Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2018, 11:27   #42841
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Sono dell'idea che è ancora tutto in fase embrionale, anche se ci sono giochi che sfruttano il RT parliamo di sviluppi iniziali non credo che i titoli che usciranno siano cosi ottimizzati penso che ci vorranno diverse patch e bug fix prima di un esperienza di gioco buona.

Stesso discorso per i driver, da quando in qua i driver del day one sono anche solo decenti?

Per me, per avere un idea oggettiva dei chip bisogna attendere almeno periodo natalizio dove a livello software ci sarà una buona maturità.

Per ora le review sono interessanti per capire lo scaling della gpu e le differenze dalla precedente gen, oltre al discorso consumi/temperature e clock massimi raggiungibili...

Ma non è che siano chip disastrosi, se si pensa di aggiornare da 1080ti a 2080ti non credo minimamente si rimarrà delusi anzi...

Il discorso semmai lo limiterei a chi vuole passare da 1080ti a 2080 dove effettivamente i vantaggi non credo siano così marcati in relazione alla spesa...

La RT in questa gen la vedo molto come trampolino di lancio, in modo che nelle prossime gen a 7nm si abbia già un'ottima base di sviluppo sia HW che SW.
Esatto

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Secondo me uscirà anche qui una scheda con più vram ma non sarà molto più veloce.Dunque non conviene aspettare.Più che altro io l'ho comperata dato che avevo necessità di ritornare ad una scheda e comprare una 1080 ti mi rogna dunque preferisco questa anche se pago di più.Poi io preferisco sempre nuovo e non usato.

Insomma questa scheda di sicuro poi ne comprerò un altra quando usciranno le nvidia a 7nm, per quando sarà, e la vecchia la do a mio fratello che sta ancora al full hd che per lui è perfetta per il resto mi interessa a me per ora che mi sono stufato di non usare il gsync nel monitor e bassi fps in certe condizioni nonostante lo sli

Per il resto ti lascio ridere dai permettimi di permetterti
Ma nel tuo caso hai fatto benone e pure per me è così visto che appunto ho soppresso la scimmia dl sostituire le mie con una 1080Ti per tornare ad una singola perchè ormai voglio prima vedere le nuove in azione, ddr6 a parte.
Il discorso del "ridere" era riferito al lanciarsi a prendere direttamente 2 2080 senza ancora saperne a sufficienza circa le novità
Io la chiamo sempre "fase dei miracoli", poi escono le recensioni attendibili e le cose si ridimensionano un poco.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:28   #42842
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Secondo me il brand Titan lo terranno per qualcosa di oltre il gaming, come la Titan V.
Magari l'anno prossimo esce la Titan T (nome di fantasia da Turing) a 7nm a millemila dollari, ma non sarà una cosa da gaming così come non lo è la Titan V.
il costo delle schede è aumentato di oltre il 60% tra le 1080Ti e le 2080Ti.
mi aspetto che queste schede mantengano il loro valore nel tempo per almeno un anno e mezzo.
se già a natale 2019 vedremo le 2080 SuperTitanEdition svalutando le Ti con me hanno chiuso. ultima possibilità a nvidia, poi passo ad AMD o vanno peggio o meglio ne farò una questione di bandiera e non più di performance.
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:28   #42843
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Aspettare conviene sempre...
...ma non si può aspettare per sempre.

Ad esempio, se nVIDIA stessa non ti avesse costretto ad aspettare, avresti comprato due 2080 da mettere in nvSLI. Poi adesso è saltato fuori che la 2080 non è esattamente un gioiello di ingegneria, ma tu ormai avresti avuto le schede nel case...
Purtroppo no avrei aspettato la ti perchè non ho l'alimentatore adatto per due 2080

Comunque io avevo già preventivato di aspettare perchè, tempo fa, volevo prendere una nuova scheda grafica ma non mi andava di prendere una 1080 ti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:37   #42844
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
alla fine i leak si sono rivelati tutti veri, ( le JPG con le GPU con i codici ) e li la Titan era data per 12 Gb, quindi al 99,99999% ho idea che rimarranno a 12.

24Gb, con nVlink andrebbero ad insidiare le Quadro, nutro poche speranze di vederla con quel quantitativo
Stessa idea, anche se le quadro hanno un mercato a se, anche i driver differenziano, quindi potrebbe insediare in molteplici ambiti ma neanche tanto dipende dallo scenario di utilizzo, ma 24gb sono da ritenersi poco probabili, al massimo potremmo vedere dei nuovi moduli a 16gb/s, ma anche questi li escluderei oramai dalla titan è oggettivamente lecito aspettarsi semplicemente il chip full senza castrazioni.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:39   #42845
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ecco appunto mi ero dimenticato anche del prezzo oltre tutto già mi immagino, per allora, gente che dirà sul prezzo anche per quella a me fa un po sorridere sta cosa dei gelosi, hater o altro però dopo un po rompe lol.

Vabbe comunque secondo me faranno una 16 gb perchè una 24 mi pare troppo concorrenziale con la quadro che c'è già ma secondo me andrà poco di più e non converrà per il prezzo.Ma tanto questa schede sono temporanee da come la vedo io e tutti la cambieranno con i 7nm penso
La Titan è una cosa a sè, è più una scheda d'elite...potrebbero anche farcirla di HBM2 e prezzarla a 2500€ ma poco importa. Se c'è chi la vuole, bene, altrimenti chissene importa
La Titan ideale secondo me è quella scheda buona per giocare ma che possa essere utile a chi ci vorrebbe lavorare senza dover spendere le cifre ben più alte per quelle pro. Se non ricordo male la prima Titan fu esattamente così.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:43   #42846
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
La Titan è una cosa a sè, è più una scheda d'elite...potrebbero anche farcirla di HBM2 e prezzarla a 2500€ ma poco importa. Se c'è chi la vuole, bene, altrimenti chissene importa
La Titan ideale secondo me è quella scheda buona per giocare ma che possa essere utile a chi ci vorrebbe lavorare senza dover spendere le cifre ben più alte per quelle pro. Se non ricordo male la prima Titan fu esattamente così.
Si lo so che sono semi professionali infatti non è escluso che un giorno potrei anche lavorare in questo ambito se riesco ma questo è un altro discorso
Old 13-09-2018, 11:52   #42847
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da techsaskia Guarda i messaggi
il costo delle schede è aumentato di oltre il 60% tra le 1080Ti e le 2080Ti.
mi aspetto che queste schede mantengano il loro valore nel tempo per almeno un anno e mezzo.
se già a natale 2019 vedremo le 2080 SuperTitanEdition svalutando le Ti con me hanno chiuso. ultima possibilità a nvidia, poi passo ad AMD o vanno peggio o meglio ne farò una questione di bandiera e non più di performance.
ma aspettare un minimo per vedere la situazione no ?
Old 13-09-2018, 11:55   #42848
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ecco appunto mi ero dimenticato anche del prezzo oltre tutto già mi immagino, per allora, gente che dirà sul prezzo anche per quella a me fa un po sorridere sta cosa dei gelosi, hater o altro però dopo un po rompe lol.

Vabbe comunque secondo me faranno una 16 gb perchè una 24 mi pare troppo concorrenziale con la quadro che c'è già ma secondo me andrà poco di più e non converrà per il prezzo.Ma tanto questa schede sono temporanee da come la vedo io e tutti la cambieranno con i 7nm penso
Per avere 16GB dovresti estendere il chip a 512bit e diventerebbe un bel padellone e ti porteresti dietro un bel pò di roba non utilizzabile quindi lo vedo anche meno probabile di 24GB utilizzando semplicemente dei nuovi moduli con maggiore densità...

Ma è un discorso veramente di nicchia, la titan sarà sempre un chip con un mercato a sè e come hanno già fatto notare altri potrebbe anche entrare in un settore diverso da quello visto con la Titan XP, e quindi rappresentare solo un evoluzione dell'attuale Titan V con HBM2...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:56   #42849
AceGranger
Senior Member

Quote:
Stessa idea, anche se le quadro hanno un mercato a se, anche i driver differenziano, quindi potrebbe insediare in molteplici ambiti ma neanche tanto dipende dallo scenario di utilizzo, ma 24gb sono da ritenersi poco probabili, al massimo potremmo vedere dei nuovi moduli a 16gb/s, ma anche questi li escluderei oramai dalla titan è oggettivamente lecito aspettarsi semplicemente il chip full senza castrazioni.
si hanno ambiti dove i driver la fanno da padrone, ma anche ambiti come il rendering dove i driver non hanno differenze e dove le GeForce vanno benissimo, pero li le Quadro hanno sempre mantenuto il vantaggio della Vram ( un vantaggio vincolante nel caos dei render ), e di queste RTX in quell'ambito fidati che ne venderanno un bel po.
Old 13-09-2018, 12:28   #42850
amon.akira
Senior Member

L'Avatar di amon.akira

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

Infatti non mi stupisco.L'importante che la gente sia contenta del prodotto il resto lo lascio a chi mugugna
ahah quanta bile stanno producendo ste Ti e "sto RT" dal prezzo inarrivabile
Display Asus ProArt PA32UCG-K 32" 4K 120Hz HDR MiniLED 1152zone GPU Nvidia RTX Founders Edition 5080 3000MHz 34Gbps 950mV CPU Intel 14600K P-Core 5.3GHz E-Core 4.0GHz DDR5 G.Skill Trident Z5 RGB 32GB 7200 MT/s CL32 MB Z790 Gigabyte Gaming X SSD WD BLACK SN850X PCIe 4.0 4TB HDD WD Red 4TB Cooler Noctua NH-D15S chromax PSU MSI MPG A1000G Case Streacom BC1-V2 Titanium KB|Mouse Logitech G512 Carbon / G102 Prodigy M.Audio Edifier S880DB
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 12:50   #42851
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Esatto

Ma nel tuo caso hai fatto benone e pure per me è così visto che appunto ho soppresso la scimmia dl sostituire le mie con una 1080Ti per tornare ad una singola perchè ormai voglio prima vedere le nuove in azione, ddr6 a parte.
Il discorso del "ridere" era riferito al lanciarsi a prendere direttamente 2 2080 senza ancora saperne a sufficienza circa le novità
Io la chiamo sempre "fase dei miracoli", poi escono le recensioni attendibili e le cose si ridimensionano un poco.
Ah scusa non avevo visto questo post scritto pochi secondi prima grazie

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
ahah quanta bile stanno producendo ste Ti e "sto RT" dal prezzo inarrivabile
Old 13-09-2018, 14:40   #42852
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Sempre DLSS.. riporto un articolo tradotto...

Nvidia costruisce lo slancio DLSS, rivela 9 nuovi giochi abilitati per RTX

La tecnologia DLSS (Deep Learning Super Sampling) di Nvidia è forse la più grande innovazione inclusa nella serie RTX della serie di schede grafiche di Turing, almeno al di fuori dell'accelerazione di Ray Tracing.

In effetti, DLSS consente alle schede grafiche Nvidia RTX di giocare a risoluzioni più elevate con una minore quantità di prestazioni computazionali, l'upscaling delle immagini con un algoritmo artificiale per offrire livelli di qualità dell'immagine simili a una presentazione di risoluzione nativa. In breve, questa tecnologia consente ai giochi supportati di funzionare più velocemente con le schede grafiche abilitate per Nvidia RTX, rendendo il gameplay ad alto frame rate ad alte risoluzioni più facilmente realizzabile che mai.

Finora Nvidia ha annunciato che sedici giochi supporteranno la tecnologia DLSS dell'azienda, ma ora possiamo aggiungere altri nove giochi alla lista, tra cui lo SCUM di Devolver Digital, The Walking Dead di Overkill e Hellblade Senua's Sacrifice di Ninja Theory. Tutti i titoli nuovi a questa lista avranno "Nuovi aggiunti" elencati accanto al nome del gioco. Nessun gioco supporta DLSS al momento della scrittura, i titoli elencati di seguito hanno accettato di supportare il DLSS, con i giochi di lancio che aggiungono il supporto tramite future patch / aggiornamenti.

- Ark: Survival Evolved
- Atomic Heart
- Darksiders III - Appena aggiunto
- Dauntless
- Deliver Us The Moon: Fortuna - Appena aggiunto
- Final Fantasy XV
- Terre fratturate
- Hellblade: Senua's Sacrifice - Appena aggiunto
- Hitman 2
- Islands of Nyne
- Justice
- JX3
- KINETIK - Appena aggiunto
- Mechwarrior 5: Mercenaries
- Outpost Zero - Appena aggiunto
- Overkill's The Walking Dead - Appena aggiunto
- Player Unknown's Battlegrounds
- Remnant: From the Ashes
- SCUM - Appena aggiunto
- Serious Sam 4: Planet Badass
- Shadow of the Tomb Raider
- Stormdivers - Appena aggiunto
- The Forge Arena
- We Happy Few

I giochi abilitati RTX possono offrire supporto per Ray Tracing, DLSS o entrambi, con i seguenti giochi che pianificano di fornire supporto per Ray Tracing in tempo reale in futuro.

- Assetto Corsa Competizione
- Atomic Heart
- Battlefield V
- Control
- Arruolato
- Justice
- JX3
- MechWarrior 5: Mercenaries
- Metro Exodus
- ProjectDH
- Shadow of the Tomb Raider

FONTE
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 14:56   #42853
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Quindi è come dicevo io, al day1 non c'è modo di testare le nuove funzioni per chi fa le recensioni.
si... quello che vorrei capire, perchè dall'articolo e dallo slide proposto da nVidia così sembra, è che l'attivazione del DLSS darebbe modo alla GPU di alleggerirsi di parte dei calcoli, ottenendo un boost nei frames e questo anche se si paragonasse il titolo con DLSS e senza alcun AA.
Rimane solamente capire di quanto va a degradare la qualità visiva, perchè alla fine mi sembra che la tecnica adottata è del tutto simile all'upscale usato nelle console. Ho il timore che la resa migliore sarà su monitor 4k. Su un FHD si vedranno magagne, visto che si parte da una res più bassa per emulare il FHD... a 1440p spero sia accettabile.... tutte mie congetture, sia chiaro...
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Old 13-09-2018, 15:01   #42854
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Ma Tomb Raider esce domani già abilitato per RTX o sarà rilasciata una patch successivamente? Altrimenti potrebbero usare quello insieme alle tech demo di Battlefield...
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 15:22   #42855
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Secondo me i conti non tornano perchè non si conosce nei dettagli l'architettura turing e lo spazio occupato dai tensor core, per questo probabilmente l'area di TU106 è maggiore, poi non si esclude che probabilmente il collegamento nvlink sia presente ma semplicemente non sia abilitato per questioni marketing (non sarebbe neanche strano)...
E' la cosa più semplice.
754/6=125mmq/GPC
però devi calcolare una parte di chip dedicata ad NVlink, probabile 30mmq, e ti ritrovi con GPC da 120.
GLI SMm sono da circa 11,5, uguali a TU06

Quote:
la 2080 io non riesco a catalogarla, penso che in termini di latenze sia ai livelli di una 980ti, solo che mantenere un bus a 256bit con 6gpc praticamente hanno stravolto anche i rapporti e non so quanto questa cosa inciderà...

Se avessero mantenuto almeno un bus a 384bit sarebbe stata più interessante sopratutto con 3072 unità abilitate.
Internamente meglio, grazie ai cicli dimezzati, lo scheduler è molto molto semplificato, e purtroppo collegare 2 canali ram, gli sarebbero costati 100/110mmq, ok che all'utenza media poco importa, però ti saresti trovato con 12gb, meglio della TI e costi più elevati, oltre che BW superiore alla 2080ti
Io l'avrei fatta completamente a 4 GPC, meno risorse, meno latenze e 3072cc facili (migliori rese).
Tanto a livello di RT non cambia nulla, decidono gli SMm.

Quote:
Io penso che a questo giro i rapporti dei consumi siano ben diversi da Maxwell/Pascal, probabilmente ogni gpc arriva a consumare 55-60w (considerando anche i tensor core), il che significa che una 2070 con 3 gpc arriva a circa 165-180w paralleli a una 1080, ma fare un analogo 4GPC avrebbe portato i consumi a quasi 220-240w, probabilmente uno schema a 6GPC con 4tpc ognuno abbassa i consumi per ogni GPC a circa 35w e quindi portando la gpu a circa 210w in più disabilitando un tpc, si guadagnano ulteriori 7-9w restando vicini ai 200w (un approccio che sacrifica le latenze per migliorare prestazioni e consumi)...

Seguendo questo ragionamento la 2080ti sarà una scheda che di base avrà un clock in turbo decisamente strozzato e in OC arriverà in scioltezza a 320-350w, e per oc più spinti penso superi il muro dei 400w, non dissimile da GK110/GM200 che erano chipponi ai limiti dei 28nm, e qui oltre al chippone abbiamo anche i tensor core da far rientrare nei 12nm.
I rapporti cambiano in quanto TU04 passa a 6 GPC, e cambia anche il rapporto dei consumi in quanto ne devi alimentare 6 e non 4, ecco che lo schema a 4 era la soluzione migliore.
nVidia ultimamente tra canali a vuoto, raster bloccati, limita le proprie schede e questo non deve mai succedere.
TU04 deve funzionare con 96 rop's e 384bit, così è tarpato, poi magari su bench notiamo che l'accesso finale è a 60 rop's per via del TPC che combacia con il raster.

La 2070 diciamo che è giusta, 3x45/50 più canale di collegamento e tanti transistor in più.
La 2080ti è calibrata stock a 43, in OC il valore aumenterà pesantemente.
A 50w/GPC dovrebbe tenere clock simil 2070.
Meglio scegliere una custom con buon TDP, ma il 2x8 di base mi fa sperare in PL molto elevati.
Old 13-09-2018, 15:25   #42856
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
alla fine i leak si sono rivelati tutti veri, ( le JPG con le GPU con i codici ) e li la Titan era data per 12 Gb, quindi al 99,99999% ho idea che rimarranno a 12.

24Gb, con nVlink andrebbero ad insidiare le Quadro, nutro poche speranze di vederla con quel quantitativo
Fai anche 100%
Sempre se esce.
Attualmente solo Samsung produce il doppio MC, le altre sono indietro di tanto.
Old 13-09-2018, 15:38   #42857
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Non è un'operazione free ma penso che sia quasi free. L'incognita è appunto la qualità, però se al day1 ci sono 0 titoli che usano questa tecnica non c'è modo di valutarlo.
essendo fatta dai Tensor la si puo intendere come "free", cosi i CUDA possono lavorare su altro.
Old 13-09-2018, 15:51   #42858
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
essendo fatta dai Tensor la si puo intendere come "free", cosi i CUDA possono lavorare su altro.

Se la qualità sarà accettabile, potrebbe essere veramente un bel boost gradito

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Old 13-09-2018, 16:16   #42859
thunderforce83
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
comincia a trapelare qualche bella notizia
https://www.pcworld.com/article/3306...nce-4k-60.html
thunderforce83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 16:20   #42860
techsaskia
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
Ma Tomb Raider esce domani già abilitato per RTX o sarà rilasciata una patch successivamente? Altrimenti potrebbero usare quello insieme alle tech demo di Battlefield...
la patch per RT arriverà dopo, si parlava di un mese...
techsaskia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
ECOVACS DEEBOT T90 PRO OMNI vs Roborock ...
Fastweb scompare dai partner Starlink Mo...
Huawei anticipa tutti con Pura X Max: il...
Amazon Tech Week 2026: RTX 5000, process...
Grandi offerte Amazon su scope elettrich...
Amazon e Anthropic rafforzano la partner...
Elden Ring: il film arriverà fra ...
Mercato PC, +3,2% nel Q1 2026: Lenovo se...
Corsair Platform: scrivanie gaming modul...
Assassin's Creed Black Flag Resynced: Ub...
La crisi delle memorie colpisce anche Ap...
NVIDIA accelera il Path Tracing: nuovo a...
Le migliori cuffie gaming wireless del 2...
Anche HONOR avrà il suo Pro Max: ...
Sta arrivando WhatsApp Plus: cosa includ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian