|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@salfazio
E il threed in cui vanno postate la richiesta in merito al modem libero. Lì viene affrontata l'evolzione della situazone del modem libero. Ad oggi ci sono le informazioni sulla delibera AGCOM (Italia) che deriva da una delibera della comunità europa. La delibera AGCOM non è immediatamente attuabile. I provider hanno un max di 120 gg per fare ricorso. Quindi fino ad allora (fine anno) può anche non succedere nulla. @Piero Angela Secondo me cambia poco. E' un offerta senza modem ma senza fonia. Inolter per la FTTC dopo il primo anno aumenterà di 5 euro e diventerà 24,90 esattamente come l'offerta con le teelfonate con scatto alal risposta ma con modem incluso (rata 5 euro x 48 mesi). Secondo me è uno specchietto per le alldoloe. Non è cambiato niente. E' pure peggio dell'offerta con modem. Il prezzo è uguale (anzi considerando il modem l'offerta Absolute costa + 5 euro).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 15-09-2018 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
#12482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si può ottenere anche il prezzo bloccato a 19,90, previa riduzione della velocità a 20/2 Mb.
P.S. Tutti i giorni ne esce una nuova...
|
|
|
|
|
|
#12483 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
La password del voip si può resettare dall'area clienti; dovrebbero permettere all'utente di impostarla con una propria (poi si arrangia l'utente, ovviamente). Quote:
E' quello che pago io (pagavo quando era a 28gg), con il modem incluso per la 100/20 (prezzo "bloccato" anche nel mio caso). Per la precisione, 17,22€ / mese solo per la FTTC. Che poi da me vada meno di una ADSL è purtroppo un problema di struttura. Dai che mancano solo altri 5 peccati capitali!
Ultima modifica di Yramrag : 15-09-2018 alle 09:32. |
||
|
|
|
|
|
#12484 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Molto probabilmente è saturazione dell armadio o al massimo del nodo di quell armadio , molto probabilmente lo dovranno upgradare
|
|
|
|
|
|
#12485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti l'ipotesi più plausibile rimane quella della congestione a livello di NAS/BRAS o nodi a monte. |
|
|
|
|
|
|
#12486 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
[VDSL] Wind Tre Infostrada FTTC
Quote:
Io sono di Verona (S. Massimo) e ho il problema di download serale a 5/10Mbps quando di giorno invece e sui 160Mbps. Al 155 mi hanno detto che il problema dovrebbe essere risolto a fine mese. Come faccio a vedere a quale centrale sono attaccato? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12487 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi c'è saturazione; probabilmente io non la noto perché vado già piano di mio, ma a gennaio era molto peggio ![]() Per dire, un film su primevideo la sera riesco a vederlo senza problemi; a gennaio no. (qui San Massimo zona Salvi |
|
|
|
|
|
|
#12488 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
Scusate per caso sapete entro quando deve avvenire il rimborso per un guasto? Sono stato senza linea per quasi un mese per un guasto al modem...
Ho richiesto il rimborso il 27 luglio (quasi 2 mesi fa) e hanno avuto anche il coraggio di mandarmi la.bolletta... L operatore oggi mi ha detto che è in fase di verifica A chi mi devo rivolgere ?
|
|
|
#12489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Dopo 7 mesi di mancata attivazione per linea internet e telefonica, finalmente la Corecom ha avviato la conciliazione e la wind mi ha proposto una sorta di rimborso e altre cosette, tra cui il fatto di tenere il modem router
Il modello è ZYXEL VMG8823, non ho avuto modo di poterlo usare quindi non lo conosco minimamente. Ovviamente immagino che sia blindato per la sola rete wind e non me ne possa fare nulla... A questo punto chiedo a voi... posso usarlo come router/switch/wifi extender, ecc... mi conviene rivenderlo o lo butto direttamente nel primo cassonetto? Grazie |
|
|
|
|
|
#12490 |
|
Senior Member
|
@Bartsimpson
Per favore prima di postare leggi sempre i primi post. Thread dedicato modem Zyxel.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#12491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2841657 e questo è il thread sui "mod" firmware: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2848361 Brevemente: non è così blindato (c'è chi lo usa con Tim), è possibile aggiornare il firmware ricompilando i sorgenti (da richiedere a Zyxel), ma non esiste un vero firmware alternativo tipo OpenWrt. Non è male, ma per quello che viene a costare a me (192€ Male che vada, puoi sempre tenerlo come modem di backup. /fine OT |
|
|
|
|
|
|
#12492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12493 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
|
|
|
|
|
|
#12494 |
|
Senior Member
|
@Bartsimpson
Le informazioni importanti sono sempre generalmnete nei primi post di un thread. Questo vale sia per questo thread che per quello Zyxel (ufficiale e firmware mod).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#12495 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Per vedere la centrale vai qui https://fibermap.it/Presentation/Index#/map Inserisci città e via poi selezioni in questo caso evdsl la vedi poi postala , sarebbe interessante a parità di centrale se chiami il 155 e ti fai dire se 00017 finale o comunque questi numeri finali se uguali alla mia che é appunto VEROITBC 00017 |
|
|
|
|
|
|
#12496 |
|
Senior Member
|
Probabilmente il numero finale si riferisce al cabinet, VEROITBC (Verona Borgo Milano) è una sola.
|
|
|
|
|
|
#12497 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Qui la nuova offerta valida fino a domani a 17.90 + 5 di modem.
https://www.infostrada.it/privati/fi...imited-edition Dice prezzo bloccato online ma non ti permette di attivarla online a quanto vedo |
|
|
|
|
|
#12498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
https://www.tecnoandroid.it/2018/09/...nti-404851/amp |
|
|
|
|
|
|
#12499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'articolo in questione è generico, senza informazioni e approfondimenti ed è a mio modo di vedere chi ha scritto quella cosa ha ripreso l'articolo di qualcun'altro senza verificare ed integrare i dettagli. Dimostrando secondo me la sua incapcità come autore. Quel sito che sta facendo dis-informazione e non informazione. Se voleva fare realmente informazione (che quasi mai chi generalmente scrive su questi siti online è capace di fare) avrebbe dovuto indicare i dettagli. E' vero. Si la rimodulazione c'è. Ma non c'è per TUTTI i clienti. C'è solo per alcune offerte commerciali sottoscritte generalmente prima di una certa data. Ad esempio io che ho fatto il contratto ad Aprile 2018 quella rimodulazione non ce l'ho. E credo che la maggior parte di chi ha fatto il contratto nel 2018 non ce l'ha. Questa è un'informazione dettagliata fatta da persone secondo me corrette Rimodulazione Wind per alcune offerte (Mondo Mobile Web) e infatti nel titolo è iprortato correttamente Rimodulazione Wind: da Ottobre 2018 aumento di 2,50 euro al mese per alcune offerte di rete fissa in ADSL e FTTC Offerte coinvolte Absolute ADSL Absolute+ anche nelle versioni 20 Mega Absolute Fibra Absolute Fibra 30, 50, 100 All Inclusive All inclusive Unlimited All inclusive Fibra All Inclusive Unlimited Fibra Così si fa informazione. Con i dettagli. Secondo me un gran bella differenza rispetto all'altro articolo (generico e qualunquista) Quest'anno hanno rimodulato anche Vodafone (due volte), TIM, e Fastweb (+ 5 euro per i vecchi abbonamenti prima di una certa data).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 16-09-2018 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
|
#12500 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.wind.it/wind-informa/ Più subdolo secondo me è il costo dell'invio della bolletta cartacea a ben 2€ ad invio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.

Il modello è ZYXEL VMG8823, non ho avuto modo di poterlo usare quindi non lo conosco minimamente. Ovviamente immagino che sia blindato per la sola rete wind e non me ne possa fare nulla... A questo punto chiedo a voi... posso usarlo come router/switch/wifi extender, ecc... mi conviene rivenderlo o lo butto direttamente nel primo cassonetto? Grazie