Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-10-2018, 10:21   #114021
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
A quel prezzo ne trovi di migliori! Basta fare una ricerca su Google delle varie recensioni. Prenditi un pò di tempo e guardaci. Mi raccomando prendilo compatibile con VDSL2, ADSL2 / 2 +, servizi ADSL, fibra e cavo.
Guarda anche sugli altri forum di HWUPGRADE che parlando di network hardware.
Buongiorno. A mio sucero posso far prendere un Tim hb usato pure? Perchè non può permettersi un Fritzbox! 7590 che è compatibile con la tim Smart Vdsl 100/20. Non so se conviene rischiare con altre marche che non so se sono totalmente compatibili. Il 7950 so che funziona, ma come scritto non può permetterselo. Per questo avevo pensato di andare sul sicuro con un Tim Hub nero/grigio. Il router lo sta pagando a noleggio. Se lo restituisce risparmia 3,90 € alò mese. Che ne dite, si può fare?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 10:29   #114022
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 601
Grazie mille, giovanni69.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Puoi anche usare un analogica fisso e sull'altra porta collegare una base cordless con tutti i terminali che quella base supporta sparsi per casa
Non ho capito questo passaggio, scusami. Cosa intendi per "usare un analogica fisso"? Fai conto che io ho solo una presa tripolare e un solo telefono. Alla tripolare è collegaro il filtro che poi splitta a modem via rj11 e telefono via tripolare.
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 10:32   #114023
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Buongiorno. A mio sucero posso far prendere un Tim hb usato pure? Perchè non può permettersi un Fritzbox! 7590 che è compatibile con la tim Smart Vdsl 100/20. Non so se conviene rischiare con altre marche che non so se sono totalmente compatibili. Il 7950 so che funziona, ma come scritto non può permetterselo. Per questo avevo pensato di andare sul sicuro con un Tim Hub nero/grigio. Il router lo sta pagando a noleggio. Se lo restituisce risparmia 3,90 € alò mese. Che ne dite, si può fare?
Ciao, rinnovo il mio consiglio. Basta prendersi 10 minuti e guardare le recensioni su internet anche qui ne parlano. Io non comprerei mai un router marcato TIM WIND etc.
Non sei obbligato a prendere Fritzbox. Prima mi informerei se posso rinunciare al modem a noleggio (meglio essere sicuri al 200%), poi cerco. Il black friday è a fine novembre, magari qualcosa trovi.

Il router che sceglierai deve essere compatibile VDSL2, ADSL2 / 2 +, servizi ADSL, fibra e cavo.
Però queste informazioni devono essere trattate in altri topic perchè qui sei OT.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:04   #114024
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Ragazzi, due domande: al momento pago 47,52€ al mese con TIM solo per la TIM Smart Fibra (ho finito di pagare tutti i surplus dei primi 2 anni ), che a breve diventeranno 49,42€ a causa della rimodulazione di novembre (). Quello che volevo sapere è: se passassi a TIM Connect XDSL Limited Edition, quanto pagherei al mese? Esistono realmente contratti fatti su misura e più vantaggiosi per vecchi clienti che gli operatori propongono solo per telefono?
da gia' cliente non puoi attivare la limited edition, devi andare sulla gold, in prima pagina trovi info

@Azzi
sono un po' fuori dal mercato dei m/r ma non mi sembra si trovi qualcosa che costi meno del tim hub con supporto al profilo 35b, io lo consiglierei
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:04   #114025
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
mi sento anche io di consigliare il tim hub, sbloccato diventa un prodotto tutto sommato decente ad un prezzo non esagerato
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:44   #114026
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
mi sento anche io di consigliare il tim hub, sbloccato diventa un prodotto tutto sommato decente ad un prezzo non esagerato
Bisogna sbloccarlo? Non funziona automaticamente allinandosi con la linea di ognuno? Come si fa a sbloccarlo?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:46   #114027
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
certo funziona anche senza sblocco, ma con lo sblocco diventa un prodotto più completo che a quel punto può un minimo competere con prodotti di terze parti col vantaggio del prezzo
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:50   #114028
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
certo funziona anche senza sblocco, ma con lo sblocco diventa un prodotto più completo che a quel punto può un minimo competere con prodotti di terze parti col vantaggio del prezzo
Ottimo. ripeto la domanda quindi. Come si fa a sbloccarlo?
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 11:52   #114029
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
qui sei ot, parti da https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2823001

si trovano indicazioni anche su altri forum
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:09   #114030
cHocoBon
Member
 
L'Avatar di cHocoBon
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 150
Scusate lo sfogo ragazzi, ma è possibile che TIM non faccia niente per bloccare la fuga di dati? E' davvero una cosa deplorevole.... E' davvero l'UNICA azienda con cui succedono queste cose.

Com'è possibile che un callcenter random abbia i miei dati e cerchi di imbrogliarmi attivandomi una linea TIM quando ho una richiesta attualmente con la TIM stessa? Questa tipa che mi ha chiamato sapeva su che numero volevo attivarla, quando aveva fatto la richiesta e chi ero.... se uno non sta attento c'è veramente il rischio di cascarci.

E questo è solo una piccola parte dell'epopea, che sto vivendo per rientrare in TIM con il mio numero (non so se qualcuno si ricorda i miei post in questo thread di un mese fa ormai).
Se mai riuscirò a migrare questa benedetta linea scriverò un post con una raccolta di tutto lo schifo che ho dovuto affrontare per per effettuare questa operazione che dovrebbe essere banale....
cHocoBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 12:31   #114031
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
Riscrivi questo tuo post nella Community di Tim
https://community.tim.it/

e poi spedisci un bel fax allo 800.000.187.

E sei hai tempo fai una segnalazione all'AGCOM.

Tempo fa c'era un link proprio nel MyTim per segnalare questi comportamenti.
Quando segnalai andò a finire che mi chiamarono ancor più spesso...
Praticamente ogni volta che chiamo il 187, puntuale, arriva la chiamata del call center qualche ora dopo di call center associato Tim o altro gestore (ovviamente non risoondo ma cerco il numero su internet). Coincidenza? Non credo andando a vedere la densità della distribuzione di queste chiamate attorno agli eventi con pratiche ammnistrative o tecniche agganciate al 187.

Ed il privilegio di conoscere chi chiama (il c.d. Chi è) sarà il costo da pagare - a parte - per poter continuare almeno a difendersi.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-10-2018 alle 12:37.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:08   #114032
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Salve a tutti!
Volevo chiedervi se una persona fa il cambio dalla smart fibra alla tim connect gold deve rifare la richiesta della domiciliazione Bancaria o postale?
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:31   #114033
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1123
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Riscrivi questo tuo post nella Community di Tim
https://community.tim.it/

e poi spedisci un bel fax allo 800.000.187.

E sei hai tempo fai una segnalazione all'AGCOM.

Tempo fa c'era un link proprio nel MyTim per segnalare questi comportamenti.
Quando segnalai andò a finire che mi chiamarono ancor più spesso...
Praticamente ogni volta che chiamo il 187, puntuale, arriva la chiamata del call center qualche ora dopo di call center associato Tim o altro gestore (ovviamente non risoondo ma cerco il numero su internet). Coincidenza? Non credo andando a vedere la densità della distribuzione di queste chiamate attorno agli eventi con pratiche ammnistrative o tecniche agganciate al 187.

Ed il privilegio di conoscere chi chiama (il c.d. Chi è) sarà il costo da pagare - a parte - per poter continuare almeno a difendersi.
È successo anche a me qualche giorno fa, dopo aver inserito il mio numero sul sito per farmi richiamare (e aver chiamato il 187 successivamente) il giorno dopo ho ricevuto diverse chiamate di Vodafone e Fastweb, che non chiamavano forse da oltre 2 anni. Non credo proprio che sia una coincidenza. Ma com'è possibile, Tim fornisce i numeri dei propri clienti ai call center delle altre compagnie?
__________________
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:39   #114034
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Premessa che uno è libero di fare quello che vuole, però se si vuole un modem abilitato con il profilo 35b, deve spendere. A 50€ non si trova niente.
Per il discorso sbloccare, io mi sono molto diverto a farlo sui modem, iPhone, Android, insomma smanettavo parecchio. Oggi me ne frego dopo che ho giocato parecchio con modem D-LINK e si è bruciato.

Ha senso spendere 50€ per sbloccare qualcosa che poi in caso in problemi la garanzia non aiuta?!
Fine OT
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:49   #114035
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Premessa che uno è libero di fare quello che vuole, però se si vuole un modem abilitato con il profilo 35b, deve spendere. A 50€ non si trova niente.
non e' vero, si trova il tim hub
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 13:55   #114036
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non e' vero, si trova il tim hub
ma leggere tutto il post si fa fatica?! Non vado oltre.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:00   #114037
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
ma non e' mica obbligatorio sbloccarlo

p.s. comunque la tua prima frase era molto chiara "se si vuole un 35b bisogna spendere, a 50 euro non si trova nulla" piu' chiaro di cosi ...
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:18   #114038
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 601
@giovanni69 riesci a darmi una mano qui, quando puoi? Grazie
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=114589
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 14:23   #114039
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
dalla prima pagina: "Ricordiamo che le offerte commerciali ed i profili tecnici impostati sono 'fino a...' e non obbligano implicitamente Tim a fornire la velocità teorica massima possibile. Vedi FAQ tecniche".
non obbligano, ma nemmeno dovrebbero escludere, se nel mio caso ho già la 100/20, aggancio quasi tutta la portante, e ho un buon download, o no?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 15:24   #114040
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1123
Per il mio problema di mancata attivazione della fttc perché la richiesta non è in realtà presente nei loro sistemi mi hanno risposto di inviargli un fax. Va beh, già prevedo come andrà a finire, problemi a volontà. Magari nel 2019 ce la faranno ad attivarmela... o più probabilmente 2020... grande Tim, sono sempre dei maestri nel complicare le cose alla gente.
__________________
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v