Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2018, 11:55   #113301
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Ma come hai fatto? A me propone sempre il Tim Expert!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io ho cliccato su "Possiedo già una linea TIM" senza inserire i dati dell'indirizzo di abitazione. Poi devi inserire solo il codice fiscale e il numero di telefono, ma se sei già loggiato sul sito trovi il codice fiscale già inserito. Ti dirà anche che il modem che hai è già compatibile con la nuova offerta, sempre se lo è.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 11:56   #113302
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Grazie VAIO.
a questo punto (togliendo le chiamate illimitate) andrei a pagare 26,90+5 (velocità 100mega) + 6,90 (Tim expert) = 38,80 al mese.
Ho capito bene?
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Si esatto.
no, se passi a tim connect dall'adsl puoi solo sottoscrivere la gold dalla quale non puoi togliere le telefonate, quindi ti viene 31,90 + 6,90 ... dal secondo anno gli aggiungi i 5 euro

p.s. se poi mi e' sfuggito qualcosa della vostra conversazione chiedo venia
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 11:58   #113303
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
sicuro che si possa disattivare? fino a qualche mese fa non era possibile
Si c'era un quadratino con una spunta su TIM Vision. Io la spunta non l'ho toccata, ma immagino che si possa togliere. Poi sul resoconto finale c'era scritto TIM Vision 1 euro.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:02   #113304
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
no, se passi a tim connect dall'adsl puoi solo sottoscrivere la gold dalla quale non puoi togliere le telefonate, quindi ti viene 31,90 + 6,90 ... dal secondo anno gli aggiungi i 5 euro

p.s. se poi mi e' sfuggito qualcosa della vostra conversazione chiedo venia
Ah si potrebbe essere. Io non posso dirlo per certezza, perchè io cliccando su "Possiedo già una linea TIM" ha visto che ho già la Fibra e mi ha fatto vedere l'offerta per me.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:07   #113305
fabiocasti
Member
 
L'Avatar di fabiocasti
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ah si potrebbe essere. Io non posso dirlo per certezza, perchè io cliccando su "Possiedo già una linea TIM" ha visto che ho già la Fibra e mi ha fatto vedere l'offerta per me.


Oddio che casino!! A questo punto domani vado in negozio e chiedo...
Grazie comunque ragazzi!
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:12   #113306
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Si c'era un quadratino con una spunta su TIM Vision. Io la spunta non l'ho toccata, ma immagino che si possa togliere. Poi sul resoconto finale c'era scritto TIM Vision 1 euro.
Non fa togliere ne il tim vision ne l'opzione voice.
Consigliate di rateizzare o pagare gli 80 euro in un solo colpo?

Ultima modifica di archiunix : 05-10-2018 alle 12:15.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:20   #113307
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Si c'era un quadratino con una spunta su TIM Vision. Io la spunta non l'ho toccata, ma immagino che si possa togliere. Poi sul resoconto finale c'era scritto TIM Vision 1 euro.
se qualcuno mi conferma che si puo' disattivare quel costo lo inserisco in prima pagina, io sul sito non trovo riferimenti

edit: visto adesso la risposta di @archiunix
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:23   #113308
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da fabiocasti Guarda i messaggi
Oddio che casino!! A questo punto domani vado in negozio e chiedo...
Grazie comunque ragazzi!
in prima pagina trovi un riassunto di quello che c'e' scritto sul sito tim, dacci uno sguardo cosi in negozio vai preparato
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:29   #113309
fabiocasti
Member
 
L'Avatar di fabiocasti
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Lurate Caccivio (Como)
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
in prima pagina trovi un riassunto di quello che c'e' scritto sul sito tim, dacci uno sguardo cosi in negozio vai preparato


Grazie, si stasera mi leggo tutto!
fabiocasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:38   #113310
archiunix
Senior Member
 
L'Avatar di archiunix
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Non fa togliere ne il tim vision ne l'opzione voice.
Consigliate di rateizzare o pagare gli 80 euro in un solo colpo?
.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:48   #113311
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Non fa togliere ne il tim vision ne l'opzione voice.
Consigliate di rateizzare o pagare gli 80 euro in un solo colpo?
Ah ok quindi le spunte ci sono ma per la Gold non si possono togliere. Io non avevo provato a toglierli e pensavo che si potesse.

Riguardo agli 80 euro dipende da persona a persona. Di base io ho trovato 1,66 euro al mese per 48 rate, ma mi sembrava troppo lungo e allora ho cambiato in 2,22 euro in 36 rate. Diciamo che circa 2 euro al mese non pesano per nulla, ma se ti vuoi togliere il pensiero puoi anche pagare 80 euro subito e non ci pensi più.

Ma come sono i tempi di attivazione? Perchè dopo 24 ore sulla App TIM mi dice ancora in lavorazione. Quando faccio una modifica con TIM sono sempre un po in ansia finchè non vedo tutto apposto. Non vorrei che mi mettano la 30 mega per sbaglio.

Comunque consiglio di farlo sul sito TIM e salvare gli screen dello schermo mentre si fa la procedura.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:49   #113312
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Non fa togliere ne il tim vision ne l'opzione voice.
Consigliate di rateizzare o pagare gli 80 euro in un solo colpo?
Quindi passando a Tim Connect non si possono avere le chiamate a consumo? Per forza chiamate incluse? Che senso ha allora mettere 26.90 + opzioni se poi non si può togliere nè le chiamate nè il Tim vision?
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 12:57   #113313
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
puoi rinunciare alle chiamate solo con la connect xdsl limited edition che pero' e' solo per i nuovi clienti, quindi di fatto per i vecchi clienti le chiamate sono sempre incluse
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 13:02   #113314
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4362
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Riguardo agli 80 euro dipende da persona a persona. Di base io ho trovato 1,66 euro al mese per 48 rate, ma mi sembrava troppo lungo e allora ho cambiato in 2,22 euro in 36 rate. Diciamo che circa 2 euro al mese non pesano per nulla, ma se ti vuoi togliere il pensiero puoi anche pagare 80 euro subito e non ci pensi più.
Se non ci sono interessi (il totale è sempre 80) è sempre meglio pagare il più diluito possibile, che problema c'è? Doveste andarvene via per qualsiasi motivo vi farebbero pagare le rate rimaste; ma pagando subito tutto a 80 non l'avete di fatto già fatto dal primo giorno?
A rate "gratis" (senza interessi) è come avere lo sconto sul tasso di interesse, a casa mia.
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 13:21   #113315
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Se non ci sono interessi (il totale è sempre 80) è sempre meglio pagare il più diluito possibile, che problema c'è? Doveste andarvene via per qualsiasi motivo vi farebbero pagare le rate rimaste; ma pagando subito tutto a 80 non l'avete di fatto già fatto dal primo giorno?
A rate "gratis" (senza interessi) è come avere lo sconto sul tasso di interesse, a casa mia.
Concordo. Ma se non sbaglio qualche mese fa non solo non si poteva rateizzare il costo di attivazione, ma all'inizio era addirittura di 250 euro...
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 14:18   #113316
Airluck
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
puoi rinunciare alle chiamate solo con la connect xdsl limited edition che pero' e' solo per i nuovi clienti, quindi di fatto per i vecchi clienti le chiamate sono sempre incluse
Ah ecco quindi a me vecchio cliente smart fibra a cui non interessano le chiamate non conviene, perché verrei a spendere 37.90 (26.90+ 5 fibra 200 + 5 voce + 1 Tim vision) + 80 euro di cambio piano, contro i 34.70 + aumento di novembre 1.90 che ho adesso che sono riuscito a strappare come promo via Twitter
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 14:24   #113317
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 32414
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
puoi rinunciare alle chiamate solo con la connect xdsl limited edition che pero' e' solo per i nuovi clienti, quindi di fatto per i vecchi clienti le chiamate sono sempre incluse
Non è proprio così. Dopo lunga trafila di dm su Twitter con Sara mi son fatto fare una promo a 29 e rotti con chiamate a consumo, prima avevo il solo scatto ( non mi interessavano, l’ho chiesto io, a me interessava poter passare a fttc a 200 quando l’armadio sarà upgradato senza sorprese, e mi hanno detto che l’uograde sara gratis e con modem in comodato gratuito, quando sarà, nero su bianco su Twitter, mi sono anche salvato e stampato gli screenshots )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 14:29   #113318
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è proprio così. ...
ma non sono offerte ufficiali ... sono custom su richiesta del cliente
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 14:37   #113319
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è proprio così. Dopo lunga trafila di dm su Twitter con Sara mi son fatto fare una promo a 29 e rotti con chiamate a consumo, prima avevo il solo scatto ( non mi interessavano, l’ho chiesto io, a me interessava poter passare a fttc a 200 quando l’armadio sarà upgradato senza sorprese, e mi hanno detto che l’uograde sara gratis e con modem in comodato gratuito, quando sarà, nero su bianco su Twitter, mi sono anche salvato e stampato gli screenshots )

su che base è l'offerta che hai strappato? io sono interessato alle stesse cose, solo che mi interessa anche timvision e non voglio il modem neanche in foto. oltre che di pagare 80euro non ne ho assolutamente intenzione

Ultima modifica di skiocink : 05-10-2018 alle 14:44.
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2018, 14:49   #113320
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5650
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Attenzione: la TIM Connect per i già clienti costa 31,90 + opzioni (€ 5/mese massima velocità, € 5/mese per voce) + € 80 (rateizzabili).
io ho sulla bolletta: tim smart fibra+ 45,52 già ivato, e opzione smart voce casa 10,78 già ivato, ho degli omaggi per timparty, e le rate di un tv. cosa mi conviene fare? ho la 100 mega da armadio. grazie
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -

Ultima modifica di vincenzomary : 05-10-2018 alle 14:58.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v