|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh tranne che nella zona di Cagliari, e forse Perugia, Tiscali rivende la fibra accesa di OF. Modalità di accesso che non prevede l'installazione di OLT proprietari.
Certo l'operatore che si avvale del VULA OF deve essere comunque colocato a livello del POP (switch/router per la consegna), mentre il bitstream puro in teoria non dovrebbe essere particolarmente dispendioso. |
|
|
|
|
|
#3602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Comunque non serve la sua fibra, può anche affittarla (dark fiber) da tim o of. Ultima modifica di zdnko : 21-11-2018 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
|
#3603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Comunque se é come dice Psyred allora non so proprio cosa dire.
|
|
|
|
#3604 |
|
Senior Member
|
Avevo già citato l'articolo di Tom's HW che riportava quanto detto sopra (non ricordo se qui o altrove); vale a dire che al di fuori di Cagliari, Tiscali rivende il servizio su fibra accesa OF.
Suppongo che si tratti di bitstream, perchè se devi posare (o acquisire) fibra spenta fino al POP OF e installarci tuoi apparati per la consegna VULA a questo punto forse conviene mettere i tuoi OLT, come fanno Vodafone e Wind3. Ultima modifica di Psyred : 21-11-2018 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#3605 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Quartu si appoggia a Cagliari, quindi è pure lei OF Sassari vedremo E per le altre città io fossi in Tiscali aprirei in Open Stream senza battere ciglio, hanno la rete ULL in tutte tranne Udine e Novara. |
|
|
|
|
|
|
#3606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ragazzi potete spiegarvi in parole più povere? Cioè io che a Bologna ho la FTTH di Vodafone che usa la casetta Metroweb installata giù in cantina, se passassi a Tiscali FTTH, tecnicamente cosa cambierebbe?
Grazie! |
|
|
|
|
|
#3607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Che saresti un po' più appoggiato ad Open Fiber di quanto non lo sei ora con Vodafone. E andrebbe più veloce in up.
|
|
|
|
|
|
#3609 |
|
Member
|
Se usassero anche Open Stream a Perugia non darebbero i Genew ma i TG789 + ONT.
|
|
|
|
|
|
#3610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
"Ci sono stati dei ritardi sulla tua attivazione dovute alle numerose richieste. Non appena disporremo di nuove informazioni sarà nostra cura fornirtele."
Questa la risposta ricevuta nell'app alla mia richiesta di conoscere la data di attivazione di un contratto sottoscritto oltre un mese fa. In pratica è tutto fermo e non sanno nemmeno quando mi attiveranno, per fortuna ho una FTTC funzionante. |
|
|
|
|
|
#3611 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Milano (Città Studi Sud)
|
Quote:
Open Stream? |
|
|
|
|
|
|
#3612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
E' solo un modo per distinguere il tipo di servizio offerto da open fiber all'operatore. Vedi qui per ulteriori dettagli: https://openfiber.it/it/fibra-ottica...iventa-partner
|
|
|
|
|
|
#3613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
domani prendo il 7490 ex wind, vediamo se riesco a farlo andare in sostituzione del 789vac per la mia ftth vula tim
|
|
|
#3614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3615 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Passagggio da FTTC a FTTH Tim
Ho fatto richiesta di passaggio da FTTC a FTTH (rete Tim) ma mi hanno detto che dovrei fare una nuovo contratto con nuova linea/numero e non è possibile fare il passaggio da vecchio cliente se non in queste modalità.
Vi risulta?
|
|
|
#3616 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
anch'io in attesa di attivazione ma tempistiche abbastanza in linea con quello che mi aspettavo (e avevo letto)
FTTH Vula Tim richiesta il 24/09 (nuova linea) ieri 21/11 è arrivato il modem (zyxel) ed è venuto il tecnico per l'installazione (non fatta perchè ci sono da stendere diverse decine di metri di cavo e ha detto che da solo non ci sarebbe riuscito). oggi ricontattato dal call center per nuovo appuntamento con i tecnici per mercoledi prossimo
|
|
|
#3618 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Buondì!
Non ho trovato molto altro con Tiscali in particolare quindi mi scuso se queste domande sono state già poste. Ad ogni modo, oggi mi è stata attivata l'offerta, FTTH sulla infrastruttura TIM, il tutto collegato al modem Zyxel. Quello che è strano però sono gli speedtest un po' ballerini, i 900-1000 non li ho mai visti, ma solo un raro picco di 600 fino ad arrivare a 200 con circa 15 di ping (collegato via cavo passando per il router). All'inizio è normale, devo aspettare che si "assesti", oppure può essere un problema dei miei dispositivi? Il PC da cui ho provato ha la scheda che sembra supportare la Gigabit, e il cavo è CAT 5E. Usando il wifi non riesco a raggiungere neanche i 100, si blocca a 40 su tutti i dispositivi. Infine, posso seguire la procedura indicata nel primo post per usare un router Netgear che avevo già a disposizione, ignorando quindi lo Zyxel? Avevo letto da qualche parte che con tiscali ero obbligato ad usare il loro apparecchio, ma non possiedo i dati PPPoE (su MyTiscali è ancora segnato tutto come "in attivazione", tra le altre cose). |
|
|
|
|
|
#3619 |
|
Senior Member
|
Mi sembra molto strano visto che sarò attivato su rete TIM e tutti quelli che ho sentito, compreso il mio collega, il modem glielo hanno spedito. Cmq vi farò sapere, tanto hanno detto che vengono sabato mattina, meglio così visto che se non viene non ho preso un giorno libero al lavoro.
|
|
|
|
|
|
#3620 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.