Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2018, 19:37   #12741
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Ennesimo rant ieri sera via PM sulla pagina FB di Wind, questa la risposta:
Quote:
Ciao, comprendiamo il tuo disagio, ti confermiamo che la tua segnalazione è tutt'ora in gestione, ci stiamo adoperando affinchè la stessa sia ultimata quanto prima!
Stasera ancora non è morta, ma è solo una coincidenza credo:

Ultima modifica di Nick0602 : 21-09-2018 alle 19:40.
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 20:00   #12742
fabioli
Senior Member

L'Avatar di fabioli

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602 Guarda i messaggi
Ennesimo rant ieri sera via PM sulla pagina FB di Wind, questa la risposta:

Stasera ancora non è morta, ma è solo una coincidenza credo:
Tra un'oretta vedremo,,, é ancora presto
Old 21-09-2018, 20:38   #12743
Nick0602
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Tra un'oretta vedremo,,, é ancora presto
Già... era solo in ritardo
Old 21-09-2018, 20:38   #12744
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
adesso ore 20.37

22 ping
Download Mbps
15.37
Upload Mbps
18.06

ore 20

16 pin
Download Mbps
55.06
Upload Mbps
19.20

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 21:52   #12745
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da spiderman94.ab Guarda i messaggi
Mi hanno offerto questa Tu:Mi sapresti dire i dettagli di questa offerta??[1:39]

Marco:internet fino a 100 Mega, chiamate con uno scatto alla risposta di 18 centesimi. A 19.90 e poi diventa 24.90 Nel caso in cui vuoi le chiamate illimitate il costo matura di 5 euro, quindi 24,90 per il primo anno, 29,90 dal secondo anno[1:41]
la farei al volo. io non so cosa fare per l'aumento di 5 a bolletta dal mese prossimo. ma hai chattato sul loro sito?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 22:01   #12746
spiderman94.ab
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
la farei al volo. io non so cosa fare per l'aumento di 5 a bolletta dal mese prossimo. ma hai chattato sul loro sito?
Si e mj hanno detto di contattarli al 155...cosa che ho fatto proponendomi la stessa cosa
spiderman94.ab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 22:30   #12747
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Confermo tutto.

Ma un modem normale fibra costa 80/100 euro. In questo modo mi sa che lo pagherei 240 euro.

Mi sa che aspetto l'era del modem libero dove magari implementeranno altri balzelli nascosti.
Oppure uscirà un Iliad fibra e rivoluzionerà il mercato come coi cellulari.
Roland74Fun anche io mi sa che faccio come te!
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 00:42   #12748
Rosario94
Member

L'Avatar di Rosario94

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Borgomanero (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
ciao a tutti, ieri a casa di mia madre hanno effettuato il passaggio dalla vecchia ADSL Tiscali a FTTC in Vula Infostrada.

La mattina non vi era più connessione e verso ora di pranzo è arrivato l'sms di conferma attivazione con infostrada.
E' stato collegato il modem correttamente, la spia link da luce verde ma quella internet rimane rossa e non vi è connessione.

Suggerite di contattare Infostrada e se si quale è il canale più efficiente? (155, Facebook, Twitter)

grazie mille
Anche io mi trovo nella stessa situazione, ieri mi hanno disattivato la ADSL e attivato la VDSL2 a 100 Megabit, dopo sms collego il modem, la portante c'è
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 17a
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 1 hour: 9 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 21.599 Mbps 107.999 Mbps
Actual Net Data Rate: 21.600 Mbps 108.000 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 8.5 dB 8.4 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -23.6 dBm 13.0 dBm
Receive Power: -27.9 dBm 6.5 dBm
Actual INP: 59.0 symbols 59.0 symbols
Total Attenuation: 4.1 dB 6.4 dB
Attainable Net Data Rate: 26.763 Mbps 114.978 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 1.1 5.1 7.8 8.9 3.8 8.2 13.4
Signal Attenuation(dB): 1.1 4.5 6.9 11.2 4.5 8.1 13.3
SNR Margin(dB): 8.4 8.7 8.5 8.4 10.8 7.3 7.2
Transmit Power(dBm):-33.4 -25.0 -32.5 -41.9 9.7 8.1 6.1

Si accende anche il led verde della linea ma quella internet rimane rossa e quindi impossibilitato a navigare e chiamare con il fisso, ho provato a fare di tutto ma non è servito a niente
My PC: Case Sharkoon Elite Shark CA200M - B450 Aorus Pro - AMD Ryzen 7 2700X - AIO Deepcool Castle 360 V2 - 2x8GB G.Skill TridentZ RGB - EVGA XC RTX 2060 - Sharkoon Cool Zero 650 Watt - SSD NVMe Samsung 970 EVO Plus 256 GB - SSD Drevo X1 Pro 256 GB - SSHD Seagate Firecuda 2 TB - Toshiba X300 4 TB 7200rpm - Hitachi CinemaStar P7K500 320 GB 7200rpm

Ultima modifica di Rosario94 : 22-09-2018 alle 00:45.
Rosario94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 09:47   #12749
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Vorrei fare passaggio ad altro operatore a causa della rimodulazione.
Devo fare obbligatoriamente comunicazione tramite email o pec? Tramite sito non è possibile?
Ai tempi pagai l'attivazione in un unica soluzione...
Inoltre non ricordo, il modem fritzbox 7490 resta mio o lo devo restituire?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Old 22-09-2018, 10:17   #12750
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Vorrei fare passaggio ad altro operatore a causa della rimodulazione.
Devo fare obbligatoriamente comunicazione tramite email o pec? Tramite sito non è possibile?
Ai tempi pagai l'attivazione in un unica soluzione...
Inoltre non ricordo, il modem fritzbox 7490 resta mio o lo devo restituire?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Cito (+lista puntata per chiarezza):

Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto dai servizi WIND o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 4 ottobre 2018, inviando una comunicazione avente come causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:
  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano,
  • PEC all’indirizzo [email protected],
  • punto vendita Wind di proprietà,
  • chiamata al 155 per acquisire la sua richiesta ed accertando la sua identità,
  • inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata.

Fonte: Modifica Condizioni di Contratto telefonia fissa Wind
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 10:18   #12751
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Le domande sono più o meno le setesse e le risposte sono nei post rpeecdenti.

Mancano la maggior parte dei dettagli.

Offerta stipulata quando e che nome ha l'offerta?
Rimodulazone comunicata in fattura?

Sei sicuro di volr cambiare operatore? Non è obbligatorio.
Se chiami il 155 probabilmente ti fanno una nuova offerta magari anche vantaggiosa.

La PEC è l'unico modo ufficiale (vale come raccomndata A.R.) per cui ti rimanga traccia della tua richeista.
La PEC va fatta ciatndo gli estremi della rimodulazione.

Se hai pagato il mdoem in unica tranche rimane a te.

Ultima modifica di Bovirus : 22-09-2018 alle 10:20.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 12:41   #12752
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Cito (+lista puntata per chiarezza):

Le ricordiamo che, come previsto dall’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, qualora non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dal contratto dai servizi WIND o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 4 ottobre 2018, inviando una comunicazione avente come causale di recesso: “modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:
  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 - Ufficio Postale Milano 65 - 20152 Milano,
  • PEC all’indirizzo [email protected],
  • punto vendita Wind di proprietà,
  • chiamata al 155 per acquisire la sua richiesta ed accertando la sua identità,
  • inviando una richiesta da Area Clienti Wind dalla sezione Assistenza Guidata.

Fonte: Modifica Condizioni di Contratto telefonia fissa Wind
Non so se valga anche in questo caso, ma di solito qualsiasi email inviata all'indirizzo pec di infostrada viene respinta se non è a sua volta un email pec.
Prima della completa fusione con TRE accettavano missive anche inviate da indirizzi non pec.

Ultima modifica di Massimo 67 : 22-09-2018 alle 13:12.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 21:07   #12753
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Ahimè dopo mesi di perfetto funzionamento è da circa una decina di giorni che la mia fttc sta dando chiari segni di saturazione tra le 20 e 23 praticamente ogni giorno.

Ho chiamato il 155 assistendo anche a siparietti tragicomici (operatore che mi avvisa che riavvierà il router, al ritorno della portante il router è completamente resettato alle impostazioni di fabbrica, chiedo se ha resettato e lui risponde "no no", nemmeno il tempo di ribattere e cade magicamente la linea...), alla fine un operatore (con un tono che definire scazzato è dir poco...) mi conferma che nella mia zona ci sono state parecchie segnalazioni del genere e sono in programma interventi migliorativi in una certa data.
Ebbene quella data ormai è passata ma la situazione non cambia, ora procederò con l'ennesima chiamata ma sto cominciando a informarmi per un possibile piano B, ovvero cambio operatore con Tim.

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

PS: giusto per info mi trovo in provincia di BG, ho già visto che nel primo post del thread è già elencata tra le zone con problemi simili già riscontrati.

Ultima modifica di Tasslehoff : 22-09-2018 alle 21:15.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2018, 21:09   #12754
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
PS: giusto per info mi trovo in provincia di BG, ho già visto che nel primo post del thread è già elencata tra le zone con problemi simili già riscontrati.
Infatti ci sono un paio di utenti della tua zona che lamentano gli stessi problemi.
Old 22-09-2018, 21:15   #12755
Nick0602
Senior Member

Quote:
Ahimè dopo mesi di perfetto funzionamento è da circa una decina di giorni che la mia fttc sta dando chiari segni di saturazione tra le 20 e 23 praticamente ogni giorno.

Ho chiamato il 155 assistendo anche a siparietti tragicomici (operatore che mi avvisa che riavvierà il router, al ritorno della portante il router è completamente resettato alle impostazioni di fabbrica, chiedo se ha resettato e lui risponde "no no", nemmeno il tempo di ribattere e cade magicamente la linea...), alla fine un operatore (con un tono che definire scazzato è dir poco...) mi conferma che nella mia zona ci sono state parecchie segnalazioni del genere e sono in programma interventi migliorativi in una certa data.
Ebbene quella data ormai è passata ma la situazione non cambia, ora procederò con l'ennesima chiamata ma sto cominciando a informarmi per un possibile piano B, ovvero cambio operatore con Tim.

Benvenuto nel club, è da fine agosto (sempre BG provincia) ormai che muore tutto nelle fasce serali
Old 22-09-2018, 23:08   #12756
MauroPD
Junior Member

L'Avatar di MauroPD

Iscritto dal: Jun 2018
Città: Padova
Qualcuno mi sa indicare un modo per riuscire ad riavere un download in linea con la velocità di aggancio. Ho sempre avuto una portante a circa 80 mega con download intorno ai 70-75 mega, inizialmente ho avuto la malaugurata idea di aprire una segnalazione per aggancio degradato, avendo la 200 speravo in un miglioramento. Come esito mi hanno ridotto il download a 50 mega per a loro dire stabilizzare la linea. Ho provato con FB e PEC ma sembra impossibile ottenere che.venga ripristinata come prima dell'intervento
MauroPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 01:24   #12757
stefy69
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:

Benvenuto tra noi...prima fai il test nemesis agcom cosi eventualmente cambi senza penali..
stefy69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 09:35   #12758
fabioli
Senior Member

L'Avatar di fabioli

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Quote:

Presente! Bergamo città.
Da agosto ormai é sempre la stessa storia. Calo di banda sino a 4-5Mb in download dalle ore 20,30 ogni sera.
Le sto tentando tutte, ormai anche su twitter non rispondono più.
Credo trattasi di saturazione o di shaping programmato (tra l'altro anche TIM non é nuova a queste cose...).
Che data ti avevano dato per la soluzione del problema?

Il piano B è sempre da valutare, sperando che il problema non sia proprio sulla rete da loro gestita
Old 23-09-2018, 12:34   #12759
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Presente! Bergamo città.
Da agosto ormai é sempre la stessa storia. Calo di banda sino a 4-5Mb in download dalle ore 20,30 ogni sera.
Le sto tentando tutte, ormai anche su twitter non rispondono più.
Credo trattasi di saturazione o di shaping programmato (tra l'altro anche TIM non é nuova a queste cose...).
Che data ti avevano dato per la soluzione del problema?

Il piano B è sempre da valutare, sperando che il problema non sia proprio sulla rete da loro gestita
Il problema è solo di wind, tutti gli altri operatori non hanno di questi problemi, sopratutto in zone cosi ampie.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2018, 12:42   #12760
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Il problema è solo di wind, tutti gli altri operatori non hanno di questi problemi, sopratutto in zone cosi ampie.
In base a quale considerazione "tecnica"?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian