Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2018, 06:57   #33381
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
che voi sappiate per vedere raiplay bisogna essere amministratori su WIN 10?
Certo, RAI si incazza se non sei amministratore e non hai pagato il canone...

Quote:
perchè nell'utente non admin sia firefox che crome non caricano il video

mentre nell'utente admin in entrambi browser tutto funziona
Hai abbastanza esperienza per capire che è assurdo. Meraviglia la domanda più che altro. Cerca cosa c'è che non funziona, crea dei profili temporanei per i due browser, disabilita le estensioni, chiedi nei thread ufficiali di entrambi nella sezione programmi, disattiva l'eventuale antivirus/antimalware/firewall/hips ecc. ecc.

Ma non farti venire queste strane idee
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 08:12   #33382
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Nuovo Windows nuovo problema.

Premetto che ho disattivato tutto il disattivabile per quanto riguarda Game Bar\DVR\Broadcasting. Il problema è il seguente: quando faccio qualcosa con Windows (devo ancora capire cosa, se c'entra Chrome o altro) a un certo punto salta il V-SYNC finché non riavvio. Questo solo in DirectX 11 (segno che è Windows a farlo saltare).

Riavvio e il problema si risolve. Ho ancora il V-SYNC nei giochi DirectX 11 in fullscreen.

Uso un po' il PC, vado a giocare, e non ho più il V-SYNC fino al riavvio.

Dove sbatto la testa?

Forzarlo non serve a niente. Il problema si presenta solo in DirectX 11 fullscreen (in finestra Windows synca sempre). Si risolve sempre riavviando.

P.S. = https://www.hwupgrade.it/news/sistem...tel_79338.html

Ultima modifica di ThePunisher : 24-11-2018 alle 08:20.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 08:23   #33383
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
CIao a tutti, la domanda è:

E' normale che mentre stavo giocando Windows ha pensato bene di scaricare ed installare aggiornamenti (importanti, visto che ha scaricato le ultime fix di windows) mandando in black screen e freeze il pc appunto mentre giocavo...(scoperto al riavvio tramite il registro eventi che aveva fatto questa bella porcata di aggiornare il kernel mentre stavo ammazzando di botte i banditi in Batman Arkham Knight...). Che ne pensate? Possibile che non riesce a capire quando fare o non fare aggiornamenti di questo tipo?????
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 10:10   #33384
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
lo noto anche io. normalmente sta attento e fa di più quando non uso il pc e lo schermo si spegne. parte a ravanare, senti le ventole e se vedo il processo che lavora è quello deputato alla compilazione di .net.
ma appunto non lo sto usando.

a volte invece si confonde e fa quello che dovrebbe rimandare.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 10:30   #33385
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Per spammare
E vabbè............
Quote:
Originariamente inviato da Intervention Guarda i messaggi
Confusionario, certamente; ma - nonostante la dispersione - chi ha cercato supporto qui dentro ha sempre (o quasi sempre) trovato utenti pronti a offrire il proprio tempo e la propria esperienza. Il tutto condito da ottime battute e inserito in un contesto di sana simpatia.
Ben venga una razionalizzazione. Tuttavia uno spazio "libero" e originale (come questo) dovrebbe rimanere.
Si ok, ma è dispersivo .

Se invece ci fossero delle discussioni aperte per tema, sarebbe meglio.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 10:58   #33386
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Certo, RAI si incazza se non sei amministratore e non hai pagato il canone...

Hai abbastanza esperienza per capire che è assurdo. Meraviglia la domanda più che altro. Cerca cosa c'è che non funziona, crea dei profili temporanei per i due browser, disabilita le estensioni, chiedi nei thread ufficiali di entrambi nella sezione programmi, disattiva l'eventuale antivirus/antimalware/firewall/hips ecc. ecc.

Ma non farti venire queste strane idee
ovviamente non intendevo che il sito della rai avesse qualcosa da ridire, la questione delle estensioni valeva se avessi usato solo firefox che ha estensioni, chrome invece seppur installato non viene usato abitualmente e non ha nessuna estensione in nessun utente

con edge il video si carica nell'utente normale

quindi mi sembra/sembrava strano

utente admin : firefox con ublock e chrome senza nessuna estensione video ok
utente non admin ; firefox con ublock e chrome senza nessuna estensione video non parte

cioè potrei capire per firefox che ha ublock installato e quindi a seconda del tipo di liste selezionate ci potrebbe essere in un caso interferenza e nell'altro no

ma il chrome che c'è nell'utente admin è identico al chrome che c'è nell'utente non admin, ovvero privi di estensioni e senza nessuna modifica alle impostazioni originali

quindi il fatto che 2 browser diversi in uno stesso UTENTE WINDOWS presentassero lo stesso problema mi ha fatto venire il sospetto che ci fosse un legame con la tipologia di utente stesso, poi chiaro può essere che il problema sia solo di quel profilo utente ma stranamente EDGE non ha il problema mentre firefox e chrome sì

sai come diceva mister spock? QUANDO HAI ELIMINATO L'IMPOSSIBILE, QUELLO CHE RIMANE, PER QUANTO DIFFICILE DA ACCETTARE, DEVE ESSERE PER FORZA VERO

Ultima modifica di Unax : 24-11-2018 alle 11:01.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 11:22   #33387
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
--

Ultima modifica di Averell : 27-11-2018 alle 18:52.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 11:27   #33388
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Oltre 34.000 risposte ............è assurdo ............dovrebbe intervenire veramente il moderatore di sezione e fare qualcosa..........la discussione si ingigantisce.........per niente .

Quale è lo scopo di questo Thread ?

Cioè è stato aperto per................?
Già, avrebbe più senso un thread indice con riferimento ai vari thread con i vari problemi e poi si, i problemi raggruppati ok, ma è successo anche a me di chiedere più volte la stessa cosa per non ricercare nei meandri
Old 24-11-2018, 11:57   #33389
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
approvo quell'idea di thread.
mettere in risalto i bug noti e i modi per disattivare gli update o aggiustarli è ok.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 12:48   #33390
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
questa, per dire, sarebbe la mia idea di thread:

La distribuzione è bloccata in presenza di:
1_Intel display drivers v24.20.100.6344/6345
2_Apple iCloud 7.7.0.27
3_GPU Radeon HD2000/4000

Perchè la distribuzione sarebbe bloccata se dal sito è scaricabile la 1809 ?

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 12:53   #33391
Averell
Bannato

È bloccata la distribuzione automatica ("involontaria"?) su un pc che soddisfa i blocchi ma non ti impediscono certo di percorrere la strada manuale (magari proprio sulla solita macchina: l'iso o il media creation tool non sono infatti costruiti per aver memoria di ciò che può costituire un impedimento)...
Ti torna?
Loro insomma non te lo veicolano finché il blocco non rientra...

Provo a farti un esempio:
il mio pc monta proprio una GPU radeon HD 2000.
WU non mi propone l'aggiornamento alla 1809.

Io però lo voglio installare a tutti i costi (perché vedo gli altri che lo hanno, perché)...

Ecco, scommetti che appena riavvii hai proprio i problemi che MS ti indicava??

@ amd:
bene, vediamo di raccogliere cmq altre opinioni

Ultima modifica di Averell : 24-11-2018 alle 13:12.
Old 24-11-2018, 13:14   #33392
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
È bloccata la distribuzione automatica ("involontaria"?) su un pc che soddisfa i blocchi ma non ti impediscono certo di percorrere la strada manuale (magari proprio sulla solita macchina: l'iso o il media creation tool non sono certo costruiti per aver memoria di ciò che può costituire un impedimento)...
Ti torna?
Loro insomma non te lo veicolano finché il blocco non rientra...

Provo a farti un esempio:
il mio pc monta proprio una GPU radeon HD 2000.
WU non mi propone l'aggiornamento alla 1809.

Io però lo voglio installare a tutti i costi (perché vedo gli altri che lo hanno, perché)...

Ecco, scommetti che appena riavvii hai proprio i problemi che MS ti indicava??

@ amd:
bene, vediamo di raccogliere cmq altre opinioni
Proprio ieri mi è capitato di usare il dvd della 1809 per installarlo su un fisso di qualche anno fa, e l'installazione non partiva perchè mi segnalava la presenza di Intel display drivers non compatibili, quindi gli ho installato la 1803.

Devo approfondire la questione, al massimo levo i driver intel e provo a lasciargli quelli di windows e vedo come va.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 13:21   #33393
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
E vabbè............

Si ok, ma è dispersivo .
Certo, tallines. Era mia intenzione soltanto quella di non denigrare questo thread che - ripeto - a parte la poca "maneggevolezza", rimane un contesto non canonico bensì originale, simpatico e molto istruttivo per parlare del nostro sistema operativo.

Quote:
questa, per dire, sarebbe la mia idea di thread
Se una razionalizzazione ci deve essere, allora è ottimo anche per me questo stile "asciutto" ed essenziale nell'evidenziare gli argomenti basilari e imprescindibili per l'aggiornamento e la gestione del sistema operativo.
Approvo anche l'immagine romeriana (che si presta a varie sfumature interpretative... )

Ultima modifica di Intervention : 24-11-2018 alle 13:26.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 13:24   #33394
Averell
Bannato

@ er monnezza
Quindi sembra di capire che vi sia una sorta di "memoria"...
Non stavi installando da 0 ma aggiornarvi, giusto? (ricordo inizialmente ci fosse un blocco proprio per certi driver video Intel poi risolto)...

Ultima modifica di Averell : 24-11-2018 alle 13:34.
Old 24-11-2018, 13:26   #33395
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Certo, tallines. Era mia intenzione soltanto quella di non denigrare questo thread che - ripeto - a parte la poca funzionaliltà, rimane un contesto non canonico bensì originale, simpatico e molto istruttivo per parlare del nostro sistema operativo.
Non era per denigrare, ma per migliorare
Quote:
Se una razionalizzazione ci deve essere, allora è ottimo anche per me questo stile "asciutto" ed essenziale nell'evidenziare gli argomenti basilari e imprescindibili per l'aggiornamento e la gestione del sistema operativo.
Forse qualche voce-tema in più .
Quote:
Approvo anche l'immagine romeriana (che si presta a varie sfumature interpretative... )
L' immagine non mi piace, stile il ritorno dei morti viventi..........
Old 24-11-2018, 13:31   #33396
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
L' immagine non mi piace, stile il ritorno dei morti viventi..........
Ma dopo l'aborto/soppressione e la rinascita dell'October Update ci sta tutta, direi
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 13:33   #33397
Averell
Bannato

Quote:
Se una razionalizzazione ci deve essere, allora è ottimo anche per me questo stile "asciutto"...
Bene
Quote:

Forse qualche voce-tema in più
Tipo??

Quote:
L' immagine non mi piace...
Pensa che è addirittura la parte migliore del post
Old 24-11-2018, 13:37   #33398
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Tipo??
Dai un' occhiata come è strutturato il forum che ti piace
Quote:
Pensa che è addirittura la parte migliore del post
Nooooo che porta sventura troppe croci.........
Old 24-11-2018, 14:00   #33399
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
@ er monnezza
Quindi sembra di capire che vi sia una sorta di "memoria"...
Non stavi installando da 0 ma aggiornarvi, giusto? (ricordo inizialmente ci fosse un blocco proprio per certi driver video Intel poi risolto)...
Aggiornavo sopra Windows 7 appena formattato, avevo installato solo i driver essenziali, chipset, lan, audio e vga (intel display driver appunto).

Anzi all'inizio ho pensato che fosse perchè stavo usando il dvd della 1809 creato con la ISO di ottobre che poi era stata ritirata.
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 14:28   #33400
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Sul mio portatile ho la hd4200 e la 1809 senza problemi.
Su un altro portatile ho una intel 950 ... aggiornamento da w7 con iso 1809 rilevava incompatibilità scheda video, disinstallato i driver intel e, senza riavviare, ho fatto partire l'aggiornamento dalla iso.
Completato e funzionante. Riesco addirittura a vedere i video su youtube ...

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian