Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo
Find X9 Ultra è lo smartphone che tanti aspettavano, e finalmente è arrivato anche in Italia. Abbiamo provato il flagship di OPPO per diverse settimane, e siamo volati fino in Cina alla sua presentazione ufficiale. Tutto gira intorno al suo incredibile comparto fotografico in collaborazione con Hasselblad e con un totale di sei fotocamere. Il resto è un mix di specifiche di altissimo livello, così come il prezzo. Vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa.
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2018, 23:32   #42821
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ma una 2070ti vorrebbe dire 2080 fallate, e per com'è strutturata internamente, qualunque cut ulteriore toccherebbe davvero il fondo...

Semmai sarebbe ipotizzabile una 2060ti in futuro, con 2048cc ma senza supporto alla RT...

Comunque i 445mq sono dati dal collegamento a 256bit, se nvidia avesse mantenuto un bus a 192bit le dimensioni sarebbero state di circa 380mmq quindi non lontanissime da quelle di una 1080, ma francamente meglio questo approccio, avere un BW maggiore lo preferisco di netto senza contare il taglio di memoria che sarebbe declassato a 6GB...

Infatti è la 2080 la vera incognita, mi chiedo le ragioni tecniche di questa scelta... Gli ingegneri non sono stupidi se hanno usato questo approccio qualche vantaggio deve portarlo forse per massimizzare le rese

Ma a questo giro direi che l'ideale è puntare a 2070 o 2080ti, la 2080 sembra prendere il peggio delle due soluzioni, almeno apparentemente, ed è meglio attendere qualche review dettagliata con prove sul campo...
No, a sto giro, il TU06 è troppo gigante.
43mmq collegano un canale aggiuntivo con Pascal, con Turing cambiano 512kb per GPC a livello di l2, quindi possiamo pensare a 50 o qualcosa in più via collegamento.
GT102, diviso per 6 fa 125 mmq per GPC, di conseguenza paghi un canale circa 70mmq2, impensabile.
Ora veniamo al punto, GT102 ha anche la parte Nvlink che occupa die, supponiamo un misero 30mmq, passeremmo a 120mmq per GPC, 85mmq2 di collegamento.
I conti non tornano, è come se TU06 avesse di base nvlink, per poi tagliarla al seguito.
Teoricamente dovrebbe essere un chip da 410mmq max, non 450

-----
Riguardo GT104 non c'è alcun vantaggio, perdi in latenze, le RT valgono a livello di SMS, però ora si spiegano i consumi, T104 è alla fine un x02 tagliuzzato.
Se nVidia calibrava il GPC da 41 a 45 watt, ora la musica non cambia, perchè a livello di GPC è scesa a 35 watt + PL
Ora si capisce la scelta del chip 1x8/1x6 (sono 6 GPC anche se tagliuzzati)

Quote:
Originariamente inviato da Il nabbo di turno Guarda i messaggi
Immaginavo che avessero tagliato anche li, pace, alle fine è veramente un mezzo gt102 in tutto e per tutto.
Non proprio, mantiene un canale aggiuntivo, che misteriosamente costa un botto. Con 30mmq minimo, facevi una 4 GPC con 3072cc

Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
grazie per snocciolare il cuore delle prossime gpu e orientarci sui prossimi acquisti da fare
alla fine credo veramente che nvidia sia messa male con il nodo 12nm e nell attesa dei 7nm il meglio che hanno potuto fare gli ingegneri sia questo...alla fine conviene vedere se questo nuovo nvlink sia piu' efficace e magari se c'e' convenienza nel prendere due 2070 e farle lavorare insieme oppure se conviene andare di 2080ti e stop...questi 200dolla per la 2080 se storpiata a questi livelli forse veramente non vale la pena spendere...iniziamo a farci dei calcoli e aspettiamo le future recensioni che ormai usciranno tra una settimana spero
La 2080 è un vero e proprio scempio a livello ingegneristico, mai visto nVidia cadere così in basso. Certo le prestazioni le offre ed ok, ci sta, non che la scheda sia male in prestazioni.
Rendiamoci conto che la 2080 ha due raster bloccati e 32 rop's fisiche non sfruttate, perde in latenze, uscita poligonale sicuramente scadente, e gigathread che deve fare i miracoli nelle varie pipeline.
Un chip così necessità di molto clock, altrimenti è più probabile che vari thread restano in idle.
Old 13-09-2018, 05:35   #42822
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
si, solamente che per "istruire" i TC , non è possibile da parte della Software House implementare in autonomia tale feature nel gioco, ma deve fornire ogni volta il gioco in fase di sviluppo a nVidia, che con il loro super computer DGX SATURNV, lo "patcha" ad hoc.
Allora la vedo più dura si possa diffondere massicciamente...
Old 13-09-2018, 06:36   #42823
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
43mmq collegano un canale aggiuntivo con Pascal, con Turing cambiano 512kb per GPC a livello di l2, quindi possiamo pensare a 50 o qualcosa in più via collegamento.
GT102, diviso per 6 fa 125 mmq per GPC, di conseguenza paghi un canale circa 70mmq2, impensabile.
Ora veniamo al punto, GT102 ha anche la parte Nvlink che occupa die, supponiamo un misero 30mmq, passeremmo a 120mmq per GPC, 85mmq2 di collegamento.
I conti non tornano, è come se TU06 avesse di base nvlink, per poi tagliarla al seguito.

-----
Riguardo GT104 non c'è alcun vantaggio, perdi in latenze, le RT valgono a livello di SMS, però ora si spiegano i consumi, T104 è alla fine un x02 tagliuzzato.
Se nVidia calibrava il GPC da 41 a 45 watt, ora la musica non cambia, perchè a livello di GPC è scesa a 35 watt + PL

Non proprio, mantiene un canale aggiuntivo, che misteriosamente costa un botto. Con 30mmq minimo, facevi una 4 GPC con 3072cc

La 2080 è un vero e proprio scempio a livello ingegneristico, mai visto nVidia cadere così in basso. Certo le prestazioni le offre ed ok, ci sta, non che la scheda sia male in prestazioni.
Rendiamoci conto che la 2080 ha due raster bloccati e 32 rop's fisiche non sfruttate, perde in latenze, uscita poligonale sicuramente scadente, e gigathread che deve fare i miracoli nelle varie pipeline.
Un chip così necessità di molto clock, altrimenti è più probabile che vari thread restano in idle.
Quindi la scelta e' una sola, dai, la 2080 ti.
Asportiamo pure il secondo rene e via
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ gpu incoming ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 06:43   #42824
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Quindi la scelta e' una sola, dai, la 2080 ti.
mi sa di si. dopo avere letto i giudizi di Mike di ieri mi sa proprio di si. con la nostra cpu farebbe scintille. mi preoccupa la dissipazione io non liquido. comunque ho annullato ieri sera tardi il pre ordine della 2080 e pre ordinato la ti in attesa dei bench e delle opinioni qua sul thread. ho venduto bene la mia ed il 6700k che avevo ammortizzando la spesa comunque folle.
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 08:04   #42825
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Chiedo umilmente scusa per il mio precedente sfogo riguardo al mining.

Buona giornata a tutti.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 08:16   #42826
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Io avevo capito che proprio quello fa la scheda dunque ho capito male io?
Questo e' un AA "intelligente" nel senso che il codice del gioco viene spedito a nvidia, dato in pasto alla IA che analizzera' la scena e passera' il filtro solo dove necessario risparmiando moltissime risorse. Si tratta si' di un supersampling, ma al contrario di quello tradizionale e' selettivo e non applicato all'intera scena a schermo, proprio grazie ai tensor cores che imparano, grazie ad un database di immagini interno, quali seghettature smussare. Questo e' quello che ho capito io perlomeno.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 08:41   #42827
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Come detto sopra è un upscaler quindi si applica a tutta la scena a schermo.
La IA però interpreta le immagini e cerca di migliorarle in modo attivo.
Capito, grazie per aver chiarificato. In attesa di informazioni piu' dettagliate...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 08:42   #42828
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Secondo me i conti non tornano perchè non si conosce nei dettagli l'architettura turing e lo spazio occupato dai tensor core, per questo probabilmente l'area di TU106 è maggiore, poi non si esclude che probabilmente il collegamento nvlink sia presente ma semplicemente non sia abilitato per questioni marketing (non sarebbe neanche strano)...

Quote:

la 2080 io non riesco a catalogarla, penso che in termini di latenze sia ai livelli di una 980ti, solo che mantenere un bus a 256bit con 6gpc praticamente hanno stravolto anche i rapporti e non so quanto questa cosa inciderà...

Se avessero mantenuto almeno un bus a 384bit sarebbe stata più interessante sopratutto con 3072 unità abilitate.

Io penso che a questo giro i rapporti dei consumi siano ben diversi da Maxwell/Pascal, probabilmente ogni gpc arriva a consumare 55-60w (considerando anche i tensor core), il che significa che una 2070 con 3 gpc arriva a circa 165-180w paralleli a una 1080, ma fare un analogo 4GPC avrebbe portato i consumi a quasi 220-240w, probabilmente uno schema a 6GPC con 4tpc ognuno abbassa i consumi per ogni GPC a circa 35w e quindi portando la gpu a circa 210w in più disabilitando un tpc, si guadagnano ulteriori 7-9w restando vicini ai 200w (un approccio che sacrifica le latenze per migliorare prestazioni e consumi)...

Seguendo questo ragionamento la 2080ti sarà una scheda che di base avrà un clock in turbo decisamente strozzato e in OC arriverà in scioltezza a 320-350w, e per oc più spinti penso superi il muro dei 400w, non dissimile da GK110/GM200 che erano chipponi ai limiti dei 28nm, e qui oltre al chippone abbiamo anche i tensor core da far rientrare nei 12nm.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 13-09-2018 alle 08:53.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 08:59   #42829
Tody
Member

L'Avatar di Tody

Iscritto dal: Jan 2015
adesso non è per fare il puntiglioso ma questa scheda aggiunge due tipi di TC, uno per il Ray Tracing in tempo reale che si potrà usare solp in FullHD e l'altro per per il DLSS che migliora le prestazioni in 4k.
In pratica a seconda del monitor che si ha una tipologia di TC non viene sfruttata?
Tody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:01   #42830
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da prova45 Guarda i messaggi
No, shadow of the tomb raider sfrutta DLSS, inoltre ci sono giochi già esistenti tipo FFXV o pubg che lo supportano

Broad Game Adoption of DLSS
Games that will use DLSS include the following, with more to come:

Ark: Survival Evolved from Studio Wildcard
Atomic Heart from Mundfish
Dauntless from Phoenix Labs
Final Fantasy XV from Square Enix
Fractured Lands from Unbroken Studios
Hitman 2 from IO Interactive/Warner Bros.
Islands of Nyne from Define Human Studios
Justice from NetEase
JX3 from Kingsoft
Mechwarrior 5: Mercenaries from Piranha Games
PlayerUnknown’s Battlegrounds from PUBG Corp.
Remnant: From the Ashes from Arc Games
Serious Sam 4: Planet Badass from Croteam/Devolver Digital
Shadow of the Tomb Raider from Square Enix/Eidos-Montréal/Crystal Dynamics/Nixxes
The Forge Arena from Freezing Raccoon Studios
We Happy Few from Compulsion Games / Gearbox

serviranno delle patch, sono gia uscite ?

Quote:
Originariamente inviato da Tody Guarda i messaggi
adesso non è per fare il puntiglioso ma questa scheda aggiunge due tipi di TC, uno per il Ray Tracing in tempo reale che si potrà usare solp in FullHD e l'altro per per il DLSS che migliora le prestazioni in 4k.
In pratica a seconda del monitor che si ha una tipologia di TC non viene sfruttata?

i tensor servono per svariate cose compreso il DLSS, gli RT core per il raytracing e il tracciamento sonoro; si puo anche usare RT e DLSS insieme.

Ultima modifica di AceGranger : 13-09-2018 alle 09:03.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 09:17   #42831
Tody
Member

L'Avatar di Tody

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
i tensor servono per svariate cose compreso il DLSS, gli RT core per il raytracing e il tracciamento sonoro; si puo anche usare RT e DLSS insieme.
Quote:
Il Ray Tracing usa gli RT core per il RT e i TC per il denoise, quindi in quel caso li sfrutti entrambi.
P.S: alcuni giochi avranno sia il RT che il DLSS, non so però se possono essere usati contemporaneamente e sopratutto con che risultati.
Ok, Questo l'ho capito!
però sembra non avere senso usare il Ray Tracing in 4k per il crollo delle prestazioni mentre ha senso usare il DLSS in fullHD ?
considerando che la peggior scheda con i TC è potente quasi come una 1080TI...

mi ero perso quello del sonoro, potrebbe essere interessante
Tody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:35   #42832
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Quel filtro ha proprio senso in 4K perchè renderizzando a risoluzione più bassa e upscalando ha un bel boost rispetto al 4K non DLSS.
Vedremo un pò, dai. Tanto al di là dell'hype iniziale(come lo fu per il DSR) i giochi non mentiranno nel dimostrare la reale resa ed efficacia.
Pure il dsr sembrava qualcosa di miracoloso ma in realtà poi spesso non ci si avvicinava minimamente al 4K nativo e pure io spesso e volentieri l'ho lasciato perdere perchè mi dava come la sensazione che rendesse il tutto pure più "laggoso".

Quote:
Originariamente inviato da amon.akira Guarda i messaggi
se sono forni a 210watt non oso immaginare quelle a 250watt lol

il liquido te lo puoi anche risparmiare, vedi sopra.

il prezzo conveniente è riferito a chi spende già tanto per la 2080ti, ovvio che se sei fuori budget qualsiasi prestazione in piu ti risulta sconveniente.

RT beta sembra quasi sia buggata e malfunzionante, invece è piu dettata dal prezzo che dall applicazione sul campo, non vedo errori in ciò che hanno mostrato (metro,atomic heart,assetto corsa,tomb raider...), stanno tunizzando le performance. Non facciamo dell RT l uva della situazione, se per un motivo o per un altro non ci possiamo arrivare.

tu ci arriverai con la serie 3000, chi invece sta nel budget dei 300euro ti dirà che anche la serie 3000 è beta e aspetta la 4000...tutto relativo
Ma che uva o budget...secondo me c'è gente che si sta lasciando già un pò troppo accecare da sto RT dopo aver visto giusto qualche demo in croce. Poi non stupiamoci se Nvidia alza sempre più i prezzi se c'è gente già disposta a piazzare nel case 2 schede del genere:

Quote:
per un uva di cui non sa ancora nulla circa il sapore.
A qusto punto cento volte meglio una 2080TI che arrivare a quasi 2000€ per 2 2080 di cui quella sopra sicuramente scalderà un botto ad aria. Non credo sia solo per sport che a questo giro sfornino delle triple slot. Vedremo che diranno i test pratici reali

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Allora la vedo più dura si possa diffondere massicciamente...
Purtroppo è il solito classico delle tecnologie proprietarie di Nvidia e relative restrizioni. Magari alla fine verrà fuori che nel complesso il meglio resta sempre risoluzione nativa su schermo con una buona densità di pixel + spolveratina di smaa da reshade. O restare ad oltranza su 1440p rinviando i 4K per gaming più in là.
Spero di sbagliarmi, purtroppo le tecniche AA nvidia(mfaa, txaa,dsr) finora non è che mi abbiano sempre entusiasmato. Troppo blurrose e a volte laggose.
Vedremo come sarà il futuro ATAA.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-09-2018 alle 10:57.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:45   #42833
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tody Guarda i messaggi
Ok, Questo l'ho capito!
però sembra non avere senso usare il Ray Tracing in 4k per il crollo delle prestazioni mentre ha senso usare il DLSS in fullHD ?
considerando che la peggior scheda con i TC è potente quasi come una 1080TI...

mi ero perso quello del sonoro, potrebbe essere interessante
l'RT in 4K ti serviranno 2 GPU come al tempo all'uscita del 4K o del 1440p dove ti servivano 2 GPU top gamma per usarli.

secondo me, ottimizzando a dovere la 2080Ti riuscira a gestire il 1440p in RT; i primi giochi che usciranno in RT non so se saranno molto ottimizzati, perchè il loro sviluppo è partito almeno un anno fa e cambiare le cose in corsa non è mai come partire gia sapendo quello che si deve fare.

Ultima modifica di AceGranger : 13-09-2018 alle 10:52.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 10:48   #42834
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Capito, grazie per aver chiarificato. In attesa di informazioni piu' dettagliate...
Infatti anche io le aspetto però, se è come dico io, sarebbe interessante

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
CUT

Ma che uva o budget...secondo me c'è gente che si sta lasciando già un pò troppo accecare da sto RT dopo aver visto giusto qualche demo in croce. Poi non stupiamoci se Nvidia alza sempre più i prezzi se c'è gente già disposta a piazzare nel case 2 schede del genere:

CUT
Infatti non mi stupisco.L'importante che la gente sia contenta del prodotto il resto lo lascio a chi mugugna
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:00   #42835
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Infatti non mi stupisco.L'importante che la gente sia contenta del prodotto il resto lo lascio a chi mugugna
Tranquillo, che più che mugugnare....rido
Già capitato spesso in passato di vedere persone partire in slancio con 2 x80 per poi pentirsi in un secondo tempo, lamentarsi e ritornare alla scheda singola
Perlomeno lì c'era la scusante che la Ti usciva quasi un anno dopo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-09-2018 alle 11:12.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 11:07   #42836
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Sono dell'idea che è ancora tutto in fase embrionale, anche se ci sono giochi che sfruttano il RT parliamo di sviluppi iniziali non credo che i titoli che usciranno siano cosi ottimizzati penso che ci vorranno diverse patch e bug fix prima di un esperienza di gioco buona.

Stesso discorso per i driver, da quando in qua i driver del day one sono anche solo decenti?

Per me, per avere un idea oggettiva dei chip bisogna attendere almeno periodo natalizio dove a livello software ci sarà una buona maturità.

Per ora le review sono interessanti per capire lo scaling della gpu e le differenze dalla precedente gen, oltre al discorso consumi/temperature e clock massimi raggiungibili...

Ma non è che siano chip disastrosi, se si pensa di aggiornare da 1080ti a 2080ti non credo minimamente si rimarrà delusi anzi...

Il discorso semmai lo limiterei a chi vuole passare da 1080ti a 2080 dove effettivamente i vantaggi non credo siano così marcati in relazione alla spesa...

La RT in questa gen la vedo molto come trampolino di lancio, in modo che nelle prossime gen a 7nm si abbia già un'ottima base di sviluppo sia HW che SW.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 13-09-2018, 11:10   #42837
edit_user_name_here

Quote:
Tranquillo, che più che mugugnare....rido
Già capitato spesso in passato di vedere persone partire in slancio con 2 x80 per poi pentirsi in un secondo tempo, lamntarsi e ritornare alla scheda singola
Perlomeno lì c'era la scusante che la Ti usciva quasi un anno dopo.
Secondo me uscirà anche qui una scheda con più vram ma non sarà molto più veloce.Dunque non conviene aspettare.Più che altro io l'ho comperata dato che avevo necessità di ritornare ad una scheda e comprare una 1080 ti mi rogna dunque preferisco questa anche se pago di più.Poi io preferisco sempre nuovo e non usato.

Insomma questa scheda di sicuro poi ne comprerò un altra quando usciranno le nvidia a 7nm, per quando sarà, e la vecchia la do a mio fratello che sta ancora al full hd che per lui è perfetta per il resto mi interessa a me per ora che mi sono stufato di non usare il gsync nel monitor e bassi fps in certe condizioni nonostante lo sli

Per il resto ti lascio ridere dai permettimi di permetterti
Old 13-09-2018, 11:15   #42838
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Secondo me uscirà anche qui una scheda con più vram ma non sarà molto più veloce.Dunque non conviene aspettare.Più che altro io l'ho comperata dato che avevo necessità di ritornare ad una scheda e comprare una 1080 ti mi rogna dunque preferisco questa anche se pago di più.Poi io preferisco sempre nuovo e non usato.

Insomma questa scheda di sicuro poi ne comprerò un altra quando usciranno le nvidia a 7nm, per quando sarà, e la vecchia la do a mio fratello che sta ancora al full hd che per lui è perfetta per il resto mi interessa a me per ora che mi sono stufato di non usare il gsync nel monitor e bassi fps in certe condizioni nonostante lo sli

Per il resto ti lascio ridere dai permettimi di permetterti
C'è sempre la Titan che potrebbe adoperare i nuovi moduli con maggiore densità e velocità quindi 24GB GDDR6 16gb/s e con bus a 384bit (768 gb/s)...
Ma non credo che te la regalino

Old 13-09-2018, 11:20   #42839
edit_user_name_here

Quote:
C'è sempre la Titan che potrebbe adoperare i nuovi moduli con maggiore densità e velocità quindi 24GB GDDR6 16gb/s e con bus a 384bit (768 gb/s)...
Ecco appunto mi ero dimenticato anche del prezzo oltre tutto già mi immagino, per allora, gente che dirà sul prezzo anche per quella a me fa un po sorridere sta cosa dei gelosi, hater o altro però dopo un po rompe lol.

Vabbe comunque secondo me faranno una 16 gb perchè una 24 mi pare troppo concorrenziale con la quadro che c'è già ma secondo me andrà poco di più e non converrà per il prezzo.Ma tanto questa schede sono temporanee da come la vedo io e tutti la cambieranno con i 7nm penso
Old 13-09-2018, 11:22   #42840
AceGranger
Senior Member

Quote:
alla fine i leak si sono rivelati tutti veri, ( le JPG con le GPU con i codici ) e li la Titan era data per 12 Gb, quindi al 99,99999% ho idea che rimarranno a 12.

24Gb, con nVlink andrebbero ad insidiare le Quadro, nutro poche speranze di vederla con quel quantitativo

Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Tute spaziali AxEMU per Artemis: Axiom S...
Nutanix Government Cloud Clusters arriva...
Troy Baker lavora a un progetto tutto su...
Motorola Edge 60 Neo è il compatt...
Stretto di Hormuz, finti funzionari iran...
Dragon Ball Xenoverse 3 annunciato uffic...
WINDTRE BUSINESS potenzia i servizi IoT ...
OPPO rinnova l'ecosistema: arrivano Watc...
OPPO Find X9 Ultra ufficiale: debutta il...
Renault Twingo: esposta a Milano per far...
Intel vuole cambiare: overclocking anche...
Anche PlayStation introduce la verifica ...
Samsung ed Sk hynix, i bonus per gli ope...
Windows 11 velocizza Esplora File: ecco ...
Funzioni nascoste nelle librerie ADLX Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian