Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2018, 14:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...gna_78925.html

Il portale di e-commerce ha lanciato una prima fase di test su una nuova opzione di consegna disponibile per gli utenti Prime

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 14:27   #2
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Finalmente!

Mi è già capitato più volte di voler ordinare oggi ma di essere in casa solo tra 2-3 giorni.
Adesso si era costretti a far passare inutilmente il corriere e riprogrammare la consegna al giorno successivo.
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 14:35   #3
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
l'ottimo sarebbe poter scegliere anche mattino o pomeriggio
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 14:46   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ieri nel fare un ordine mi è apparso un link che mostrava " consegna nel weekend", ma avendo fretta, non ci ho guardato e sono andato con la classica consegna il giorno dopo, al prossimo ordine magari.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 15:08   #5
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ieri nel fare un ordine mi è apparso un link che mostrava " consegna nel weekend", ma avendo fretta, non ci ho guardato e sono andato con la classica consegna il giorno dopo, al prossimo ordine magari.
Ma non è disponibile solo negli usa attualmente?

Comunque finalmente, aspettavo una funzione del genere. Per chi lavora tutto il giorno è una manna.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 15:26   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi

Comunque finalmente, aspettavo una funzione del genere. Per chi lavora tutto il giorno è una manna.
Il link c'era...
Poi io ne avevo bisogno subito, quindi sono andato per la linea classica...
Old 05-11-2018, 16:05   #7
Capitan Biglio
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Busto Arsizio
Almeno per me, mi basta usare il Locker che ho relativamente vicino casa, è comodissimo.
Capitan Biglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 16:14   #8
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Capitan Biglio Guarda i messaggi
Almeno per me, mi basta usare il Locker che ho relativamente vicino casa, è comodissimo.
altrimenti ci sono gli uffici postali...
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 16:22   #9
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da macs311 Guarda i messaggi
altrimenti ci sono gli uffici postali...
Ho provato tre volte l'ufficio postale:
La prima volta hanno fatto storie per ritirare l'ordine perché era inviato con nome e cognome invece che "Nome, secondo nome e cognome". Arrivato lì sapendo che c'era un pacco, con il numero della spedizione e praticamente tutto il nome corretto mi sono sentito dire "Eh, ma come faccio a sapere che è veramente lei?" Ma poi hanno consegnato.
La seconda volta il pacco era mezzo aperto "Ma come faccio a sapere se l'ha aperto lei adesso?" "Non ho firmato il ritiro, è ancora in mano vostra". Mezz'ora a litigare per farmi fare un foglio di reclamo.
La terza volta il pacco è arrivato e l'hanno direttamente rispedito indietro senza neanche avvisarmi del ritiro.

Piuttosto che andare a ritirare le cose all'ufficio postale mi ritiro a vita privata in una caverna in mezzo al bosco. Imparassero a lavorare se vogliono sopravvivere con i servizi di spedizione offerti direttamente da Amazon
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 16:32   #10
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
.

Se devo raggiungere il locker rispetto a dove abito o lavoro faccio prima ad andare direttamente al magazzino Amazon. Per chi ce l'ha vicino però è un vantaggio.

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
La prima volta hanno fatto storie per ritirare l'ordine perché era inviato con nome e cognome invece che "Nome, secondo nome e cognome". Arrivato lì sapendo che c'era un pacco, con il numero della spedizione e praticamente tutto il nome corretto mi sono sentito dire "Eh, ma come faccio a sapere che è veramente lei?" Ma poi hanno consegnato.
La seconda volta il pacco era mezzo aperto "Ma come faccio a sapere se l'ha aperto lei adesso?" "Non ho firmato il ritiro, è ancora in mano vostra". Mezz'ora a litigare per farmi fare un foglio di reclamo.
La terza volta il pacco è arrivato e l'hanno direttamente rispedito indietro senza neanche avvisarmi del ritiro.

Piuttosto che andare a ritirare le cose all'ufficio postale mi ritiro a vita privata in una caverna in mezzo al bosco. Imparassero a lavorare se vogliono sopravvivere con i servizi di spedizione offerti direttamente da Amazon
Io ho spedito decine di pacchi in fermo deposito alle poste e mai avuto un problema. Probabilmente i dipendenti di quella posta sono braccia rubate all'agricoltura.

Il problema delle poste è che hai immancabilmentea almeno due giorni di ritardo per l'arrivo del pacco rispetto alla spedizione diretta.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 05-11-2018, 17:40   #11
BVS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:

Amico caro, ho visitato diversi uffici postali in decine di paesi, esiste solo una costante, gli uffici più piccoli e vecchi con i dipendenti più anziani lavorano peggio, per mia sfortuna quello del mio paese è catastrofico, ore per fare qualsiasi operazione, spesso ci si ferma tutti per rispolverare le regole o per chiedere al direttore cosa fare e totale incuria per i pacchi.
Una volta addirittura ritirando un pacco sono stato ripreso, a detta loro non dovevo spedirlo direttamente li, piuttosto farlo spedire a casa, mandare a vuoto la spedizione, aspettare un giorno perchè la sede che si occupa dei pacchi porti il pacco all ufficio postale che sta a 30 km di distanza e solo il giorno dopo ritirarlo (trallallero)

Il mio consiglio è fatti 5-10-15 km in più, trova un ufficio con personale qualificato e fatti spedire tutto li, è una soluzione del menga ma finchè non passerà quota 100 ci tocca questo

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 18:16   #12
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da BVS Guarda i messaggi
Amico caro, ho visitato diversi uffici postali in decine di paesi, esiste solo una costante, gli uffici più piccoli e vecchi con i dipendenti più anziani lavorano peggio, per mia sfortuna quello del mio paese è catastrofico, ore per fare qualsiasi operazione, spesso ci si ferma tutti per rispolverare le regole o per chiedere al direttore cosa fare e totale incuria per i pacchi.
Una volta addirittura ritirando un pacco sono stato ripreso, a detta loro non dovevo spedirlo direttamente li, piuttosto farlo spedire a casa, mandare a vuoto la spedizione, aspettare un giorno perchè la sede che si occupa dei pacchi porti il pacco all ufficio postale che sta a 30 km di distanza e solo il giorno dopo ritirarlo (trallallero)

Il mio consiglio è fatti 5-10-15 km in più, trova un ufficio con personale qualificato e fatti spedire tutto li, è una soluzione del menga ma finchè non passerà quota 100 ci tocca questo
Diciamo che come regola generale concordo con la tua tesi, ma varia molto anche sui piccoli uffici postali, quello del mio paesino ha 2 sportelli aperti, tra una demente che conta i giorni alla pensione e asini più giovani, maledicono ogni cliente che riceve pacchi o spedisce resi con amazon, non permettono la riserva nemmeno per pacchi distrutti, dicendo "è arrivato così, non ne possiamo niente", come se dessi la colpa a loro e bloccano l'ufficio postale (con conseguenti maledizioni di tutta la fila al povero "ricevente") per scannerizzare il pacco e andarlo a inserire nella porta blindata per la consegna. Una volta mi hanno rifiutato la spedizione di un reso, dicendo che era troppo grande...peccato che amazon dicesse di no, snocciolando i limiti di dimensione e peso, e che fosse arrivato proprio in Posta!
Il tutto condito da code che a volte superano la mezzora.
A pochi km, c'è un altro ufficio postale ancora più piccolo, dove la coda è molta (anche perchè molti utenti del primo ufficio preferiscono andare lì), ma il personale è già entrato nel nuovo secolo e fila tutto abbastanza liscio, anche se permane l'allergia alla "riserva".
In tutti i casi i pacchi arrivano come se fossero reduci da Beirut.
Morale? Tra corrieri e Poste è una gara senza esclusione di colpi a chi è più insensato.
Old 05-11-2018, 18:36   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
esatto, basta diffondere i locker, sono molto più intelligenti di alcuni dipendenti delle poste chi non sa fare, meglio che va al mercato o al negozietto...

Quote:
Originariamente inviato da BVS Guarda i messaggi
finchè non passerà quota 100 ci tocca questo
se passa quota 100 avremo ancora più pensionati all'ufficio postale che scuotono la testa perchè qualcosa non va, ma sei matto? quota 200 bisogna fare
Old 05-11-2018, 19:06   #14
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Successe cose strane anche a me, io vivo fra Roma e Barcellona, quando mi trovo in Italia e faccio un ordine Amazon, ovviamente mettono una data di consegna e, come spesso accade, il pacco arriva il giorno prima (regolarmente avvisato via email con l'invito ad andare all'ufficio postale per ritirarlo) dovete sapere che tutte le sante volte mi sono sentito rispondere "ripassi domani, il pacco c'è ma il sistema non ci permette di consegnarglielo oggi..", inutile dire che mi è capitato anche a Barcellona di ricevere una consegna in anticipo e non ho mai avuto alcun problema all'ufficio postale catalano, pacco che arriva in anticipo e che mi viene tranquillamente consegnato senza fare storie, boh non so che dire, in Italia a volte mi cascano veramente le braccia.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 19:50   #15
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
esatto, basta diffondere i locker, sono molto più intelligenti di alcuni dipendenti delle poste chi non sa fare, meglio che va al mercato o al negozietto...
i locker sono ottimi ma non ci puoi spedire tutte le merci specie quelle o ingombranti o quelle che non fanno comodo ad amazon

mi chiedo come mai non esista nessuna società che installi in ogni dove propri armadi simil-locker che facendo pagare che so 1€ per ogni pacco ricevuto permetta di fare arrivare merci da qualunque ecommerce
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 19:51   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

se passa quota 100 avremo ancora più pensionati all'ufficio postale che scuotono la testa perchè qualcosa non va, ma sei matto? quota 200 bisogna fare
Io non ci vado ora in posta e non ci vado neanche se arrivo a quota 100 !

Quando magari in agosto il postino non ha voglia di portarmi il pacco, devo andare di sabato mattina in un ufficio di dieci metri quadrati, si sta in piedi uno in fila all'altro, perchè non hanno neanche il numeretto di carta, e si aspetta una mezz'ora almeno !

Vade retro satana !
Old 05-11-2018, 22:12   #17
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mi chiedo come mai non esista nessuna società che installi in ogni dove propri armadi simil-locker che facendo pagare che so 1€ per ogni pacco ricevuto permetta di fare arrivare merci da qualunque ecommerce
ottima idea!!!! mi viene da pensare anche a tabaccherie o cartolerie o bar o distributori... chiunque potrebbe chiedere il locker se ha spazio da affittare, potrebbe anche offrire servizio automatico a una cifra, servizio con persona a lieve sovrapprezzo, costerebbe comunque meno del corriere porta a porta e farebbe comodo a chi sta poco in casa

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quando magari in agosto il postino non ha voglia di portarmi il pacco, devo andare di sabato mattina in un ufficio di dieci metri quadrati, si sta in piedi uno in fila all'altro, perchè non hanno neanche il numeretto di carta, e si aspetta una mezz'ora almeno !
purtroppo anche la prenotazione del biglietto da smartphone va a rilento... gli uffici abilitati sono ancora pochissimi con quella di solito si fa fila non più di 5 minuti
Old 05-11-2018, 22:26   #18
macs311
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:

per fortuna gli uffici postali da me rientrano nella norma. il problema rimane la fila random, cerco di evitarla andando ad orari del cazzo. purtroppo i locker sono pochi, quasi sempre pieni e comunque vanno bene solo per pacchi piccoli!
macs311 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 07:48   #19
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi

a me hanno consegnato sabato mattina !! (italia)
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 07:50   #20
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
i locker sono ottimi ma non ci puoi spedire tutte le merci specie quelle o ingombranti o quelle che non fanno comodo ad amazon

Anche alle poste non puoi spedire tutti i pacchi, gli ingombranti no di sicuro. Ad esempio già uno schermo 24" non te lo tengono.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian