Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2018, 13:22   #113381
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e' giusto
un buon risparmio, circa 18 euro... grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 14:27   #113382
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Sono finalmente riuscito a farmi attivare 'sto benedetto profilo 35b (che non si sa bene perché, non avevano attivato contestualmente all'abbonamento CONNECT con opzione massima velocita): al servizio tecnico in 3 mi hanno detto "a noi qui risulta attivata una connessione a 100MBps in 17a, noi non possiamo modificare nulla se non abbiamo l'avallo del servizio amministrativo"; al servizio amministrativo una mi dice "a me qui risulta abilitato un'opzione massima velocità internet, quindi noi non c'entriamo nulla, è il servizio tecnico che deve provvedere"; alla seconda telefonata al servizio amministrativo, becco per fortuna una che ha voglia di lavorare, e nel giro di poco il 35b risulta abilitato (questa seconda operatrice mi ha detto che a lei risultava ancora in lavorazione, quindi avrebbe velocizzato la pratica facendolo lei al volo in quel momento: ora dico, ma la prima operatrice al proprio terminale non vedeva le stesse cose che vedeva la seconda? Mah.....).
C'è però ovviamente un problema: se con la app MyTIM Fisso vedo le specifiche della connessione, risulta sì attivo il 35b (la banda è effettivamente passata dai 53MBps di prima ai 106MBps di ora, di fatto raddoppiando), ma la connessione risulta ancora FTTC 100 :non dovrebbe essere una FTTC 200?
Per altro le specifiche di linea sono quasi identiche a quando era attivo il 17a: banda disponibile a parte, solo l'ultimo valore di attenuazione linea è piuttosto diverso (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=113791 )

__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 06-10-2018 alle 14:54.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 18:11   #113383
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
un buon risparmio, circa 18 euro... grazie
le connect per i vecchi clienti (sia vdsl che adsl) che negli anni si sono visti rimodulare piu' e piu' volte le tariffe sono molto convenienti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 18:18   #113384
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
le connect per i vecchi clienti (sia vdsl che adsl) che negli anni si sono visti rimodulare piu' e piu' volte le tariffe sono molto convenienti
bene così, e grazie a chi sta in rete come voi, e informa, siete fondamentali.
ora speriamo che chi deve cambiare nel mio profilo, non faccia casino con qualche configurazione, telecom potrebbe sorprendermi.. e farmi arrabbiare.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 22:20   #113385
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
@fukka75: se funziona non toccare niente e fregatene se da qualche parte è ancora scritto FTTC100.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 07:40   #113386
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
Cmnq la banda massima disponibile è in linea con quanto indicato sul loro sito, quindi penso che in effetti meglio di così non si possa fare
Se penso che ho un altro armadio (anche quello a 200) sotto il balcone di casa che mi farebbe risparmiare un bel po' di distanza rispetto a quello cui sono collegato.....
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 07-10-2018 alle 07:42.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 08:27   #113387
lesotutte77
Senior Member
 
L'Avatar di lesotutte77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Messaggi: 910
alcuni giorni fa sono stato senza internet e fonia tutta la mattinata.
il problema era dovuto al cambio piastra difettosa da parte dei tecnici telecom
ho notato che con questo cambio i miei valori della 200 sono migliorati come massima velocità raggiungile :

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 09:17   #113388
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
E ti lamenti?
A quanto stai, 1 m dall'armadio?
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 07-10-2018 alle 09:20.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 09:26   #113389
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1386
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
E ti lamenti?
A quanto stai, 1 m dall'armadio?
Si é sotto al letto dove dorme
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 09:46   #113390
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
molti armadi fermi nella provincia di crotone a 100 mega, solo un comune, mesoraca, da fibraclick, quasi ultimati a 200. vedremo mai altri upgrade?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:27   #113391
DebitMan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 183
scusate se faccio una domanda già fatta nelle pagine precedenti

sto cercando di capire che offerta dovrei chiedere per risparmiare ed evitare l aumento dovuto alla rimodulazione di novembre


attualmente ho

smart fibra 200 ftcc
+
opzione smart mobile
ultima bolletta 57,49


vorrei capire se posso passare a una tim connect qualcosa manetendo la velocità a 200, se si può evitare di pagare il tim expert, sono vecchio cliente e ho già fatto passaggio da adsl a fibra 100 con modem e l upgrade a 200 con nuovo modem
non mi interessano le telefonate sul numero fisso
sul numero mobile potrei essere interessato ad un opzione simile a quella attuale di minuti + giga

ultima domanda il passaggio a nuova offerta ha dei costi di attivazione anche se avrei il diritto di recesso per via della rimodulazione?
DebitMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:38   #113392
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
Complice il fatto che stanno per attivarmi finalmente FTTC nel mio paese (pianificata 2018 e già ci sono gli ONU con il bollino Tim sopra) stavo iniziando a guardare le offerte.

E ho visto la fregatura Tim Expert

Quote:
Per i nuovi clienti che richiedono un Nuovo Impianto o per i passaggi da altro Operatore e per i clienti TIM che attivano un’offerta TIM Connect XDSL (fatta eccezione per i clienti TIM con offerte già in tecnologia FTTC/FTTE), viene fornito in abbinamento il servizio TIM Expert al costo di 331,20€, rateizzabile a 6,90€ per 48 rate o 9,20€ per 36 rate oppure 13,80€ per 24 rate.
Qualora il cliente non voglia fruire del Servizio TIM Expert, può scegliere l’offerta più adatta alle proprie esigenze visitando questo sito o chiamando il 187. Nel servizio è previsto un tecnico presso il domicilio che verificherà e ottimizzerà l’impianto telefonico e di collegamento a Internet, via cavo e Wi-Fi, per permettere di godere al massimo della nuova connessione Internet. Il tecnico provvederà a configurare fino ad un massimo di 4 dispositivi (PC, tablet, smart TV, etc) alla rete. In più, grazie al servizio doctorTIM HOME, il cliente potrà usufruire di 3 interventi di assistenza telefonica entro il primo mese dalla data di attivazione dell’offerta.
In caso di recesso dell’offerta TIM Connect, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, è tenuto a saldare tutte le rate rimaste in unica soluzione. In caso di passaggio da offerta TIM Connect verso un’altra offerta TIM non TIM Connect, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, continuerà a pagare le restanti rate fino alla naturale scadenza.
Significa che si può evitare il balzello (da 330 euro ) o in realtà non è vero?
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:40   #113393
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
@DebitMan
hai due possibilita':

- la connect gold a 31,90 + 5 + 10 (opzione mobile) = 46,90 + gli 80 euro di attivazione

- la connect black a 42,90 (opzione mobile inclusa) + 5 = 47,90 + gli 80 euro di attivazione


@cirano994
quella frase e' un po' ambigua, io sul sito non vedo offerte alternative alla tim expert ... prova a chiamare il 187

Ultima modifica di san80d : 07-10-2018 alle 10:42.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:42   #113394
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1413
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
hai due possibilita':

- la connect gold a 31,90 + 5 + 10 (opzione mobile) = 46,90 + gli 80 euro di attivazione

- la connect black a 42,90 (opzione mobile inclusa) + 5 = 47,90 + gli 80 euro di attivazione
edit pensavo fosse rivolto a me

Si infatti è ambigua
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 10:59   #113395
DebitMan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
@DebitMan
hai due possibilita':

- la connect gold a 31,90 + 5 + 10 (opzione mobile) = 46,90 + gli 80 euro di attivazione

- la connect black a 42,90 (opzione mobile inclusa) + 5 = 47,90 + gli 80 euro di attivazione


@cirano994
quella frase e' un po' ambigua, io sul sito non vedo offerte alternative alla tim expert ... prova a chiamare il 187
grazie

ma quindi tra le due opzioni che differenza ci sarebbe?

80 euro di attivazione non son mica pochi
DebitMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 11:21   #113396
babene
Senior Member
 
L'Avatar di babene
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 570
Secondo voi, che seguite le news commerciali, attiveranno ancora le 200 mega sugli armadi ormai a 100? Oppure hanno abbandonato tutto?
Lo dico che anche le nuove attivazioni sono a 100...
__________________
Tim FTTH profilo 1000/300
babene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 11:40   #113397
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da DebitMan Guarda i messaggi
scusate se faccio una domanda già fatta nelle pagine precedenti

sto cercando di capire che offerta dovrei chiedere per risparmiare ed evitare l aumento dovuto alla rimodulazione di novembre


attualmente ho

smart fibra 200 ftcc
+
opzione smart mobile
ultima bolletta 57,49


vorrei capire se posso passare a una tim connect qualcosa manetendo la velocità a 200, se si può evitare di pagare il tim expert, sono vecchio cliente e ho già fatto passaggio da adsl a fibra 100 con modem e l upgrade a 200 con nuovo modem
non mi interessano le telefonate sul numero fisso
sul numero mobile potrei essere interessato ad un opzione simile a quella attuale di minuti + giga

ultima domanda il passaggio a nuova offerta ha dei costi di attivazione anche se avrei il diritto di recesso per via della rimodulazione?
I casi sono due: o contratti via Twitter e dovresti riuscire ad avere la fibra 200 a 34.73 + rimodulazione di novembre, totale 36.60 o altrimenti passi alla Connect a 26.90+ 5 fibra 200 + 5 opzione voice obbligatoria, totale 36.90 al mese, + 80 euro una tantum. Secondo me conviene la prima strada se non ti interessano le chiamate, io ho fatto così.

Ultima modifica di Airluck : 07-10-2018 alle 11:43.
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 12:51   #113398
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da DebitMan Guarda i messaggi
grazie

ma quindi tra le due opzioni che differenza ci sarebbe?

80 euro di attivazione non son mica pochi
Ciao. Gli 80 euro di attivazione sono anche rateizzabili con rate da 24, 36 o 48 mesi a scelta.

Io al tuo posto farei la TIM Connect Gold + opzione mobile, così se in futuro cambi idea puoi disattivare l'opzione mobile e risparmi 10 euro al mese. Invece la TIM Connect Black ha l'opzione mobile inclusa e non la puoi disattivare.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 13:09   #113399
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
E ti lamenti?
A quanto stai, 1 m dall'armadio?
Probabilmente sui 40-60m dall'armadio, insomma come il tuo sotto la finestra che dicevi

Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Secondo voi, che seguite le news commerciali, attiveranno ancora le 200 mega sugli armadi ormai a 100? Oppure hanno abbandonato tutto?
Lo dico che anche le nuove attivazioni sono a 100...
Non credo abbiano abbandonato tutto, comunque è ancora presto per sapere cosa faranno.
Di certo hanno annunciato 9 Miliardi di investimenti BUL (non necessariamente FTTC però) per il triennio 2018-2020, quindi qualcosa faranno.

Ultima modifica di Yrbaf : 07-10-2018 alle 13:12.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2018, 13:24   #113400
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Ma come fa a decidere il router che sullo smartphone debba andare a 2.4 o 5 mhz? Ieri sera ho controllato nel router che stavi sui 2.4. Posso impostare di dare priorità alla 5? Se cambio none ad una delle due frequenze vedo due wifi diverse e posso scegliere autonomamente quella che mi interessa. Immagino sia sbagliato fare così perché dovrebbe essere il sistema ad apporgiarmi automaticamente alla rete più adeguata. Giusto?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte sui componenti PC: i mi...
Anthropic prova a portare Cowork sullo s...
AMD abbatterà i limiti con i nuo...
Il 5G di TIM copre 6131 comuni: ecco la ...
iPhone 18 Pro, confermate le novit&agrav...
Le migliori offerte sugli smartphone su ...
Stangata per PirloTV: la rete pirata per...
Windows 10 immortale! Microsoft estende ...
Nothing Phone (4b) arriverà a luglio: il...
Adobe acquisisce Topaz Labs: upscaling e...
Samsung Galaxy A27 5G è ufficiale e pron...
Ultime ore di Prime Day, finisce tutto a...
GPT-5.6, la Casa Bianca frena OpenAI: ri...
È ufficiale, Apple ha alzato i pr...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v