Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2018, 16:23   #21
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
# verbal: per ora ho fatto solo la prova con handle, ecco il risultato dal prompt:
Microsoft Windows
(c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Windows\system32>D:\handle.exe D:\OneDrive

Nthandle v4.11 - Handle viewer
Copyright (C) 1997-2017 Mark Russinovich
Sysinternals - www.sysinternals.com

No matching handles found.

C:\Windows\system32>

Per le prove su linux le faccio stanotte ;-) grazie

------------------------

@ timoteo: mica la do vinta, io sono una che tiene duro eheheh

-rd d:\onedrive

Riporta l'eventuale messaggio di errore nella sua interezza.

Microsoft Windows
(c) 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.

C:\Windows\system32>rd D:\OneDrive
La directory non è vuota.

C:\Windows\system32>

-se cancello OneDrive da esplora file, sia con elimina dal menù contestuale che con shift+canc, non fa nulla e non rende nessun messaggio, nulal di nulla!
-se cancello da prompt, rende lo stesso messaggio del comando rd:
C:\Windows\system32>cd D:
D:\

C:\Windows\system32>D:

D:\>rmdir OneDrive

D:\>

comunque queste cose a me appassionano, e poi si impara ad usare linux, il prompt che non fa mai male
;-)
ciao grazie
Simo
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 16:49   #22
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Simona85 Guarda i messaggi

@ timoteo: mica la do vinta, io sono una che tiene duro eheheh

così si fa

Quote:
C:\Windows\system32>rd D:\OneDrive
Ma non avevi scritto che era vuota? Comuqneu è un bel passo avanti, la directory (cartella) viene individuata non è più "impossibile da individuare"

Un bel

dir d:\onedrive /a

lo possiamo vedere? Così forse scopriamo cosa c'è dentro

Quote:
D:\>rmdir OneDrive
Per cancellare una directory con file o altre directory all'interno (non vuota) il comando è:

rd /s

Quindi nello specifico

rd /s d:\onedrive

Quote:
D:\>

comunque queste cose a me appassionano, e poi si impara ad usare linux, il prompt che non fa mai male
;-)

Proprio così.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2018, 17:03   #23
verbal_666
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
;-)
... e fai benissimo, anzi complimenti ... anche io ero così, poi sono diventato un poco ozioso ... per intenderci, giusto per restare in tema: 1 mesetto fa ho cambiato cellulare, smonto la SD e la copio tutta su PC, per riversare tutto su un'altra 64GB... oh, c'era una dir, non ricordo il nome, che conteneva UN UNICO FILE .dat ... non c'era verso di cancellarlo, nè dalla SD... e, udite udite, neanche dal PC potevo rinominare la directory, ma quel singolo file non c'è stato verso!!! Cancellato tutto via linux. Su SD non c'era verso, ho provato qualche minuto SOLO via Win... nulla da fare... formattata
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 01:22   #24
Simona85
Senior Member

@phoenix: inizio a pensare anche io che quella cartella OneDrive mi ha danneggiato qualcosa sull'HD, se non risolvo in altro modo farò il ceck del disco (spero non mi faccia danni ai dati)
Si nell'HD oltre alla non eliminabile OneDrive, ho anche OD original, che ho creato io quando il cloud mi ha fatto casini con la cartella, e lì dentro ho per fortuna i file sani e salvi (sono i file che salvo anche su cloud e che prima erano in OneDrive)
ciao grazie ;-)

@Timoteo: la cartella se ci passo sopra, dice che è vuota, come vedi dalla foto sotto anche dalle proprietà ha 0 byte (poi vabbè i comandi rendono che non è vuota..non ne so il motivo, sicuramente il cloud ha fatto casini con questa cartella, poi vabbè ci ho messo del mio a spostarla, rinominarla ecc..quel 10 settembre)
I comandi dal promp come vedi sotto non hanno dato risultati confortanti..

ciao grazie ;-)

@Verbal: in questo nuovo install di win 8,1 sono ferma appena dopo essere arrivata al desktop, onedrive non l'ho mai avviato, ma di solito in una nuova installazione OneDrive mette la cartella defaut nell'utente, quindi non dovrebbe interferire, poi come sai anche da linux non la elimina, quindi..
Ho dato da konsole i due comandi che mi avevi suggerito, nella foto sotto il primo per vedere come linux vede la cartella (come vedi la colora di azzurro, unica tra tutte le cartelle presenti..) e poi come vedi mette una nota poco confortante mi sa.. (tra l'altro ho googlato quel reparse point, e nei primi 2-3 risultati ci sono alcune discussioni in inglese che capisco poco..e parlano esattamente della cartella OneDrive da linux..)
Ho anche seguito questa procedura ( https://superuser.com/questions/1333...der-0x8007016b) pensando di aver trovato la soluzione, ma nulla da fare, del resto fa le stesse cose di unlocker che ha già fallito)
Resto dell'idea leggendo, che il problema l'ha causato la mia prova di win10 in dual con win 8,1..e l'impostazione da win10 di quella stessa cartella di oneDrive
L'altro comando di forzatura eliminazione, come vedi non va a buon fine...

Non parlarmi di cellulare, che quando lo cambio di solito ci perdo 1 mese prima di impostarlo come si deve a puntino
ciao grazie anche a te ;-)

Ultima modifica di Simona85 : 21-09-2018 alle 02:03.
Old 21-09-2018, 02:50   #25
Simona85
Senior Member

visto che sono nottambula, ho eseguito anche il chkdsk d: /f che mi ha suggerito Phoenix...non ha risolto nulla, anche se qualcosa ha corretto..

posso andare a nanna tranquilla adesso, la sfida continua
Old 21-09-2018, 08:26   #26
verbal_666
Bannato

E' sicuramente una qualche dir di tipologia o Junction o Compressa. Prova a verificare dalle Proprietà/Avanzate se ha flaggato, in fondo, "Comprimi" e/o "Crittografia", in caso levali. E già che ci sei leva il "Sola lettura" dalle Proprietà base. Vedi se poi cambia qualcosa. Successivamente, backup di tutto il resto di D: e un bel format... è arrivato il momento di dargliela "vinta"

Lascia, forse ci stiamo avvicinando...

https://en.wikipedia.org/wiki/NTFS_reparse_point

... prova un ultimo, da Win Prompt con "Esegui come amministratore",

Codice:
fsutil reparsepoint query D:\OneDrive
... che esce?

In caso, si cancella (/dovrebbbe cancellare) con un,

Codice:
fsutil reparsepoint delete D:\OneDrive
... se anche così picche, formatta

Ultima modifica di verbal_666 : 21-09-2018 alle 08:36.
Old 21-09-2018, 12:14   #27
Simona85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verbal_666 Guarda i messaggi
E' sicuramente una qualche dir di tipologia o Junction o Compressa. Prova a verificare dalle Proprietà/Avanzate se ha flaggato, in fondo, "Comprimi" e/o "Crittografia", in caso levali. E già che ci sei leva il "Sola lettura" dalle Proprietà base. Vedi se poi cambia qualcosa. Successivamente, backup di tutto il resto di D: e un bel format... è arrivato il momento di dargliela "vinta"

Lascia, forse ci stiamo avvicinando...

https://en.wikipedia.org/wiki/NTFS_reparse_point

... prova un ultimo, da Win Prompt con "Esegui come amministratore",

Codice:
fsutil reparsepoint query D:\OneDrive
... che esce?

In caso, si cancella (/dovrebbbe cancellare) con un,

Codice:
fsutil reparsepoint delete D:\OneDrive
... se anche così picche, formatta
cioa verbal
la cartella OneDrive l'ho eliminata (resisto al format)
è bastato fare il primo comando che hai detto (col secondo non la eliminava),
ed infatti dopo il primo comando potevo accedere alla cartella e dentro vi erano i file uplodati sul cloud...poi però da win non eliminava, ho provato da linux e ok l'ha cestinata
mah....c'è sempre un mah
Riavvio win per controllare, ok OneDrive non cè più, ma cè però una cartella (visibile e non nascosta) dal nome .Trask-0\files\OneDrive
Si è creata dopo l'eliminazione di OneDrive dalla posizione precedente, all'avvio di windows secondo me.
(però se si guarda il cech del file system appena qui sopra, aveva già accennato di questa cartella o collegamento..elencando eliminazione della voce di indice .Trash-0, che però evidentemente si ricrea..)
A questa cartella il comando reparse point non funziona, infatti dice che non è un reparse point
Sono tornata in linux, e da linux è però tra quelle nascoste, però l'ha cestinata.
Torno in win, e magicamente...la cartella è di nuovo in D, io credo che la crea all'avvio..?
(dentro D\.Trask-0\files\OneDrive vedo i file uplodati..ma arrivo fino li, poi non apre più nessuna cartella..)

che posso fare? servono altri comandi dal promp per questa o da qui o da linux mi sa..
comunque ormai ci siamo secondo me..
;-)
ciao grazie
Simo

Ultima modifica di Simona85 : 21-09-2018 alle 12:17.
Old 21-09-2018, 12:54   #28
verbal_666
Bannato

Quote:
Sono tornata in linux, e da linux è però tra quelle nascoste, però l'ha cestinata.
Torno in win, e magicamente...la cartella è di nuovo in D, io credo che la crea all'avvio..?
(dentro D\.Trask-0\files\OneDrive vedo i file uplodati..ma arrivo fino li, poi non apre più nessuna cartella..)
Svota il Cestino, riavvia e vedi se viene ricreata.
Old 21-09-2018, 13:12   #29
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
cioa verbal
la cartella OneDrive l'ho eliminata (resisto al format)
è bastato fare il primo comando che hai detto (col secondo non la eliminava),
ed infatti dopo il primo comando potevo accedere alla cartella e dentro vi erano i file uplodati sul cloud...poi però da win non eliminava, ho provato da linux e ok l'ha cestinata
mah....c'è sempre un mah
Riavvio win per controllare, ok OneDrive non cè più, ma cè però una cartella (visibile e non nascosta) dal nome .Trask-0\files\OneDrive
Si è creata dopo l'eliminazione di OneDrive dalla posizione precedente, all'avvio di windows secondo me.
(però se si guarda il cech del file system appena qui sopra, aveva già accennato di questa cartella o collegamento..elencando eliminazione della voce di indice .Trash-0, che però evidentemente si ricrea..)
A questa cartella il comando reparse point non funziona, infatti dice che non è un reparse point

che posso fare? servono altri comandi dal promp per questa o da qui o da linux mi sa..
comunque ormai ci siamo secondo me..
;-)
ciao grazie
Simo
Non so cosa hai combinato o è successo ma il primo comando è una query, cioè una richiesta, non cancella nulla Quello che poteva cancellare al limite era il secondo (delete). In ogni caso il rd o rmdir doveva funzionare allo stesso modo

https://www.dotnetcodegeeks.com/2016...ard-links.html

Probabile IMHO che il file system sia un po' incasinato e i programmi per la cancellazione non capiscono se è effettivamente un tipo di reparse point oppure no. Improvvisamente il query forse ha sbloccato la situazione almeno per il tempo della "cancellazione", che come si vedrà più avanti in realtà è stato solo uno spostamento.

Riguardo alla parte successiva del tuo post, il .trash è il cestino di Linux per così dire, cioè quando cancelli un file da una interfaccia grafica di Linux su una partizione diversa da quella di sistema (anche una chiavetta USB, una scheda di memoria, un hard disk esterno, una partizione di window come in questo caso) viene creata un cartella .trash che è in sostanza il cestino da cui possono essere recuperati i file. Generalmente come in Windows, se si vuole evitare si deve premere la combinazione Shift+Canc.

Ora i penso, da quello che ho capito, che la cancellazione che avevi fatto in realtà è consistita in un semplice spostamento nel cestino (.trash) quindi il problema resta perché per qualche ragione ignota quella cartella resta incancellabile...

EDIT: ho visto solo dopo aver postato la risposta di verbal_666, chiaramente segui il suo consiglio di svuotare il cestino da Linux, magari ho torto io e quella cartella ora si elimina...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-09-2018 alle 13:16.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2018, 13:33   #30
verbal_666
Bannato

La directory la elimini senza problemi anche con un banale

Codice:
rm -fr "/media/DATI PCAsus/.Trask-0"
... se hai problemi anche qua, FORMAAAAAAAAATTA
Old 21-09-2018, 13:38   #31
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
La directory la elimini senza problemi anche con un banale

Codice:
rm -fr "/media/DATI PCAsus/.Trask-0"
Se NTFS da il suo consenso, non dimentichiamo della variabile file system "chiuso"

Quote:
... se hai problemi anche qua, FORMAAAAAAAAATTA
Mai questo mai.Per così poco, mal che vada se la tiene, cerca di nasconderla se glielo fa fare, ma lo sbattimento della doppia copia dei propri file, prima per metterli al sicuo e poi per ricopiarli nella partizione, IMHO non ne vale la pena
Old 21-09-2018, 13:41   #32
verbal_666
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se NTFS da il suo consenso, non dimentichiamo della variabile file system "chiuso"
Linux, te la cancella in 1 secondo... impensabile il contrario...
Old 21-09-2018, 13:47   #33
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Linux, te la cancella in 1 secondo... impensabile il contrario...
Doveva cancellare in un secondo anche prima... son passate 24 ore e stiamo ancora qua
Old 21-09-2018, 15:10   #34
verbal_666
Bannato

No, non le cancellava perchè quei particolari link NTFS non sono gestiti. E' ampiamente documentato, sui kernel Linux, senza utility specifiche non si possono gestire. E' stato proprio però l' "ls-la" a fare capire pure a te che si trattava di un particolare link, non gestibile perfino da Win se non via utility dedicate. Adesso la .Trask o quel che è, è una dir normalissima, non penso abbia problemi cancellarla, stavolta. In altro caso fate vobis. IO avrei già formattato da 2 giorni.
Old 21-09-2018, 15:31   #35
Simona85
Senior Member

niente da fare, se vado in linux- cestino e cerco di svuotare la cartella OneDrive non me la lascia eliminare
Nemmeno il comando da konsole elimina .Trash-0

maledetto windows 10..e maledetto quel giorno che ho deciso di metetre la cartella OneDrive su un HD non di sistema!!!

grazie ragazzi per tutto il supporto, appena riesco sposto i dati su altro HD (che non ho) e formatto lento questo hd dati...

Pc 1 - essere umano 0
palla al centro
Old 21-09-2018, 15:56   #36
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Avevo accennato già prima del ls di Linux (post 10) a possibile junction o analogo (symlinkd), ma il dir /a lo avrebbe escluso e per me non lo è.

Prova a cancellare la cartella con Privazer:

https://privazer.com/PrivaZer.exe

Clicca sul link, ti verrà offerto di scaricare privazer.exe.

Crea una nuova cartella nel desktop o dove ti pare e mettici dentro privazer.exe. Fai doppio click sull'eseguibile e dopo che parte il programma seleziona la lingua italiana se lo desideri. Riavvia il programma adesso è in italiano, unica cosa da fare ora è cliccare su cancellare, in basso.

La finestra successiva espandi il menu di scelta e seleziona cancella senza tracce. Poi seleziona cartelle sensibili, quindi clicca su OK.

Nella finestra successiva vai a cercare quello che vuoi cancellare e selezionalo, quindi clicca su Start.

Vedi se lui lo cancella.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-09-2018 alle 16:00.
Old 21-09-2018, 17:12   #37
Simona85
Senior Member

grazie timoteo, quando arriva il momento di cancellare..dice che serve la versione donatori
Mi sa che devo rassegnarmi e abbassare la bandiera...
Ho già collegato l'hd esterno, dove farò spazio per trasferire i 250Gb di dati che ho su D...
Ma rinstallo al volo win 8,1 prima, in quanto adesso da dx mouse non mi propne più ne cartella nuova ecc, che mi servono per riordinare, ma quello non è un problema, in 40 minuti domani lo rinstallo ( e magari poi con install nuovo mi elimina pure la cartella trash, si sa mai..
:-)
ciao grazie
Old 21-09-2018, 17:15   #38
verbal_666
Bannato

Quote:
niente da fare, se vado in linux- cestino e cerco di svuotare la cartella OneDrive non me la lascia eliminare
Nemmeno il comando da konsole elimina .Trash-0
Maddai... ma sta diventando un vero calvario

Ultima prova, poi prova gli altri tentativi via Win e poi... ho già detto quel che avrei fatto

Linux
Codice:
ls -lda "/media/DATI PCAsus/".Trash*
chmod -R 777 "/media/DATI PCAsus/".Trash*
rm -fr "/media/DATI PCAsus/".Trash*
... giuro... mi sto caricando un Linux per provare di mia mano
Old 21-09-2018, 17:24   #39
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
grazie timoteo, quando arriva il momento di cancellare..dice che serve la versione donatori
Eh? Ho provato proprio ora a rifare tutta la procedura ed al momento di cancellare non mi ha chiesto nulla, ha cancellato e basta una cartella di prova.

Old 21-09-2018, 17:29   #40
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
chmod -R 777 "/media/DATI PCAsus/".Trash*

Il filesystem è NTFS, il chmod non funziona.
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian