|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#113981 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 24-10-2018 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
|
#113982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Quote:
Ho scritto a Fabio a proposito della promo "fedeltà" e mi ha risposto che la mia (connect gold da 36,90) comprende già tutto (max velocità + voice). Ma alla domanda che chi fruisce della "promo fedeltà" paga meno (33 e rotti) non ha fornito risposta. Inoltre, mi hanno inviato la lettera di benvenuto come se avessi attivato una nuova linea, con richiesta di abilitare la domiciliazione (già esistente) e di inviare una bolletta di una utenza e un documento di identità Gli ho scritto che quella lettera era fuori luogo e lui mi ha risposto che devo fare tutto ciò che è in essa riportato. A questo punto ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha confermato di non dover fare nulla, che si tratta di lettere preimpostate che non tengono conto di cio' che è già attivo sull'utenza (bolletta web, domiciliazione, etc.). Inoltre mi ha anche detto che non le risulta una "promo fedeltà". Mah...! |
|
|
|
|
|
|
#113983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
Quote:
Quelli che vedi in planetel sono dati forniti da tim nell'area riservata agli operatori. |
|
|
|
|
|
|
#113984 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
|
Quote:
Allora il primo problema e che devo cambiare tariffa visto che con questa che stipulai nel novembre del 2016 Tim smart fibra con max speed sono arrivato dopo diversi aumenti(e non so ancora come ci sono arrivato)a pagare 52 cocuzze.e a novembre salirò a 54 sberlette mica da poco ! E qui insisto che la colpa non è solo tutta di Tim, perchè qui per difenderci da questi aumenti unilaterali da parte loro non gli è stato dato proprio una frenata da chi deve "tutelarci"...ma purtroppo in Italia funziona così e non solo in questo caso. Il 2 problema è secondo me più complicato.. Io sono in fibra alla massima velocità possibile,però l'armadio a cui sono collegato da alcuni mesi risulta "saturo" e adesso risulta in fase di "desaturazione" e chi sa per quanto tempo! E forse per questo motivo al 187 (che non chiamerò più)sul sito ecc e anche vodafone e wind mi offrivano solo adsl in promozione.. e io sono già in FTTC da quasi due anni per cui ho contattato Fabio(o chi per lui)e gli ho spiegato il problema.. e la mia situazione Per cui questo potrebbe essere ancora un problema fino a quando mi attiveranno l'offerta e logicamente se l'operazione andrà a buon fine visto che di loro non mi fido per niente! Spero che il tecnico se verrà a casa con il modem non faccia strane cose,perchè lo minaccerò a non staccare assolutamente il doppino Quote:
Io sono in Tim dal 1983 ,ma non so fino a che punto la cosa conti per davvero! |
||
|
|
|
|
|
#113985 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#113986 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 86
|
ragazzi, riporto la mia esperienza dopo svariate telefonate e vorrei consigli da voi. ( sono obbligato a rimanere in tim sono in un piccolo paese dove le linee sono solo tim...)
hanno attivato da ieri la fttc a 100 mega sulla mia centralina e vorrei attivarla, ora sono già cliente tim con contratto tim smart casa a 34,73 euro al mese. non sono riuscito ad ottenere un contratto per la 100 mega senza che mi rifilano il tim expert per 48 mesi a 6,90 euro al mese oltre il costo dell'offerta base. se vado sul sito mi propone solo tim connect gold a 31,90 + 6,90 tim expert + 1 euro di tim vision non deselezionabile, totale 39,80 euro; se chiamo ho parlato con due operatori diversi che dicono cose diverse , uno mi ha fatto richiamare dal servizio clienti che mi propone una nuova attivazione per avere la 100 mega al prezzo uguale al sito (e non ha provato neanche a vedere se poteva avere una offerta per il mio numero) , l'altro mi dice che posso avere solo la connect base a 30 mega perchè anche se mi vede disponibile la 100 mega non gli hanno ancora caricato sul mio numero le offerte per la 100 qualcuno sa se magari dal 01 novembre partono nuove offerte?
__________________
CASE CM Silencio S600-CPU Ryzen 5 7600x–dark rock 4 -PSU Corsair RM850x SHIFT–Corsair DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 amd expo–M2 lexar NM790 4tb -SSD 850 evo 512 GB–GPU Asus RTX 4070 super –MB TUF GAMING X670E-PLUS WIFI-SINTO Yamaha YHT4930-HDSeagate St3000Dm001-bluray LG BH10LS30 -MONITOR LG 27GR75Q UltraGear-TV LG C155-CASSE triangle borea Br03+Brc1 |
|
|
|
|
|
#113987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
|
|
|
|
|
|
#113988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
Messaggi: 627
|
Quote:
Upp
__________________
Vendite concluse positivamente: Sermiky - 2 Red 2 Devil - daijelo - PiGihawk - T19 Acquisti Conclusi Positivamente: lynnfield - Rbx88 - dibia - 775forEver - KRYS74L95 |
|
|
|
|
|
|
#113989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
|
|
|
|
|
|
|
#113990 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Quote:
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#113991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
posta il bitloading invece.
E' un problema frequente riguardo ai database non aggiornati; la mia linea risulta intestata a me su di un indirizzo+civico soppressi negli anni 80 per il rifacimento della viabilita', e tuttora mi arriva posta col vecchio indirizzo stampato sopra; con quello corretto tecnicamente non esisto e tutti gli abitanti di questa strada sono nella stessa barca. |
|
|
|
|
|
#113992 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Roma
Messaggi: 627
|
Eccolo qui sperando sia corretto, dai 2200 ai 3300 è tutto piatto senza nulla
Codice PHP:
__________________
Vendite concluse positivamente: Sermiky - 2 Red 2 Devil - daijelo - PiGihawk - T19 Acquisti Conclusi Positivamente: lynnfield - Rbx88 - dibia - 775forEver - KRYS74L95 Ultima modifica di Daddolo92 : 25-10-2018 alle 05:23. |
|
|
|
|
|
#113993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
|
|
|
|
|
|
#113994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Quote:
Comunque spero che non facciano pasticci con la domiciliazione, visto che a seguito della mia segnalazione sotto riportata ora nell'area riservata risulta in lavorazione un "Reclamo Interrotta Domiciliazione Bancaria". Ecco la frase incriminata e flaggata Il Richiedente ha dichiarato: di non volersi avvalere del servizio di domiciliazione delle fatture e di impegnarsi a versare, a titolo di Anticipo Conversazioni, l’importo di 10€ (fuori campo Iva), che verrà restituito, salvo conguaglio, al termine del rapporto contrattuale. In caso di futura adesione, tale importo gli verrà restituito. |
|
|
|
|
|
|
#113995 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 205
|
Ciao a tutti, ho una tim smart fibra +, per problemi di linea(abito molto distante dal armadio di zona, oltre 1 km) non posso sfruttare l'opzione.
Dal servizio clienti mi dicono che non è possibile cambiare il piano, è vera questa cosa? Pensavo di richiedere un downgrade alla 50/10 o addirittura 30/3, ci sono motivazioni tecniche o sono scuse degli operatori? Se non sbaglio dovrei risparmiare qualcosa a livello economico e avere una linea un pò più stabile. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#113996 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Certo che è possibile passare da una Smart Fibra Plus e rimodularla verso il basso a qualcosa di certamente più stabile come una 30/3. Non sono certo che attivino ancora tecnicamente il 50/10, se le tue necessità sono di upstream.
Comunque sappi che con appositi comandi telnet su SoC Broadcom, ed avendo il firmware del modem che supporta il telnet, è possibile tagliare la banda in modo tale da farla funzionare 'come se' fosse una 30/3 e dunque alzando anche SNRm. Sintassi telnet: xdslctl configure --maxDataRate x y z x= Down che si desidera y= Up che si desidera z= somma dei due valori precedenti. esempio: xdslctl configure --maxDataRate 30000 3000 33000 (questo è per una 30/3, se vuoi una 20/10 metterai 20000 10000 30000, ovvero downstream in kbps, upstream in kbps e la somma dei due) (attento alle maiuscole, se non le metti non ti prende il comando). Un Tim Hub moddato dovrebbe permettere l'accesso al telnet. QUI trovi un'applicazione in caso con disconnessioni misteriose. Certo cambiare profilo senza tweak, il risparmio economico, è un'altro fattore. Ultima modifica di giovanni69 : 25-10-2018 alle 07:45. |
|
|
|
|
|
#113997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Un ADSL al max in condizioni ideali arriva a 20/1 mentre una VDSL FTTC 30M ha un profilo 30/3
Trovi questioni tecniche a pagina 1. Ma non esistono ONU limitate a 30Mbps, semmai potrai essere collegato in 'rigida' o essere molto distante per cui il profilo (e l'insieme di diafonia, e tutti gli altri fattori), arrivano a quel certo valore. Certo quando vai oltre il km molto abbondante le prestazioni iniziano ad appiattirsi... ma c'è chi ha ottenuto un 30Mb in VDSL che magari in ADSL si sognava (sia perchè impossibile in ADSL e sia perchè distante dalla centrale). Si inizia sempre dal titolo che recita....
Ultima modifica di giovanni69 : 25-10-2018 alle 09:17. |
|
|
|
|
|
#113998 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Quote:
Ciao, confermo che non è possibile generalizzare gli sconti fedeltà che sono invece destinati a specifiche utenze. Resto a tua disposizione. Buona giornata. Che tipo di utenze? Mah..! |
|
|
|
|
|
|
#113999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#114000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
il senso è: non esistono onu tecnicamente limitate a 30/3 cioè su tutte le onu vengono configurati tutti i parametri necessari per tutti i profili
i casini che poi ci sono a livello commerciale e di vendibilità sono tuttoooooooooooooo un altro paio di maniche |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.
























