Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2018, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...alo_79382.html

iPhone XR ha visto un ribassamento del prezzo in Giappone (quando acquistato tramite contratto). Questa mossa sarebbe stata escogitata da Apple per cercare di convincere gli utenti a non acquistare iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:12   #2
glavelli
 
Messaggi: n/a
Iniziano a calare braghe e pretese...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:46   #3
cata81
Senior Member
 
L'Avatar di cata81
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3008
Probabilmente hanno toccato il limite superiore
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:46   #4
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8404
i prezzi fatti da amazon (venduto direttamente da loro) in questi giorni sarebbero stati impensabili fino a poco tempo fa.

io un XR non lo prenderei mai, la scelta sarebbe su 8 se preferisco il modello tradizionale o X

XS non lo ritengo degno di considerazione a quel prezzo
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M5 13" 24/1TB Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U
Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:52   #5
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3112
da utente apple sono piu' che contento
__________________
MacBook air m3 15"-OMEN MAX 16-rtx 5070ti-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro, iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch 2 TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:53   #6
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3112
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
i prezzi fatti da amazon (venduto direttamente da loro) in questi giorni sarebbero stati impensabili fino a poco tempo fa.

io un XR non lo prenderei mai, la scelta sarebbe su 8 se preferisco il modello tradizionale o X

XS non lo ritengo degno di considerazione a quel prezzo
il best buy e' l'x questanno
__________________
MacBook air m3 15"-OMEN MAX 16-rtx 5070ti-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 17 pro, iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch 2 TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 08:58   #7
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8772
il calo delle azioni è generalizzato quindi non è preoccupante, comunque apple ci ha messo del suo annunciando che non darà più i dettagli delle vendite facendo scontenti gli analisti.

Per quanto riguarda gli iphone, si vede che il design dell 8 piace ancora, perché per 70e tra 8 plus e XR non credo sia questione di prezzo. Piuttosto la clientela meno giovane magari non vuole il design supermoderno, il notch, dover imparare nuove gesture... Magari preferisce il buon vecchio tasto home più rassicurante a cui è abituata da dieci anni ormai.

Poi il fatto che l’XR costi più dell 8 ma gli manchi qualcosa, ti fa sentire di aver preso il modello da povery dopo aver speso 900e, è un po’ seccante. Una borsa di Luis Vuitton da 900e non ti fa sentire povero anche se è la base gamma...

Ultima modifica di sbaffo : 27-11-2018 alle 09:07.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 09:07   #8
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19149
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
il calo delle azioni è generalizzato quindi non è preoccupante, comunque apple ci ha messo del suo annunciando che non darà più i dettagli delle vendite facendo scontenti gli analisti.

Per quanto riguarda gli iphone, si vede che il design dell 8 piace ancora, perché per 70€ tra 8 plus e XR non credo sia questione di prezzo. Piuttosto la clientela meno giovane magari non vuole il design supermoderno, il notch, dover imparare nuove gesture... Magari preferisce il buon vecchio tasto home più rassicurante a cui è abituata da dieci anni ormai.

Poi il fatto che l’Xr costi più dell 8 ma gli manchi qualcosa, ti fa sentire di aver preso il mdello da povery dopo aver speso 900€, è un po’ seccante. Un borsa di Luis Vuitton da 900e non ti fa sentire povero anche se è la base gamma...
penso anche io che sia più una questione di volere il vecchio design che altro
in Giappone iOS ha un market share parecchio elevato quindi non penso proprio siano in crisi lì, la concorrenza semmai è forte qui in Europa

c'è da dire che anche da noi per il BF si sono viste offerte anche di 200 euro sul Xs che gli anni scorsi non c'erano, magari per il modello dell'anno prima sì ma non su quello fuori da meno di 2 mesi
come al solito tengono il prezzo alto nei loro store ma si vede che stanno facendo sconti più generosi del solito agli operatori e alla grande distribuzione così piazzano più modelli senza rinunciare alla loro politica dei prezzi "ufficiali"
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:08   #9
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13786
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
il calo delle azioni è generalizzato quindi non è preoccupante, comunque apple ci ha messo del suo annunciando che non darà più i dettagli delle vendite facendo scontenti gli analisti.

Per quanto riguarda gli iphone, si vede che il design dell 8 piace ancora, perché per 70e tra 8 plus e XR non credo sia questione di prezzo. Piuttosto la clientela meno giovane magari non vuole il design supermoderno, il notch, dover imparare nuove gesture... Magari preferisce il buon vecchio tasto home più rassicurante a cui è abituata da dieci anni ormai.

Poi il fatto che l’XR costi più dell 8 ma gli manchi qualcosa, ti fa sentire di aver preso il modello da povery dopo aver speso 900e, è un po’ seccante. Una borsa di Luis Vuitton da 900e non ti fa sentire povero anche se è la base gamma...
Bhè no... le performance del titolo AAPL negli ultimi 30 giorni sono andate in controtendenza rispetto all'andamento del mercato e di altri big tecnologici.
Le magagne per Cupertino ci sono:

- iPhone e iPad non garantiscono più livelli di crescita nella loro media rispetto ai trimestri precedenti ed Apple non può continuare ad alzare l'asticella dei prezzi all'infinito. La fredda accoglienza di Xr e gli sconti fatti in Giappone ( uno dei mercati leader e molto sensibile per Apple ) è un chiaro segnale che la corda è tesa al massimo. O Apple comincia a tirar fuori modelli davvero innovativi a prezzi ragionevoli, altrimenti comincerà un lento declino. Oggi spendere 1200 Euro per un Xs ha poco significato per ciò che offre Apple e per quello che offre la concorrenza a prezzi di gran lunga più competitivi.

- Macintosh: qui il declino delle vendite è più marcato ed Apple ha perso una posizione rispetto all'ultimo trimestre 2017 nella classifica dei marchi che vendono di più. Un calo di più del 20% di unità " shipped " ( che per Apple significa vendute ) avvenuto dopo la presentazione dei MBP 2018 e in un mercato dei laptop in crescita, lenta, ma in crescita. Anche qui il fattore prezzo gioca la parte del leone, ribadita dall'arrivo delle ultime novità ( Mini 2018 e MBA retina ).

Infine ultima notizia di carattere prettamente finanziario, dove alla fine contano i numeri e le occasioni di profitto per unità di capitale investito:

Microsoft è più profittevole di Apple ( la prima compagnia quotata ad aver raggiunto un Triliardo di capitalizzazione ) proprio per il suo business model in un mercato, quello dei PC, in espansione.

https://www.macrumors.com/2018/11/26...uable-company/
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 10:22   #10
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 11203
Quote:
Da un lato ha ripreso la produzione di iPhone X (che sarebbe avrebbe invece finito la sua vita utile) mentre iPhone XR è più economico.
Il mio cervello si è riavviato 3 volte tentando di capire questa frase

Quote:
Originariamente inviato da demonsmaycry84 Guarda i messaggi
un mio collega ha comprato l ipone nuovo ed ha preso l' 8 non ho indagato ma è chiaro che qualcuno non sente come preistorico il tasto home e il vecchio design.
Per quanto mi riguarda invece a me ha stufato il design tutto schermo con il notch, visto che tutti i telefoni sono così!
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:21   #11
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bhè no... le performance del titolo AAPL negli ultimi 30 giorni sono andate in controtendenza rispetto all'andamento del mercato e di altri big tecnologici.
Tecnicamente tutti gli stock leader del mercato (FAANG: Facebook, Amazon, Apple, Netflix e Google) hanno perso più del 20% del loro valore del picco raggiunto durante l'estate, Apple è solo l'ultima ad essere stata soggetta a repricing da parte del mercato.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Microsoft è più profittevole di Apple ( la prima compagnia quotata ad aver raggiunto un Triliardo di capitalizzazione ) proprio per il suo business model in un mercato, quello dei PC, in espansione.

https://www.macrumors.com/2018/11/26...uable-company/
Falso. Microsoft genera meno di metà degli utili di Apple.
Detto questo, AAPL è interessante a questi prezzi, ma non ancora una super occasione.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:22   #12
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11047
(che sarebbe avrebbe invece finito la sua vita utile)
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:29   #13
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3732
mettere un grafico su timeframe 5 anni per avere l'immagine di impatto dopo il titolo ad effetto non mi sembra onesto.

Ciò non toglie che apple sia in crisi di idee, che molti stiano guardando a soluzioni altrettanto valide ma più economiche e che le vendite inevitabilmente ne risentano, così come i guadagni. Il problema è che apple è talmente capitalizzata da fare comparto quasi da sola, un eventuale crollo di apple sarebbe (e probabilmente sarà ) un disastro per tutto il mercato finanziario legato all' high tech, che non penso sia ancora abbastanza maturo per capire le differenti situazioni tra i vari produttori. Spero di essere smentito, ma quando crollerà apple andrà giù tutto, e sarà un guaio per tutti.

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Tecnicamente tutti gli stock leader del mercato (FAANG: Facebook, Amazon, Apple, Netflix e Google) hanno perso più del 20% del loro valore del picco raggiunto durante l'estate, Apple è solo l'ultima ad essere stata soggetta a repricing da parte del mercato.
vero, ma bisogna anche pensare alla questione valutaria

Ultima modifica di floc : 27-11-2018 alle 11:32.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:43   #14
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
mettere un grafico su timeframe 5 anni per avere l'immagine di impatto dopo il titolo ad effetto non mi sembra onesto.

Ciò non toglie che apple sia in crisi di idee, che molti stiano guardando a soluzioni altrettanto valide ma più economiche e che le vendite inevitabilmente ne risentano, così come i guadagni. Il problema è che apple è talmente capitalizzata da fare comparto quasi da sola, un eventuale crollo di apple sarebbe (e probabilmente sarà ) un disastro per tutto il mercato finanziario legato all' high tech, che non penso sia ancora abbastanza maturo per capire le differenti situazioni tra i vari produttori. Spero di essere smentito, ma quando crollerà apple andrà giù tutto, e sarà un guaio per tutti.



vero, ma bisogna anche pensare alla questione valutaria
Apple ha una valutazione del tutto ragionevole e inferiore alla media del mercato. Se la sua capitalizzazione è molto alta è solo perché genera utili come una macchina.
Apple è valutata soltanto 14,99x gli utili per azione annuali, una cifra ben più bassa della media del Nasdaq (Microsoft è a 25x).
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 12:00   #15
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13786
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Tecnicamente tutti gli stock leader del mercato (FAANG: Facebook, Amazon, Apple, Netflix e Google) hanno perso più del 20% del loro valore del picco raggiunto durante l'estate, Apple è solo l'ultima ad essere stata soggetta a repricing da parte del mercato.

Falso. Microsoft genera meno di metà degli utili di Apple.
Detto questo, AAPL è interessante a questi prezzi, ma non ancora una super occasione
.
E che c'entrano gli utili? Io parlo di profittabilità finanziaria e prospettive future sul business... Pare che quello di Apple non convinca più di tanto. Ed i numeri lo dimostrano per il momento... Vedremo con il prossimo report finanziario seppur " viziato " dalla nuova politica Apple di non dichiarare più i volumi di vendita in unità.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 12:22   #16
RaZoR93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
E che c'entrano gli utili? Io parlo di profittabilità finanziaria e prospettive future sul business... Pare che quello di Apple non convinca più di tanto. Ed i numeri lo dimostrano per il momento... Vedremo con il prossimo report finanziario seppur " viziato " dalla nuova politica Apple di non dichiarare più i volumi di vendita in unità.
E che cosa sarebbe la "profittabilità finanziaria"?
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 16:41   #17
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3732
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Apple ha una valutazione del tutto ragionevole e inferiore alla media del mercato. Se la sua capitalizzazione è molto alta è solo perché genera utili come una macchina.
Apple è valutata soltanto 14,99x gli utili per azione annuali, una cifra ben più bassa della media del Nasdaq (Microsoft è a 25x).
non sto dicendo che sia sopravvalutata, il tuo calcolo non fa una piega. Sto appunto dicendo che proprio in virtù della capitalizzazione legata all'altissimo utile che genera quando questo verrà a mancare sarà uno scossone forte, non solo per lei ma per tutto il comparto, visto che dubito della consapevolezza di un mercato che reagisce sempre più di pancia.
__________________

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 17:22   #18
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8772
Non seguo quei titoli in borsa, ma 15x net profit mi sembra ben basso, non so ma forse si riferisce all’utile di quest anno, se le prospettive di crescita sono basse o addirittura negative fra due anni quel moltiplicatore potrebbe invertirsi con microsoft che invece crescerà. La borsa guarda al futuro. (non so se sono stato chiaro).

Tornando agli iphone, il mercato è già saturo dall anno scorso, l’aumento di prezzo ha salvato i conti dell anno scorso ma non può essere replicato in futuro. Si sperava quest anno di far passare il grande pubblico alla serie X. (.R o .S), ma sembra più restio del previsto. Inoltre gli enthusiast si sono già sfogati l anno scorso con X, quest anno sarà più dura convincere la gente a superare la soglia psicologica dei 1000 euri.

Insomma il picco è stato raggiunto, probabilmente gli utili resteranno alti sui livelli precedenti, ma la spinta a crescere si è esaurita. E gli speculatori cambiano cavallo...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 22:25   #19
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
ma nessuno ha detto che il calo delle azioni è dovuto alle dichiarazione di trump che vuole mettere dazi sui prodotti apple fabbricati in cina? ma quale giappone e calo del prezzo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 23:30   #20
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3732
Trump minaccia di mettere i dazi sui prodotti apple provenienti dalla cina solo per riportare la produzione in usa, e come ha fatto per Intel caccerà il grano per farlo, sempre che lo faccia davvero. Non c'entra nulla.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1