|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#113381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
un buon risparmio, circa 18 euro... grazie
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
#113382 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
|
Sono finalmente riuscito a farmi attivare 'sto benedetto profilo 35b (che non si sa bene perché, non avevano attivato contestualmente all'abbonamento CONNECT con opzione massima velocita): al servizio tecnico in 3 mi hanno detto "a noi qui risulta attivata una connessione a 100MBps in 17a, noi non possiamo modificare nulla se non abbiamo l'avallo del servizio amministrativo"; al servizio amministrativo una mi dice "a me qui risulta abilitato un'opzione massima velocità internet, quindi noi non c'entriamo nulla, è il servizio tecnico che deve provvedere"; alla seconda telefonata al servizio amministrativo, becco per fortuna una che ha voglia di lavorare, e nel giro di poco il 35b risulta abilitato (questa seconda operatrice mi ha detto che a lei risultava ancora in lavorazione, quindi avrebbe velocizzato la pratica facendolo lei al volo in quel momento: ora dico, ma la prima operatrice al proprio terminale non vedeva le stesse cose che vedeva la seconda? Mah.....).
C'è però ovviamente un problema: se con la app MyTIM Fisso vedo le specifiche della connessione, risulta sì attivo il 35b (la banda è effettivamente passata dai 53MBps di prima ai 106MBps di ora, di fatto raddoppiando), ma la connessione risulta ancora FTTC 100 :non dovrebbe essere una FTTC 200? Per altro le specifiche di linea sono quasi identiche a quando era attivo il 17a: banda disponibile a parte, solo l'ultimo valore di attenuazione linea è piuttosto diverso (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=113791 )
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 06-10-2018 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
#113383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
le connect per i vecchi clienti (sia vdsl che adsl) che negli anni si sono visti rimodulare piu' e piu' volte le tariffe sono molto convenienti
|
|
|
|
|
|
#113384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
Quote:
ora speriamo che chi deve cambiare nel mio profilo, non faccia casino con qualche configurazione, telecom potrebbe sorprendermi.. e farmi arrabbiare.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
|
#113385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
@fukka75: se funziona non toccare niente e fregatene se da qualche parte è ancora scritto FTTC100.
|
|
|
|
|
|
#113386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
|
Cmnq la banda massima disponibile è in linea con quanto indicato sul loro sito, quindi penso che in effetti meglio di così non si possa fare
![]() Se penso che ho un altro armadio (anche quello a 200) sotto il balcone di casa che mi farebbe risparmiare un bel po' di distanza rispetto a quello cui sono collegato.....
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 07-10-2018 alle 07:42. |
|
|
|
|
|
#113387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
|
alcuni giorni fa sono stato senza internet e fonia tutta la mattinata.
il problema era dovuto al cambio piastra difettosa da parte dei tecnici telecom ho notato che con questo cambio i miei valori della 200 sono migliorati come massima velocità raggiungile :
|
|
|
|
|
|
#113388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
|
E ti lamenti?
A quanto stai, 1 m dall'armadio?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 07-10-2018 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
#113389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
|
Si é sotto al letto dove dorme
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
|
|
|
|
#113390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
|
molti armadi fermi nella provincia di crotone a 100 mega, solo un comune, mesoraca, da fibraclick, quasi ultimati a 200. vedremo mai altri upgrade?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - |
|
|
|
|
|
#113391 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 183
|
scusate se faccio una domanda già fatta nelle pagine precedenti
sto cercando di capire che offerta dovrei chiedere per risparmiare ed evitare l aumento dovuto alla rimodulazione di novembre attualmente ho smart fibra 200 ftcc + opzione smart mobile ultima bolletta 57,49 vorrei capire se posso passare a una tim connect qualcosa manetendo la velocità a 200, se si può evitare di pagare il tim expert, sono vecchio cliente e ho già fatto passaggio da adsl a fibra 100 con modem e l upgrade a 200 con nuovo modem non mi interessano le telefonate sul numero fisso sul numero mobile potrei essere interessato ad un opzione simile a quella attuale di minuti + giga ultima domanda il passaggio a nuova offerta ha dei costi di attivazione anche se avrei il diritto di recesso per via della rimodulazione? |
|
|
|
|
|
#113392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
|
Complice il fatto che stanno per attivarmi finalmente FTTC nel mio paese (pianificata 2018 e già ci sono gli ONU con il bollino Tim sopra) stavo iniziando a guardare le offerte.
E ho visto la fregatura Tim Expert Quote:
) o in realtà non è vero?
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
|
|
|
|
|
#113393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
@DebitMan
hai due possibilita': - la connect gold a 31,90 + 5 + 10 (opzione mobile) = 46,90 + gli 80 euro di attivazione - la connect black a 42,90 (opzione mobile inclusa) + 5 = 47,90 + gli 80 euro di attivazione @cirano994 quella frase e' un po' ambigua, io sul sito non vedo offerte alternative alla tim expert ... prova a chiamare il 187 Ultima modifica di san80d : 07-10-2018 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#113394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
|
Quote:
Si infatti è ambigua
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
|
|
|
|
|
|
#113395 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 183
|
Quote:
ma quindi tra le due opzioni che differenza ci sarebbe? 80 euro di attivazione non son mica pochi |
|
|
|
|
|
|
#113396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
|
Secondo voi, che seguite le news commerciali, attiveranno ancora le 200 mega sugli armadi ormai a 100? Oppure hanno abbandonato tutto?
Lo dico che anche le nuove attivazioni sono a 100...
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300 |
|
|
|
|
|
#113397 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
|
Quote:
Ultima modifica di Airluck : 07-10-2018 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#113398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Quote:
Io al tuo posto farei la TIM Connect Gold + opzione mobile, così se in futuro cambi idea puoi disattivare l'opzione mobile e risparmi 10 euro al mese. Invece la TIM Connect Black ha l'opzione mobile inclusa e non la puoi disattivare.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
|
#113399 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Probabilmente sui 40-60m dall'armadio, insomma come il tuo sotto la finestra che dicevi
Quote:
Di certo hanno annunciato 9 Miliardi di investimenti BUL (non necessariamente FTTC però) per il triennio 2018-2020, quindi qualcosa faranno. Ultima modifica di Yrbaf : 07-10-2018 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
|
#113400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
|
Ma come fa a decidere il router che sullo smartphone debba andare a 2.4 o 5 mhz? Ieri sera ho controllato nel router che stavi sui 2.4. Posso impostare di dare priorità alla 5? Se cambio none ad una delle due frequenze vedo due wifi diverse e posso scegliere autonomamente quella che mi interessa. Immagino sia sbagliato fare così perché dovrebbe essere il sistema ad apporgiarmi automaticamente alla rete più adeguata. Giusto?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.













) o in realtà non è vero?








