Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2018, 16:39   #114061
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
No sono quelli ufficiali pedonali sono un po meno purtroppo, e pensare che ho un armadio a 100mt. Vabbè sfiga
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:41   #114062
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
No sono quelli ufficiali pedonali sono un po meno purtroppo, e pensare che ho un armadio a 100mt. Vabbè sfiga
ufficiali pedonali?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Old 24-10-2018, 16:42   #114063
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Prova sul portale LIDO, cerca i file wholesale, verifica personalmente a quale armadio sei collegato.

Provato ora,profilo 100/20 v5 semaforo verde
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:43   #114064
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
ufficiali pedonali?

No pedonali sono meno. Gli ufficiali intendo quelli su planetel ecc, anche se il cabinet ha il civico sbagliato e in realtá sarebbe più verso la mia direzione. Comunque alla fine sono quelli
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
Old 24-10-2018, 16:45   #114065
Terminator90
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
scusa, tu hai cambiato abitazione?

No infatti è proprio questo il problema. E' il comune (o chi per loro) che qualche anno fa cambiò semplicemente il nome della mia strada. Il vecchio nominativo è stato a sua volta assegnato ad un'altra strada molto più distante della mia dal cabinet e per questo a loro risulta che io sono coperto solo dalla 30 mega. Alla richiesta di cambiare semplicemente il nome della strada (e non quindi abitazione) , dalla TIM su twitter mi hanno risposto di ripassare in ADSL e poi nuovamente in fibra.
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:52   #114066
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
No infatti è proprio questo il problema. E' il comune (o chi per loro) che qualche anno fa cambiò semplicemente il nome della mia strada. Il vecchio nominativo è stato a sua volta assegnato ad un'altra strada molto più distante della mia dal cabinet e per questo a loro risulta che io sono coperto solo dalla 30 mega. Alla richiesta di cambiare semplicemente il nome della strada (e non quindi abitazione) , dalla TIM su twitter mi hanno risposto di ripassare in ADSL e poi nuovamente in fibra.
Prova a dirgli che non ti arrivano le bollette (*) perché finiscono all'indirizzo sbagliato, e che LORO devono correggere l'anagrafica del cliente a sistema perché risulta errata... magari qualcosa si smuove

(*): sorvoliamo sul fatto che la bolletta sia cartacea o elettronica e il pagamento automatico o meno: di fatto è un documento fiscale errato.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:53   #114067
vincenzomary
Senior Member

Quote:
No pedonali sono meno. Gli ufficiali intendo quelli su planetel ecc, anche se il cabinet ha il civico sbagliato e in realtá sarebbe più verso la mia direzione. Comunque alla fine sono quelli
planetel se non sbaglio non è ufficiale

Old 24-10-2018, 16:54   #114068
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Daddolo92 Guarda i messaggi
Fibermap ci azzecca quasi sempre sulle
Stime di down e up, comunque non considerare la macchina, non hai la minima idea di che giro possono fare questi cavi...

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
Premesso che ogni linea e assestante...
Io sono a 1,1km , anche se il mio fritz 7490 segna 900m.
Fibermap mi segnava per la mia linea appena 12mb in dl e 7mb in up.
Fisicamente con il modem di tim porto a casa 36mb dl e 9mb up , con il fritz in partenza arrivo a prendere i 32mb in dl e 9mb in up....con qualche rittocchino (fbeditor) arrivo a 42mb in dl e 9 in up....rock solid .
In teoria non ho derivate e ho 25db di attenuazione pero ripeto ogni linea e a se.
ok grazie ad entrambi.
a questo punto vedo se rischiare 3 mesi senza internet sperando di avere almeno 30 mb oppure mettere direttamente fastweb.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:57   #114069
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Provato ora,profilo 100/20 v5 semaforo verde
ecco, adesso qualcuno più esperto di me potrebbe spiegare , se Tim dice 100/20 oppure 30/3, questi sono i profili che attiverebbero. poi, visto che ci sono dei minimi e il 100 é "fino a", dopo l'attivazione uno decide, o no?

Old 24-10-2018, 16:59   #114070
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Prova a dirgli che non ti arrivano le bollette (*) perché finiscono all'indirizzo sbagliato, e che LORO devono correggere l'anagrafica del cliente a sistema perché risulta errata... magari qualcosa si smuove

(*): sorvoliamo sul fatto che la bolletta sia cartacea o elettronica e il pagamento automatico o meno: di fatto è un documento fiscale errato.
perfetto, provare a non pagare sarebbe il massimo... poi vediamo se Telecom comincia a scrivere e ti rovinano... perché lo farebbero

Old 24-10-2018, 17:00   #114071
BlackEagleX
Senior Member

L'Avatar di BlackEagleX

Quote:
planetel se non sbaglio non è ufficiale

Io mi sono basato su quello come fanno la maggior parte delle persone. Quelli ufficiali dove li trovo allora? Oltretutto quelli sono dati che passa tim, non credo di iniziativa di planetel.

Ultima modifica di BlackEagleX : 24-10-2018 alle 17:04.
Old 24-10-2018, 17:01   #114072
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
perfetto, provare a non pagare sarebbe il massimo... poi vediamo se Telecom comincia a scrivere e ti rovinano...

Attenzione: non ho suggerito di non pagare (mossa sbagliatissima, che si passa nel torto), ma solo di spronarli a fare un aggiornamento di un dato anagrafico ERRATO.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:14   #114073
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Io mi sono basato su quello come fanno la maggior parte delle persone. Quelli ufficiali dove li trovo allora? Oltretutto quelli sono dati che passa tim, non credo di iniziativa di planetel.
Tim non passa nessun dato, prova a cercare fibra click, hanno chiuso, tranne il forum e i social, ma almeno loro prendevano i dati dai file wholesale telecom, dove non c'è nessuna distanza.

Old 24-10-2018, 17:14   #114074
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Attenzione: non ho suggerito di non pagare (mossa sbagliatissima, che si passa nel torto), ma solo di spronarli a fare un aggiornamento di un dato anagrafico ERRATO.
si, la mia era una infelice battuta... cercare di fargli fare un aggiornamento, come? non ci calcola nessuno, aprono pratiche, cin descrizioni sommarie e all'interno non è riportato minimamente quello che il cliente chiede.

Ultima modifica di vincenzomary : 24-10-2018 alle 17:17.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 18:47   #114075
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Allora!Se non c'è nessun trucchetto dietro penso di accettare l'offerta che mi è stato proposto..certo in pprecedenza mi è stato scritto per 4 anni e adesso vincolo per 2 anni..

TIM Connect Fibra Gold Fedeltà Max Speed, puoi navigare con la Fibra alla massima velocità, chiamare in libertà tutti i fissi e cellulari da casa e l'attivazione, pari a 80€, è rateizzabile in 48 rate. Solo per te a 33,56€/mese per 4 anni.
Comunque non si capisce perché queste offerte non le propongono a tutti i clienti abbonati da un po' di anni (nel mio caso dal 1991).
Ho scritto a Fabio a proposito della promo "fedeltà" e mi ha risposto che la mia (connect gold da 36,90) comprende già tutto (max velocità + voice).
Ma alla domanda che chi fruisce della "promo fedeltà" paga meno (33 e rotti) non ha fornito risposta.
Inoltre, mi hanno inviato la lettera di benvenuto come se avessi attivato una nuova linea, con richiesta di abilitare la domiciliazione (già esistente) e di inviare una bolletta di una utenza e un documento di identità
Gli ho scritto che quella lettera era fuori luogo e lui mi ha risposto che devo fare tutto ciò che è in essa riportato.
A questo punto ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha confermato di non dover fare nulla, che si tratta di lettere preimpostate che non tengono conto di cio' che è già attivo sull'utenza (bolletta web, domiciliazione, etc.).
Inoltre mi ha anche detto che non le risulta una "promo fedeltà".
Mah...!
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 19:54   #114076
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Tim non passa nessun dato, prova a cercare fibra click, hanno chiuso, tranne il forum e i social, ma almeno loro prendevano i dati dai file wholesale telecom, dove non c'è nessuna distanza.
Tim passa i dati di armadi, distanze e velocità stimate a tutti gli operatori perché è obbligata.

Quelli che vedi in planetel sono dati forniti da tim nell'area riservata agli operatori.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 19:58   #114077
Maser74
Member

L'Avatar di Maser74

Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Quote:
è tutto strano allora, tim c'è o ci fa, io penso che stia facendo un gioco "sporco", attrarre clienti, spostare i suoi call center già precari, visto che se non trovi un commerciale, vedono quello che vediamo noi, e la poca trasparenza. sul sito invece se uno vuole attivare c'è tutto. nel tuo caso allora il problema dove sta?

Allora il primo problema e che devo cambiare tariffa visto che con questa che stipulai nel novembre del 2016 Tim smart fibra con max speed sono arrivato dopo diversi aumenti(e non so ancora come ci sono arrivato)a pagare 52 cocuzze.e a novembre salirò a 54 sberlette mica da poco !
E qui insisto che la colpa non è solo tutta di Tim, perchè qui per difenderci da questi aumenti unilaterali da parte loro non gli è stato dato proprio una frenata da chi deve "tutelarci"...ma purtroppo in Italia funziona così e non solo in questo caso.

Il 2 problema è secondo me più complicato..
Io sono in fibra alla massima velocità possibile,però l'armadio a cui sono collegato da alcuni mesi risulta "saturo" e adesso risulta in fase di "desaturazione" e chi sa per quanto tempo!
E forse per questo motivo al 187 (che non chiamerò più)sul sito ecc e anche vodafone e wind mi offrivano solo adsl in promozione.. e io sono già in FTTC da quasi due anni per cui ho contattato Fabio(o chi per lui)e gli ho spiegato il problema.. e la mia situazione
Per cui questo potrebbe essere ancora un problema fino a quando mi attiveranno l'offerta e logicamente se l'operazione andrà a buon fine visto che di loro non mi fido per niente!
Spero che il tecnico se verrà a casa con il modem non faccia strane cose,perchè lo minaccerò a non staccare assolutamente il doppino

Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Comunque non si capisce perché queste offerte non le propongono a tutti i clienti abbonati da un po' di anni (nel mio caso dal 1991).
Ho scritto a Fabio a proposito della promo "fedeltà" e mi ha risposto che la mia (connect gold da 36,90) comprende già tutto (max velocità + voice).
Ma alla domanda che chi fruisce della "promo fedeltà" paga meno (33 e rotti) non ha fornito risposta.
Inoltre, mi hanno inviato la lettera di benvenuto come se avessi attivato una nuova linea, con richiesta di abilitare la domiciliazione (già esistente) e di inviare una bolletta di una utenza e un documento di identità
Gli ho scritto che quella lettera era fuori luogo e lui mi ha risposto che devo fare tutto ciò che è in essa riportato.
A questo punto ho chiamato il 187 e l'operatrice mi ha confermato di non dover fare nulla, che si tratta di lettere preimpostate che non tengono conto di cio' che è già attivo sull'utenza (bolletta web, domiciliazione, etc.).
Inoltre mi ha anche detto che non le risulta una "promo fedeltà".
Mah...!
Io non so come funzionano le cose in questi casi e come e quando la propongono.
Io sono in Tim dal 1983 ,ma non so fino a che punto la cosa conti per davvero!
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 19:59   #114078
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Tim passa i dati di armadi, distanze e velocità stimate a tutti gli operatori perché è obbligata.

Quelli che vedi in planetel sono dati forniti da tim nell'area riservata agli operatori.
nei file wholesale non ci sono velocità stimate e distanze. se chiami Tim ti parlano di 100/20 o 30/3, con i relativi minimi raggiungibili.

Old 24-10-2018, 20:04   #114079
cadeidavide
Member

Iscritto dal: Oct 2016
ragazzi, riporto la mia esperienza dopo svariate telefonate e vorrei consigli da voi. ( sono obbligato a rimanere in tim sono in un piccolo paese dove le linee sono solo tim...)
hanno attivato da ieri la fttc a 100 mega sulla mia centralina e vorrei attivarla, ora sono già cliente tim con contratto tim smart casa a 34,73 euro al mese.
non sono riuscito ad ottenere un contratto per la 100 mega senza che mi rifilano il tim expert per 48 mesi a 6,90 euro al mese oltre il costo dell'offerta base.
se vado sul sito mi propone solo tim connect gold a 31,90 + 6,90 tim expert + 1 euro di tim vision non deselezionabile, totale 39,80 euro; se chiamo ho parlato con due operatori diversi che dicono cose diverse , uno mi ha fatto richiamare dal servizio clienti che mi propone una nuova attivazione per avere la 100 mega al prezzo uguale al sito (e non ha provato neanche a vedere se poteva avere una offerta per il mio numero) , l'altro mi dice che posso avere solo la connect base a 30 mega perchè anche se mi vede disponibile la 100 mega non gli hanno ancora caricato sul mio numero le offerte per la 100
qualcuno sa se magari dal 01 novembre partono nuove offerte?
CASE CM Silencio S600-CPU Ryzen 5 7600x–dark rock 4 -PSU Corsair RM850x SHIFT–Corsair DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 amd expo–M2 lexar NM790 4tb -SSD 850 evo 512 GB–GPU Asus RTX 4070 super –MB TUF GAMING X670E-PLUS WIFI-SINTO Yamaha YHT4930-HDSeagate St3000Dm001-bluray LG BH10LS30 -MONITOR LG 27GR75Q UltraGear-TV LG C155-CASSE triangle borea Br03+Brc1
cadeidavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 22:44   #114080
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
nei file wholesale non ci sono velocità stimate e distanze. se chiami Tim ti parlano di 100/20 o 30/3, con i relativi minimi raggiungibili.
Ho scritto: "dati forniti da tim nell'area riservata agli operatori."
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian