|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#113121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Quote:
Ieri sera ho guardato l'Inter ed avevo banda piena con speedtest a 166 (aggangiando 176). |
|
|
|
|
|
|
#113122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Migrazione
Per una migrazione verso FW ho controllato le velocità attese per il mio civico e confrontate con quelle di TIM (min/media/max):
FW: 73.8/98.8/123.8 Tim: 77.3/102.3/127.3 grosso modo si equivalgono, pertanto se ora aggancio 175/180 (unico sul 35b di Tim) non è detto che con FW abbia lo stesso risultato, in quanto dipende dal numero di altri utenti collegati in 35b sulla loro rete (sono sotto rete FW e non in VULA). Giusto? Altra domanda: avendo voce/dati/mobile se chiedo la migrazione verso FW optando solo per la linea dati e mobile credete che tim si faccia pagare i costi di cessazione della linea voce? Ovviamente si perderà il numero. Purtroppo su twitter non sanno rispondere :-) |
|
|
|
|
|
#113123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4917
|
Quote:
L'ho attivata adesso, la connect black, così ho bloccato il tim expert a 283,20, ho comunque scelto 48 rate da 5,90. Sono tanti 47,90 al mese piu' i 220 di expert però a novembre pagherei 47 per adsl, mobile 400 minuti e 2 Gb e chiamate da fisso con scatto alla risposta + appunto i consumi. Pago circa uguale ma ho di piu', sia come internet che come fisso e mobile.
__________________
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD 2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR |
|
|
|
|
|
|
#113124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
|
ma che tim ha messo il traffic shaping sul p2p?
son 2 giorni che non va na mazza nonostante ci siano 100+ connessioni in seed e steam e ookla vanno a banda piena. ![]() ps 2 gg fa scaricava a 3 -7 M
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. Ultima modifica di fraussantin : 30-09-2018 alle 09:35. |
|
|
|
|
|
#113125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Quote:
Sto scaricando il tuo stesso file a 17 MB/s |
|
|
|
|
|
|
#113126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
|
Quote:
allora mi confermi che mi hanno limitato la banda per qualche motivo
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
|
|
|
|
|
#113127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
|
|
|
|
|
|
#113128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
|
91 megabit.
Edit ho riavviato il router e adesso viaggia un po più veloce. Forse era l'ip troppo pingato
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. Ultima modifica di fraussantin : 30-09-2018 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#113129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 856
|
Quote:
e con il modem come funziona, mica dovranno cambiarlo..Comunque, la spesa complessiva si aggira a 24.90€ + 5€ al mese + 80€ una tantum? Se cosi fosse, conviene ma riprendere gli 80€ da una bolletta attuale di 35€ +o- ci vuole circa 16 mesi
__________________
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27 STEAM |
|
|
|
|
|
|
#113130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
tu da gia' clienti puoi attivare la gold (o la balck) a 29,90 al mese piu' 5 euro per la max velocita' fin dal primo anno, per il modem dipende se e' compatibile con con la tecnologia che andrai a sottoscrivere
|
|
|
|
|
|
#113131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
|
Ciao a tutti,
ho letto i vari consigli e da cliente ADSL 20 mega (offerta TUTTO) che è arrivato a pagare più di 60€ al mese ho appena sottoscritto la Connect GOLD online. Durante la procedura ho scelto di attivare la FTTC sulla mia linea già esistente specificando il mio numero di telefono. Scusate la domanda da ignorante, ma preferisco evitare casini. Devo comunicare a TIM il recesso dall'offerta TUTTO o avviene in automatico con il passaggio da ADSL -> FTTC? Non vorrei trovarmi a pagarne 2 |
|
|
|
|
|
#113132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51219
|
Quote:
Riavviato router e adesso va a manetta. Questo è traffic shaping secondo me.
__________________
MY STEAM & MY PC "Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack. |
|
|
|
|
|
|
#113133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
no, e' in automatico
|
|
|
|
|
|
#113134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
|
|
|
|
|
|
|
#113135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
|
Quote:
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ |
|
|
|
|
|
|
#113136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1836
|
Lo so purtroppo, però mi conviene comunque, ero arrivato a delle cifre senza senso per una ADSL.
Quello che non ho ben capito è se ci sono i 5€ di sconto il primo anno visto che ho fatto l'attivazione online, perchè non trovo quell'informazione da nessuna parte sul riepilogo d'ordine. E' mica solo riservata a chi è nuovo cliente? |
|
|
|
|
|
#113137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
i 5 euro non sono per i gia' clienti
|
|
|
|
|
|
#113138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 856
|
Quote:
Non conviene assolutamente.. A questo punto o migro verso altri (e qui la cosa è difficile per via della scelta, tim non mi ha dato mai problemi di down rallentamenti o blocchi in un anno) o resto cosi..
__________________
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27 STEAM |
|
|
|
|
|
|
#113139 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13360
|
Quote:
Quote:
Per chi già è utente TIM (qualsiasi tecnologia) e passa a CONNECT, il costo mensile è quello pieno, senza alcuno sconto, cioè rispettivamente di 26,90€ (Limited), 31,90€ (Gold), 42,90€ (Black), cui si posson aggiungere i 5€ per l'opzione MASSIMA VELOCITÀ (GRATIS per il primo anno solo per coloro che eseguono un cambio di tecnologia, cioè passano da ADSL a xDSL), se la si vuole
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 01-10-2018 alle 07:39. |
||
|
|
|
|
|
#113140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
a quale utente ti riferisci? comunque anche provenendo dall'adsl non vieni visto come nuove cliente a meno che non e' cambiato qualcosa nelle ultimissime settimane
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.





















