Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2018, 11:57   #3281
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Salve,
nella discussione ho recentemente letto che Tiscali nasconderebbe la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Ftth in Vula su linee tim, a favore di abbonamento in Fttc, tutto ciò a causa dell'ostruzionismo colpevole ed illegale di Tim che continua nel suo comportamento mafioso.
Non sarebbe ora di dire basta, possibile che nessuno osi intervenire in favore degli utenti Italiani sanzionando PESANTEMENTE una compagnia straniera proprietaria della nostra rete cosa ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE, che si può fare?

Salve.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 12:06   #3282
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
Salve,
nella discussione ho recentemente letto che Tiscali nasconderebbe la possibilità di sottoscrivere un abbonamento Ftth in Vula su linee tim, a favore di abbonamento in Fttc, tutto ciò a causa dell'ostruzionismo colpevole ed illegale di Tim che continua nel suo comportamento mafioso.
Non sarebbe ora di dire basta, possibile che nessuno osi intervenire in favore degli utenti Italiani sanzionando PESANTEMENTE una compagnia straniera proprietaria della nostra rete cosa ASSOLUTAMENTE INACCETTABILE, che si può fare?

Salve.
La FTTH la nasconde perchè la FTTC su armadio Fastweb gli costa due spiccioli e ci guadagna molto di più.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 12:15   #3283
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
La FTTH la nasconde perchè la FTTC su armadio Fastweb gli costa due spiccioli e ci guadagna molto di più.
non solo, quello che dici tu è UNO dei motivi, altri motivi sono che che se fai un contratto su VULA:
- costa enormemente di più, anche rispetto a OpenFiber
- TIM non attiva se non dopo svariati mesi (ovvero mensilità perse per Tiscali)
- spesso i clienti "ci rinunciano" (ovvero clienti persi per Tiscali)
- oltre al fatto che pare che le VULA non raggiungano le velocità promesse...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram

Ultima modifica di Mtty : 18-10-2018 alle 12:28.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 12:17   #3284
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
oltre al fatto che pare che le VULA non raggiungano le velocità promesse...
pare...? sono penose altroche
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 12:30   #3285
Ziobello
Senior Member

Sempre per colpa dolosa di Tim, tra l'altro cosa completamente illegale.
Old 18-10-2018, 16:14   #3286
drunkct
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Sbagliato.

Ultima modifica di drunkct : 18-10-2018 alle 16:21.
drunkct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 19:36   #3287
Ziobello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drunkct Guarda i messaggi
Sbagliato.
secondo te non è illegale cercare in tutti i modi anche molto scorretti con false telefonate, cercando letteralmente di rubare clienti agli altri operatori.
Old 18-10-2018, 20:58   #3288
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
pare...? sono penose altroche

a me non pare penosa!
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 21:16   #3289
tolwyn
Senior Member

confermo che ahivoi lo è, vedi speedtest che mi son fatto girare da mio fratello poco fa ovviamente su rete eof

poi chiaro che per carità ci si accontenta eh...
Old 18-10-2018, 21:48   #3290
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Quote:
confermo che ahivoi lo è, vedi speedtest che mi son fatto girare da mio fratello poco fa ovviamente su rete eof

poi chiaro che per carità ci si accontenta eh...
per me scaricare 10 gb mentre faccio una pisciata non è penoso.
Old 18-10-2018, 21:50   #3291
tolwyn
Senior Member

complimenti per l'immagine raffinata

hai poco da girarci attorno, rimane una linea monca e di fatto ti accontenti di quello che passa il convento, ma intendamoci non c'è nulla di cui vergognarsi, speriamo comunque che le cose migliorino, tipo che tiscali si decida a passare a consegne vula da 10gb
Old 18-10-2018, 22:03   #3292
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Quote:
complimenti per l'immagine raffinata

hai poco da girarci attorno, rimane una linea monca e di fatto ti accontenti di quello che passa il convento, ma intendamoci non c'è nulla di cui vergognarsi, speriamo comunque che le cose migliorino, tipo che tiscali si decida a passare a consegne vula da 10gb
io sarei contento anche se andasse la metà, tanto i speed test non mi interessano, quando avevo l'adsl si che era penosa

Ultima modifica di rem4 : 19-10-2018 alle 08:31.
Old 19-10-2018, 10:37   #3293
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Salve,

Salve.
Nel mio caso non è così, ho gia una FTTC Tiscali su rete Tim, ora visto che è impossibile fare la migrazione a FTTH, ho fatto richiesta di una nuova linea appunto FTTH sempre con Tiscali ed il mio indirizzo è sotto rete Tim, sicuramente ci metteranno mesi per attivarmela, ma non vado di fretta visto che la FTTC funziona bene.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:33   #3294
monline79
Member

Iscritto dal: Nov 2015
Ragazzi io ho una linea FTTH Tiscali su rete OpenFiber con ROE, Modem Technicolor e Asus Ac68u in cascata.
Purtroppo da dentro casa non riesco ad utilizzare i servizi voip che ho sul cell Android, mentre su rete 3G/4G riesco.
C'è qualche sistema?

Oppure c'è la possibilità di togliere il modem Tiscali e usare direttamente il router Asus collegato al ROE?
monline79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:42   #3295
Ziobello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Nel mio caso non è così, ho gia una FTTC Tiscali su rete Tim, ora visto che è impossibile fare la migrazione a FTTH, ho fatto richiesta di una nuova linea appunto FTTH sempre con Tiscali ed il mio indirizzo è sotto rete Tim, sicuramente ci metteranno mesi per attivarmela, ma non vado di fretta visto che la FTTC funziona bene.
Io ho ancora una Adsl Tiscali, ma attendo di passare direttamente su rete Openfiber senza transitare per Tim se posso.
Old 19-10-2018, 12:35   #3296
mariobagliardi
Member

Quote:
Originariamente inviato da monline79 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho una linea FTTH Tiscali su rete OpenFiber con ROE, Modem Technicolor e Asus Ac68u in cascata.
Purtroppo da dentro casa non riesco ad utilizzare i servizi voip che ho sul cell Android, mentre su rete 3G/4G riesco.
C'è qualche sistema?

Oppure c'è la possibilità di togliere il modem Tiscali e usare direttamente il router Asus collegato al ROE?
è il SIP ALG
Devi sbloccare il 789 e mettere l'asus in PPPoE spegnedola dal TG789 e così gestisci tutto da lì
Old 19-10-2018, 13:14   #3297
marcellus71
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, volevo porvi alcuni dubbi che ho nella primissima fase post apertura pratica ( fatta presso un negozio fisico):
1) Nel contratto inviatomi ieri via mail, ho trovato condizioni diverse da quelle allegati ai modelli firmati in sede di Apertura pratica in negozio nonché da quelle presenti sul sito, in particolare la tariffa mensile del servizio “ULTRAFIBRA GIGA” senza promozione è segnata a € 49,95 invece di € 34,95 presente sul sito e nei fogli allegati al contratto in negozio. Il prezzo in promozione pari a € 24,95 invece coincide. Il problema che nasce è che se per qualunque motivo io dovessi dare disdetta prima dei 24 mesi di scadenza, essendoci la clausola contrattuale che “tutti gli sconti in promozione andranno rimborsati qualora si disdica entro un certo termine”, andrei a dover restituire € 25,00 al mese invece di € 10,00 al mese (che avrei con la tariffa piena a € 34,95) .

2) Secondo voi inoltre se il contratto, nella pagina delle firme e di accettazione contrattuale, va firmata e rimandata via mail. Nel caso ovviamente lo farei con le tariffe corrette.

3) Ho provato diverse volte a chiamare il n. assistenza 130 per chiedere queste cose ma quando mi chiede il numero di telefono o il numero cliente , non li riconosce. Ho provato con entrambi ma niente mentre nel My Tiscali entro correttamente.

Vi ringrazio per vostri consigli e suggerimenti, sopratutto da chi ha fatto un contratto ftth da poco per sapere come si é comportato relativamente a questi tre punti da me evidenziati

Ultima modifica di marcellus71 : 19-10-2018 alle 15:49.
marcellus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 14:27   #3298
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi

Il wifi va bene per temporeggiare mentre non cabli casa, se già sai che non puoi proprio allora vai di powerline già da subito, se aspettare non serve. Sicuramente va meglio del wifi.
Esiste un Powerline capace di superare stabilmente e senza cali i 280 Mbit del WF ? Ho visto molte recensioni, anche di fascia alta, ma sono tutti piuttosto deludenti.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:29   #3299
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Io ho ancora una Adsl Tiscali, ma attendo di passare direttamente su rete Openfiber senza transitare per Tim se posso.
Avrei preferito anche io Openfiber, visto che da me stanno cablando tutta la zona e nel mio palazzo hanno gia passato la fibra nelle canaline, ma purtroppo a Napoli (dove vivo) Tiscali non si appoggia ad Openfiber ma a Tim. Openfiber qui è venduta solo da Vodafone (che ho avuto e disdetto per disperazione visto che ogni 2 mesi aumentavano qualcosa), Wind (che da quel che ho letto ha grossi problemi di saturazione di banda) e da Fibra click che ha dei feedback pessimi. Se un giorno Tiscali sceglierà di appoggiarsi ad Openfiber anche a Napoli sono certo che faranno loro stessi il passaggio visto che gli conviene economicamente, ma purtroppo per ora devo stare su rete Tim se voglio la FTTH Tiscali.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:15   #3300
mariobagliardi
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcellus71 Guarda i messaggi
Ciao, volevo porvi alcuni dubbi che ho nella primissima fase post apertura pratica ( fatta presso un negozio fisico):
1) Nel contratto inviatomi ieri via mail, ho trovato condizioni diverse da quelle allegati ai modelli firmati in sede di Apertura pratica in negozio nonché da quelle presenti sul sito, in particolare la tariffa mensile del servizio “ULTRAFIBRA GIGA” senza promozione è segnata a € 49,95 invece di € 34,95 presente sul sito e nei fogli allegati al contratto in negozio. Il prezzo in promozione pari a € 24,95 invece coincide. Il problema che nasce è che se per qualunque motivo io dovessi dare disdetta prima dei 24 mesi di scadenza, essendoci la clausola contrattuale che “tutti gli sconti in promozione andranno rimborsati qualora si disdica entro un certo termine”, andrei a dover restituire € 25,00 al mese invece di € 10,00 al mese (che avrei con la tariffa piena a € 34,95) .

2) Secondo voi inoltre se il contratto, nella pagina delle firme e di accettazione contrattuale, va firmata e rimandata via mail. Nel caso ovviamente lo farei con le tariffe corrette.

3) Ho provato diverse volte a chiamare il n. assistenza 130 per chiedere queste cose ma quando mi chiede il numero di telefono o il numero cliente , non li riconosce. Ho provato con entrambi ma niente mentre nel My Tiscali entro correttamente.

Vi ringrazio per vostri consigli e suggerimenti, sopratutto da chi ha fatto un contratto ftth da poco per sapere come si é comportato relativamente a questi tre punti da me evidenziati
Ma offerte del genere non esistono più, Tiscali non vuole gli sconti usufruiti. Forse è un refuso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian