Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2018, 20:59   #33361
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Dimenticavo

Windows 10 vs Ut0nto (diverso da neofita)

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 11:24   #33362
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
scusate mi trovo a chiedere di un comportamento anomalo di un PC nuovo di zecca (portatile HP), disimballato si avvia e propone gli aggiornamenti, ci sta tutta la notte ed al mattino c'è scritto che è stato impossibile fare gli aggiornamenti, ed è stato ripristinato studia che ti ristudia si scopre che il problema consiste nel fatto che NON è stato attivato ! Il "titolare" non sapeva dell'attivazione finché non ha scoperto il bollo sotto il PC, ma è un comportamento normale di WIN 10 questo ? Io ho i miei dubbi. Non dovrebbe funzionare normalmente per 30 giorni ?
IMHO hai solo una versione troppo vecchia di windows (o troppo crapware o troppo poco spazio su disco o una qualunque combinazione delle tre cose).

sempre IMHO la prima cosa da fare con un portatile appena disimballato è il formattone d'ordinanza con l'ultima iso di windows, l'installazione solo dei driver che non trova da windows update e dei programmi e (solo per pc con dischi meccanici) la disattivazione di cortana.

Se il pc hai nel firmware una licenza di windows valida, si attiverà da solo al primo giro di windowsupdate.

Uno dei vantaggi di avere una rolling release è che l'hw (anche nuovo) in genere è abbastanza supportato nativamente senza dovere fare niente. Poi che la filosofia da rolling release (spece su pc ad uso lavorativo) non sia solo rose e fiori è tutto un altro (lungo..) discorso...

Ultima modifica di homoinformatico : 23-11-2018 alle 11:30.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 12:39   #33363
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@tallines presumo fosse ironico, cmq rimanendo seri... le ultime 3 credo si possano unire in un'unica discussione: "Windows 10 vs all star".
Sarà........ma non ho capito ugualmente il senso ironico di quella lista...........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 12:56   #33364
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@tallines non penso volesse creare tutte quelle discussioni, credo sia una critica all'eventuale creazione di molte/troppe discussioni che trattano Windows 10. Poi secondo me un "Windows 10" e un "Windows 10 (sicurezza)" ci possono anche stare... ma le altre mi sembravano più un presa per il , a te non sembra?
Ahh ok, grazie per la spiegazione
Old 23-11-2018, 13:01   #33365
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Tanto rimarrà solo questo topic alla fine ...
Old 23-11-2018, 13:02   #33366
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Eventualmente la presa per il cubo starebbe nel creare una discussione Windows 10 che sta dentro una sezione Windows 10...

Il senso dov'è?

Sarebbe come fare in un forum in cui si discute di autovetture una sezione chiamata Mercedes e questo va benissimo. Poi all'interno della sezione Mercedes creare una discussione chiamata a sua volta Mercedes... Cioè la maniera più facile per fare la stessa baraonda che abbiamo qui. Se c'è tutta una sezione per Mercedes, perché invogliare a concentrare tutto in un unica discussione????

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-11-2018 alle 13:09.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 13:07   #33367
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
se mi posso permettere, il punto imho non è tanto decidere come suddividere gli argomenti, quanto cercare di 'autoregolarsi' nelle 'divagazioni'

/two cents
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 13:09   #33368
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Anche io penso che ormai il 3d di windows 10 sia troppo mega.
Sono d'accordo per una discussione "sicurezza di windows" dove parlare di privacy, malware e antivirus, e aggiungerei una discussione dove parlare soltanto degli aggiornamenti di windows e build ufficiali.
Tutte le nuove discussioni di problematiche inerenti all'uso di windows 10 dovrebbero comparire in singoli 3d a sé stanti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 13:25   #33369
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Anche io penso che ormai il 3d di windows 10 sia troppo mega.
Sono d'accordo per una discussione "sicurezza di windows" dove parlare di privacy, malware e antivirus, e aggiungerei una discussione dove parlare soltanto degli aggiornamenti di windows e build ufficiali.
Tutte le nuove discussioni di problematiche inerenti all'uso di windows 10 dovrebbero comparire in singoli 3d a sé stanti.
Sono d' accordo .

Anche perchè l' inizio di questo thread non rispecchia più l' ultima Versione di W10, che c'è .

Ci dovrebbe essere qualcuno che apre un nuovo Thread, ogni nuova Versione di W10 .

Si accettano candidature, forza

Tra l' altro, i primi post sono ormai Super Old con tutte le Versioni uscite di W10 ...fino all' October Update 2018, le Versioni di W10 sono mi sembra ben 7 (sette)..............

Post del 27 Luglio 2015.............qualche post è stato modificato (Aggiornato ?) a Marzo 2016................in più sono rimaste solo ..............2 immagini...........una al post n.3 e una al post n.7, le altre immagini non si vedono più.......

Ultima modifica di tallines : 23-11-2018 alle 13:35.
Old 23-11-2018, 14:03   #33370
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ragazzi , con gli ultimi aggiornamenti è capitato a qualcuno di trovarsi con il mouse logitech che di colpo scrolla ad 1 riga per volta? (roba lentissima)

lo fa random , di colpo smette di scrollare a 6 righe (come impostato) e l'unica cosa da fare e riavviare
ci sono fix?
Quote:
reinstalla il software logitech
gia fatto e già che c'ero l'ho aggiornato
ma nulla , quando gli pare a lui smette di scrollare bene a va a tartaruga
riavii e torna a funzionare
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 14:16   #33371
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Lo vedete che succede a postare tutto in questo megathread? Va a finire che in mezzo alla baraonda non legge/risponde nessuno quando c'è qualche quesito che va oltre le solite cose...
sante parole.
le trollate attirano mosche come la m....
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 14:28   #33372
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
REKT
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 19:38   #33373
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Mi sembra un comportamento esagerato.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 19:48   #33374
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
il tentativo di screditarlo??

Lascia fare, mentre qualcuno gioca a fare il pentester, quell'altro si confronta quotidianamente con le menti più brillanti del panorama internazionale e il suo lavoro contribuisce a migliorare lo strumento di cui parliamo in questo thread..

#cyberfuffa

Detto ciò, mi dispiace averlo indirettamente coinvolto in una polemica con capre...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 20:03   #33375
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Mi lasciate un posto in W10 per neofiti?
noooo!! , quel ministero è già occupato!!

Restano semmai vacanti posizioni in "Windows 10 contro tutti (anche se stesso)", se vuoi farci magari un pensierino (è uno scherzo tallines eh, lo vedi che da 10 anni va avanti questo thread dove non si vedono più nemmeno le immagini in prima pagina come hai giustamente osservato anche te??)
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 20:08   #33376
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

E chi fa i Thread, non è che li fa e poi li abbandona ehhhh...........le immagini ci sono, solo che devono essere rese visibili e magari anche aggiornate..........

Quindi chi è che si candida ad aprire un nuovo Thread su W10 October Update 2018 ?

E lo manutenta....see aspèèè..........

Ho trovato il candidato, è Intervention

Può essere papabile Intervention ?

Il grosso problema tra questo forum e il forum che piace ad Averell, è che il forum che piace ad Averell, ha molte discussioni principe, ossia ha molti discussioni inerenti i vari problemi di W10 .

Qui no è tutto chiesto e risposto in questa unica e gigantesca discussione, che poi uno si perde ovviamente.....

Alcune cose sono state interessanti, ma.......dove sono finite.......tra gli innumerevoli interventi, è impossibile risalire a un certo tipo di domanda, rispetto a un' altro tipo di domanda .

Ogni tanto mi salvo i vari post, ma in effetti ci sono troppi interventi (anche per nulla......)

Vai tu a trovare quando abbiamo parlato di come si aggiorna W8 a W10...................in modo gratuito, sarà 80, 140 pagine indietro rispetto all' ultima pagina, seeee aspèèèè

Vai a trovare quando si è parlato di SMB 1.0.........invece di là c'è una discussione per come passare da W8 a W10, c'è una discussione su SMB 1.0 (era per farvi degli esempi, poi magari questo tipo di discussioni non ci sono neanche....di là........)

Vai a trovare gli interventi di ulukaii, inerenti...........seeee aspèèèèèè e spera......che poi non si avvera...........

Oltre 34.000 risposte ............è assurdo ............dovrebbe intervenire veramente il moderatore di sezione e fare qualcosa..........la discussione si ingigantisce.........per niente .

Quale è lo scopo di questo Thread ?

Cioè è stato aperto per................?

Ultima modifica di tallines : 23-11-2018 alle 20:23.
Old 23-11-2018, 20:51   #33377
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Per spammare

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Old 23-11-2018, 22:05   #33378
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

che voi sappiate per vedere raiplay bisogna essere amministratori su WIN 10?

perchè nell'utente non admin sia firefox che crome non caricano il video

mentre nell'utente admin in entrambi browser tutto funziona
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 22:56   #33379
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
A me funziona da utente.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 05:54   #33380
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Quindi chi è che si candida ad aprire un nuovo Thread su W10 October Update 2018 ?
Ho trovato il candidato, è Intervention
Può essere papabile Intervention ?

Ahahahaha, tallines! Mi tiro fuori da solo... prima che lo facciano a calci in culo gli altri utenti; e a buon diritto, direi.

Magari ne stilerò il doppione in latino.
Vi posso già anticipare il titolo del thread:

October MMXVIII.
Nova systema rationis et computationis.

Questo thread è una sorta di stream of consciousness dell'informatica, un viaggio psichedelico (ininterrotto, senza soluzione di continuità) nelle "budella" delle "creature" (buggate o meno) che casa Redmond partorisce ogni 6 mesi. Confusionario, certamente; ma - nonostante la dispersione - chi ha cercato supporto qui dentro ha sempre (o quasi sempre) trovato utenti pronti a offrire il proprio tempo e la propria esperienza. Il tutto condito da ottime battute e inserito in un contesto di sana simpatia.
Ben venga una razionalizzazione. Tuttavia uno spazio "libero" e originale (come questo) dovrebbe rimanere.

Ultima modifica di Intervention : 24-11-2018 alle 06:29.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
DAZN Full in sconto a partire da 19,99 e...
iPhone 18 Pro disponibile su Amazon a 1....
ECOVACS T90 OMNI a 439€ e T90 MAX OMNI a...
Questa Proscenic è la scopa elett...
Microsoft Defender: falso allarme sull'a...
Aerei in volo e truppe pronte all'assalt...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL