Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2018, 11:52   #14081
evilsephiroth
Senior Member

L'Avatar di evilsephiroth

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Sono riuscito a farmi aprire una segnalazione di guasto che dovrebbe avere un tempo massimo di 3 giorni.

Fortunatamente, ho un id pratica almeno cosi da poter vedere se mi rifanno la supercazzola.

Domanda lecita:

Ma cambiando provier c'è possibilità che la situazione migliori? Sicuramente, il mio cabinet non può cambiare però dovrebbe cambiare la quantità di banda assegnata al provider quindi magari non "muore male" la linea in quell'orario di traffico esagerato...
Old 29-11-2018, 12:00   #14082
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da evilsephiroth Guarda i messaggi
Sono riuscito a farmi aprire una segnalazione di guasto che dovrebbe avere un tempo massimo di 3 giorni.

Fortunatamente, ho un id pratica almeno cosi da poter vedere se mi rifanno la supercazzola.
Io non sono mai stato "informato non appena il guasto sarà risolto", nonostante avessi il numero di pratica.
La situazione è fortunatamente rientrata (anche il problema di un paio di giorni fa), ma silenzio stampa su tutti i fronti...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 12:04   #14083
evilsephiroth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Io non sono mai stato "informato non appena il guasto sarà risolto", nonostante avessi il numero di pratica.
La situazione è fortunatamente rientrata (anche il problema di un paio di giorni fa), ma silenzio stampa su tutti i fronti...
Secondo me, giocano staccando persone da chiostrina a chiostrina cosi si chiude una segnalazione e se ne apre un altra -_-

Lo fanno anche una certa tipologia di persone che chiede soldi in giro
Old 29-11-2018, 12:05   #14084
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
@evilsephiroth: dipende dalla tratta satura. Se è il cabinet (o più precisamente il link ONU-OLT Telecom) avresti le stesse prestazioni anche con gli altri operatori afferenti all'ARL.

Se invece la congestione si verifica in centrale, lato kit VULA o a monte su rete dell'operatore, potresti risolvere cambiando gestore.
Old 29-11-2018, 12:08   #14085
evilsephiroth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
@evilsephiroth: dipende dalla tratta satura. Se è il cabinet (o più precisamente il link ONU-OLT Telecom) avresti le stesse prestazioni anche con gli altri operatori afferenti all'ARL.

Se invece la congestione si verifica in centrale, lato kit VULA o a monte su rete dell'operatore, potresti risolvere cambiando gestore.
C'è modo di capire a cosa è legato prima di immettermi nella procedura di cambio operatore?
Old 29-11-2018, 12:11   #14086
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da evilsephiroth Guarda i messaggi
C'è modo di capire a cosa è legato prima di immettermi nella procedura di cambio operatore?
No, l'unico modo è conoscere qualcuno attestato sul tuo stesso cabinet e abbonato ad altri operatori.
Old 29-11-2018, 12:21   #14087
evilsephiroth
Senior Member

Quote:
No, l'unico modo è conoscere qualcuno attestato sul tuo stesso cabinet e abbonato ad altri operatori.
Quindi potrei passare dalla padella alla brace. Ottimo a sapersi
Old 29-11-2018, 14:48   #14088
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Puoi iniziare proprio con una ricerca nel thread, in passato abbiamo discusso ampiamente di fbeditor, e relative esperienze di tweaking.

Peraltro con il nuovo Fritz!OS 7.01 non dovrebbe essere necessario ricorrere ai fw beta. Non ho fatto test perchè ormai tengo il solo D-Link.
Confermo che funziona col 7.01 esattamente come nei beta (probabilmente era proprio una delle news del 7.01)
In ogni caso è difficile che funzioni sul profilo 12db, ricordo che al mio vicino meno di 9db non andava con fb editor
Meglio farsi aprire la segnalazione per ripristinare il profilo 6db
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 16:17   #14089
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
In ogni caso è difficile che funzioni sul profilo 12db, ricordo che al mio vicino meno di 9db non andava con fb editor
Me lo immaginavo. E' un peccato che non si possa regolare a piacimento, è l'unico aspetto negativo.
Old 29-11-2018, 16:24   #14090
Manuk74
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Aggiorno perché ogni sera controllo ed stavo per rifare il test di misurainternet.

È da qualche giorno che la situazione di saturazione serale della Wind (su una FIBRA200) sembra essersi risolta.

Adesso siamo a 160Mbps in download costanti tutto il giorno.

Spero che sia definitiva e di non dover ritrovarmi fra un po’ nuovamente a 5/6mbps serali.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Manuk74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:10   #14091
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Quote:
Confermo che funziona col 7.01 esattamente come nei beta (probabilmente era proprio una delle news del 7.01)
Ancora devo provare manualmente, in questi giorni intanto ho chiamato diverse volte e mi viene sempre risposto che telecom stima 13 mega vista la distanza e quindi con 16 mega attuali non possono aprire nessuna segnalazione, riguardo i 24 mega precedenti è stato un di più secondo loro.. mi sanche non ho speranze di farmi ripristinare il profilo
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:34   #14092
Zio Carmine
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Buonasera ragazzi, una domanda...
Ho sempre usato il FritzBox 7490 con estremo piacere. Ieri mi è stata attivata la linea ed ho montato lo Zyxel come da prassi, ma non mi piace per nulla oltre ad esser poco stabile.
Non esperto... su come montare le cose in cascata e cavoli vari ho collegato il FritzBox direttamente come router ed ho visto che funzionano anche le chiamate.
Mi chiedevo... ci sono controindicazioni ad usare soltanto il mio fido router o devo perforza integrare lo Zyxel?
Old 29-11-2018, 17:40   #14093
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Zio Carmine

Cose dette e ridette.
Per favore usa la funzione Cerca.

La richeista non riguarda la linea ma il modem usato.

Modem per cui esistono thread dedicati (vedi primi post).
La domanda andava fatta nel thread del 7490.

Se la linea è una FTTC 100Mbit non avrai problemi.
Se la linea è una FTTC 200Mbit più di 100Mbit con il 7490 non vai (con lo Zyxel vai a 200Mbit).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 17:41   #14094
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Nicki81 Guarda i messaggi
Ancora devo provare manualmente, in questi giorni intanto ho chiamato diverse volte e mi viene sempre risposto che telecom stima 13 mega vista la distanza e quindi con 16 mega attuali non possono aprire nessuna segnalazione, riguardo i 24 mega precedenti è stato un di più secondo loro.. mi sanche non ho speranze di farmi ripristinare il profilo
Comprendo benissimo il sentimento
Non saprei proprio come farli smuovere... io avevo un problema "fisico", ma se mi mettono il profilo a 12 dB, mi azzoppano

Controllando sul sito ho notato l'ennesimo trucco da imbonitore:

Prima:
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
FTTC100:
Velocità in download massima attesa inferiore a ; 1.30 Mbps
Velocità in download minima attesa: 1 Mbps.
Velocità in upload minima attesa: 300 kbps.
Latenza: 25 ms
Adesso, invece:

Quote:
FTTC100:
Velocità in download massima attesa inferiore a 20 Mbps
Velocità in download minima attesa: 1 Mbps.
Velocità in upload minima attesa: 300 kbps.
Latenza: 25 ms
Giusto per non far prendere paura a possibili nuovi clienti.
Per carità, al momento la linea è tornata sui 15/1, ma quando sentivo gli operatori del 155, tutti dicevano che dovevo andare a 1,5 Mb...
Old 29-11-2018, 18:50   #14095
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
È una situazione vergognosa, devo dire che però almeno il ping è buono. Se vedi qualche pagina indietro quando lamentavo della mia situazione, oltre a un calo di velocità soffrivo anche di ping allucinanti, a volte anche di 400 ms
Nella Pubblicità Fiorello dovrebbe citare la Divina commedia....

"Perdete ogni speranza o voi ch'entrate...."
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 21:32   #14096
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Linea attivata la mattina del 7^ giorno lavorativo successivo alla richiesta di attivazione, su numero esistente. Credo nessun disservizio (dico credo perché proprio quel giorno ero fuori sede per lavoro e ho collegato il modem il giorno dopo).

ping: 11 ms
download: 46 Mbps
upload: 19 Mbps

La linea va esattamente come prima, anzi ho il ping ancora più basso.

Per ora bene.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 21:58   #14097
ShinyaKo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
Segnalo che ho risolto grazie a un tecnico Telecom i miei problemi con la linea.
Ora sono su 85/20 stabili.

Unico problema, che avevo già adocchiato... il ping dalle 21 alle 24 passa da 8 (su 1.1.1.1) a 90-120ms.

La banda invece scende da 80 a 70-65 (non mi lamento su questo fronte quindi). Solo che anche io torno verso quell'orario.. ed ero abituato a giocare da remoto tramite GeForce Now o giocare semplicemente online su console. Con questo regalino non posso almeno fino alle 24. Come svago non mi resta che Netflix e la navigazione internet normale... però a questo punto mi tenevo la 8 mega. Ma a leggere qui nel forum se apro una segnalazione di guasto per il ping a 120 la sera mi ridono in faccia.. ci vorrebbe una segnalazione di massa.

Sono della provincia di Napoli e mi sa che non sono l'unico con questo problema

Ultima modifica di ShinyaKo : 29-11-2018 alle 22:04.
ShinyaKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2018, 22:24   #14098
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Scusate, recupero l'argomento bridge, in quanto vorrei usare il mio DrayTek, come facevo prima con Tim.

Sto seguendo quanto riportato in prima pagina:
Quote:
Guida per lo ZYXEL VMG8823 [postata da random566]

Anche lo zyxel consente le sessioni pppoe analogamente ai router tim (se uno volesse usarlo solo come modem e gestione voip, utilizzando un proprio router in cascata).

- Per poter effettuare sessioni pppoe dalla lan, senza troppe complicazioni e senza creare una seconda interfaccia bridge, basta spuntare "enable" su "pppoe passthrough" nell'interfaccia vdsl ptm già esistente sul router, con l'accortezza di non usare le credenziali "benvenuto" e "ospite" poichè sono già utilizzate dalla connessione automatica del router.

- Altrimenti si può creare un'interfaccia bridge nel menu impostazioni di rete > broadband > aggiungi nuova interfaccia wan.

Nel campo "tipo" si mette "adsl/vdsl over ptm", come modalità "bridge", nel campo 802.1p "0" e 802.1q "835".

L'impostazione "pppoe passthrough" sulla connessione vdsl di default deve essere in questo caso impostata su "disable". Diversamente, tentando di creare la nuova interfaccia bridge, si avrà il messaggio "vlan is repeat".
Per quanto riguarda il voler utilizzare l'interfaccia esistente, ok non usare le credenziali benvenuto e ospite, ma allora quali bisogna usare? Usando le stesse ottengo che il router in cascata si connette, mentre lo Zyxel si sconnette (che potrebbe anche essere accettabile, ma comunque differisce da quanto riporta la guida).

Ho provato anche la via di creare una nuova interfaccia, ma ottengo sempre il messaggio "vlan is repeat", sebbene pppoe passthrough sia disabilitato nell'interfaccia vlan preesistente (ho anche provato a disabilitarla del tutto ma il problema rimane).

Idee?
Grazie

Edit:
niente da fare, non ne esco. Si connettono sempre uno alla volta, e se lo Zyxel non è connesso, non ho il voip funzionante..

Ultima modifica di Giraz : 29-11-2018 alle 23:59.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 00:12   #14099
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Quote:
Ragazzi missione compiuta! Con fb editor primo valore inserito -60 subito snr 7 con velocità download 22 mega, non contento provo -50 e -70 e torna a 12, infine -45 snr a 6 e velocità tornata come prima 24,8.
Per ora pienamente soddisfatto sperando in nessun adattamento automatico.

Altro appunto: prima dell’aumento snr a 12 il Ping è sempre stato 1ms in down e fast in up, dopo con snr a 12 è passato fast fast, adesso con la forzatura è rimasto fast fast, meglio così.

Grazie a tutti per le dritte, forum fantastico!

Ultima modifica di Nicki81 : 30-11-2018 alle 00:26.
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 00:21   #14100
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Ho portante ma non navigo (nessuna connessione internet)... WTF?

Edit: non mi viene rilasciato un indirizzo ip

Ultima modifica di Yramrag : 30-11-2018 alle 01:09.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian