Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2018, 22:35   #113361
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
È esattamente l'offerta che ho accettato io via Twitter con Sara. 34.73 al mese per sempre (+ ovvie rimodulazioni )
vorrei proprio sapere come andrebbe a finire se nel momento in cui c'e' una rimodulazione l'utente si mettesse di puntiglio e con l'aiuto di un avvocato dicesse "no, mi avete scritto per sempre e quindi non accetto nessuna rimodulazione" ... chi l'avrebbe vinta? io dico l'utente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 22:37   #113362
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
una tariffa è per sempre...finché dura
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 06:00   #113363
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si quelle vecchie non esistono piu', hanno approfittato ad aprile scorso quando c'e stato il ritorno delle fatture a 30 giorni per rimodulare le offerte anche con nuovi nomi
rimodulare, e quindi "sentendosi in colpa", offrono queste connect che in teoria dovrebbero far risparmiare qualcosa?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 07:25   #113364
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
vorrei proprio sapere come andrebbe a finire se nel momento in cui c'e' una rimodulazione l'utente si mettesse di puntiglio e con l'aiuto di un avvocato dicesse "no, mi avete scritto per sempre e quindi non accetto nessuna rimodulazione" ... chi l'avrebbe vinta? io dico l'utente
Magari anche l'utente, poi loro si avvalgono della facoltà di recedere dal contratto, e dopo due mesi ti trovi senza linea telefonica, perchè le righe in piccolo della comunicazione in fattura nessuno le legge.

Conviene?
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 08:22   #113365
Yellow13
Senior Member
 
L'Avatar di Yellow13
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6053
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Si ma poi ti toccherebbe pagare il TIM Expert, perchè per recesso si intende chiudere la vecchia linea e aprirne una nuova.
Grazie! Capisco, allora non conviene. Voglio provare ad attivare la Gold a questo punto.
__________________
Fractal Design Torrent, Seasonic Focus GX 850W ATX 3.0, MSI MPG B650 Tomahawk, AMD Ryzen 7800X3D (Noctua NH-D15S), Corsair Vengeance 32Gb 6000Mhz C30, Samsung NVMe M.2 970 Evo Plus 1Tb, NVidia RTX 4080 Super Founder's Edition, DELL AW3423DWF OLED 34", HP Reverb G2, Meta Quest 3, Sennheiser HD560S, Logitech G502 Hero, Corsair K70 RGB PRO
Yellow13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 09:31   #113366
Felixman
Senior Member
 
L'Avatar di Felixman
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
Buongiorno.
Posso sperare di ridurre il costo mensile della bolletta contattando Sara su Twitter? Sto pagando un botto! Coi prossimi aumenti arriverò a 48,47 e non ho nemmeno le chiamate illimitate. Fortuna che ho 5 € di sconto PER SEMPRE, altrimenti sforavo i 50 euro al mese ad occhi chiusi. Ero partito da 23 euro. Maledetti...faranno pagare anche il chi è



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Felixman : 06-10-2018 alle 09:37.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 09:56   #113367
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Magari sei in cascata.
Prova anche su Fibraclick. Le combinazioni del numero di armadi sono piuttosto varie: armadi con stesso numero e coperture diverse a 100 o 200M, armadi con stessi numero e date di pianificazioni diverse; armadi coperti a 200M e stesso numero solo pianificato..

Magari specifica se i due numeri degli armadi che hai trovato sono diversi oppure uguali e sentiamo altri utenti.
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
sei attestato su armadio in cascata oppure visto che fibermap si appoggia al db di telecom che non sempre è a bolla, l'area di influenza del tuo civico potrebbe essere associata a due armadi di cui uno all'atto pratico non c'entra niente
Eccomi scusate l'assenza di qualche giorno.
i due armadi risultano attivi e sono, dati da planetel e uguali a quelli di fibermap:

FTTC
34102L_04
VIA STALLONE INCR.V.AL BOSCONE
Dist. cab da centrale: 1611m
Dist. dal cabinet: 189m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 127.89/23.28
Velocità ADSL stimata Down/Up: 6.76/0.63

FTTC
34102L_05
VIA NAZIONALE NORD 16
Dist. cab da centrale: 1314m
Dist. dal cabinet: 625m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 36.96/9.99
Velocità ADSL stimata Down/Up: 5.89/0.58

ed anche su fibraclik risultano entrambi attivi con profilo 200
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 10:05   #113368
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
tutti i db che trovi in giro si appoggiano ai dati telecom, è normale che i risultati siano uguali, comunque con quelle distanze secondo me è probabile che sono in cascata
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 10:08   #113369
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Posso sperare di ridurre il costo mensile della bolletta contattando Sara su Twitter?
prova
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 10:13   #113370
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
tutti i db che trovi in giro si appoggiano ai dati telecom, è normale che i risultati siano uguali, comunque con quelle distanze secondo me è probabile che sono in cascata
Si avevo pensato i dati fossero tutti derivanti dalla stessa fonte

Ma all'atto pratico a me non cambia nulla se l'armadio a cui sono collegato è in cascata giusto?
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 10:31   #113371
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
l'importante è che ti permutano su quello più vicino
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 10:39   #113372
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
l'importante è che ti permutano su quello più vicino
Ma penso che sia così.. il numero sull'armadietto Telecom sul muro di casa mia è 04XX.
Dal sito tim stima: 92.66 min 117.66 medio 142.66 max in down e 18.92 min 21.42 medio 23.92 max in up
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 10:48   #113373
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
in alcuni casi la configurazione del circuito becca l'armadio più vicino alla centrale e poi che sono in cascata è un'ipotesi bisogna vedere come si comportano i sistemi quando c'è l'ordinativo,comunque l'ottimismo è gratuito facci sapere
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 10:53   #113374
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
ok vi farò sapere il 18 quando mi arriva il tecnico ad attivare la linea. Grazie per il momento
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 10:57   #113375
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
ho parlato con operatore, tim connect gold, euro 36,90, + costo attivazione 80 euro, e avrei quello che ho già adesso, tutto ivato, è giusto?
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 06-10-2018 alle 11:27.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 11:29   #113376
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da lupinve Guarda i messaggi
E quello che ho fatto anche io...
Disattiva la super Internet fai il passaggio a fibra, il primo anno paghi 28 piu 5 del modem obbligatorio e per 12 mesi hai la 100 mega gratuita e poi a 5 al mese. Se passa la legge del modem libero da gennaio 2019 probabilmente si potra restituire il modem e pagare solo 28 euro sempre che tim non si inventi qualcosa

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille per il tuo feedback.

Oggi mi hanno chiamato per propormi la Fibra, l'operatrice TIM era molto confusa sui prezzi, le ho chiesto cose specifiche (Tim Expert?, kit d'installazione?, 2 anno 100 Mb a quanto?) e mi è sembrata parecchio confusa.
Alche mi ha chiesto Vuole che venga un tecnico? Ovviamente le ho detto che voglio vedere prima il contratto e di inviarmelo via email.
Perchè se ho capito bene, che l'accettazione del nuovo contratto è tacita, viene il tecnico, fa upgrade e a te ti tocca pagare 40€.

Dopo un'ora ricevo SMS
Grazie da TIM. Come da te richiesto, l'offerta scelta per la linea di casa è in corso di attivazione.
Cosa significa? Che il tecnico verrà da me comunque? Che avrò la fibra ottica? Per prevenire manderò una PEC (grazie a Dio che esistono) per intimare di non attivare nessuna offerta.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 11:36   #113377
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
e cosa vuoi che significhi? che ti stanno attivando l'offerta ... ora vai a capire quale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 11:45   #113378
Azzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
e cosa vuoi che significhi? che ti stanno attivando l'offerta ... ora vai a capire quale
che due palle! Farò un cartello fuori con scritto QUI NON SONO I BENVENUTI I TESTIMONI DI GEOVA E I TECNICI TIM


Infatti vedo ora

Ultima modifica di Azzi : 06-10-2018 alle 12:03.
Azzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 12:29   #113379
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2489
Quote:
Originariamente inviato da Azzi Guarda i messaggi
Oggi mi hanno chiamato per propormi la Fibra, l'operatrice TIM era molto confusa sui prezzi
Quando qualcuno mi chiama per propormi qualcosa (quasi sempre call center che guadagnano in base ai nuovi contratti stipulati) io diffido per default.
Se poi chi chiama è confuso (o fa finta di esserlo) su quello che propone la fregatura è dietro l'angolo.
Chiama il 187 e verifica se ti hanno attivato qualcosa e se non ti sta bene fai annullare tutto.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2018, 12:32   #113380
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ho parlato con operatore, tim connect gold, euro 36,90, + costo attivazione 80 euro, e avrei quello che ho già adesso, tutto ivato, è giusto?
e' giusto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v