|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#114201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
ho letto la prima pagina, ma non ho trovato direttamente. solo con questi valori, posso sapere a quale distanza sono secondo il router dall'armadio ripartilinea, fermo restando che so dove si trova?
SNR Upstream (dB): 9.3 SNR Downstream (dB): 6.3 Attenuazione Upstream (dB): 0.6 Attenuazione Downstream (dB): 3.7 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29154 Velocità massima di ricezione (Kbps): 96805 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 94459 grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 03-11-2018 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#114202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
|
Stando alla trasparenza del sito Tim, però, esistono ancora offerte senza tim vision, solo che non si sa come si deve fare per attivare (come la Connect per i già clienti adsl tim a 21,90 per un anno invece di 31,90)
|
|
|
|
|
|
#114204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
|
Quote:
Poi per un confronto comparativo sulla base della lunghezza del doppino dall'ARL fino alla presa domestica, compresa la risalita vedi apposita sezione della FAQ. Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
|
#114205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
il simulatore? quali dati devo inserire, avevo visto il file, ma non capisco,. colpa mia.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 03-11-2018 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#114206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
|
Quote:
Mi hanno downgradato a 50/10 ma in realtà la linea andava a 30/8, sono stato in questa situazione per un anno e mezzo, impossibilitato ad aprire anche una segnalazione per interruzione della linea, finchè un santo in paradiso del 1949 non mi ha aiutato. Non abusate dell'assistenza tecnica sennò le cose si mettono peggio
__________________
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
|
#114207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
|
@vincenzomary: le tabelle di ironmark99
Nel tuo caso la prima Tabella Lunghezza cavo - Attenuazione Poi certo, per via indiretta esiste anche il simulatore se vuoi seguire quella strada. E per l'uso (eventuale e non necessario per il tuo caso) ci sono le spiegazioni ai relativi links. Ma è necessario leggere. Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#114208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#114209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 03-11-2018 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
|
#114210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Si stima che la valutazione sulle misure proposte da TIM possa essere conclusa da AGCM nel corso del 2019. Con calma.
http://www.comunesgt.gov.it/index.ph...ive-del-comune http://www.comunesgt.gov.it/index.ph...b972ecdf1e91ea |
|
|
|
|
|
#114211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
a "massivamente" ho smesso di leggere la lettera
|
|
|
|
|
|
#114212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
|
@vincenzomary: Se hai tenuto presente il tratto di risalita e l'attenuazione risulta eccessiva e non sei in derivata, allora rivedi il cablaggio domestico. A meno che il doppino sia un carta-aria o comunque molto attenuante. E comunque vedi a pag.1 il metodo per valutare quei '50m'.
Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 17:47. |
|
|
|
|
|
#114213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#114214 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
|
Quote:
L'armadio a cui sono allacciato è saturo, da un anno ormai, non posso far richiesta di cambio operatore perché avrei l’adsl soltanto. @skylake Beh vorrei saperlo anche io, ma immagino che tutti i giorni abbiano a che fare con chiunque, quindi a casa trovano l’esperto ma anche il signore che non sa dove sia situato il modem. @wuillyc2 e @giovanni69 In passato, pochi mesi dopo l’attivazione della fibra, ho dovuto richiedere assistenza più di una volta e in un paio di occasioni si è presentato lo stesso tecnico Tim, persona gentile e che ha risolto un paio di grane della linea lato strada prontamente. E mi fece notare cosa non andava nel mio impianto in modo da poter chiamare io l’elettricista, senza addebitare nulla. Il problema adesso è che, se chiedo assistenza tecnica e invece di mandarmi il tecnico a casa questi si reca direttamente all’armadio e mi chiama per dirmi che non posso più avere la fibra, non ho molto margine “per lavorarlo”. A casa non abbiamo powerline, il doppino è diretto, abbiamo fatto lavori da pochi mesi e ho chiesto che la linea non avesse derivazioni e quant’altro proprio per evitare problemi. Volevo anche acquistare io il Tim hub da Amazon, ho il “baffo rosso” che uso solo come modem al momento, magari si era danneggiato lui in seguito al maltempo di questi giorni, così come è saltato il citofono.
|
|
|
|
|
|
|
#114215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
|
Anche se il doppino è diretto, non è che in realtà la presa da cui arriva ha derivazioni interne nascoste che poi proseguono verso altre prese (pur non utilizzate)?
![]() Per la questione CRC: Fonte: FAQ pag.1i 50m sono da valutare così:
Ultima modifica di giovanni69 : 03-11-2018 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#114216 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 221
|
Quote:
Ho scoperto di questo problema dall’operatrice 187 l’altra mattina, nessun telefono nuovo o cambiamento, eccetto i citofoni saltati in seguito al blackout di tutta la strada per un paio d’ore. Tornata la corrente era tornata anche la fibra, ma dopo mezz’ora down fino al mattino seguente. Se non mi avessero detto che mi dichiarano la linea non esercibile avrei già sollecitato l’assistenza tecnica. Comprando il Tim hub può migliorare qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#114217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
|
|
|
|
|
|
#114218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
bene, e grazie. sembra tutto a posto, i valori diversi rispetto alla prima attivazione sono sicuramente da quanto ho capito, leggendo, dovuti a diafonia, o no, visto che qualche vicino "di coppia" ha la fibra? grazie per le risposte e per il grande "lavoro" che avete fatto in prima pagina, degno di una enciclopedia.
valori attuali: SNR Upstream (dB): 9.3 SNR Downstream (dB): 6.3 Attenuazione Upstream (dB): 0.6 Attenuazione Downstream (dB): 3.7 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29154 Velocità massima di ricezione (Kbps): 96805 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 94459 prima attivazione luglio 2016 SNR Upstream (dB): 10.6 SNR Downstream (dB): 10.7 Attenuazione Upstream (dB): 0.6 Attenuazione Downstream (dB): 3.7 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31114 Velocità massima di ricezione (Kbps): 120137 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 108153
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 04-11-2018 alle 06:30. |
|
|
|
|
|
#114219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
|
Perdere 25 Mbps di diafonia in 17a a parità di attenuazione sta nella dinamica della VDSL senza vectoring. E ti sta andando relativamente bene...
Ultima modifica di giovanni69 : 04-11-2018 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
#114220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
|
Se pensi di avere il baffo o altro modem con problemi, cambiare il modem è una variabile da provare ma... solitamente non dovrebbe mutare un granchè.
Piuttosto verifica non solo la sezione della FAQ relativa al cablaggio ma anche quella dei FEC/CRC. E come al solito mi tocca postare le le immagini della FAQ perchè altrimenti non ci si impegna ad andarsela a leggere per conto proprio fin dall'inizio. E qualcuno si lamenta pure che posto le immagini e non i link diretti... Ultima modifica di giovanni69 : 04-11-2018 alle 09:06. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.












Nel tuo caso la prima Tabella Lunghezza cavo - Attenuazione











