Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2018, 11:19   #12401
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, da ieri non va più internet di casa: la mattina alle 3:30 funzionava regolarmente, alle 10, invece, non si connetteva più ad internet (fibra 200 wind con modem Dlink). Dalla pagina del modem vedo che aggancia la portante ma l'operatore al telefono ha detto che non mi viene assegnato l'indirizzo ip. Se tutto va bene entro il terzo giorno sistemeranno, cioè domani, ma per questi 3 giorni senza internet c'è possibilità di un rimborso? Ho letto "Infostrada*riconosce inoltre un indennizzo fino a 5,16 euro al giorno, fino a un massimo di 100 euro.", qualcuno di voi é riuscito ad ottenerlo? Come dovrei procedere?

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
Questa mattina hanno sistemato come previsto entro il terzo giorno lavorativo. La portante agganciata però é scesa ancora, adesso ho 45mb in down e 21 in up, appena attivata era sui 50 in down... Dopo aver inviato le 2 pec con i risultati Nemesys senza alcun riscontro da parte di Infostrada "non troviamo le pec che ci ha inviato", proverò con conciliaweb.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 11:38   #12402
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da mdki1996 Guarda i messaggi
Questa mattina hanno sistemato come previsto entro il terzo giorno lavorativo. La portante agganciata però é scesa ancora, adesso ho 45mb in down e 21 in up, appena attivata era sui 50 in down... Dopo aver inviato le 2 pec con i risultati Nemesys senza alcun riscontro da parte di Infostrada "non troviamo le pec che ci ha inviato", proverò con conciliaweb.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
Questo è l'equivalente de "il cane mi ha mangiato i compiti"!
Sarebbe da ridere se non fosse sconfortante...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 12:13   #12403
elmakiko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da elmakiko Guarda i messaggi
Dopo vari cali in questi mesi,visto che prima prendevo portante piena,ora il primo problema con infostrada,ecco i valori di aggancio:

Test:connessione lenta e ping alto...

Chiamando infostrada non ci sono problemi di saturazione,il primo operatore ha detto che probabilmente sia il modem il problema,il secondo dopo il reset mi ha detto che faranno uscire il tecnico...cosa ne pensate?
Il problema sembra sia rientrato,anche se mi rode un po il fatto di aver perso più di 40 mega in 7 mesi...ecco la mia situazione attuale:

Ultima modifica di elmakiko : 12-09-2018 alle 12:22.
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 12:27   #12404
tira&molla
Member

L'Avatar di tira&molla

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da stegazzi Guarda i messaggi
sera a tutti...
ho fatto il passaggio ad agosto da adsl a FTTC 100 tramite il sito e credevo che il passaggio fosse gratuito...in realtà oggi vedo che nella prossima fattura ho un "contributo cambio piano" da circa 16 euro + iva ?!!?
Mi confermate che è corretto e mi son perso qualcosa io o devo chiamare il 155 !?!?
Anche su tale argomento vi sarebbe molto di cui discutere perché quando passai a fine giugno scorso da adsl a Fibra 200, nell'informativa allegata alla bolletta precedente (informativa che tutt'ora conservo) vi era chiaramente scritto nero su bianco, che il passaggio sarebbe stato effettuato, previo mio consenso, senza alcun costo aggiuntivo e alle stesse condizioni contrattuali. Quando telefonai, mi si fece notare che avrei dovuto pagare circa 20€ una tantum per il cambio piano. Facendo notare all'operatore quanto sopra descritto e citato nell'ultima bolletta inviatami, la risposta è stata semplice: non so che dirle o accetta così com'è, o rinuncia al cambio piano oppure può sempre rivolgersi ad un avvocato!
Va da se che per 20€ nessuno intraprenderà una azione legale, ma trattasi chiaramente di dichiarazioni volte all'inganno.
Player: Nvidia Shield Tv, Case: Thermaltake, Cpu: Amd A10-7800, Ssd: Crucial Mx200, Ampli: Sansui AU Alpha 707 DR, Ampli A/V: Yamaha Rx-A 1040, Diffusori: Chario Delphinius, Diff. Centrale: Chario Piccolo Star Dialogue, Diff. posteriori: Wharfedale Diamond 10 SR, Tv: Sony kdl-50w808c.
tira&molla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 13:57   #12405
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Confermo il salasso per le nuove attivazioni:
Codice:
Internet 100			19,90 €
100 Giga da condividere		Inclusi
Modem Wi-Fi			5,00 €
TOTALE 				24,90 €
Gli importi indicati sono IVA inclusa.
...e il modem non è nemmeno più "incluso"!
Segnalo una modifica "silenziosa", ma non da poco:
Codice:
Internet 100 				19,90 €
100 Giga da condividere 		Inclusi
Modem Wi-Fi e assistenza per 48 mesi 	5,00 €
TOTALE 					24,90 €
Gli importi indicati sono IVA inclusa.
Edit:
ripensandoci, potrebbe essere assistenza sul modem stesso; mi lascia perplesso però il fatto che abbiano deciso di renderlo esplicito solo adesso.

Ultima modifica di Yramrag : 12-09-2018 alle 14:08.
Old 12-09-2018, 15:51   #12406
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Edit:
ripensandoci, potrebbe essere assistenza sul modem stesso; mi lascia perplesso però il fatto che abbiano deciso di renderlo esplicito solo adesso.
marketing, per addolcire la pillola (o meglio la supposta)
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 16:01   #12407
Tommy2802_ITA
Bannato

Iscritto dal: Sep 2018
Città: https://t.me/********
Ragazzi oggi nella pagina dello stato di attivazione c'è scritto, attivazione di infostrada come operatore unico sul tuo servizio voce avvenuto con successo. Cosa significa?
Tommy2802_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 16:03   #12408
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Salve a tutti amici del forum , vi aggiorno sulla comunicazione che vi avevo postato alcuni mesi fa sul passaggio che ho fatto dalla Absolute Fibra 100 alla Wind Home Fibra 100 tenendo sempre il 7490 in modo da evitare di pagarlo .
Mi ero accorto che dopo aver eseguito con l operatore del 155 ho chiesto che fine facevano le rate di attivazione della vecchia offerta e mi disse che con il cambio piano venivano azzerate , dopo alcuni giorni ho richiamato e mi hanno confermato questo . Oggi mi arriva la bolletta e vedo che effettivamente è vero infatti non sono presenti , è presente la somma di 20€ per il cambio piano ma se faccio 4 conti comunque vado a risparmiare di molto , prima era 72€ ogni due mesi , ora questa è di 76€ ma con 20€ di cambio piano percui sarebbero 56€ percui per coloro vogliono fare il cambio piano in modo da evitare gli aumenti di ottobre lo possono fare senza problemi
Old 12-09-2018, 16:05   #12409
Manuk74
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
50/4 Mb per il profilo 200/20, 40/4 Mb per il 100/20 Mb.
Dove posso trovare nelle condizioni contrattuali specificate queste soglie minime che devono essere garantite?
Giusto per far valere i miei diritti.

Ho chiamato anche oggi lasciando le info, poi mi ha richiamato l'assistenza tecnica dove mi dicono che c'è una segnalazione aperta per dei problemi alla centrale, stanno lavorando ed il problema sarà risolto entro fine settembre.

C'è da crederci?

Ho fatto presente che sto pagando un contratto FIBRA 200 quando invece ho una velocità più bassa di una adsl e mi sono fatto dare la PEC per inviare raccomandata per chiedere riduzione di prezzo fino a quando la situazione non viene risolta!

Ho quasi una mezza intenzione di aprire una segnalazione al corecom.

Per quello che vorrei avere "nero su bianco" le soglie minime che devono garantire.
Manuk74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 16:13   #12410
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
marketing, per addolcire la pillola (o meglio la supposta)
Considerando la qualità dell'assistenza sui modem...
Old 12-09-2018, 17:14   #12411
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da elmakiko Guarda i messaggi
Il problema sembra sia rientrato,anche se mi rode un po il fatto di aver perso più di 40 mega in 7 mesi...ecco la mia situazione attuale:

Solo una domanda : il test lo fai fatto in Ethernet on wifi?
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 18:32   #12412
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Salve a tutti amici del forum , vi aggiorno sulla comunicazione che vi avevo postato alcuni mesi fa sul passaggio che ho fatto dalla Absolute Fibra 100 alla Wind Home Fibra 100 tenendo sempre il 7490 in modo da evitare di pagarlo .
Mi ero accorto che dopo aver eseguito con l operatore del 155 ho chiesto che fine facevano le rate di attivazione della vecchia offerta e mi disse che con il cambio piano venivano azzerate , dopo alcuni giorni ho richiamato e mi hanno confermato questo . Oggi mi arriva la bolletta e vedo che effettivamente è vero infatti non sono presenti , è presente la somma di 20€ per il cambio piano ma se faccio 4 conti comunque vado a risparmiare di molto , prima era 72€ ogni due mesi , ora questa è di 76€ ma con 20€ di cambio piano percui sarebbero 56€ percui per coloro vogliono fare il cambio piano in modo da evitare gli aumenti di ottobre lo possono fare senza problemi
Ma invece ora che non c'è più la Wind Home cosa offrono e a quanto?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 18:42   #12413
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Manuk74 Guarda i messaggi
Dove posso trovare nelle condizioni contrattuali specificate queste soglie minime che devono essere garantite?
Giusto per far valere i miei diritti.

Ho chiamato anche oggi lasciando le info, poi mi ha richiamato l'assistenza tecnica dove mi dicono che c'è una segnalazione aperta per dei problemi alla centrale, stanno lavorando ed il problema sarà risolto entro fine settembre.

C'è da crederci?

Ho fatto presente che sto pagando un contratto FIBRA 200 quando invece ho una velocità più bassa di una adsl e mi sono fatto dare la PEC per inviare raccomandata per chiedere riduzione di prezzo fino a quando la situazione non viene risolta!

Ho quasi una mezza intenzione di aprire una segnalazione al corecom.

Per quello che vorrei avere "nero su bianco" le soglie minime che devono garantire.
Fino a poco tempo fa erano reperibili alla pagina della trasparenza tariffaria, da quando hanno modificato l'offerta (WindHome >> Fibra1000) hanno rimosso quel pdf. Probabilmente reinseriranno a breve quello aggiornato.

Puoi comunque rifarti alla pagina già indicata prima https://www.misurainternet.it/confronto_banda_minima/ (riporta solo i valori minimi in DL).
Old 12-09-2018, 19:17   #12414
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ma invece ora che non c'è più la Wind Home cosa offrono e a quanto?
Le offerte sono quelle presenti sul sito :

https://www.infostrada.it/offerte/wi...rov=infostrada

Io ho cambiato perché per una Absolute senza chiamate pagano 36€ con gli aumenti che ci sono stati
Old 12-09-2018, 20:15   #12415
elmakiko
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mikez70 Guarda i messaggi
Solo una domanda : il test lo fai fatto in Ethernet on wifi?
In entrambi i casi,stesso risultato.
elmakiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 20:48   #12416
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabioli Guarda i messaggi
Siamo tornati come al solito,anche peggio...
Altroché lavori in zona Bergamo...

Idem... ero fuori in questi giorni per cui non son riuscito a provare ma adesso va uno schifo.

Ho sollecitato di nuovo e mi hanno detto di aspettare, no comment
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 20:57   #12417
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602 Guarda i messaggi
Idem... ero fuori in questi giorni per cui non son riuscito a provare ma adesso va uno schifo.

Ho sollecitato di nuovo e mi hanno detto di aspettare, no comment
ultimamente sono moltiplicati i problemi di saturazione con wind-infostrada...ma che succede?

Ocio che a breve Tiscali lancia la 200 mega con upload superiore ai 20 mega
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 21:00   #12418
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
ultimamente sono moltiplicati i problemi di saturazione con wind-infostrada...ma che succede?

Ocio che a breve Tiscali lancia la 200 mega con upload superiore ai 20 mega
20 in up mi bastano e avanzano, avessi anche solo 20/30 in down durante la fascia di congestione non sarei così infiammato... il buffer che mi becco con 4 megabit in down mi fa rimpiangere l'adsl 10 mega di FW

EDIT: stasera ho voglia di rompere le balle quindi ho chiamato di nuovo, mi han detto che entro fine settimana mi chiama di sicuro il tecnico dopo una verifica in centrale ed eventualmente viene a casa a verificare l'impianto

Ultima modifica di Nick0602 : 12-09-2018 alle 21:34.
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2018, 21:28   #12419
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Che poi i 30 Mb in up sono su rete SLU Fastweb (quindi il 20% della popolazione), Telecom non rivende profili bitstream del genere.

P.S.

A proposito di Fastweb, occhio che se la sta comprando pezzo per pezzo Tiscali
Old 12-09-2018, 22:02   #12420
fabioli
Senior Member

L'Avatar di fabioli

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602 Guarda i messaggi
20 in up mi bastano e avanzano, avessi anche solo 20/30 in down durante la fascia di congestione non sarei così infiammato... il buffer che mi becco con 4 megabit in down mi fa rimpiangere l'adsl 10 mega di FW

EDIT: stasera ho voglia di rompere le balle quindi ho chiamato di nuovo, mi han detto che entro fine settimana mi chiama di sicuro il tecnico dopo una verifica in centrale ed eventualmente viene a casa a verificare l'impianto
Stamattina mi ha chiamato un addetto dell'assistenza Wind che avevo contattato su fb.
Mi ha chiesto di inviargli degli screenshot di alcuni speedtest effettuati nelle ore incriminate...
Solo dopo potranno aprire l'ennesima segnalazione.
Non ho parole.

E proprio oggi é arrivata la bolletta bimestrale con la comunicazione dell'aumento del canone di 2,5eur/mese da ottobre, con possibilità di recesso senza costi. Se non risolvono presto, si migra!

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian