Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2018, 18:19   #321
stefano.sb
Member

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Volevo segnalare che da ieri (30/10/2048) è disponibile il primo (!) firmware standard per il VMG8825: VMG8825-B50B_5.13(ABNY.0)C0
ftp://ftp.zyxel.com/VMG8825-B50B/firmware/

Se è come per il VMG8823, mi aspetto NON si possa installare sui dispositivi forniti da Wind; tuttavia è possibile chiedere i sorgenti a Zyxel (sia i sorgenti custom Wind, sia i sorgenti standard), e fare un lavoro di confronto
Ciao, qualcuno ha già chiesto a Zyxel i sorgenti custom Wind?
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 18:20   #322
DerHimmel
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Prova a loggarti nel modem (da interfacia web) e poi ad aprire, anche in un'altra tab, la pagina:
Codice:
http://192.168.1.1/cgi-bin/SIP?oid=sip_account
oppure
Codice:
http://192.168.1.1/cgi-bin/SIP?oid=RDM_OID_VOICE_LINE_SIP
Se hai modificato l'indirizzo ip del modem, aggiusta "192.168.1.1" di conseguenza.

Edit: sul VMG8823 funzinano entrambi i metodi, probabilmente è lo stesso anche anche sul vmg8825.
Funziona
Quindi conoscendo la password posso attivare anche la linea 2 del voip che adesso è disattivata???
Grazie

Ho copiato nella linea 2, disabilitata, i dati della linea 1, abilitata. Salvato e la lampadina dell'Account Sip 2 si è accesa.
Non mi è stato possibile mettere le spunte a: Applica a telefono FXS Telefono (Telefono 1 Telefono 2)*
Adesso provo ad inserire il plug del cordless nella seconda linea e vedo se telefona.

FUNZIONA PERFETTAMENTE ! ! ! ! !

Mi manca di capire quelle due spunte *

P.S. Per chi interessato funziona anche l'invio/ricezione dei FAX

Ultima modifica di DerHimmel : 01-11-2018 alle 20:41. Motivo: Esito della prova.
DerHimmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 20:43   #323
sandrolino78
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da DerHimmel Guarda i messaggi
Funziona
Quindi conoscendo la password posso attivare anche la linea 2 del voip che adesso è disattivata???
Grazie

Ho copiato nella linea 2, disabilitata, i dati della linea 1, abilitata. Salvato e la lampadina dell'Account Sip 2 si è accesa.
Non mi è stato possibile mettere le spunte a: Applica a telefono FXS Telefono (Telefono 1 Telefono 2)*
Adesso provo ad inserire il plug del cordless nella seconda linea e vedo se telefona.

FUNZIONA PERFETTAMENTE ! ! ! ! !

Mi manca di capire quelle due spunte *

P.S. Per chi interessato funziona anche l'invio/ricezione dei FAX
Ti funzionava anche prima che copiassi la.stringa, soltanto che non hai provato
sandrolino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 20:50   #324
DerHimmel
Member

Quote:
Originariamente inviato da sandrolino78 Guarda i messaggi
Ti funzionava anche prima che copiassi la.stringa, soltanto che non hai provato
Dici la linea 2 funzionava lo stesso?
Ti sbagli la stringa serve a conoscere la password associata al numero.
Per attivare line 2 occorre inserire la password, solo dopo diventa attiva e funziona.
Comunque per informazione avevo provato e non funzionava.
Old 02-11-2018, 09:31   #325
anto1963
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ma che ci fai con la linea 2 ?
anto1963 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 10:43   #326
DerHimmel
Member

Quote:
Originariamente inviato da anto1963 Guarda i messaggi
Ma che ci fai con la linea 2 ?
Nel plug linea 1 ho il telefono cordless
Nel plug linea 2 ho il FAX.
Non devo tutte le volte spostare il cavetto dal cordless al fax.
Inoltre ho collegato linea 2 sull'impianto cablato in casa e ho la linea esattamente come in precedenza.
Visto che c'è la possibilità e il modem è predisposto per due linee, perchè non averle entrambe funzionanti?
Old 02-11-2018, 11:07   #327
az73
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Giuse1977 Guarda i messaggi
Per quanto concerne il pppoe confermo che seguendo quanto scritto nel thread dell’8823 la procedura non funziona (così come su molti 8823 stessi). Il mio problema era il ddns di Asus, alla fine ho risolto con uno script su wrt Merlin.
Avendo già settato il mio router ASUS in cascata come host DMZ riesco a fare funzionare sia il port forwarding che le VPN ugualmente
Ciao, che procedura hai utilizzato per inserire lo script su wrt Merlin?
Dopo parecchie prove non riesco ad utilizzare l'ASUS in cascata senza avere il doppio NAT.
Grazie!
az73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 13:14   #328
anto1963
Member

Quote:
Nel plug linea 1 ho il telefono cordless
Nel plug linea 2 ho il FAX.
Non devo tutte le volte spostare il cavetto dal cordless al fax.
Inoltre ho collegato linea 2 sull'impianto cablato in casa e ho la linea esattamente come in precedenza.
Visto che c'è la possibilità e il modem è predisposto per due linee, perchè non averle entrambe funzionanti?
Se guardi le impostazioni della linea puoi abilitare le 2 prese per la stessa linea. Io le ho configurate in quel modo. Poi non so se potresti avere problemi con il fax, ma mi funzionano entrambe le prese, si fa per dire visto che ricevo telefonate solo da wind3
Loro mi hanno segnalato il problema in centrale, spero di risolvere presto.
Old 02-11-2018, 14:37   #329
DerHimmel
Member

Quote:
Se guardi le impostazioni della linea puoi abilitare le 2 prese per la stessa linea. Io le ho configurate in quel modo. Poi non so se potresti avere problemi con il fax, ma mi funzionano entrambe le prese, si fa per dire visto che ricevo telefonate solo da wind3
Loro mi hanno segnalato il problema in centrale, spero di risolvere presto.
Non sapevo si potesse abilitare le 2 prese per la stessa linea, a me andava bene anche in questo modo. Non penso ci fossero problemi per il fax. Puoi cortesemente scrivere il percorso e l'esatta ubicazione per abilitare le due prese stessa linea? Grazie
Old 02-11-2018, 15:03   #330
anto1963
Member

Quote:
Non sapevo si potesse abilitare le 2 prese per la stessa linea, a me andava bene anche in questo modo. Non penso ci fossero problemi per il fax. Puoi cortesemente scrivere il percorso e l'esatta ubicazione per abilitare le due prese stessa linea? Grazie
Adesso non posso controllare però era già abilitata di default (almeno credo).
Se non ricordo male era telefono\sip e poi click sull'icona modifica per la linea interessata (l'ho guardato stamattina).
Nella pagina delle opzioni c'è una riga dove ci sono selezionati telefono1 telefono2, ma io non ho cambiato nulla.

Però adesso che mi ci fai pensare, io ho provato le 2 prese una alla volta e non tutte e due insieme .
Non vorrei che non si possano usare insieme, ma mi sembrerebbe strana la cosa.
Old 02-11-2018, 15:24   #331
DerHimmel
Member

Quote:
Adesso non posso controllare però era già abilitata di default (almeno credo).
Se non ricordo male era telefono\sip e poi click sull'icona modifica per la linea interessata (l'ho guardato stamattina).
Nella pagina delle opzioni c'è una riga dove ci sono selezionati telefono1 telefono2, ma io non ho cambiato nulla.

Però adesso che mi ci fai pensare, io ho provato le 2 prese una alla volta e non tutte e due insieme .
Non vorrei che non si possano usare insieme, ma mi sembrerebbe strana la cosa.
Credo ti riferisci a: FXS Telefono (Telefono 1 Telefono 2) è l'unica riga che ha telefono 1 e telefono 2.
Si di default sono entrambe spuntate e non si possono spuntare sulla linea 2.
Io avevo provato a inserire il plug del cordless prima a linea 1, e funzionava, poi a linea 2 e non funzionava.
Adesso dopo la modifica funzionano entrambe.
Old 02-11-2018, 15:29   #332
anto1963
Member

Quote:
Credo ti riferisci a: FXS Telefono (Telefono 1 Telefono 2) è l'unica riga che ha telefono 1 e telefono 2.
Si di default sono entrambe spuntate e non si possono spuntare sulla linea 2.
Io avevo provato a inserire il plug del cordless prima a linea 1, e funzionava, poi a linea 2 e non funzionava.
Adesso dopo la modifica funzionano entrambe.
leggo su internet (ma non per il nostro router):
"""
FXS e FXO sono i nomi delle porte utilizzate dalle linee telefoniche analogiche
"""
di conseguenza, se non hai selezionato nulla sulla linea 2, non stai usando la linea 2. Almeno credo
Parola a chi ne sa più di me
Old 02-11-2018, 15:44   #333
roaming
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ma non c'e' modo di entrare nei settaggi di questo modem router via wi-fi ?
roaming è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2018, 15:50   #334
anto1963
Member

Quote:
Originariamente inviato da roaming Guarda i messaggi
Credo che tu la debba abilitare da manutenzione account.
Ma non mi ricordo dove si trova, prova ultima icona sulla destra in basso (il nome mi sfugge).
Non sono a casa e non posso aiutarti di più
Se avete il pdf da linkare magari gli diamo un'occhiata

modifica:

manutenzione\gestione remota dovresti vedere questi parametri e provare a cambiarli in wwan

Ultima modifica di anto1963 : 02-11-2018 alle 15:53.
Old 02-11-2018, 15:59   #335
DerHimmel
Member

Quote:
leggo su internet (ma non per il nostro router):
"""
FXS e FXO sono i nomi delle porte utilizzate dalle linee telefoniche analogiche
"""
di conseguenza, se non hai selezionato nulla sulla linea 2, non stai usando la linea 2. Almeno credo
Parola a chi ne sa più di me
Forse facciamo confusione tra linea e telefono.
Io ho una linea sola e un solo numero di telefono.
Le porte verdi dietro il modem "Phone 1" e "Phone 2" come da foto che allego, a me funzionava solo la Phone 1, la Phone 2 era linea assente.
Dopo la modifica posso collegare il telefono indifferentemente o su Phone 1 o su Phone 2 oppure su entrambe, fermo restando che se chiamo con il telefono collegato su Phone 1 NON posso chiamare contemporaneamente con quello collegato su Phone 2, e viceversa, perchè la linea, il numero, è uno solo.
Immagini allegate
File Type: jpg Phone.jpg (19.6 KB, 15 visite)
Old 02-11-2018, 16:08   #336
roaming
Member

Quote:
Credo che tu la debba abilitare da manutenzione account.
Ma non mi ricordo dove si trova, prova ultima icona sulla destra in basso (il nome mi sfugge).
Non sono a casa e non posso aiutarti di più
Se avete il pdf da linkare magari gli diamo un'occhiata

modifica:

manutenzione\gestione remota dovresti vedere questi parametri e provare a cambiarli in wwan
Grazie,ho rispolto mettendo https
Old 02-11-2018, 16:11   #337
DerHimmel
Member

Quote:
Originariamente inviato da roaming Guarda i messaggi
Nella riga indirizzi del browser, Firefox, I.E., Chrome, ecc, devi digitare: https://192.168.1.1 Se hai le impostazioni di default. Altrimenti il tuo Gateway se lo hai cambiato. Non devi modificare niente nel modem. Alla prima connessione, parlo di firefox, ti avvisa che non è una connessione sicura e se vuoi collegarti devi creare una eccezione, ma in pratica sono tre clik OK
Old 02-11-2018, 16:12   #338
anto1963
Member

Quote:
Forse facciamo confusione tra linea e telefono.
Io ho una linea sola e un solo numero di telefono.
Le porte verdi dietro il modem "Phone 1" e "Phone 2" come da foto che allego, a me funzionava solo la Phone 1, la Phone 2 era linea assente.
Dopo la modifica posso collegare il telefono indifferentemente o su Phone 1 o su Phone 2 oppure su entrambe, fermo restando che se chiamo con il telefono collegato su Phone 1 NON posso chiamare contemporaneamente con quello collegato su Phone 2, e viceversa, perchè la linea, il numero, è uno solo.
Nessuna confusione, ma magari c'è stato un errore di partenza perchè le 2 "prese" devono funzionare di default. Anche l'assistenza, stamattina, mi ha fatto provare le 2 prese. Più di questo non ti posso dire
Old 02-11-2018, 17:32   #339
roaming
Member

Quote:
Nella riga indirizzi del browser, Firefox, I.E., Chrome, ecc, devi digitare: https://192.168.1.1 Se hai le impostazioni di default. Altrimenti il tuo Gateway se lo hai cambiato. Non devi modificare niente nel modem. Alla prima connessione, parlo di firefox, ti avvisa che non è una connessione sicura e se vuoi collegarti devi creare una eccezione, ma in pratica sono tre clik OK
Grazie,risolto.
Old 02-11-2018, 18:06   #340
eboxebox
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
accesso da remoto a drive USB

Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo per la bassa conoscenza che ho in materia di rete e servizi di connettività in genere (e per questo mi sono letto tutti i post precedenti, ma una soluzione chiara al mio problema non mi sembra di averla trovata) ... quindi vorrei chiedere se qualcuno sia riuscito ad accedere da remoto via ftp alla memoria di massa collegata alla porta usb: io accedo al router senza problemi in https via DDNS con "no-ip", ho settato i miei account di accesso al router con autorizzazione WAN, ho accordato l'accesso remoto a tutti i protocolli di rete principali compreso ftp, vedo e accedo in LAN ai contenuti del mio HD sulla porta USB, ma quando provo a fare l'acceso in WAN via ftp al mio DDNS mi compare correttamente il popup di login , ma poi finisco in eterna clessidra . E necessario un portforwarding? Una regola firewall (che però ho messo a livello minimo)? Mi è necessario un server ftp dedicato in lan, perchè il router non me ne crea uno lui in automatico? C'è un altro modo di accedere da remoto al drive in questione?

Grazie alla prima anima pia che saprà aiutarmi
eboxebox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian