|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4081 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
|
[Thread Ufficiale] TIM HUB - Modem Router VDSL/FTTH
Quote:
Sulla gui di ansuel dovrebbe essere dark/midnight. Quella nello screen ha delle modifiche di ivymike.
PC : Win11Pro x64 - Antec C8 - Asus TUF GAMING X670E-PLUS WIFI (3054) - Ryzen 7900x + ARCTIC Liquid Freezer III 360 - Gigabyte G750H 80+Gold - Crucial 32 GB CP16G56C46U5.M8G1 - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Crucial T500 1TB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.80 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 2.5G Ultima modifica di alex12345 : 12-09-2018 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#4082 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4083 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
Quote:
Possiamo aggiornarlo il link per favore ? Grazie a nome anche di altri ansiosi come me.
|
|
|
|
#4084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
eseguite altre prove di funzionamento, le guide online e quello che ti scrive la tim non sono corrette...
comunque il risultato non è quello sperato... con tim Hub il mio UP è di 100Mbit/sec, se passo dal Fritz arrivo massimo a 20Mbit/sec up... come download siamo allineati, sempre dai 300 ai 400 Mbit, anche cambiando server, credo che sia la capacità di dove sono collegato al momento
|
|
|
|
#4086 |
|
Senior Member
|
aggiungo anche, mi sono dimenticato la password... come resetto dal pulsante dietro?
ho provato a tenerlo premuto ma nulla, a riavviare ma nulla... altro?
|
|
|
|
#4087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
qua sto notando che scalda in un modo ingovernabile e ovviamente quando vuole lui si disconnette...
alla fine ho dovuto metterlo in verticale e metterci vicino un ventilatore usb che già possedevo sta cosa non va bene eh |
|
|
|
|
|
#4088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Con "Si disconnette" intendi che perde la connessione LAN o cade proprio la linea?
Il mio è montato in verticale sul muro e se non fa troppo caldo in casa lavora bene. Qualche volta col caldo mi è successo che cadesse brevemente la connessione LAN (mi appariva il punto esclamativo sull'icona di rete di Windows e i programmi segnalavano l'essere offline). |
|
|
|
|
|
#4089 |
|
Senior Member
|
appunto, c'è troppo calore, qualunque disconnessione/perdita di mega nella portante/blocco è solo causato dal troppo calore del modem
quando scalda troppo si perdono 40/50 mega (e sto in fttc) ovviamente per disconnessione intendo perdita totale della linea è bastato mettergli il ventilatore per tornare alla max velocità che mi aspetto da sta connessione (ovvio, lo speedtest non arriva a 200mega, ma di sicuro non ho più il cap a circa 165mega (in qualche caso anche meno) edit: oggi nella pagina del modem diceva 205.29mega, e non c'era mai arrivato... quindi il problema lo si evita solo se non lo si fa scaldare troppo edit2: disconnesso e 167mega di velocità nella pagina del modem... ma stavolta almeno le spie rosse sono apparse, le altre volte risultavano sempre verdi e andava per forza riavviato... quando rimangono verdi vuol dire che è bloccato (su uno dei link del primo post nella mia via dice 165mega... ma almeno in presenza del ventilatore non ci sono caricamenti strani dei siti nel caso in cui il calo dei mega fosse causato dai cavi lan cat5e (ma direi sia improbabile) che possiedo vedrò di testare quelli cat6a che dovrei prendere oggi aggiungo poi che la velocità irregolare nel caricamento dei siti (che col ventilatore sembra non fare) si direbbe non correlata ai mega che vedo nella portante Ultima modifica di FulValBot : 13-09-2018 alle 10:06. |
|
|
|
|
|
#4090 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
|
|
|
#4091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Agg. Ho riprovato adesso, premuto il pulsante più volte e sono riuscito.... Boh!
Ultima modifica di Dredd : 13-09-2018 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
|
#4092 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4093 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non ci hanno dato il TIM HUB.
Dice che lo danno solo con la linea da 100 mega o superiore. Il modem-router che ci hanno dato è bianco. Come connessione internet è perfetto ma il wi-fi è debole. Molto più del Fritz Box che sostituisce. Secondo voi se acquisto il TIM HUB poi mi funziona con questa linea da 30 mega? Ed il wi-fi è comparabile al Fritz o almeno gli si avvicina? Thanks. |
|
|
|
|
|
#4094 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho il dubbio che i modem che vengono inclusi con qualunque provider abbiano il wi-fi pessimo e quindi ne andrà preso uno a parte |
|
|
|
|
|
|
#4095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto la stessa cosa perchè con la Tim Smart mi avevano appioppato quella sottospecie di modem che hanno dato anche a te; tempo due giorni e l'ho prontamente rimpiazzato con un Tim Hub Però non aspettarti prestazioni da primato col Wi-Fi, che migliorano sensibilmente con la mod ma rimangono a livelli relativamente imbarazzanti. |
|
|
|
|
|
|
#4096 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Prima del TIM Hub avevo un altro modem Tim vecchio di 2-3 anni e il wi-fi non è migliorato in modo significativo. Valuta eventualmente l'acquisto di un repeater (quello che ho fatto) o di un access point.
|
|
|
|
#4097 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Me l'ha messo di piatto. Non so se può stare pure in verticale. Ero preoccupato per il funzionamento del VoIP. Non per la connessione internet. Perchè non so se loro configurano qualcosa a seconda del router installato. Riguardo al Wi-Fi... Non sto a spiegare in dettaglio (che sarebbe pure O.T.). Dico solo che sono passato da 12 mb/s di download a 0,5 mb/s se va bene (!) Allora a questo punto non lo compro il TIM HUB. Metto in cascata il Fritz come mi ha suggerito lo stesso tecnico TIM. Grazie ad entrambi P.S. ...e pure a Floris. |
||
|
|
|
|
|
#4098 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Nel caso in cui i tuoi dispositivi si connettano a 5 Ghz, puoi provare a forzarli a connettersi a 2.4 Ghz e vedere se qualcosa migliora.
Concluso con:... Ultima modifica di Floris : 13-09-2018 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#4099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho evitato perchè l'argomento è estraneo al TIM HUB. Comunque me la cavo con l'informatica. Sono in un edificio annesso all'abitazione ma separato. Ci sono di mezzo 2 muri di cui uno molto spesso. Ho già configurato il modem TIM per il Wi-Fi 2.4 GHz con larghezza di banda 20 MHz. Il client è un vecchio ma valido access point Netgear (standard B/G) con dd-wrt. A cui ho collegato un'antenna direttiva ad alto guadagno. Con il Fritx Box l'access point mi dava una potenza del segnale al 19%. Con il modem TIM è scesa al 6%. Che, come ho già scritto, si traduce in una velocità al limite dell'utilizzabile. Spero che le info siano utili. Se qualcuno si domanda come va il Wi-Fi dello Smart Modem Technicolor... La risposta è chiara. |
|
|
|
|
|
|
#4100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
@incopallino: che modello fritzbox possiedi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.

buonasera, in queste ore (non avendo niente da fare) ho fatto un piccolo programma compatibile con windows e linux(amd64 e rpi,armhf) in QT5 e Python3 che consente il rooting automatico dell'AGTHP,Tim Hub,dga4132, mettendo solamente ip,username e password del modem.
DREDD, GIUDICE DELLA SACRA LEGGE DEL FANCAZZISMO!!!