|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
La seconda che hai detto. A quanto ne so, non esistono diverse release hardware. O se esistono, non hanno differenze nel chipset principale. Perchè questo dubbio?
|
|
|
|
|
|
#4122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Cassano Magnago
|
Perché il venditore mi ha proprio specificato che è la versione 2018 quindi mi é sorto il dubbio che avessero fatto due release hardware diverse....
|
|
|
#4123 |
|
Senior Member
|
Secondo me intendeva dire che è la versione 2018 dei router tim.... Dato che prima di lui , con supporto 35b e 200mbit, tim vendeva il precedente modello di Technicolor, il DGA 4130. questo è il DGA 4132. sono anche esteticamente molto diversi, non confondibili. il 4130 è infatti anche noto come "colapasta nero"
|
|
|
|
|
|
#4124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"le versioni attualmente sono due una del 2017 e ora questa del 2018 è la 1.1.1, a fine dicembre dovrebbe essere rilasciata la nuova versione. "
|
|
|
|
#4125 |
|
Senior Member
|
Sono firmware. La differenza non è però irrilevante in un caso specifico: se vuoi fare root, il tim hub DEVE per forza avere un firmware in versione 1.1.0 o inferiore. in tutti gli altri casi, saà impossibile fare downgrade , root e upgrade.
|
|
|
|
|
|
#4126 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie mille
|
|
|
|
#4127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Detto questo, a meno che tu non dorma a pohi centimetri dal router, non vi sono evidenze che il wifi (degli apparecchi che seguono le direttive sulle emissioni consentite) provochi danni alla salute. Considera poi che, se vivi in un'abitazione che confina con altre, di sicuro ricevi parte delle onde emesse dagli apparati dei tuoi vicini. Mi preoccuperei più delle emissioni di alcuni cellulari, soprattutto se vengono costantemente lasciati sul comodino a pochi centimetri dalla testa durante tutta la notte.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 17-09-2018 alle 21:40. |
|
|
|
|
|
|
#4128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Huawei P20 Pro |
|
|
|
|
|
|
#4130 |
|
Senior Member
|
ma è normale che ad ogni operazione che faccio sulla pagina del modem quando ritorno alla schermata iniziale mi faccia sempre il refresh??
mi correggo....lo fa solo con chrome....con safari no!
|
|
|
#4131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Chiedo perchè io l'ho provate tutte ma: ![]() Non so voi ma io non riesco a far andare la 2.4Ghz oltre questa velocità........ anzi a volte scende anche a meno sotto i 50......
|
|
|
|
|
#4132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ricordo correttamente, consigliarti di utilizzare connessioni wireless a 2.4 Ghz invece che 5 Ghz seguiva dalle velocità che riportavi nell'utilizzo quotidiano. La 5 Ghz è una banda più performante e più avanzata ma, a causa della natura fisica delle onde su quelle frequenze, la portata è minore e la penetrazione di superfici solide quali muri e condutture è minore rispetto alla 2.4 Ghz. Quindi avendo tu velocità particolarmente basse, ti si consigliava di provare con la banda a 2.4 Ghz nell'eventualità che la caduta di segnale fosse dovuta alla distanza e alla presenza di muri nel percorso.
|
|
|
|
#4133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Infatti La sera spengo tutto !
|
|
|
|
#4134 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Mi hanno attivato esattamente una settimana fà Tim connect 200/20 ed installato questo modem
La partenza è stata esagerata addirittura nell'impostazione banda larga i valori davano 213mb in download... Purtroppo dopo una settimana e diversi riavvii del modem sono passato prima a 195,poi 185...adesso mi ritrovo 175....in pratica ad ogni riavvio perdo banda... Da cosa potrebbe dipendere? |
|
|
|
|
|
#4135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
io con il 1.0.3 andavo a 206 con il 1.1.0 a 172 tagliano la banda a tutti
|
|
|
|
#4136 |
|
Senior Member
|
Installato e configurato ieri sera! Velocità uguale al baffo rosso ma copertura wifi molto molto meglio....
|
|
|
#4137 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Tim -Hub
Buonasera a tutti, chiedo ai luminari di questa sezione del forum un aiuto.
Ho fatto, secondo le guide in circolazione lo sblocco del router ed installato la gui di Ansuel 8.7.2 e poi sopra anche quella di Ivi. e fatto l'apgrade al firmware 1.1.1. Ora mi succede questa cosa: ho efettuato il riavvio del router e non riesco ad entrare con le password admin-admin Riavvio e sono di nuovo con lo stesso problema ! Naturalmente ho perso la parte voip perché non ho fatto backup prima di procedere nelle modifiche ed inoltre nella configurazione del wifi non memorizza la modifica alla nuova chiave di accesso che inserisco : confused: ! Dimenticavo che il modem mi dice che sono in bank 1. Ora mi domando : - volendo riportarlo al firmware 1.1.1 originale di tim per poi ripetere tutta la procedura (perché magari qualche passaggio l'ho sbagliato!) devo cancellare tutto quello che c'è nella radice overlay/bank sia 1 che 2 lasciando solo la radice overlay senza nemmeno le cartelle dei bank 1 e 2 o cancello solo il contenuto delle cartelle bank ? - dopo aver cancellato proseguo con in riavvio manuale ? - ritornerà tutto come all'inizio cioè gui originale tim e senza root ? - tutta la parte voip viene ripristinata ? Consigliatemi su come procedere per favore. Grazie davvero a tutti.
|
|
|
#4138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Comunque si devi cancellare le due cartelle bank e lasciare la overlay vuota. Prima però ti consiglio un reset dal tastino dietro, manterresti il root, per la parte fonia c'è sempre una mia guida per ripristinarla |
|
|
|
|
|
|
#4139 |
|
|
Buongiorno ragazzi...due domande di uso pratico.
Avendo io uno scolapasta su una fibra 100 in tripla derivata che va dai 38 ai 41 MB a seconda dei giorni,potrei avere qualche piccolo miglioramento con questo...anche se mi rendo conto che ogni linea fa storia a sé. Come Wi-Fi è meglio dello scolapasta o dovrei comunque tenere i Netgear d7000 in cascata. Grazie in anticipo. Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic |
|
|
|
#4140 | ||
|
Senior Member
|
Cosa intendi?
Quote:
Quote:
Il router di per se lo si trova a meno di 30 euro quindi puoi sempre provare spendendo relativamente poco. Eventualmente potresti anche restituirlo. Tuttavia, non essendo legato ad un router con ingresso sfp, potresti utilizzare direttamente l'altro tuo router senza necessità di metterlo in cascata.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.