Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2018, 12:26   #12281
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

Wind si appoggia per le SIM a Wind e Tre a Tre.
Questa è la differenza.
C'è anche da dire che una SIM Tre può andare sotto rete Tre ed anche sotto rete Wind.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 12:36   #12282
BubuXP
Member

L'Avatar di BubuXP

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia Orientale
Un conoscente rimasto fregato dalla Wind3 (prima Tiscali con 6 mega effettivi, al centro Wind lo convincono a passare alla 20 mega ma invece gli arrivano 3 mega effettivi, avevo già scritto qui qualche mese fa) finalmente può cambiare operatore senza penali grazie alla variazione contrattuale di ottobre.

Ho cercato qui sul thread qualche informazione su come effettuare il recesso, sul loro sito è indicato già tutto il necessario, ma mi chiedevo se bisogna prendere qualche accorgimento particolare, evitare di fare degli errori.
Però con la ricerca ho trovato poca roba nei post precedenti, così mi sono studiato il da farsi e ho fatto un modello di disdetta machedisdetta.zip (copia e incolla da varie fonti) che vorrei inviare tramite raccomandata.

Volevo chiedere:
- il modello allegato è buono o bisogna cambiare qualcosa?
- si può usare la PEC anche se non è intestata al titolare della linea, e senza firma elettronica?
- dopo che invio la raccomandata, posso fare subito il passaggio ad altro operatore o devo aspettare qualche conferma da Wind3 ?

Grazie.
BubuXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 13:00   #12283
electricdreams
Member

L'Avatar di electricdreams

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Scusa mi spieghi il senso di spendere 5 euro al mese per il modem che quindi hai e poi spendere altri soldi per il Fritz box 7590.
Secondo me il 7590 non serve.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Perchè voglio assolutamente un Fritx.box perchè è senza minima ombra di dubbio tutto un altro pianeta.
Da quando ho il 7490 l'esperienza sia della navigazione internet da più device contemporaneamente che del WiFi è assolutamente PERFETTA, il tutto SEMPRE stabilissimo.

E' esattamente l'esperienza di utilizzo che voglio per internet e ritengo i 279 euro spesi del 7590 un must.

Non voglio avere a che fare con nessuna ciofeca DLINK o ZYXEL qual si voglia.

Se ti compri una FIAT cammini lo stesso, ma l'esperienza nel lungo periodo che ti può dare un modello spanne sopra come affidabilità e funzionamento per me non ha prezzo. Potendolo spendere quel prezzo io lo spendo volentieri, visto che internet lo usiamo tutti a casa e tutti i giorni.
electricdreams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 13:22   #12284
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da BubuXP Guarda i messaggi
- si può usare la PEC anche se non è intestata al titolare della linea, e senza firma elettronica?
- dopo che invio la raccomandata, posso fare subito il passaggio ad altro operatore o devo aspettare qualche conferma da Wind3 ?
basta una pec con scritto che si recede/migra senza pagare nulla perchè si usufruisce delle modifiche unilaterali. la firma digitale non serve e non deve essere intestata perchè basta che metti dentro la fotocopia dei documenti della persona.

invii la pec e fai migrazione
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 13:39   #12285
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Sapete dirmi come mai ottengo coperture diverse a seconda dell'offerta che seleziono con Fibra di 3?
- Super Fibra mi dà copertura 200/20
- 3Absolute (quella senza modem) mi dà copertura 100/20
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 13:54   #12286
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da BubuXP Guarda i messaggi
Un conoscente rimasto fregato dalla Wind3 (prima Tiscali con 6 mega effettivi, al centro Wind lo convincono a passare alla 20 mega ma invece gli arrivano 3 mega effettivi, avevo già scritto qui qualche mese fa) finalmente può cambiare operatore senza penali grazie alla variazione contrattuale di ottobre. [...]
Il thread dedicato all'ADSL Wind/3/Infostrada è questo https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1491904 qui si discute di FTTC
Old 07-09-2018, 14:15   #12287
vittorio130881

Ciao a tutti
Stamane dopo 3 giorni di linea ok sono ricapitate 4 disconnessioni tutte una dietro l'altra. Zona roma tufello. Il 155 mi ha confermato che non è colpa del modem hanno riscontrato le disconnessioni ripetute vicine una all'altra e aperto pratica di riparazione. Mi chiedo. Effettivamente loro possono capire se dipende dal router o da altri fattori di linea?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 14:23   #12288
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da electricdreams Guarda i messaggi
Perchè voglio assolutamente un Fritx.box perchè è senza minima ombra di dubbio tutto un altro pianeta.
Da quando ho il 7490 l'esperienza sia della navigazione internet da più device contemporaneamente che del WiFi è assolutamente PERFETTA, il tutto SEMPRE stabilissimo.

E' esattamente l'esperienza di utilizzo che voglio per internet e ritengo i 279 euro spesi del 7590 un must.

Non voglio avere a che fare con nessuna ciofeca DLINK o ZYXEL qual si voglia.

Se ti compri una FIAT cammini lo stesso, ma l'esperienza nel lungo periodo che ti può dare un modello spanne sopra come affidabilità e funzionamento per me non ha prezzo. Potendolo spendere quel prezzo io lo spendo volentieri, visto che internet lo usiamo tutti a casa e tutti i giorni.
Questione di punti di vista.

Possiamo essere d'accordo su poter definire in taluni condizioni (ma non semre e non per tutti - vedi forum Fritzbox) il 7590 più performante o con maggiori funzioni.

Non sono invece assolutamente d'accordo sul definire ciofeche i mdem Zyxel o D-Link fronitid a Wind.
Questo potrebbee essere ma secondo me è una tua considerazione personale non suffragata da dati oggettivi.

Secondo me i mdoem D-Link/Zyxel sono modem che per un utenza consumer medio avanzata vanno benissimo e generalmente non danno problemi.

Questo non vuol dire che non ci possono essere probelmi (come non è detto che qualcuno non possa avere problemi con un Fritbox).

Secondo me l'esperienza con un modem/router Wifi è sempre di qualcosa di personale che non vale per tutti.

Io sono soddifsatto del D-LINK e non vedo la necessità di dare dei soldi a AVM (perdonami ma per me 279 euro per quel modem non li vale - sono esagerati).

Ne è detto che il D-LINK/Zyxel sia la FIAT e il Fritzbox sia la FERRARI.
Non ci sono evidenza tecniche harwdare che la differenza tra i due prodotti sia comparabile alla diffeernza tra le due classi di auto e che sia giustificabile la differenza di prezzo (D-Link/Zyxel - Fritzbox)

Chi vende questi prodotti sa il fatto suo in merito al marketing.
Ti spaccia un prodotto con un harwdare poco superiuroe agli altri ad un prezzo spropositato e la gente si autoconvince che siccome l'hai pagato quelal cifra è sensibilmnte meglio di altri.
Ma non èd etto che sia cosi.

Nè è detto che se compri una Ferrari non avrai mai problemi.
E' solo sicuro che avrai speso un sacco di soldi in più che per la FIAT.

Poi diepdne dal tipo di contesto d'uso.
Se poi usi una Ferrari per andare in tangenzaiale in coda può darsi che la Fiat sia più adattaa della Ferrari.

Ultima modifica di Bovirus : 07-09-2018 alle 14:37.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 14:27   #12289
electricdreams
Member

Quote:
Questione di punti di vista.

Possiamo essere d'accordo su poter definire in taluni condizioni (ma non semre e non per tutti - vedi forum Fritzbox) il 7590 più performante o con maggiori funzioni.

Non sono invece assoluatmente d'accordo sul definre ciofeche i mdem Zyxel o D-Link fronitid a Wind.

Secondo me sono modem che per un tenza consumer medio avanzata vanno benissimo e generalmente non danno problemi.

Questo non vuol dire che non ci possono essere probelmi (come non è detto che qualcuno non possa avere problemi con un Fritbox).

Secondo me l'esperienza con un modem/router Wifi è sempre di qualcosa di personale che non vale per tutti.

Io sono soddifsatto del D-LINK e non vedo la necessità di dare dei soldi a AVM (perdonami ma per me 279 euro per quel modem non li vale - sono esagerati)

Anche il 7490 costava lo stesso già fino ad un pò di tempo fa, li valeva?
Secondo me si perchè fa esattamente ciò che vanta, ovvero funziona benissimo in ogni sua parte.
Old 07-09-2018, 14:31   #12290
electricdreams
Member

Quote:
Salve Ragazzi,
oggi inizio la nuova avventura per il passaggio da Fibra 100 a 200.
Ora ho un Fritz 7490 quello che dava la WIND.

il costo che mi hanno fatto per il passaggio è 24.90 + 5 (modem) + 2 (invista)

39.90 Per il Fritz 7490 da finire di pagare + 20.00 Euro di Passaggio piano.

Quindi alla fine paghero' 31.90 dal secondo anno in poi, il primo anno la linea si paga 19.90 invece che 24.90.

Ho acquistato un Fritz 7590 e fatto backup del 7490 che mettero' sul 7590.

L'unico dubbio di tutto è questo: la parte VoIP rimane uguale?
Nel senso che user e password rimarranno gli stessi e quindi continuerà a funzionare usando il restore del backup oppure siccome c'e' un cambio piano me li cambiano e poi devo vedere di recuperarli?

A voi esperti l'ardua sentenza :-)
Grazie.

Dimenticavo di dire che quando ho attivato la 100 ero il primo del mio cabinet a circa 100 metri, ed agganciavo quasi tutti e 118mbps.

Ora dopo circa un anno e mezzo sono a 69 mbps in download e 23 mbps di attainable in upload.

Chissà quindi quanto riuscirò ad agganciare con il 35b, ad occhio sembra che solo sulle basse frequenze sono ballerino, dal grafico del minimo e massimo del fritz sembra che invece le alte frequenze siano più stabili.
Ho attenuazione 10 in download e 14 in upload.
Old 07-09-2018, 14:43   #12291
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Secondo me si perchè fa esattamente ciò che vanta, ovvero funziona benissimo in ogni sua parte.
Come ti ho già detto nel mio caso, il D-LINK fa quello che deve fare e mi è costat 96 euro in 4 anni.
Tu spenderai a regime 5 euro x 48 = 240 euro + 279 euro di Fritz = 519 euro in qeusto caso circa il 500% di quello che ho speso.
Old 07-09-2018, 14:57   #12292
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'è anche da dire che una SIM Tre può andare sotto rete Tre ed anche sotto rete Wind.
Intendevo dire che sei fa 3Fiber puoi condividere gli xx GB con SIM Tre.

Intendevo dire che sei fa Wind puoi condividere gli xx GB con SIM Wind.
Old 07-09-2018, 15:46   #12293
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Concordo.. Interfaccia grafica di altro livello, possibilità di modificare l SNRm e nel mio caso ci guadagno 15mb.. Base DECT inclusa assente su altri e non da meno la possibilità di chiamare e rispondere tramite l app fuori casa! E controllare il tutto, Oltre alla possibilità di fare due chiamate contemporaneamente a casa
Hai detto niente! ., In pratica io con la. Sim da 100 gb potrei anche farne a meno di altri piani sim visto che col fritz puoi anche effettuare le chiamate ovunque nel mondo!!!

Che app hanno gli altri router? Puoi controllare la connessione fuori casa o essere avvisato se qualcosa non va sulla linea di casa?

Gli altri saranno anche buoni ma qui si parla di top di gamma
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 15:53   #12294
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@jhonny82

Nessuno sta discutendo che ci siano più funzioni.
Il discorso che sto facendo è un altro.

- Quanti usano realmente queste funzioni specifiche del FritzBox? L'1% degli utenti?
- Quanti hanno realmente necessità di usare funzioni disponibili sul FritzBox per cui è giustificabile l'aggiunta di altri 279 euro (oltri a quelli del modem Infostrada)?

- Sempre tenendo conto che al momento il modem D-Linko Zyxel sei comunque obbligato a pagarlo?

Il discorso si farà diverso un domani che non sei obbligato a pagare il mdoem fornito dal provider.

Per la stragrande maggioranza degli utenti secondo me il modem fornito è più che sufficiente.
Old 07-09-2018, 16:06   #12295
jhonny82
Senior Member

Quote:
@jhonny82

Nessuno sta discutendo che ci siano più funzioni.
Il discorso che sto facendo è un altro.

- Quanti usano realmente queste funzioni specifiche del FritzBox? L'1% degli utenti?
- Quanti hanno realmente necessità di usare funzioni disponibili sul FritzBox per cui è giustificabile l'aggiunta di altri 279 euro (oltri a quelli del modem Infostrada)?

- Sempre tenendo conto che al momento il modem D-Linko Zyxel sei comunque obbligato a pagarlo?

Il discorso si farà diverso un domani che non sei obbligato a pagare il mdoem fornito dal provider.

Per la stragrande maggioranza degli utenti secondo me il modem fornito è più che sufficiente.
Certamente, ma se dovessi scegliere o comprarne uno, non avrei dubbi.. Il fritz è l eccezione che conferma la regola sui modem forniti dagli ISP :-).
E la. Maggior parte dell utenza AVM utilizza queste funzioni.. Una volta avute difficilmente si torna indietro.. Infatti psyred mi sta meravigliando che ancora utilizza il d link
Old 07-09-2018, 16:11   #12296
jhonny82
Senior Member

Frtiz FTTH

https://www.hwupgrade.it/news/perife...ica_74154.html

Questo è il mio sogno.. 🙃
Old 07-09-2018, 16:26   #12297
Snor_
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Ragazzi ho un leggero problema con il modem zyxel rebrandizzato.
Appena mi era arrivato il modem avevo fatto tutto ma il telefono fisso che avevo non mi funzionava.
Ho cambiato telefono dopo 1 settimana e anche questo non mi funziona (ad entrambi non mi sono apparsi le luci per dire che il telefono è attivo e riconosciuto).
Cheffaccio? Chiamo e bestemmio in azerbaijano al 155?

(Btw sapete se chiamare al 155 con altro operatore ti fa pagare direttamente soldi oppure ti scala i minuti? Dato che non mi funziona il fisso e da un mese io, che ero unico Wind da 5 anni, sono passato a kena e ho paura di pagare capitali.)

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Old 07-09-2018, 16:41   #12298
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Certamente, ma se dovessi scegliere o comprarne uno, non avrei dubbi.. Il fritz è l eccezione che conferma la regola sui modem forniti dagli ISP :-).
E la. Maggior parte dell utenza AVM utilizza queste funzioni.. Una volta avute difficilmente si torna indietro.. Infatti psyred mi sta meravigliando che ancora utilizza il d link
Io mi trovo bene con il D-Link a dire la verità, pinga pure un filo meno del 7490 (roba trascurabile sui 0,5 ms, ma una minima differenza si nota). Ottengo sempre "A" nei test del bufferbloat.... Insomma non è affatto scarso come apparato.

Certo il 7590 è sicuramente migliore nel complesso (almeno spero), ma bisogna anche dire che al momento mi sembra decisamente sovraprezzato, come da tradizione di casa AVM.
Old 07-09-2018, 16:50   #12299
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
certo tu noti il mezzo millisecondo in meno.

questo forum è fantastico
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 16:51   #12300
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Snor_

Per favore leggi i primi post.

Per le richieste in merito a specifici modem (D-Link/Nokia/Zyxel) esistono i thread dedicati.
Le chiamate al 155 sono gratuite solo da rete Wind/Tre o Telecom.

@Psyred

E quello che appunto dicevo.
Anche io non ho problemi con il D-Link.
E per le mie esigenze è più che sufficente.

Ultima modifica di Bovirus : 07-09-2018 alle 16:53.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian