Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2018, 19:39   #6861
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Sai se è "ufficiale" o una beta/labor ?
Ufficiale
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 21:11   #6862
foglius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
ragazzi non riesco a far andare il voip tim su questo router c'è una guida semplice? Perchè python mi da errore mannaggia
Old 20-09-2018, 21:13   #6863
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@foglius

Secondo me quandi chiedi una mano devi comprendere che devi dettagliare cosa hai fatto e come e quali errori ottieni.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 21:43   #6864
foglius
Senior Member

ok ho tutte le chiavi di accesso ma seguendo una guida online con FRITZ!OS 6.84 non riesco ad andare oltre perchè ho router versione FRITZ!OS 7.0 c'è una guida per 7.0? Ripeto ho tutti i dati su terminale

edit metto tutte le impostazioni giuste poi vado avanti e mi porta a quest'altra schermata che in nessuna guida c'è e non so che mettere... https://imgur.com/a/gujt3R1

Ultima modifica di foglius : 20-09-2018 alle 21:52.
foglius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 23:37   #6865
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
ok ho tutte le chiavi di accesso ma seguendo una guida online con FRITZ!OS 6.84 non riesco ad andare oltre perchè ho router versione FRITZ!OS 7.0 c'è una guida per 7.0? Ripeto ho tutti i dati su terminale

edit metto tutte le impostazioni giuste poi vado avanti e mi porta a quest'altra schermata che in nessuna guida c'è e non so che mettere... https://imgur.com/a/gujt3R1
Devi selezionare fritz box all interno della rete domestica per configurare il voip con fritzos 7
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 00:34   #6866
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da foglius Guarda i messaggi
ragazzi non riesco a far andare il voip tim su questo router c'è una guida semplice? Perchè python mi da errore mannaggia
Anche a me dava un errore non mi ricordo come ho fatto a risolvere CMQ quei dati li trovi anche su DGA 4130 sbloccato.

Ps.
Segui questo per configurare https://www.youtube.com/watch?v=TRiaO8xeQvs&t=1s

Ultima modifica di elgabro. : 21-09-2018 alle 00:38.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 10:17   #6867
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Ragazzi,
ma non sono tanti gli errori non correggibili? Che faccio chiamo tim?
Grazie

zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 11:04   #6868
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da zichichi Guarda i messaggi
Ragazzi,
Grazie

Direi che è proprio il caso che li chiami....
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 11:53   #6869
elgabro.
Senior Member

Non è normale, chiama
Old 21-09-2018, 12:23   #6870
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Non è normale, chiama
appena chiamati, cosà dovrò dire al tecnico che verrà a casa? sicuramente vedrà che la connessione c'è e non farà niente
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 12:38   #6871
foglius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Devi selezionare fritz box all interno della rete domestica per configurare il voip con fritzos 7
stasera allora ci riprovo, intanto grazie
Old 21-09-2018, 18:44   #6872
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
appena chiamati, cosà dovrò dire al tecnico che verrà a casa? sicuramente vedrà che la connessione c'è e non farà niente
In ADSL2+ una quantità di errori del genere può essere assolutamente normale, bisogna vedere a quanto uptime si riferiscono.
Ad occhio, se la linea è connessa da alcuni giorni e non hai problemi di disconnessioni, direi che può essere considerata nella norma.
Se vuoi comunque provare a farti cambiare coppia dal tencico per trovarne una meno disturbata puoi fare un tentativo, ma magari la situazione cambia di poco\nulla da questo punto di vista.
Io ricordo che avevo circa 60 CRC ogni ora in ADSL2+ (gli ES di solito la metà) e tutto funziona bene.

Non confondiamo le VDSL con le ADSL: le VDSL usano il G.INP (e per questo producono molti meno errori), mentre le ADSL usano Interleaved o Fastpath.
Old 21-09-2018, 19:55   #6873
elgabro.
Senior Member

Sul contratto c'è una soglia massima di errori se non ricordo male, sopra la quale si può recedere. Fagli presente questo al 187.

Fatti controllare il QHN, io avevo un QHN pari a 0.7, dopo l'intervento del tecnico è tornato a 1

Ultima modifica di elgabro. : 21-09-2018 alle 19:58.
Old 21-09-2018, 21:02   #6874
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Ragazzi,
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
In ADSL2+ una quantità di errori del genere può essere assolutamente normale, bisogna vedere a quanto uptime si riferiscono.
Gli errori, sono d'accordo con te, ci possono anche stare, ma 4 sincronizzazioni in circa 12 ore mi sembrano un pò troppe....
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 21:06   #6875
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Superkey Guarda i messaggi
Gli errori, sono d'accordo con te, ci possono anche stare, ma 4 sincronizzazioni in circa 12 ore mi sembrano un pò troppe....
Si in effetti, però bisogna vedere se con altri modem queste disconnessioni ci sono ugualmente o meno, potrebbe essere un problema di questo chipset lantiq sulla sua linea e non della bontà del doppino in sè.
Insomma, qualche altro dettaglio al di là della quantità complessiva di errori sarebbe utile per formulare un'ipotesi più attendibile.
Old 21-09-2018, 21:24   #6876
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
linea abbastanza schifida, ma può significare che il problema sta (in toto o in parte) nell'impianto di casa. e il tecnico difficilmente si mette a guardare oltre la prima presa.
bisognerebbe anche capire se è in area fttc (qui le adsl possono calare di brutto) e se ci sono shdsl. poi chiaro che non escludo problematiche sui cavi/armadi, e in centrale (porta/piastra/splitter) o profilo errato.

i chipset Lantiq vdsl, in adsl non aiutano (esperienze personali con la 10 mega di TIM). vedete le portanti (fermo restando che potrebbe anche dipendere da problemi sulla linea), specie in upload: a 6db, dovrebbe agganciare minimo minimo 1100kbps, se non avvicinarsi a 1216, cosa che magari fa un modemino da 30€ (qui potrebbe fare una prova con altro modem). Anche se non tutti i provider danno una portante superiore ai 1000kbps in upload

Ultima modifica di strassada : 21-09-2018 alle 21:30.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 22:44   #6877
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
linea abbastanza schifida, ma può significare che il problema sta (in toto o in parte) nell'impianto di casa. e il tecnico difficilmente si mette a guardare oltre la prima presa.
bisognerebbe anche capire se è in area fttc (qui le adsl possono calare di brutto) e se ci sono shdsl. poi chiaro che non escludo problematiche sui cavi/armadi, e in centrale (porta/piastra/splitter) o profilo errato.

i chipset Lantiq vdsl, in adsl non aiutano (esperienze personali con la 10 mega di TIM). vedete le portanti (fermo restando che potrebbe anche dipendere da problemi sulla linea), specie in upload: a 6db, dovrebbe agganciare minimo minimo 1100kbps, se non avvicinarsi a 1216, cosa che magari fa un modemino da 30€ (qui potrebbe fare una prova con altro modem). Anche se non tutti i provider danno una portante superiore ai 1000kbps in upload
Ragazzi, non fate la caccia alle streghe, è da un po' di aggiornamenti, compreso il 7.00 che accumulo errori anch'io, mentre fino alla:

FRITZ.Box_7590_LabBETA.en-de-es-it-fr-pl-nl.154.06.98-53358, sincronizzava a velocità superiore e ZERO errori.

Sto pensando sempre più seriamente di fare downgrade alla versione 53358.

Sto solamente aspettando di vedere come va la 7.01 e poi, se avrò ancora errori, si va di downgrade.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 22:51   #6878
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nuovi driver "Lantiq" ci sono, ad es. un Lancom (da 500€) ha 8.B.2.6.0.7, contro 8.B.2.4.1.7 dei 7590/7530/6890 di AVM. e non è detto che sia l'ultimo.
infatti lo Speedport Smart 3 dispone del 8.B.2.8.1.7 (e 8.B.0.8.1.2 per l'adsl Annex B/J), potrebbero avere sistemato ancora qualcosina.

Ultima modifica di strassada : 21-09-2018 alle 22:59.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 23:22   #6879
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ad occhio, se la linea è connessa da alcuni giorni e non hai problemi di disconnessioni, direi che può essere considerata nella norma.
Se vuoi comunque provare a farti cambiare coppia dal tencico per trovarne una meno disturbata puoi fare un tentativo, ma magari la situazione cambia di poco\nulla da questo punto di vista.
Io ricordo che avevo circa 60 CRC ogni ora in ADSL2+ (gli ES di solito la metà) e tutto funziona bene.

Non confondiamo le VDSL con le ADSL: le VDSL usano il G.INP (e per questo producono molti meno errori), mentre le ADSL usano Interleaved o Fastpath.
MiloZ, tu che sei smanettone paziente e certosino come me.

Allora, aspettando la 7.01 per vedere se si sono accorti degli errori, a furia di fare prove, ho trovato un buon compromesso:

1) tutti i cursori su massime prestazioni
2) utilizzare versione DSL precedente
3) applicare
4) una volta sincronizzata la linea, dovresti avere circa 212 Mbps
5) con FBEditor metti un bel -73, nel mio caso.
6) carica la configurazione e attendi
7) dovresti sincronizzare oltre i 260 Mbps e per ora ho zero errori, prima, appena sincronizzava, iniziava l'accumulo di errori, ma, in ogni caso sempre e solamente dal lato Fritz.

N.B. con questa strana associazione, mi da SNR a 5 dB e mi ha ridotto di 2 dB l'attenuazione di linea in entrambe le direzioni.

Se provi, fammi sapere.
Old 21-09-2018, 23:38   #6880
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

MiloZ,

per ora come puoi vedere errori sempre a zero, diciamo che provvisoriamente, potrebbe andare.

Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian