Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2018, 15:51   #113961
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
Salve, ci riprovo.

1. Se il sito Tim mi dice di essere distante 1,1km dal cabinet ma facendo un calcolo con la macchina risulta una distanza inferiore 800m, su quale dovrei fare affidamento?
2. Se la distanza fosse effettivamente di 1,1km che velocità teorica potrei raggiungere?(il sito riporta 11mb). Considerando che dovrebbero effettuare i lavori entro gennaio vorrei sapere se vale la pena di stare tre mesi senza internet sperando di avere almeno 30 mb (se no mi attacco a fastweb 20mb nn effettivi)

Premesso che ogni linea e assestante...
Io sono a 1,1km , anche se il mio fritz 7490 segna 900m.
Fibermap mi segnava per la mia linea appena 12mb in dl e 7mb in up.
Fisicamente con il modem di tim porto a casa 36mb dl e 9mb up , con il fritz in partenza arrivo a prendere i 32mb in dl e 9mb in up....con qualche rittocchino (fbeditor) arrivo a 42mb in dl e 9 in up....rock solid .
In teoria non ho derivate e ho 25db di attenuazione pero ripeto ogni linea e a se.

Ultima modifica di giaccaz : 24-10-2018 alle 15:56.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 15:56   #113962
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Mi ha dato sempre questo risultato sul loro sito


Spoiler:
[/IMG]


Anche quando la attivai in quel periodo mi dava sempre questo risultato e stranamente lo da a tutta la città e non so perchè!!
E in tutta la città dove vivo risulta dal 2016 l'attivazione in FTTC
è tutto strano allora, tim c'è o ci fa, io penso che stia facendo un gioco "sporco", attrarre clienti, spostare i suoi call center già precari, visto che se non trovi un commerciale, vedono quello che vediamo noi, e la poca trasparenza. sul sito invece se uno vuole attivare c'è tutto. nel tuo caso allora il problema dove sta?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:17   #113963
lorezz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 142
Ciao a tutti,oggi sono stato contattato da Tim per informarmi che la mia zona ora é coperta da fibra.

Controllando sulla pagina della copertura effettivamente risulta attivabile fino a 30 mega.

Vi chiedo se secondo voi i 30 mega indicati dal sito sono la massima offerta da me attivabile o potrei chiedere anche i famigerati 100 mega.

Grazie in anticipo per la risposta.
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:31   #113964
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
se da verifica ti dice 30 mega sara' quella
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:36   #113965
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,oggi sono stato contattato da Tim per informarmi che la mia zona ora é coperta da fibra.

Controllando sulla pagina della copertura effettivamente risulta attivabile fino a 30 mega.

Vi chiedo se secondo voi i 30 mega indicati dal sito sono la massima offerta da me attivabile o potrei chiedere anche i famigerati 100 mega.

Grazie in anticipo per la risposta.
Io sto messo uguale ma mi hanno confermato i 100 e sto aspettando l'attivazione. Sto a 640mt dall'armadio. Credo sia un fatto di minimo di contratto, se no non mi spiego come gente sopra i 700/800 metri abbia il profilo a 100. Ora sto quasi a banda piena con la 30, magari quei 40/45 con la 100 saranno pochini ma a me interessa più l'upload che sembra risentirne di meno
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:36   #113966
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,oggi sono stato contattato da Tim per informarmi che la mia zona ora é coperta da fibra.

Controllando sulla pagina della copertura effettivamente risulta attivabile fino a 30 mega.

Vi chiedo se secondo voi i 30 mega indicati dal sito sono la massima offerta da me attivabile o potrei chiedere anche i famigerati 100 mega.

Grazie in anticipo per la risposta.
Prova sul portale LIDO, cerca i file wholesale, verifica personalmente a quale armadio sei collegato.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:37   #113967
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Io sto messo uguale ma mi hanno confermato i 100 e sto aspettando l'attivazione. Sto a 640mt dall'armadio. Credo sia un fatto di minimo di contratto, se no non mi spiego come gente sopra i 700/800 metri abbia il profilo a 100. Ora sto quasi a banda piena con la 30, magari quei 40/45 con la 100 saranno pochini ma a me interessa più l'upload che sembra risentirne di meno
640 metri li hai calcolati tu?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:39   #113968
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
No sono quelli ufficiali pedonali sono un po meno purtroppo, e pensare che ho un armadio a 100mt. Vabbè sfiga
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:41   #113969
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
No sono quelli ufficiali pedonali sono un po meno purtroppo, e pensare che ho un armadio a 100mt. Vabbè sfiga
ufficiali pedonali?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:42   #113970
lorezz
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Prova sul portale LIDO, cerca i file wholesale, verifica personalmente a quale armadio sei collegato.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Provato ora,profilo 100/20 v5 semaforo verde
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:43   #113971
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ufficiali pedonali?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
No pedonali sono meno. Gli ufficiali intendo quelli su planetel ecc, anche se il cabinet ha il civico sbagliato e in realtá sarebbe più verso la mia direzione. Comunque alla fine sono quelli
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:45   #113972
Terminator90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
scusa, tu hai cambiato abitazione?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
No infatti è proprio questo il problema. E' il comune (o chi per loro) che qualche anno fa cambiò semplicemente il nome della mia strada. Il vecchio nominativo è stato a sua volta assegnato ad un'altra strada molto più distante della mia dal cabinet e per questo a loro risulta che io sono coperto solo dalla 30 mega. Alla richiesta di cambiare semplicemente il nome della strada (e non quindi abitazione) , dalla TIM su twitter mi hanno risposto di ripassare in ADSL e poi nuovamente in fibra.
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:52   #113973
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
No infatti è proprio questo il problema. E' il comune (o chi per loro) che qualche anno fa cambiò semplicemente il nome della mia strada. Il vecchio nominativo è stato a sua volta assegnato ad un'altra strada molto più distante della mia dal cabinet e per questo a loro risulta che io sono coperto solo dalla 30 mega. Alla richiesta di cambiare semplicemente il nome della strada (e non quindi abitazione) , dalla TIM su twitter mi hanno risposto di ripassare in ADSL e poi nuovamente in fibra.
Prova a dirgli che non ti arrivano le bollette (*) perché finiscono all'indirizzo sbagliato, e che LORO devono correggere l'anagrafica del cliente a sistema perché risulta errata... magari qualcosa si smuove

(*): sorvoliamo sul fatto che la bolletta sia cartacea o elettronica e il pagamento automatico o meno: di fatto è un documento fiscale errato.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:53   #113974
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
No pedonali sono meno. Gli ufficiali intendo quelli su planetel ecc, anche se il cabinet ha il civico sbagliato e in realtá sarebbe più verso la mia direzione. Comunque alla fine sono quelli
planetel se non sbaglio non è ufficiale

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:54   #113975
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4311
Quote:
Originariamente inviato da Daddolo92 Guarda i messaggi
Fibermap ci azzecca quasi sempre sulle
Stime di down e up, comunque non considerare la macchina, non hai la minima idea di che giro possono fare questi cavi...

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
Premesso che ogni linea e assestante...
Io sono a 1,1km , anche se il mio fritz 7490 segna 900m.
Fibermap mi segnava per la mia linea appena 12mb in dl e 7mb in up.
Fisicamente con il modem di tim porto a casa 36mb dl e 9mb up , con il fritz in partenza arrivo a prendere i 32mb in dl e 9mb in up....con qualche rittocchino (fbeditor) arrivo a 42mb in dl e 9 in up....rock solid .
In teoria non ho derivate e ho 25db di attenuazione pero ripeto ogni linea e a se.
ok grazie ad entrambi.
a questo punto vedo se rischiare 3 mesi senza internet sperando di avere almeno 30 mb oppure mettere direttamente fastweb.
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:57   #113976
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da lorezz Guarda i messaggi
Provato ora,profilo 100/20 v5 semaforo verde
ecco, adesso qualcuno più esperto di me potrebbe spiegare , se Tim dice 100/20 oppure 30/3, questi sono i profili che attiverebbero. poi, visto che ci sono dei minimi e il 100 é "fino a", dopo l'attivazione uno decide, o no?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:59   #113977
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Prova a dirgli che non ti arrivano le bollette (*) perché finiscono all'indirizzo sbagliato, e che LORO devono correggere l'anagrafica del cliente a sistema perché risulta errata... magari qualcosa si smuove

(*): sorvoliamo sul fatto che la bolletta sia cartacea o elettronica e il pagamento automatico o meno: di fatto è un documento fiscale errato.
perfetto, provare a non pagare sarebbe il massimo... poi vediamo se Telecom comincia a scrivere e ti rovinano... perché lo farebbero

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:00   #113978
BlackEagleX
Senior Member
 
L'Avatar di BlackEagleX
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
planetel se non sbaglio non è ufficiale

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Io mi sono basato su quello come fanno la maggior parte delle persone. Quelli ufficiali dove li trovo allora? Oltretutto quelli sono dati che passa tim, non credo di iniziativa di planetel.
__________________
CPU: INTEL i7 8700k | MOBO: MSI Z370 Pro Carbon | RAM: Corsair Vengeance Red LPX DDR4 2x8Gb 3200MHz | GPU: Sapphire Nitro+ Vega RX64 HD: n.1 SSD Crucial M4 128Gb + n.2 Seagate Barracuda 3Tb | PSU: XFX XTR 650W | CASE: NZXT S340 Elite

Ultima modifica di BlackEagleX : 24-10-2018 alle 17:04.
BlackEagleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:01   #113979
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
perfetto, provare a non pagare sarebbe il massimo... poi vediamo se Telecom comincia a scrivere e ti rovinano...

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Attenzione: non ho suggerito di non pagare (mossa sbagliatissima, che si passa nel torto), ma solo di spronarli a fare un aggiornamento di un dato anagrafico ERRATO.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 17:14   #113980
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da BlackEagleX Guarda i messaggi
Io mi sono basato su quello come fanno la maggior parte delle persone. Quelli ufficiali dove li trovo allora? Oltretutto quelli sono dati che passa tim, non credo di iniziativa di planetel.
Tim non passa nessun dato, prova a cercare fibra click, hanno chiuso, tranne il forum e i social, ma almeno loro prendevano i dati dai file wholesale telecom, dove non c'è nessuna distanza.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v