Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2018, 23:49   #7801
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Comunico che modificando l'indirizzo tr069 con fbeditor in:

https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/

l'autoconfigurazione si scarica che è un piacere

vi consiglio di cercarlo con il termine regman

il tutto va fatto dopo aver eseguito l'inizializzazione con il classico profilo tim del fritz
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 19-11-2018 alle 23:55.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 23:54   #7802
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

e la casalinga di Voghera come la mettiamo?

Mortacci alla telecom.

Ps.
Spiega solo come hai fatto.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 00:01   #7803
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Allora il mio post con l'immagine del file di configurazione del 7581 è stato utile
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 00:05   #7804
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
che però la telecom rilasciasse una guida sul loro sito su come fare.
la telecom secondo me deve solo rilasciare le credenziali...
la guida alla configurazione è compito del produttore del modem router

come è sempre stato per l'adsl...

Quote:
e la casalinga di Voghera come la mettiamo?

Mortacci alla telecom.

Ps.
Spiega solo come hai fatto.
link download:
https://github.com/mypikachu/FBEdito...r-0.6.9.7h.exe
File--> leggi configurazione
Modifica --> cerca
vedi il mio screen precedente e clicca su Weithersuchen
esegui la sostituzione con l'indirizzo da me indicato

in fine fai file -- > carica configurazione

e attendi il riavvio

alla fine il problema è il file config del fritz del server che è errato
spero che avm rilasci al più presto un aggiornamento

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Allora il mio post con l'immagine del file di configurazione del 7581 è stato utile
mai e poi mai avrei pensato ad un errore così stupido...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 20-11-2018, 01:24   #7805
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:

il tutto va fatto dopo aver eseguito l'inizializzazione con il classico profilo tim del fritz
Confermo che funziona !!! Vogliamo segnalarlo in massa ad Avm questo errore ?
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 01:53   #7806
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Confermo che funziona !!! Vogliamo segnalarlo in massa ad Avm questo errore ?
sperando che la telecom non cambi un'altra volta quel link.
Old 20-11-2018, 03:53   #7807
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:

Funziona perfettamente

Avendo sempre fatto la configurazione manuale sia lato connessione che lato fonia, avevo il tr069 nell'end of file disabilitato, quindi ho dovuto prima fare il wizard mettendo TIM, così si è abilitato con l'url sbagliata, poi cambiando url alla prima connessione ha scaricato in automatico i numeri di telefono e ha impostato nome utente e password per la ppoe sui valori del cwmp account!

E infatti ora va anche la lettura remota da app mytim fisso!

Chissà se la tim lo fa apposta a cambiare le url del server acs random

Forse andrebbe segnalato ad avm di aggiornare il server per il profilo TIM, c'è qualche funzione feedback, o va segnalato tramite i soliti canali social?

EDIT: segnalato ad avm mandando un messaggio alla pagina fritz box italia e tramite feedback da fritz alla voce "informazioni dsl"!

Ultima modifica di marko988 : 20-11-2018 alle 04:18.
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 08:59   #7808
elgabro.
Senior Member

Perfettamente è un parolone, manca in dati di accesso il tipo di connessione fttc o ftth, il voip lo ha configurato male, manca il presisso urbano, il vlan molti altri parametri tra cui la spunta su Mantenere attivo l'inoltro della porta del router Internet per la telefonia e inoltre ha configurato il numero come rete fissa e non come voip.
Old 20-11-2018, 09:33   #7809
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

A che serve il prefisso urbano?
Chi te lo ha detto che la vecchia configurazione fatta a mano era corretta?
Old 20-11-2018, 09:48   #7810
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Può essere che AVM rilascerà il corretto indirizzo del tr069 a partire dal 01/12/2018 così come comunicato da TIM?

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 10:21   #7811
marko988
Senior Member

Il prefisso urbano non l'ho mai usato come impostazione predefinita sul fritz!

Comunque nelle impostazioni di telefonia a me stanno impostati sia country code che area code!

L'unica cosa che ho notato è che i numeri di telefono autoconfigurati non sono modificabili e nell'export ho notato che risulta impostato il parametro di sola lettura (gui=readonly), ora provo a toglierlo perché può essere utile inserire il proxy numerico invece che l'url (che dev'essere risolta dai dns e togliendo i dns telecom potrebbero esserci problemi, anche se finora viene risolta anche dai dns google)

Comunque la password per la connessione ppoe è sempre alicenewag, ho appena passato i fbtools per far uscire le password in chiaro

Ultima modifica di marko988 : 20-11-2018 alle 10:24.
Old 20-11-2018, 10:23   #7812
cirneco365
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
acquisto 7590 amazon o tim?

Cari amici
mi accingo all' acquisto del 7590 per sostituire il technicolor. Dove conviene acquistarlo? Leggo oggi che attraverso una procedura si riesce a far funzionare sia il profilo 35b che la fonia. Confermate? se si converrebbe risparmiare una 50ina di euro e prenderlo da amazon?
cirneco365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 10:35   #7813
simone334
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2018
diagnosi tim 7590

Ho una richiesta abbastanza tecnica. Ho configurato il mio 7590 per il voip fttc di tim, funziona tutto ma se dal portale MyTim eseguo la diagnosi di linea mi da pallino verde su internet e pallino rosso su telefono, cosa che non fa se uso invece il loro Tim Hub. Ho settato il voip con i parametri da script python e ho settato anche l'uso della vlan voip 837. Qualcuno ha verificato questa cosa e sa da cosa può dipendere? Ripeto la linea va comunque sia chiamando che per ricevere solo che la diagno si da tim da pallino rosso.
simone334 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 10:41   #7814
boboms
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Beh, direi un bel GRAZIE-GRAZIE-GRAZIE per la segnalazione e per chi ha gia' provato e conferma il finzionamento.
La provo, resettando il tutto visto che io ho dovuto fare tutta la configurazione a mano, anche linea dati non solo fonia.
boboms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 10:46   #7815
elgabro.
Senior Member

Quote:
A che serve il prefisso urbano?
Chi te lo ha detto che la vecchia configurazione fatta a mano era corretta?
perché c'è la spunta su rete fissa attiva, perché non è settato il VLAN, perché in connessione manca il tipo di connessone FTTC/FTTH?
Old 20-11-2018, 10:58   #7816
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@cirneco365

Credo che questo post non si occupa di valutazioni economiche del prodotto.
Credo ci siano thread dedicati per quello.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 11:08   #7817
marko988
Senior Member

Quote:
perché c'è la spunta su rete fissa attiva, perché non è settato il VLAN, perché in connessione manca il tipo di connessone FTTC/FTTH?
A me non c'è la spunta su rete fissa attiva, risulta correttamente come linea voip!

Il VLAN 837 secondo me non è più essenziale per instaurare la connessione voip, probabilmente avranno cambiato modalità di connessione nel tempo: all'inizio il voip instaurava una sessione ppoe ad hoc (su vlan 837) e infatti ricordo che c'erano anche dei dati di accesso dedicati, da un po' invece anche senza impostare la vlan e connessione dedicata la fonia si registra senza problema, infatti anche con la configurazione manuale dei parametri non avevo la vlan aggiuntiva flaggata!

Come tipo di connessione che intendi?

Nel riepilogo della connessione a me a fianco a "connesso da..." esce scritto così: TIM ADSL-VDSL (FTTC) quindi FTTC è specificato tra parentesi, immagino che il profilo per adsl e vdsl sia lo stesso(a differenza della ftth), ecco perché esce così!

Comunque ho messo readonly=no nella parte finale dell'export da fbeditor e ora i numeri autoconfigurati sono editabili, infatti ci ho messo il proxy numerico visto che ho cambiato i dns

Quindi a quanto pare cercano di limitare le possibilità di configurazione anche sul fritz, ma con un minimo di smanettamento si riesce a sistemare tutto

Ultima modifica di marko988 : 20-11-2018 alle 11:15.
Old 20-11-2018, 11:28   #7818
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
sperando che la telecom non cambi un'altra volta quel link.
Se lo cambiano non andranno nemmeno quelli forniti da loro, quindi dubito
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 11:31   #7819
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Il prefisso urbano non l'ho mai usato come impostazione predefinita sul fritz!

Comunque nelle impostazioni di telefonia a me stanno impostati sia country code che area code!

L'unica cosa che ho notato è che i numeri di telefono autoconfigurati non sono modificabili e nell'export ho notato che risulta impostato il parametro di sola lettura (gui=readonly), ora provo a toglierlo perché può essere utile inserire il proxy numerico invece che l'url (che dev'essere risolta dai dns e togliendo i dns telecom potrebbero esserci problemi, anche se finora viene risolta anche dai dns google)

Comunque la password per la connessione ppoe è sempre alicenewag, ho appena passato i fbtools per far uscire le password in chiaro
Io l ho fatto senza resettarenil fritz coi dns clodflare e mi ha preso i parametri senza problemi

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 11:39   #7820
marko988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Io l ho fatto senza resettarenil fritz coi dns clodflare e mi ha preso i parametri senza problemi

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Neanch'io ho fatto il reset, non dovrebbe essere necessario il factory reset!

Pur avendo il voip già configurato manualmente, visto che l'app mytim non mi accedeva da remoto dicendo "modem spento o non raggiungibile", ho rifatto il wizard della connessione dsl selezionando TIM dal menù a tendina, in questo modo è comparso il link regman (quello sbagliato ) alla voce tr069 e poi è bastato mettere il link giusto tramite fbeditor e ha scaricato tutto in automatico, parametri per la connessione ppoe e numeri voip associati alla linea!

Quindi l'accesso remoto di mytim fisso dipende dall'url dell'acs, se è impostata quella giusta va e legge tutti i dati del fritz!

(E immagino valga lo stesso per l'eventuale assistenza tecnica da 187, con la telegestione attiva e l'url giusta non dovrebbe essere necessario mettere lo smart modem quando si ha bisogno di assistenza, perché dovrebbero vedere il fritz dai loro sistemi)
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Obiettivo 2030: così l'Europa pro...
Di lunedì Amazon aggiorna le offe...
Super offerta: Nuki, la serratura Smart ...
Oversonic al CES 2026 con RoBee: il robo...
Da Android al PC in un clic: Microsoft p...
Elon Musk dichiara che l'algoritmo di X ...
Trovare un TV da 32'' Full HD, QLED e an...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian