Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2018, 14:15   #5741
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Ma questa nota nella FAQ relative al DXR di BF5 l'avevate letta?

"Performance Settings in Battlefield V

We recommend in this first release of DXR that “DXR Raytraced Reflections Quality” be set to “Low” due to Battlefield V’s Known Issues when using “Medium”, “High”, and “Ultra” settings. EA, DICE, and NVIDIA will also continue to optimize this implementation and deliver regular updates.

Although preferences will vary, we recommend disabling the following settings from Video-->Basic when DXR is enabled for the best overall experience:

Chromatic Aberration
Film Grain
Vignette
Lens Distortion"

In poche parole, l'ottimizzazione è ancora molto approssimativa e dunque le attuali prestazioni potrebbero essere più basse di ciò che dovrebbe essere. A mio modesto parere non era ancora pronta per l'implementazione ufficiale ma avranno ricevuto pressioni da Nvidia per via dello scontento che inizia ad aleggiare tra chi ha speso un bel po' di soldini
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro

Ultima modifica di Predator_1982 : 15-11-2018 alle 14:17.
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 14:19   #5742
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
ho scaricato la demo di ffv ma il DLSS me lo da oscurato,voi che versione avete?
io l ho presa dal sito la 1.2
Old 15-11-2018, 14:19   #5743
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
È meglio una 2070 con un monitor WQHD 144hz o una 2080 con un monitor 4k?Io gioco sempre con i titoli maxati.
Entrambe costano uguale.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
2080 con monitor wqhd 144Hz.
Grazie della risposta.
Così però sforo il budget.
Il monitor 144hz costa tanto

Ultima modifica di Denny21 : 15-11-2018 alle 14:22.
Denny21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 14:21   #5744
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
ho scaricato la demo di ffv ma il DLSS me lo da oscurato,voi che versione avete?
io l ho presa dal sito la 1.2
ma la versione di build del tuo W10 è la 1809??
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 14:23   #5745
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
ma la versione di build del tuo W10 è la 1809??
Si aggiornata ieri
precisamente 1809 17763134

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Old 15-11-2018, 14:45   #5746
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
A me il DLSS entusiasma molto, però occhio che il TAA di FF non è proprio allo stato dell'arte come implementazione diciamo...
Un po' di acqua fredda :
https://www.techspot.com/article/1712-nvidia-dlss/
But the no-AA image does produce noticeably sharper and clearer texture quality...
And this begins to highlight one of the key issues with Final Fantasy XV’s anti-aliasing techniques: they are rubbish.
Ancora :
We only have two demos to go on, neither of which are games we can jump in and freely play. Instead, they are fully canned, on-rails benchmarks, and it could be easier for Nvidia to optimize their AI network for these rather than for a dynamic game. So what we’re seeing here could be better DLSS image quality than in a real game output.

E l' affondo finale :
Native 1800p rendering delivers nearly identical performance to DLSS in the Infiltrator demo: DLSS is about 2 percent faster in average framerates, and 6 percent faster in 1% lows. Of course, DLSS is a good 37 percent faster than 4K in average framerates, but the key thing here is DLSS is nearly visually identical to 1800p while also providing near identical performance.
Old 15-11-2018, 14:51   #5747
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Ragazzi, ma vogliamo parlare del DLSS????
Giudicate da soli, non voglio dire nulla.

Se dico che mi sembrano identiche?!?!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 14:52   #5748
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Boo io ho provato pure a reinstallare i driver ma la voce nvidia dlss rimane oscurata.bah

Old 15-11-2018, 14:55   #5749
fabietto27

Quote:
Boo io ho provato pure a reinstallare i driver ma la voce nvidia dlss rimane oscurata.bah

Se non hai la versione 1809 di win 10 è normale

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:01   #5750
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
A me il DLSS entusiasma molto, però occhio che il TAA di FF non è proprio allo stato dell'arte come implementazione diciamo...
Alla fine è sempre comunque un "trucco". Bisognerebbe vedere caso per caso come rende rispetto alla nativa senza altri antialiasing blurrosi e nei dinamismi, ben diversi dagli screenshots. Che poi se parliamo di 4K basterebbe magari un smaa maxato da reshade e non un TAA
Poi certo tutto è molto personale in quanto a compromessi e rese effettive accettabili o meno. E anche la densità di pixel del monitor contribuirà alla cosa.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 15-11-2018 alle 15:04.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:01   #5751
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Se non hai la versione 1809 di win 10 è normale

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
https://imgur.com/2Li2zaZ

ho la 1809
Old 15-11-2018, 15:03   #5752
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:

A quanto ho capito il DLSS si può usare solo su quei due demo scriptati e su cui non si possono modificare le impostazioni
Old 15-11-2018, 15:05   #5753
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
A quanto ho capito il DLSS si può usare solo su quei due demo scriptati e su cui non si possono modificare le impostazioni
in che senso non ti seguo,come faccio a sapere che sto usando il dlss?

a quanto pare non sono il solo
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...lss_in_the_ff/

Ultima modifica di ufle : 15-11-2018 alle 15:15.
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:20   #5754
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
in che senso non ti seguo,come faccio a sapere che sto usando il dlss?

a quanto pare non sono il solo
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...lss_in_the_ff/
Come ho riportato sopra : We only have two demos to go on, neither of which are games we can jump in and freely play. Instead, they are fully canned, on-rails benchmarks

Trad.
Abbiamo solo due demo per provare, in nessuno dei quali si può giocare liberamente. Invece sono benchmark chiusi su rotaie.

Ultima modifica di Cfranco : 15-11-2018 alle 15:23.
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:24   #5755
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Come ho scritto sopra : We only have two demos to go on, neither of which are games we can jump in and freely play. Instead, they are fully canned, on-rails benchmarks

Trad.
Abbiamo solo due demo per provare, in nessuno dei quali si può giocare liberamente. Invece sono benchmark chiusi su rotaie.
ho capito che non è una demo ma solo un benchmark ma vedendo su techpowerup loro hanno libero accesso alla selezione del DLSS nelle impostazioni custom.
io invece ho la voce oscurata pur avendo l ultima versione di win 10 e gli ultimi driver.
Old 15-11-2018, 15:33   #5756
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
ho capito che non è una demo ma solo un benchmark ma vedendo su techpowerup loro hanno libero accesso alla selezione del DLSS nelle impostazioni custom.
io invece ho la voce oscurata pur avendo l ultima versione di win 10 e gli ultimi driver.
Dicono che c'è stato un aggiornamento proprio ieri, stasera controllo anch'io che ho la 1809 da parecchie sett, fresh install.
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 15:39   #5757
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Dicono che c'è stato un aggiornamento proprio ieri, stasera controllo anch'io che ho la 1809 da parecchie sett, fresh install.
si si,l ho fatto pure io ieri pomeriggio,quindi non capisco quale sia il problema
Old 15-11-2018, 15:46   #5758
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Sembra che la Aorus Extreme sia arrivata dove l'avevo preordinata in Svizzera ed e disponibile al pick and pay. Che faccio la ritiro o aspetto la strix da amazon? ... Sono molto indeciso.

Ci sono review della Aorus 2080ti?

Il prezzo è ottimo....

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 16:04   #5759
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Un po' di acqua fredda :
https://www.techspot.com/article/1712-nvidia-dlss/
But the no-AA image does produce noticeably sharper and clearer texture quality...
And this begins to highlight one of the key issues with Final Fantasy XV’s anti-aliasing techniques: they are rubbish.
Ancora :
We only have two demos to go on, neither of which are games we can jump in and freely play. Instead, they are fully canned, on-rails benchmarks, and it could be easier for Nvidia to optimize their AI network for these rather than for a dynamic game. So what we’re seeing here could be better DLSS image quality than in a real game output.

E l' affondo finale :
Native 1800p rendering delivers nearly identical performance to DLSS in the Infiltrator demo: DLSS is about 2 percent faster in average framerates, and 6 percent faster in 1% lows. Of course, DLSS is a good 37 percent faster than 4K in average framerates, but the key thing here is DLSS is nearly visually identical to 1800p while also providing near identical performance.
Non c'è nessuna doccia fredda.
A parte che l'articolo è di settembre, ma non importa, si giudica quello che si ha.
Un benchmark di FF in cui a parità di grafica (in realtà il DLSS è superiore, ma facciamo finta di no) il DLSS garantisce un framerate nettamente superiore.
Stop, nulla di più e nulla di meno.
Vale per questo benchmark e basta.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2018, 16:05   #5760
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Ma tu hai i benchmark nVidia ?
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
CMF Clip Pro, tanta autonomia e design u...
Tre leggende del rally sbarcano in Asset...
iPhone 18 Pro Max, il chip A20 Pro mostr...
Samsung porterà il Privacy Displa...
WINDTRE BUSINESS trasforma la rete mobil...
Anthropic ammette un quarto caso di acce...
Mazda CX-6e, il primo test drive: quando...
La serie HONOR Magic 9 arriva a fine set...
Anker MagGo Power Bank 2 Pro arriva in I...
iRobot rilancia con Roomba Duo, il proto...
#linux su IRC è tornato dopo anni di sil...
Tesla lavora a stazioni Supercharger esc...
Synology ActiveProtect Manager 2.0 espan...
Anthropic punta al 'pre-crimine': mentre...
ASUSTOR presenta Cloud Workspace Backup ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian