Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2018, 23:46   #4261
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Prova aprendo una finestra in file explorer ed incollando

oppure

Un paio di mie chiavette non si riuscivano ad accedere da browser usando quanto indicato sotto Share ma da file explorer funzionano tutte.
Hai qualche antivirus o firewall installato?

Edit: Eliminato uno spazio nella seconda stringa.
Mi dice impossibile trovare il file....segue l'indirizzo copiato

Antivirus windows defender......firewall quello di windows settato automaticamente da windows
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 00:23   #4262
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Mi dice impossibile trovare il file....segue l'indirizzo copiato

Antivirus windows defender......firewall quello di windows settato automaticamente da windows
Strano che ti compaia sul router ma tu non riesca ad accedervi.
Giusto per sicurezza, l'IP del router è corretto (192.168.1.1)?
Come passi successivi per cercare di capire quale sia il problema:
- proverei con un'altra chiavetta
- proverei disattivando momentaneamente il firewall
- proverei con un altro dispositivo: se hai un dispositivo Android, installa ES File Explorer (unico con cui ho provato), poi vai su Nework (o LAN) e clicchi l'icona per la ricerca dei dispositivi di rete. A me il TIM Hub compare come __MSBROWSE__. Una volta cliccato su __MSBROWSE__, compare la root della chiavetta.

Ultima modifica di Floris : 01-10-2018 alle 00:25.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 00:30   #4263
ivanohe92
Junior Member

L'Avatar di ivanohe92

Iscritto dal: Jan 2017
Salve a tutti,
nei primi post non l'ho visto, qualcuno ha mai scritto di un problema con la comunicazione dei dispositivi in rete? Non è una calamità ma è abbastanza fastidioso.

Da quando l'ho sostituito allo scolapasta la condivisione file di windows funziona a metà. Le cartelle condivise in rete non vengono elencante e se mi collego direttamente col nome pc (\\nomepc\ecc) sembra che la connessione venga rifiutata.

I pc però si pingano tra di loro e riesco ad accedere alle singole cartelle di rete inserendo direttamente l'indirizzo ip della macchina. Capirete che non è comodissimo visto che l'ip cambia (e il modem ignora i miei tentativi di fissarli dalla scheda "Rete Locale" ma questo sembra un problema già noto).
ivanohe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 08:10   #4264
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da ivanohe92 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
nei primi post non l'ho visto, qualcuno ha mai scritto di un problema con la comunicazione dei dispositivi in rete? Non è una calamità ma è abbastanza fastidioso.

Da quando l'ho sostituito allo scolapasta la condivisione file di windows funziona a metà. Le cartelle condivise in rete non vengono elencante e se mi collego direttamente col nome pc (\\nomepc\ecc) sembra che la connessione venga rifiutata.

I pc però si pingano tra di loro e riesco ad accedere alle singole cartelle di rete inserendo direttamente l'indirizzo ip della macchina. Capirete che non è comodissimo visto che l'ip cambia (e il modem ignora i miei tentativi di fissarli dalla scheda "Rete Locale" ma questo sembra un problema già noto).
Hai ristretto l'intervallo del protocollo DHCP?
Old 01-10-2018, 09:58   #4265
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
io vorrei capire perchè ogni giorno devo beccare la mattina presto una disconnessione con al suo interno un calo di 40mega... tra l'altro ogni giorno tranne la domenica

pensavo fosse causato dal fatto che lo spegnevo di notte, ma non è così

la sera senza alcuna disconnessione tornano quei mega
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 10:52   #4266
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
non so se questa cosa è capitata solo a me ma il mio problema è il seguente, con la 2.4 ghz quando mi connetto con gli smartphone si connette senza problemi, con la 5 ghz quando mi connetto con la wifi del fisso (ho un dispositivo dual band dlink) con la password non c'è verso di farlo entrare, mi dice impossibile connettersi a questa rete, con il wps invece si connette e naviga perfettamente. Forse dipende dal canale che devo impostare manualmente? O può dipendere da altro?
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:17   #4267
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
non so se questa cosa è capitata solo a me ma il mio problema è il seguente, con la 2.4 ghz quando mi connetto con gli smartphone si connette senza problemi, con la 5 ghz quando mi connetto con la wifi del fisso (ho un dispositivo dual band dlink) con la password non c'è verso di farlo entrare, mi dice impossibile connettersi a questa rete, con il wps invece si connette e naviga perfettamente. Forse dipende dal canale che devo impostare manualmente? O può dipendere da altro?
La password che inserisci è corretta? I due access point possono avere password diverse.
Con altri dispositivi riesci a connetterti in 5 Ghz?
Riguardo ai canali in 5 Ghz, altri utenti suggerivano per motivi di stabilità della connessione di utilizzare quelli a numerazione più bassa (36, 40, 44, 48).

Inoltre, in genere, si consiglia di disabilitare WPS in quanto introduce alcune vulnerabilità alla sicurezza della rete locale.
Old 01-10-2018, 11:22   #4268
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

i smartphone vedono solo la 2.4 ghz, e si connettono a quella, ho controllato anche le impostazioni del router per verificare, la password è la medesima per entrambi gli access point, forse l'unica è provare la cosa del canale.
Old 01-10-2018, 11:35   #4269
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
i smartphone vedono solo la 2.4 ghz, e si connettono a quella, ho controllato anche le impostazioni del router per verificare, la password è la medesima per entrambi gli access point, forse l'unica è provare la cosa del canale.
Le due bande hanno due SSID diversi, vero?
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:36   #4270
Pippomone
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Rimini
Quote:
Io ho entrambi gli access point 2,4 e 5 GHz con stessi SSID e password e tutti gli smartphone che usiamo scelgono se connettersi all'uno o all'altro secondo le interferenze, switchando anche tra i due una volta connessi.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Pippomone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 11:52   #4271
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Le due bande hanno due SSID diversi, vero?
no ma quello è indispensabile farlo?
Old 01-10-2018, 11:55   #4272
donato74
Senior Member

Quote:
No. Ma non di rado dividere le due bande risolve problemi, dato che non hai mai la situazione di conflitto che si crea quando la 5ghz non ha abbastanza segnale. Io preferisco sempre dividere le due bande, ho avuto problemi con dei tv box in passato e mai più avuti così. Secondo me il band steering ha ancora ampi margini di miglioramento, come tecnologia.
Old 01-10-2018, 12:21   #4273
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
In genere no però non è da escludere che nel tuo caso specifico quello possa essere il problema. Provare dovrebbe essere una cosa veloce.

Con il router che avevi precedentemente il dispositivo in questione si connetteva correttamente in 5 Ghz?
Old 01-10-2018, 12:29   #4274
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

prima non mi serviva avevo la 7 mb con un router attaccato al pc ma ci arrivavo con una prolunga telefonica scadente, ora ho il modem fibra in corrodio e mi attacco wifi.
Comunque ora ho impostato un ssid differente per la 5 ghz, ho messo il canale a 40, ho resettato la rete, riconnesso e tutto sembra essere ok.
Old 01-10-2018, 13:09   #4275
donato74
Senior Member

Quote:
prima non mi serviva avevo la 7 mb con un router attaccato al pc ma ci arrivavo con una prolunga telefonica scadente, ora ho il modem fibra in corrodio e mi attacco wifi.
Comunque ora ho impostato un ssid differente per la 5 ghz, ho messo il canale a 40, ho resettato la rete, riconnesso e tutto sembra essere ok.
Io lo dico sempre: prima prova da fare, creare due SSID. Ad oggi il band steering non è maturo, forse anche per "colpa" del numero incredibile di dispositivi WiFi diversi ed impossibili da testare. Anche le reti mesh, che pure io adoro, a volte danno problemi. Col tempo, tutto si sistemerà, ma è anche vero che per il 2.4 ghz , credo che siamo a fine vita operativa quasi.
Old 01-10-2018, 15:17   #4276
ivanohe92
Junior Member

L'Avatar di ivanohe92

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Hai ristretto l'intervallo del protocollo DHCP?
No Ti ringrazio della risposta, mi daresti qualche istruzione in più?

Ultima modifica di ivanohe92 : 01-10-2018 alle 16:59.
ivanohe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 18:48   #4277
Luchino.EX
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
Ragazzi una domanda...
Ho il vecchio baffo rosso e ho acquistato il TIM HUB...a livello di prestazioni era meglio tenere il vecchio modem e affiancarci un buon router tipo questo?

https://www.amazon.it/Netgear-Condiv...D13EW487NC2NW6
Old 01-10-2018, 19:26   #4278
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Strano che ti compaia sul router ma tu non riesca ad accedervi.
Giusto per sicurezza, l'IP del router è corretto (192.168.1.1)?
Come passi successivi per cercare di capire quale sia il problema:
- proverei con un'altra chiavetta
- proverei disattivando momentaneamente il firewall
- proverei con un altro dispositivo: se hai un dispositivo Android, installa ES File Explorer (unico con cui ho provato), poi vai su Nework (o LAN) e clicchi l'icona per la ricerca dei dispositivi di rete. A me il TIM Hub compare come __MSBROWSE__. Una volta cliccato su __MSBROWSE__, compare la root della chiavetta.

Salve...provato almeno 4 chiavette...disattivato defender e firewall...provato di tutto di più....allora ho canbiato (con lo stesso modello) e messo uno nuovo di zecca.....risultato tutto come prima le chiavette non le vede.

Windows10 pro 64 bit restone5 ....firmware modem 1.1.1. Mi sparo.

P.S. collegato con cavo lan un portatile nemmeno da questo si vedono le chiavette.
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 20:53   #4279
ilgattone
Member

Iscritto dal: Jun 2017
Buongiorno ho un problema particolare . Ho traslocato e ho lasciato un abitazione con il vecchio fibra 200+ Fttc , ottima linea , attenuazione intorno a 5 , down 195/ up 20 , Ping intorno a 6/7 su server locali a 30 km , tim hub.
Nel nuovo appartamento c’era già una linea , ho attivato li la nuova TIM Connect fttc ( Nella nuova abitazione solo a 100 mega) . Anche qui ottima linea , valori vicinissimi a quelli nominali , tranne che per il Ping , accendendo il router pingo sempre 7 sui server locali , dopo qualche minuto scendo a 12/14. Per me il Ping è vitale perché nel tempo libero dopo il lavoro gioco online .
Pensando fosse il tim hub me lo sono fatto cambiare ma stesso problema .
Ora arriva la parte interessante : se provo a collegare a questa nuova linea tim connect i 2 vecchi router che avevo a casa vecchia con fibra 200, il Ping rimane a 7 e non degrada col tempo , MA i router non agganciano la parte voip , nessuno dei 2 ( uno scolapasta bianco e un tim hub, nemmeno dopo reset ) . Chiamando il servizio tim mi dicono che non riescono a raggiungere i 2 router , come fossero router di terze parti . Sono quindi arrivato alla conclusione che la linea in qualche modo degrada ( solo nel Ping ) con la parte voip attiva , e che a livello di settaggi in centrale forse con Tim Connect abbiano variato dei valori sulla linea rispetto alla vecchia offerta che avevo ma sono mie congetture.
Rimane comunque il mistero di come mai i 2 router tim non li vedono come router tim e non agganciano voip.
Chiaramente il mio obiettivo è rimanere col Ping basso senza rinunciare a voip .
Che ne pensate ?

P.S. Qualora me lo chiediate , il tim hub che viene riconosciuto come router esterno e che non aggancia il voip ha lo stesso firmware di quello nuovo che aggancia voip ma degrada Ping , ovvero 1.1.1

Ultima modifica di ilgattone : 01-10-2018 alle 20:56.
ilgattone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2018, 21:24   #4280
Floris
Senior Member

L'Avatar di Floris

Quote:
Originariamente inviato da ivanohe92 Guarda i messaggi
No Ti ringrazio della risposta, mi daresti qualche istruzione in più?
Su local Network, clicchi su show advanced e poi vai su DHCP Settings . Modifica Start ed End address in modo che gli IP statici che utilizzi in Static leases siano al di fuori dell'intervallo. Ad esempio se in Static leases riservi 192.168.1.10 al tuo PC Desktop allora Start address deve essere maggiore o uguale a 192.168.0.11. Puoi anche riservare indirizzi alla fine dell'intervallo e fare la stessa cosa con End address.
Prova quindi a verificare se il problema si è risolto.

Altrimenti, anche se non è una soluzione diretta al tuo problema, puoi impostare gli indirizzi statici lato client sempre assicurandoti di escluderli dall'intervallo di indirizzi utilizzati dal protocollo DHCP. Io ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi. Si suppone però che tu abbia accesso diretto a tutti i dispositivi in questione.
Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
Salve...provato almeno 4 chiavette...disattivato defender e firewall...provato di tutto di più....allora ho canbiato (con lo stesso modello) e messo uno nuovo di zecca.....risultato tutto come prima le chiavette non le vede.

Windows10 pro 64 bit restone5 ....firmware modem 1.1.1. Mi sparo.

P.S. collegato con cavo lan un portatile nemmeno da questo si vedono le chiavette.
Prova loggandoti come amministratore nel caso tu non lo abbia già fatto.
Hai provato con Android?

Apri il Command Prompt come amministratore e esegui il comando:
Quote:
net use Z: \\192.168.1.1\Kingston_DTmicroDuo3C_1_e97e
posto che Z: non sia in uso da un altro volume e che
Quote:
\\192.168.1.1\Kingston_DTmicroDuo3C_1_e97e
sia quanto compare in Content Sharing->Share (chiavette diverse hanno stringhe diverse). Cosa succede?

Ultima modifica di Floris : 01-10-2018 alle 21:31.
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian