Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2018, 21:05   #113761
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Ma penso che sia così.. il numero sull'armadietto Telecom sul muro di casa mia è 04XX.
Dal sito tim stima: 92.66 min 117.66 medio 142.66 max in down e 18.92 min 21.42 medio 23.92 max in up
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
in alcuni casi la configurazione del circuito becca l'armadio più vicino alla centrale e poi che sono in cascata è un'ipotesi bisogna vedere come si comportano i sistemi quando c'è l'ordinativo,comunque l'ottimismo è gratuito facci sapere
Eccomi linea attivata:



speedtest fatto in wifi, la rete cablata non mi va piu' di 90-95 credo sia un problema di driver della scheda madre



nella mia "ignoranza" sono felice
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 21:16   #113762
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
script interessante ma sarebbe meglio che fossero usati file test da almeno 1GB (tra i due host italiani in elenco prometeus lo rende disponibile, softlayer non mi pare) per avere una media più realistica (anche se con le linee gigabit sarebbe ancora meglio avere file di test da almeno 10GB),comunque guarda per quanto io detesti tim come banda mai avuti problemi, i test degli ultimi 10 minuti da prometeus sono andati tutti a circa 110MBps costanti, valore analogo a quanto ottengo di solito da ogni altro host ben dotato come banda in ogni momento della giornata, è vero si lascia per strada qualche MB ma tutto sommato non sono valori disprezzabili, ah anche vodafone si attesta su quei valori
Con file da 1GB ci metterebbe troppo, così ci si fa un idea di come va il download su vari datacenter in tutto il mondo. Lo scopo non è avere un clone di speedtest.net ma vedere come va su server non vicinissimi. Con prometeus anche FW e Infostrada vanno al massimo sempre.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 21:31   #113763
Scighera
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da Scighera Guarda i messaggi
Perchè l'SNR rimane a 12 dB invece di essere a 6 e ridarmi le velocità di prima?
E' un guasto di linea o del modem? Purtroppo non ne ho un altro da provare.
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
ti hanno messo un profilo a 12db, chiamali per farti reimpostare il profilo
Riporto l'esito nel caso capiti a qualcun altro.
La diagnosi di commandos era corretta. Ieri sera ho chiamato il 187 per segnalare il problema. Mi hanno detto che avrebbero monitorato la linea per 48 ore prima di altri interventi.
In realtà stamattina mi ha chiamato una donna dell'assistenza tecnica: aveva constatato l'impostazione errata del profilo (ha detto "con velocità limitata a 50 Mb") e rimesso quello corretto.
La mia linea è tornata ai valori precedenti.
Scighera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 23:08   #113764
L0v3craft
Member
 
L'Avatar di L0v3craft
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 115
Edit: risolto scusate.

Ultima modifica di L0v3craft : 18-10-2018 alle 23:21.
L0v3craft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 23:08   #113765
labodj
Senior Member
 
L'Avatar di labodj
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da amanuense Guarda i messaggi
Preparati a botte di diafonia forti come cannonate con quella linea. Appena si collega una disturbante passerai sui 70 se non meno e così via.
Porca vacca... comunque per quanto ne so sul palo prima di casa mia (20/30 metri) c'è una chiostrina ripartilenea da 10 coppie (di cui 3 usate, non ci sono altre case nei dintorni), il multicoppia poi prosegue per altri 40/50 metri e poi si interra per proseguire presumibilmente per altri 300 metri verso il cabinet.

La fortuna è che da quel palo partono "solo" 3 utenze, può essere comunque drammatico?

Mi sono letto l'articolo molto interessante de ilpuntotecnico, mi pare di capire che non c'è niente da fare (o mi sbaglio?)... ma non possono togliere la chiostrina sul palo e attaccarci direttamente al multicoppia? (è una bestemmia immagino...)
__________________
ASUS N551JW - Intel Core i7 4720HQ - NVIDIA GTX 960m 4 GB GDDR5 - Schermo 1080p matte calibrato - RAM 16 GB DDR3 1600 MHz Samsung - 2 X SSD Samsung 860 EVO 1 TB - Intel Wireless AX 200 - Windows 10 PRO 64bit - Modded BIOS and OCed
Deeply Tuned...

Ultima modifica di labodj : 18-10-2018 alle 23:30.
labodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 06:17   #113766
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
c'è un modo per farsi scrivere dal servizio tecnico TIM, che la mia linea che loro vedono è la 100/20? grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 07:36   #113767
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32407
Quote:
Originariamente inviato da labodj Guarda i messaggi
Porca vacca... comunque per quanto ne so sul palo prima di casa mia (20/30 metri) c'è una chiostrina ripartilenea da 10 coppie (di cui 3 usate, non ci sono altre case nei dintorni), il multicoppia poi prosegue per altri 40/50 metri e poi si interra per proseguire presumibilmente per altri 300 metri verso il cabinet.

La fortuna è che da quel palo partono "solo" 3 utenze, può essere comunque drammatico?

Mi sono letto l'articolo molto interessante de ilpuntotecnico, mi pare di capire che non c'è niente da fare (o mi sbaglio?)... ma non possono togliere la chiostrina sul palo e attaccarci direttamente al multicoppia? (è una bestemmia immagino...)
Facendo una stima al volo col file di stima diafonia dell'utente Ironmark, inserendo i dati che hai postato, con un gradiente però di disturbo maggiorato visto l'hdlog abbastanza scadente che ti ritrovi, stima al primo disturbante in 17a un -30/35 mega in diafonia....

Spero per te che le cose non siano così drammatiche, se ti va dacci un occhio a quel file, l'utente Ironmark ( autore sempre di post illuminanti ) l'ha in sign.

Dalla chiostrina sul palo preparati, perché non ti toglieranno mai, a meno che non lo abbatta un fulmine ( e magari manco così, forse lo ritirano su e basta ).
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 08:14   #113768
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
script interessante [...]
E' possibile per favore avere delle semplici istruzioni su come far girare lo script? grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 08:18   #113769
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
beh è appunto uno script di shell linux, di fatto il comando già riportato dall'altro forumista (ripreso dal sito del progetto) esegue il download del file e lo esegue, che difficoltà hai avute?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 08:42   #113770
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Ancora non caisco perché, con il profilo 35b attivo, la connessione venga indicata come FTTC100 anziché FTTC200......
Non dovrebbe essere automatico: 35b->FTTC200?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 08:58   #113771
il_dottorino
Member
 
L'Avatar di il_dottorino
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
raga domandona...per giuntare cavo telefonico meglio UY2 o UY2-D?
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 09:57   #113772
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2929
Questa mattina ho avuto un'altra botta di diafonia, per fortuna leggera e tutto sommato trascurabile, però controllando i parametri della connessione ho notato che il primo valore del margine snr in Up è cambiato in maniera significativa come evidenziato nella seconda immagine:

Ieri:


Oggi:


Il profilo è sempre a 6db e non ho notato problemi sulla linea, però mi ha incuriosito questa variazione, pareri?

Grazie
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:09   #113773
Terminator90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 148
Scusate ma è ancora possibile parlare telefonicamente con il reparto commerciale ? Vorrei attivare la 100/20 cambiando il mio attuale profilo 30/3 ma chiamando il 187 e digitando 1 qualsiasi scelta vada a fare mi risponde sempre una voce automatica con il riepilogo dei dati/offerta senza avere la possibilità di parlare con un operatore...
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:14   #113774
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
[...] che difficoltà hai avute?
Ora ho capito che è solo per linux e che non può essere usato da una platea più ampia di utenti

@Terminator90: sì è difficoltoso riuscire a parlare con il reparto commerciale... adesso non ricordo come ci sono riuscito di recente, forse partendo dalla richiesta del codice di migrazione.

@Falcoblu: riavvia il modem; potrebbe essersi sincronizzato in momento in cui le condizioni della linea per l'upstream erano peggiori di quelle attuali (almeno per US0) anche se in sostanza sono identiche a quelle precedenti.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-10-2018 alle 11:20.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:25   #113775
Terminator90
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi

@Terminator90: sì è difficoltoso riuscire a parlare con il reparto commerciale... adesso non ricordo come ci sono riuscito di recente, forse partendo dalla richiesta del codice di migrazione.
Si è veramente incredibile. Eventualmente posso usare il canale twitter ? Quale degli operatori disponibili è meglio contattare per questo genere di richieste commerciali ?
Terminator90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:42   #113776
af70
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 74
Nel tentativo di riuscire a rientrare in TIM parlo con i commerciali anche più volte al giorno che rispondono al 187->2->1. Prova anche se sei già cliente.
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:49   #113777
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da Terminator90 Guarda i messaggi
Scusate ma è ancora possibile parlare telefonicamente con il reparto commerciale ? Vorrei attivare la 100/20 cambiando il mio attuale profilo 30/3 ma chiamando il 187 e digitando 1 qualsiasi scelta vada a fare mi risponde sempre una voce automatica con il riepilogo dei dati/offerta senza avere la possibilità di parlare con un operatore...
I call center rumeni sono tutti in ferie?
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:53   #113778
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da af70 Guarda i messaggi
Nel tentativo di riuscire a rientrare in TIM parlo con i commerciali anche più volte al giorno che rispondono al 187->2->1. Prova anche se sei già cliente.
i "commercianti" sono quelli che attivano, o sono degli amministrativi?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 11:56   #113779
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I call center rumeni sono tutti in ferie?
a vita spero

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
i "commercianti" sono quelli che attivano, o sono degli amministrativi?
due sono i "reparti" a cui puoi accedere chiamando il 187, commerciale per tutte le info legate al conto o alle attivazioni e tecnico per quanto riguarda le questioni tecniche
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 12:01   #113780
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
a vita spero



due sono i "reparti" a cui puoi accedere chiamando il 187, commerciale per tutte le info legate al conto o alle attivazioni e tecnico per quanto riguarda le questioni tecniche
ok, ma un commerciale che attiva come si trova? perché sai benissimo che poi dicono, mando una mail, la faccio chiamare... quindi?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v