|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Dal semplice fatto che se guardo le statiche di youtube mi ritrovo con 2mbps e i video che non passano a 720p neanche ammazzati, mentre se scarico da torrent una distro linux, o qualsiasi cosa con un numero di seed/peer elevato, mi ritrovo banda piena constante senza un minimo di calo, è evidente che attivano uno script per gestire il traffico nelle ore congestionate, senza capire ne come funziona e ne come gestisce la banda fra i vari utenti.
|
|
|
|
|
|
#12682 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Cosa possiamo fare? Non è che possiamo andare avanti così Peggio di un ADSL
|
|
|
|
#12683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
A Catania vanno a 10Mbit anche in FTTH quindi non mi allarmerei più di tanto, siete nella stessa situazione.
|
|
|
#12684 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
C'è qualcuno della zona di Varese (Gallarate) che mi sa dire come siamo messi a saturazione serale? Vorrei passare da Tim a Infostrada ma sta cosa della possibile saturazione mi blocca ovviamente..
|
|
|
|
|
|
#12685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Il fatto che non ci sia adesso non esclude possa capitare in fututo, purtroppo
Non ricordo di segnalazioni da utenti in zona Varese, però. |
|
|
|
|
|
#12686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Airluck
Le possibilii situazioni di saturazione possono essere strutturali, o temporanee e possono non essere dipendenti dal provider ma dall'infrastruttura (l'infrastruttura usata da Wind in molti casi è di TIM).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#12687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Precisiamo però che solo la tratta di accesso è di competenza Telecom. A partire dalla centrale sede OLT si viene instradati su rete Wind.
|
|
|
|
|
|
#12688 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Asus DSL-AC68U
Salve qualcuno sa dirmi se posso utilizzare al posto del modem wind fibra che mi daranno l' Asus DSL-AC68U che uso adesso con tim fibra, e se mi bastarà cambiare
User: benvenuto Pass: ospite VLAN ID: 835 senza impazzire con altre impostazioni? |
|
|
|
|
|
#12689 |
|
Senior Member
|
@sardella
Secondo me questa è una richeista per il thread specifico del modem DSL-AC68U. Come fai ad usare questo modem con la fibra visto che non mis embra supporta la fibra? Hai un modulo fibra esterno fornito da TIM? Nota: Wind fornisce i propri modem con moduli fibra specfici per quei modem. I moduli fibra WInd non possono essere usati per altri mdoelli di modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#12690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anche mio zio in provincia di Bergamo stesso problema, la sera un pianto totale con velocità anche di 2mbit e internet inutilizzabile.
Che si può fare? |
|
|
|
|
|
#12691 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Avevo inviato una PEC per segnalare il disservizio a [email protected], l'hanno letta ma è passata una settimana e non ho avuto nessun riscontro. Qualcuno sa dirmi se effettivamente è giusto questo indirizzo e se ci sono altri indirizzi PEC a cui mandare segnalazione? Ultima modifica di Manuk74 : 20-09-2018 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#12692 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Intendo inviare disdetta via raccomandata per rimodulazione del contratto (in realtà per il servizio pessimo).
Il modem che ho è quello in vendita abbinata. Avvalendomi del diritto di recesso senza penali potrò restituirlo senza penali ne maxirata finale o "senza penali" vale solo per il contratto e non la vendita abbinata del modem? Grazie |
|
|
|
|
|
#12693 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
buongiorno, a giorni mi verrà attivata la fibra 200/20, questi sono i dati previsti.
https://prnt.sc/kwn93q In questo momento ho una adsl 20 mb di cui vi posto i risultati. https://prnt.sc/kwnaj7 In considerazione che i dati sull'adsl sono sottostimati rispetto a quelli effettivi ... posso ipotizzare di avere quasi velocità massima? Grazie Saluti |
|
|
|
|
|
#12694 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La velocità effettiva la verificherai tu stesso all'attivazione.
|
|
|
|
|
|
#12695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
|
Quote:
Per tante sere. Fidati, ci sono passato due volte.
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#12696 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
Salve, io utilizzo il fritzbox 7490 ma da qualche settimana perde la portante e non riaggancia più finchè non lo lascio spento per un pò.
Non riesco a capire se è un problema dell' isp o del router! C'è un modo per poter verificare che il router sia ok, tipo provarlo in un'altra cosa con fibra tim o vodafone? Grazie
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php] |
|
|
|
|
|
#12697 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12698 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
Saranno sommersi dalle segnalazioni
|
|
|
|
#12699 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
appena fatta a telefono fibra 200 a 22,90 al mese modem in vendita abbinata incluso, maledetto bollettino mi tocca la cauzione di 60 euro
|
|
|
#12700 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Configurazione VOIP infostrada su Fritz7490 senza il modem fornito da Infostrada, è possibile?
Mi hanno appena attivato la linea con FTTC 100/20 ma hanno perso il mio modem. Avrebbero dovuto consegnarmelo il 12 settembre ma ad oggi non è arrivato nulla e non sanno che fine abbia fatto. Sono riuscito a collegare un FritzBox 7490 che avevo e a navigare, ma ovviamente non funziona la parte telefonica (ma non dovevano liberalizzarla? bah..) C'è qualcuno che mi puo' segnalare una guida per farla andare se esistente? e se non esistente come si fa adesso? Non posso nemmeno andare a ritirarlo in un centro infostrada perchè mi hanno detto che loro teoricamente lo hanno spedito già ... cominciamo proprio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.