Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2018, 12:41   #13521
murovero
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Grazie per la pronta risposta! Peccato che sia arabo (o poco meno)
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Certo!
RRDtool su raspberry pi, collegato via ethernet al modem (Zyxel VMG8823); dati estratti via SNMP.

Vedi anche qui
murovero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 13:27   #13522
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da murovero Guarda i messaggi
Grazie per la pronta risposta! Peccato che sia arabo (o poco meno)
Se ti può consolare, anch'io non lo conoscevo per nulla prima di provare, circa un mese fa
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 16:03   #13523
Elmir
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Praticamente certo, lo si nota dalle attenuazioni completamente sballate (l'att. in banda U0 è più alta di quella in D1). Fatti aprire un guasto.
Non vogliono aprire un guasto poiché per loro vedono che aggancio 30 mega e dico di andare. 30 quindi per loro non importa che io sia sceso di 100 mega senza spiegazioni. Non vogliono mandare il tecnico giuro su Dio che mi viene voglia di tagliare qualche cavo così deve per forza venire
Elmir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2018, 17:22   #13524
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, qualcuno sa dove recuperare il contratto della sim da 100 giga?

Grazie W_A
Old 20-10-2018, 17:24   #13525
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Elmir Guarda i messaggi
Non vogliono aprire un guasto poiché per loro vedono che aggancio 30 mega e dico di andare. 30 quindi per loro non importa che io sia sceso di 100 mega senza spiegazioni. Non vogliono mandare il tecnico giuro su Dio che mi viene voglia di tagliare qualche cavo così deve per forza venire
Sei sotto il minimo; prova con il certificato di nemesys, magari gli metti un po' di voglia di fare

Non tengono nessuno storico della linea, se domani andasse improvvisamente a 200 non servirebbe a nulla chiamare per dire "ieri andava a 30"
Old 20-10-2018, 18:11   #13526
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Se richiedi la 200mega ed hai gia il modem compatibile ti fanno pagare solo i 20€ di cambio piano , se invece hai il modem non compatibile e non hai passato i due anni di vincolo allora ti fanno pagare anche i 40€ per il modem oltre ai 20€ di cambio piano
Quote:
Aggiungo che se ti mandano un nuovo modem, molto probabilmente dovrai ricominciare a pagarne le rate (5€ x48 rate); in questo caso io aspetterei almeno fine anno per vedere come evolve la questione "modem libero".
Ah no no, se c'è da pagare, mi tengo la mia 100/20 che va una bomba con il mio fido fritzbox 7490.
Old 20-10-2018, 18:21   #13527
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Ah no no, se c'è da pagare, mi tengo la mia 100/20 che va una bomba con il mio fido fritzbox 7490.
No ma infatti dipende da quanto ce l hai il modem , anchio volevo passare alla 200mega per evitarmi l aumento della bolletta che ce stato ma me lo hanno sconsigliato e mi hanno detto che se il passaggio da FTTC 100 a FTTC lo facevo ora dovevo pagare 20€ una tantum per il cambio piano e dovevo riscattare il Fritz pagando 40€ se invece facevo il cambio dopo il secondo anno c erano sempre i 20€ di cambio piano ma il Fritz lo riscattavo a solo 1€ , ora non so se i 20€ per il cambio piano valgono anche per il passaggio da FTTC a FTTH bisogna vedere , a me non pare che quando sono passato da ADSL a FTTC li abbia pagati ma forse mi sbaglio
Old 20-10-2018, 18:35   #13528
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Elmir Guarda i messaggi
Insisti con l'assistenza.

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Io non ho pagato niente per il passaggio da All Inclusive 100 Mb a WindHome Unlimited 200 Mb. Anche l'importo del Fritz!Box 7490 (la rata finale di 75€) mi è stato stornato in fattura.

Ci vuole solo un minimo di pazienza per trovare l'operatore giusto. La richiesta del codice di migrazione può essere un ottimo passepartout
Old 20-10-2018, 19:14   #13529
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Aggiorno la mia situazione solo per trovare un po' di conforto virtuale: ieri al 155 mi avevano detto che prima di 24 ore dall'attivazione della linea (che loro vedevano) non potevano aprire nessuna segnalazione e quindi mi invitavano a chiamare oggi, verso ora di pranzo mi hanno detto che dovevo essere a casa per fare le prove di spegnimento e accensione, reset del modem mentre dialogavo con l'assistenza, sono tornato di sera, ho richiamato e ho trovato invece un operatore che non mi ha detto niente del genere, anzi, che a loro non risulta l'attivazione della linea, nonostante l'sms di conferma ricevuto ieri, che siccome il contatto telefonico per la linea è stato fatto il 10 ottobre prima di ben 16 giorni non si può fare altro che attendere perchè il tempo di attivazione è quello (insinuando che le informazioni ricevute in precedenza al telefono dall'assistenza fossero false e anzi, insinuando che le avessi inventate io perchè mi facevano comodo )
Insomma, non so più a quale santo rivolgermi
Se solo avessi avuto il numero del tecnico venuto ieri sono certo che la questione si sarebbe potuta risolvere in 10 minuti, sia che effettivamente non abbia ancora inviato la conferma alla wind (ma dal tablet mi ha detto chiaramente dopo un test che avrebbe cliccato un tasto di conferma per l'attivazione in modo da ricevere il suo compenso) sia che ci sia stato semplicemente un errore nell'attaccare il cavo in rame nel posto sbagliato nel cabinet o in centrale
Old 20-10-2018, 20:00   #13530
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@mordred93:
Io farei pressioni ventilando l'ipotesi di recesso gratuito entro 14 giorni.
Old 21-10-2018, 10:16   #13531
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Aggiorno la mia situazione solo per trovare un po' di conforto virtuale: ieri al 155 mi avevano detto che prima di 24 ore dall'attivazione della linea (che loro vedevano) non potevano aprire nessuna segnalazione e quindi mi invitavano a chiamare oggi, verso ora di pranzo mi hanno detto che dovevo essere a casa per fare le prove di spegnimento e accensione, reset del modem mentre dialogavo con l'assistenza, sono tornato di sera, ho richiamato e ho trovato invece un operatore che non mi ha detto niente del genere, anzi, che a loro non risulta l'attivazione della linea, nonostante l'sms di conferma ricevuto ieri, che siccome il contatto telefonico per la linea è stato fatto il 10 ottobre prima di ben 16 giorni non si può fare altro che attendere perchè il tempo di attivazione è quello (insinuando che le informazioni ricevute in precedenza al telefono dall'assistenza fossero false e anzi, insinuando che le avessi inventate io perchè mi facevano comodo )
Insomma, non so più a quale santo rivolgermi
Se solo avessi avuto il numero del tecnico venuto ieri sono certo che la questione si sarebbe potuta risolvere in 10 minuti, sia che effettivamente non abbia ancora inviato la conferma alla wind (ma dal tablet mi ha detto chiaramente dopo un test che avrebbe cliccato un tasto di conferma per l'attivazione in modo da ricevere il suo compenso) sia che ci sia stato semplicemente un errore nell'attaccare il cavo in rame nel posto sbagliato nel cabinet o in centrale
Oddio per quello che riguarda la conferma via tablet bisogna vedere in cosa consiste e come invia la conferma , mi spiego meglio , se la conferma gli e la manda via tablet tramite la connessione wifi del modem vuol dire che per un momento si è collegato ad internet il modem , se invece la conferma gli e la manda via tablet ma i dati vengono trasmessi da una sim all interno allora probabilmente gli ha dimostrato che effettivamente ha connesso la linea ma nella porta sbagliata .. A questo punto hai due modi su come agire , o segnali la cosa ai servizi social della Wind descrivendo quello che è successo come hai fatto qua e attendi una loro chiamata oppure attendi domani e tramite la tua area clienti wind gli scrivi nella Wind Home Chat descrivendogli l anomalia e di essere contattato da un tecnico
Old 21-10-2018, 13:16   #13532
fabioli
Senior Member

L'Avatar di fabioli

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602 Guarda i messaggi
Stasera prima sera in quasi 2 mesi senza congestione:

Speriamo bene
Anche ieri sera sembrava tutto nella norma. Sono riuscito a vedere senza lag la partita su DAZN.
Se anche domani sera sarà ok, probabilmente avranno risolto, dopo 2 mesi di grandi problemi.
Old 21-10-2018, 13:17   #13533
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Anche ieri sera sembrava tutto nella norma. Sono riuscito a vedere senza lag la partita su DAZN.
Se anche domani sera sarà ok, probabilmente avranno risolto, dopo 2 mesi di grandi problemi.
Confermo, tutto ok anche ieri
Vedo come va questa settimana sperando che continui così.
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 18:50   #13534
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Da me continua la saturazione, sempre max 4/5 Mega in Up e 2/3 Mega in down.

Ciao W_A
Old 21-10-2018, 19:29   #13535
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
c'è sempre una prima volta, purtroppo

Non mi era mai capitato (ancora)...ma..
mai dire mai
Old 21-10-2018, 20:24   #13536
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Quote:
Certo!
RRDtool su raspberry pi, collegato via ethernet al modem (Zyxel VMG8823); dati estratti via SNMP.

Vedi anche qui
Fantastico!
Però, non ci sono i comandi snmp per interrogare il modem...
Old 21-10-2018, 20:46   #13537
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Fantastico!
Però, non ci sono i comandi snmp per interrogare il modem...
Una volta che hai abilitato SNMP sul modem, per esempio sempre da raspberry:
Codice:
snmpwalk -v2c -cPublic 192.168.1.1
  • serve installare snmp sul raspberry, non c'è di default;
  • o qualsiasi altra password impostata per la "Get Community";
  • man snmpwalk

Edit: scusa la risposta frettolosa; un appunto: l'OID dei dati ricevuti e inviati non è costante, ma cambia dopo un reboot, vedi anche questo post: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1598

Ultima modifica di Yramrag : 21-10-2018 alle 20:51.
Old 21-10-2018, 21:09   #13538
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Problemi nuovamente a Bari con FTTC. Inizio a valutare il passaggio a TIM Fibra. A che serve risparmiare la 15€ al mese se poi debba assorbirmi uno schifo del genere?
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2018, 21:23   #13539
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Problemi nuovamente a Bari con FTTC. Inizio a valutare il passaggio a TIM Fibra. A che serve risparmiare la 15€ al mese se poi debba assorbirmi uno schifo del genere?
Pare che anche stasera qua da me ci sono problemi di strani rallentamenti , è da un paio di giorni infatti che la Whitebox del progetto SamKnows mi da valori sballati , comunque da quello che vedo non scende sotto i 40mega
Old 21-10-2018, 21:42   #13540
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Quote:
Una volta che hai abilitato SNMP sul modem, per esempio sempre da raspberry:
Codice:
snmpwalk -v2c -cPublic 192.168.1.1
  • serve installare snmp sul raspberry, non c'è di default;
  • o qualsiasi altra password impostata per la "Get Community";
  • man snmpwalk

Edit: scusa la risposta frettolosa; un appunto: l'OID dei dati ricevuti e inviati non è costante, ma cambia dopo un reboot, vedi anche questo post: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1598

Figurati, sei gentilissimo!
Ho usato RRDtool per fare i grafici di monitoraggio di un sensore di temperatura con il Raspberry.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
AMD alza l'asticella: Zen 6 è la ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian