Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-10-2018, 10:16   #113461
Witcher
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Luni (SP)
Messaggi: 176
Se sono l'unico utente attestato su una chiostrina, posso soffrire di diafonia ?
__________________
CASE: NZXT S340 Elite PSU: Corsair RM750x MB: ASUS ROG Crosshair VII CPU: AMD Ryzen 2700x + CM ML240R RGB RAM: G.Skill TridentZ RGB 2*8GB @3200MHz GPU: Geforce RTX 2060 DAC: Creative Sound Blaster AE-9 SSD: Samsung 970 e 850 Evo FANs: Corsair HD120 RGB x2
Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:28   #113462
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Certo che sì, visto che la maggior parte del disturbo, se presente, avviene lungo il percorso eventualmente in comune dei doppini a partire dall'ARL fino alla chiostrina. Vedi anche:


Fonte: FAQ "Perchè la velocità della mia FTTC..." a pag.1.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2018 alle 10:39.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 10:37   #113463
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
per quelli che hanno fatto da poco il passaggio a Fibra utilizzando il link, sanno se è possibile rifiutare il costo del KIT autoinstallante.

Leggendo le condizioni contrattuali vedo
Passando alla nuova tecnologia entro il 28/10/2018 ti verrà inviato, senza costi per la spedizione, un KIT autoinstallante che offre in dotazione:
* Modem TIM in vendita a 201,6€ in unica soluzione oppure rateizzabile anche in 48 rate da 4,20€
* Un pack con 2 cordless TIM Start Duo in vendita promozionale a 38,40€ rateizzati in 48 rate da 0,80€

Se invece, in alternativa alla modalità autoinstallante, richiedi l'intervento del tecnico a casa, usufruirai del servizio TIM Expert base al costo di 169€ da corrispondere in unica soluzione (non rateizzabile).


Uso già il mio modem e non mi serve un altro tecnico a casa (lavoro nel campo IT).
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 11:13   #113464
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Quote:
Originariamente inviato da Bartsimpson Guarda i messaggi
Niente, mi hanno detto che non è un problema di linea ma hanno limitato la linea a 100 mbit "commercialmente". Io pago l'opzione "massima velocità fibra" da 5 euro al mese ma secondo la tizia possono scegliere loro se darmi la 100 o la 200 mega perché tanto sono ben oltre quanto serve ad un'utenza privata! Senza l'opzione velocità massima limitano la linea a 20 mbit? Mi sembra una cavolata, tutte le altre linee Tim del medesimo palazzo sono a 200 mbit... decidono in base alla simpatia? Non voglio pensare male ma, facendo due conti, proprio il giorno in cui scade la possibilità di recesso, decidono di abbassarmi la portante senza motivi tecnici?
Senza l'opzione "massima velocità" la linea è cappata a 30Mbit... e secondo me ti ha detto una cavolata... anche a me capitò una cosa del genere... di punto in bianco mi misero a 100M... li chiamai e gli feci un bel discorsetto e subito dopo la chiamata mi ripristinarono la 200M... scusandosi per "inconveniente tecnico/commerciale"
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 11:59   #113465
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Senza l'opzione "massima velocità" la linea è cappata a 30Mbit... e secondo me ti ha detto una cavolata... anche a me capitò una cosa del genere... di punto in bianco mi misero a 100M... li chiamai e gli feci un bel discorsetto e subito dopo la chiamata mi ripristinarono la 200M... scusandosi per "inconveniente tecnico/commerciale"
ciclicamente lo fanno. Non so il motivo, ma lo fanno. è successo anche a me questa cosa e gli ho detto perchè vado a meno invece di 20Mb. Hanno "resettato" e magicamente andavo a 20Mb.

Ultima modifica di Azzi : 09-10-2018 alle 12:05.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 12:30   #113466
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
edit
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 09-10-2018 alle 13:30.
vincenzomary è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 12:46   #113467
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1523
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
ciclicamente lo fanno. Non so il motivo, ma lo fanno. è successo anche a me questa cosa e gli ho detto perchè vado a meno invece di 20Mb. Hanno "resettato" e magicamente andavo a 20Mb.
Anche a me ripristinata la linea a 200 mb (168.94). Si erano confusi mi hanno detto... Bo a sto punto mi sa che ci provano e vedono se nessuno si lamenta La cosa strana è che se non resetto manualmente il router, in questi casi, non funziona il telefono. Non dovrebbe riallinearsi in automatico?
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 13:32   #113468
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
chiamata dal 187, non possono attivare la tim connect gold, non c'è disponibilità nell'armadio, solo 30 mega. ma come, ho già la fibra 100/20, e non possono variare un profilo solo commerciale? invece sara twitter dice : Ciao, in merito alla tua richiesta ti posso proporre la PRENOTA TIM CONNECT FIBRA PER TE, per navigare con la fibra fino a 30M! Le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto! Il modem è in comodato gratuito! Solo per te a 24,90 euro/mese per sempre. Prenota ora la tua offerta! Senza costi di attivazione avvio del processo di attivazione immediato/differito di 14 giorni utili per esercitare il diritto di ripensamento. Buona giornata. ma sono fuori.....
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 09-10-2018 alle 13:39.
vincenzomary è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 13:44   #113469
AofSpades
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me stupisce che nel 2018 si creda ancora di poter effettuare un contratto telefonicamente dai vari 055/045/081/02... senza essere certissimi di ciò che si va a concordare ed avendo le spalle coperte una registrazione, documento cartaceo, schermata, salvati a proprio favore.
C'è poco da stupirsi, anche io l'anno scorso ero entrato nel girone infernale dei call center TIM. Ho fatto l'attivazione online e puntualmente ogni due settimane mi chiamava un numero diverso con varie scuse per farmi fare un altro contratto. Sapevano sempre tutti i miei dati e dicevano di essere il 187, volevano rifare la registrazione vocale ogni volta. Una persona non pratica come fa a non cascarci?
Fino a quando TIM non risolve questo problema, rimane un azienda disonesta e con zero credibilità.
AofSpades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 14:53   #113470
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
io semplicemente non do retta ai call center che mi chiamano, al massimo richiamo io per chiedere conferma ... tanto male che vada mi perdo qualche buona offerta ma preferisco rinunciare ad un risparmio che essere preso per i fondelli
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 15:14   #113471
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
mi dareste una spiegazione logica del perchè non possono attivare la tim connect gold a 100, e invece quella a 30 si, avendo io già la 100/20 e con qursti parametri:
Indirizzo IP Pubblico:
Velocità Max Download: 98164kbps
Velocità Max Upload: 21600kbps
Servizio IPTV: Attivo
Servizio MANAGED TV: Non Attivo
Profilo Tariffario: VDSL Flat


Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27534
Velocità massima di ricezione (Kbps): 99413
SNR Upstream (dB): 8.5
SNR Downstream (dB): 5.9
Attenuazione Upstream (dB): 0.6
Attenuazione Downstream (dB): 3.7
Potenza in trasmissione (dB): -25.4
Potenza in ricezione (dB): 12.4
Total ES (Errored Secs): 46
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 98164
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 09-10-2018 alle 15:29.
vincenzomary è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 17:38   #113472
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6053
Qualcuno ha effettuato, o ha intenzione di farlo, il recesso gratuito entro il 31 Ottobre? Eventualmente potete indicarmi la procedura per recedere e passare ad altro operatore con relativo documento da spedire? Grazie!
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 19:13   #113473
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Ciao! Valore medio di capacità rispettivamente di un cavo Drop e di uno 0.6 al km?
Cosa intendi per cavo Drop? Quello in bronzo da 1mm? In ogni caso l'attenuazione non dipende SOLO dalla capacità, ma dall'insieme dei parametri primari del cavo, resistenza, capacità, induttanza, e conduttanza, ossia R, C, L, G. A parità degli altri tre l'attenuazione cresce con la resistenza, cresce con la capacità e cresce con l'induttanza. Anche per la conduttanza (che si misura in 1/Ohm ossia Siemens) l'attenuazione cresce al suo aumentare. Tuttavia è un parametro più sensibile per per l'isolamento che per l'attenuazione, dato che di solito (se il cavo non è guasto) vale migliaia di MOhm.

Comunque (penso che avevo già pubblicato qualcosa di simile):
  • cavi da 1mm in bronzo (CT1221) 55-66 nF/km e 80 Ohm/km
  • cavi da 0.4mm e 0.6mm (CT1240) 55-60nF/km e rispettivamente 290 e 140 Ohm/km (l'attenuazione è più alta nello 0.4 che nel 0.6 che a sua volta attenua di più del 1mm, per via del conduttore più piccolo, e quindi con maggiore resistenza al km)
  • cavi ethernet --- dipende moltissimo dal tipo di cavo. Tipicamente quelli più flessibili hanno conduttori piccoli, quindi alta resistenza al km (anche 400 Ohm/km) passo di cordatura stretto e isolante sottile, quindi capacità al km alta (a parità degli altri parametri di diametro dei doppini standard, o comunque in proporzione alla resistenza).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:28   #113474
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
Potete tranquillamente modificare le FAQ alla voce Fonia VoIP, è uscita la 7.01 per il FRITZ!Box 7590 ora il VoIP si auto configura con tutti i parametri se si seleziona TIM dal menù dei provider.

Ps.
Non so se lo fa con tutti i router VoIP o solo con questo specifico modello, presumo solo con questo specifico modello visto che la TIM "dovrebbe" venderlo direttamente.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 20:28   #113475
ilgattone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 38
Ho fttc 100 mega , ma secondo voi è un problema del router se accendo il tim hub e pingo x ( mediamente 7/15 su server locali ) e se aspetto una due ore il ping si alza di 5 ms in media su tutti i server ? Contemporaneamente si alza la velocità di down , da circa 90 a circa 97/98 sempre nello stesso lasso di tempo
ilgattone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 22:50   #113476
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Ciao ragazzi, torno dopo più di un anno su questo thread in quanto mi sono accorto che l'ultima bolletta che mi è arrivata è di ben 44 euro
La linea è attiva da Luglio '17 quindi pensa siano stati eliminati gli sconti del primo anno anche se non avevo la percezione che avrei pagato così tanto.
La mia opzione è TIM SMART con PROMO FIBRA e MOBILE e dovrebbe prevedere dopo il primo anno:
- 19,90 euro per 4 settimane (con la fatturazione mensile sarà qualcosina di più)
- Smart Fibra+ 10 euro per 4 settimane (il primo anno era gratis)
- Smart Mobile Special 5 euro 4 settimane

Oltre al fatto che non capisco il passaggio delle bollette da 25 a 32 a 44 devo dire che i conti non mi tornano anche aggiungendo i 3,9 euro del "noleggio" modem.
Allo stato attuale non vedo grandi scappatoie, se si cessa il contratto prima dei fatidici 24 mesi si devono restituire tutti gli sconti usufruiti...Ho letto però in fattura di un aumento di 1,9 euro mensili che apre la porta ad una possibile disdetta senza incappare in penali, secondo voi si può usare per passare ad altra offerta sempre di TIM? Purtroppo da me la fibra arriva solo con TIM(almeno fino a qualche tempo fa)
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 23:12   #113477
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me stupisce che nel 2018 si creda ancora di poter effettuare un contratto telefonicamente dai vari 055/045/081/02... senza essere certissimi di ciò che si va a concordare ed avendo le spalle coperte una registrazione, documento cartaceo, schermata, salvati a proprio favore.


Ci sono appositi thread per questi argomenti, vedi pagina 1 sezione commerciale.
Ma infatti io avevo fatto l'attivazione online, non al 187, però i call center "parassiti" erano partiti all'attacco lo stesso. Almeno due tentativi furono effettuati, declinati da me con garbo.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 08:50   #113478
pakal77
Senior Member
 
L'Avatar di pakal77
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 6581
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Buongiorno ho fatto un nuovo contratto Tim Connect, prima avevo quello vecchio Tim fibra, dopo il cambio porta nell’ARL il profilo da 216 in down e’ passato a 172

tramite 187 non si risolve anche perché mi sembrano incompetenti, ho chiamato alla fine adesso un numero a pagamento 800 767 767 il quale mi ha detto la faccio richiamare dal reparto fibra per farsi settare il profilo giusto, prima esisteva un numero diretto fibra 1949 che adesso non c’è piu, mi dite voi come avete risolto per farvi rimettere profilo giusto?



Grazie



__________________
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR OLED 27GX704A| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 17Pro Space orange 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 09:03   #113479
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6825
Quote:
Originariamente inviato da Yellow13 Guarda i messaggi
Qualcuno ha effettuato, o ha intenzione di farlo, il recesso gratuito entro il 31 Ottobre? Eventualmente potete indicarmi la procedura per recedere e passare ad altro operatore con relativo documento da spedire? Grazie!
Mi accodo alla richiesta.
Non avendo Pec mi sa che occorre utilizzare la classica raccomandata AR.
Ad ogni modo non mi va di pagare 50 euro al mese
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z690P Cpu I7 14700KF Ram Crucial Ballistix 32 Gb SSD Samsung 990 Pro 4 Tb Vga Gigabyte Rtx 5080 Gaming OC Monitor/TV Samsung S90F 42" Oled 4K Storage HD 34 Tb
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 09:10   #113480
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Mi accodo alla richiesta.
Non avendo Pec mi sa che occorre utilizzare la classica raccomandata AR.
Ad ogni modo non mi va di pagare 50 euro al mese
Sul sito TIM (area riservata) c'è il form per il recesso.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v