|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
Quote:
Antivirus windows defender......firewall quello di windows settato automaticamente da windows |
|
|
|
|
|
|
#4262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Giusto per sicurezza, l'IP del router è corretto (192.168.1.1)? Come passi successivi per cercare di capire quale sia il problema: - proverei con un'altra chiavetta - proverei disattivando momentaneamente il firewall - proverei con un altro dispositivo: se hai un dispositivo Android, installa ES File Explorer (unico con cui ho provato), poi vai su Nework (o LAN) e clicchi l'icona per la ricerca dei dispositivi di rete. A me il TIM Hub compare come __MSBROWSE__. Una volta cliccato su __MSBROWSE__, compare la root della chiavetta.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 01-10-2018 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#4263 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Salve a tutti,
nei primi post non l'ho visto, qualcuno ha mai scritto di un problema con la comunicazione dei dispositivi in rete? Non è una calamità ma è abbastanza fastidioso. Da quando l'ho sostituito allo scolapasta la condivisione file di windows funziona a metà. Le cartelle condivise in rete non vengono elencante e se mi collego direttamente col nome pc (\\nomepc\ecc) sembra che la connessione venga rifiutata. I pc però si pingano tra di loro e riesco ad accedere alle singole cartelle di rete inserendo direttamente l'indirizzo ip della macchina. Capirete che non è comodissimo visto che l'ip cambia (e il modem ignora i miei tentativi di fissarli dalla scheda "Rete Locale" ma questo sembra un problema già noto). |
|
|
|
|
|
#4264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io vorrei capire perchè ogni giorno devo beccare la mattina presto una disconnessione con al suo interno un calo di 40mega... tra l'altro ogni giorno tranne la domenica
pensavo fosse causato dal fatto che lo spegnevo di notte, ma non è così la sera senza alcuna disconnessione tornano quei mega |
|
|
|
|
|
#4266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
|
non so se questa cosa è capitata solo a me ma il mio problema è il seguente, con la 2.4 ghz quando mi connetto con gli smartphone si connette senza problemi, con la 5 ghz quando mi connetto con la wifi del fisso (ho un dispositivo dual band dlink) con la password non c'è verso di farlo entrare, mi dice impossibile connettersi a questa rete, con il wps invece si connette e naviga perfettamente. Forse dipende dal canale che devo impostare manualmente? O può dipendere da altro?
|
|
|
|
|
|
#4267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con altri dispositivi riesci a connetterti in 5 Ghz? Riguardo ai canali in 5 Ghz, altri utenti suggerivano per motivi di stabilità della connessione di utilizzare quelli a numerazione più bassa (36, 40, 44, 48). Inoltre, in genere, si consiglia di disabilitare WPS in quanto introduce alcune vulnerabilità alla sicurezza della rete locale.
|
|
|
|
#4268 |
|
Senior Member
|
i smartphone vedono solo la 2.4 ghz, e si connettono a quella, ho controllato anche le impostazioni del router per verificare, la password è la medesima per entrambi gli access point, forse l'unica è provare la cosa del canale.
|
|
|
|
|
|
#4269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Le due bande hanno due SSID diversi, vero?
|
|
|
|
|
|
#4270 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#4271 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4272 |
|
Senior Member
|
No. Ma non di rado dividere le due bande risolve problemi, dato che non hai mai la situazione di conflitto che si crea quando la 5ghz non ha abbastanza segnale. Io preferisco sempre dividere le due bande, ho avuto problemi con dei tv box in passato e mai più avuti così. Secondo me il band steering ha ancora ampi margini di miglioramento, come tecnologia.
|
|
|
|
|
|
#4273 |
|
Senior Member
|
In genere no però non è da escludere che nel tuo caso specifico quello possa essere il problema. Provare dovrebbe essere una cosa veloce.
Con il router che avevi precedentemente il dispositivo in questione si connetteva correttamente in 5 Ghz?
|
|
|
#4274 |
|
Senior Member
|
prima non mi serviva avevo la 7 mb con un router attaccato al pc ma ci arrivavo con una prolunga telefonica scadente, ora ho il modem fibra in corrodio e mi attacco wifi.
Comunque ora ho impostato un ssid differente per la 5 ghz, ho messo il canale a 40, ho resettato la rete, riconnesso e tutto sembra essere ok. |
|
|
|
|
|
#4275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4276 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
No
Ultima modifica di ivanohe92 : 01-10-2018 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
#4277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Ragazzi una domanda...
Ho il vecchio baffo rosso e ho acquistato il TIM HUB...a livello di prestazioni era meglio tenere il vecchio modem e affiancarci un buon router tipo questo? https://www.amazon.it/Netgear-Condiv...D13EW487NC2NW6
|
|
|
#4278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
Quote:
Salve...provato almeno 4 chiavette...disattivato defender e firewall...provato di tutto di più....allora ho canbiato (con lo stesso modello) e messo uno nuovo di zecca.....risultato tutto come prima le chiavette non le vede. Windows10 pro 64 bit restone5 ....firmware modem 1.1.1. Mi sparo. P.S. collegato con cavo lan un portatile nemmeno da questo si vedono le chiavette. |
|
|
|
|
|
|
#4279 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Buongiorno ho un problema particolare . Ho traslocato e ho lasciato un abitazione con il vecchio fibra 200+ Fttc , ottima linea , attenuazione intorno a 5 , down 195/ up 20 , Ping intorno a 6/7 su server locali a 30 km , tim hub.
Nel nuovo appartamento c’era già una linea , ho attivato li la nuova TIM Connect fttc ( Nella nuova abitazione solo a 100 mega) . Anche qui ottima linea , valori vicinissimi a quelli nominali , tranne che per il Ping , accendendo il router pingo sempre 7 sui server locali , dopo qualche minuto scendo a 12/14. Per me il Ping è vitale perché nel tempo libero dopo il lavoro gioco online . Pensando fosse il tim hub me lo sono fatto cambiare ma stesso problema . Ora arriva la parte interessante : se provo a collegare a questa nuova linea tim connect i 2 vecchi router che avevo a casa vecchia con fibra 200, il Ping rimane a 7 e non degrada col tempo , MA i router non agganciano la parte voip , nessuno dei 2 ( uno scolapasta bianco e un tim hub, nemmeno dopo reset ) . Chiamando il servizio tim mi dicono che non riescono a raggiungere i 2 router , come fossero router di terze parti . Sono quindi arrivato alla conclusione che la linea in qualche modo degrada ( solo nel Ping ) con la parte voip attiva , e che a livello di settaggi in centrale forse con Tim Connect abbiano variato dei valori sulla linea rispetto alla vecchia offerta che avevo ma sono mie congetture. Rimane comunque il mistero di come mai i 2 router tim non li vedono come router tim e non agganciano voip. Chiaramente il mio obiettivo è rimanere col Ping basso senza rinunciare a voip . Che ne pensate ? P.S. Qualora me lo chiediate , il tim hub che viene riconosciuto come router esterno e che non aggancia il voip ha lo stesso firmware di quello nuovo che aggancia voip ma degrada Ping , ovvero 1.1.1 Ultima modifica di ilgattone : 01-10-2018 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#4280 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Prova quindi a verificare se il problema si è risolto. Altrimenti, anche se non è una soluzione diretta al tuo problema, puoi impostare gli indirizzi statici lato client sempre assicurandoti di escluderli dall'intervallo di indirizzi utilizzati dal protocollo DHCP. Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi. Si suppone però che tu abbia accesso diretto a tutti i dispositivi in questione. Quote:
Hai provato con Android? Apri il Command Prompt come amministratore e esegui il comando: Quote:
Quote:
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 01-10-2018 alle 21:31. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.