Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2018, 21:34   #112481
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Ma quindi...ehm...aiutatemi a fare due conti...
Per chi è già cliente adsl e sceglie di passare a fibra, con:
-telefonate illimitate e senza scatto alla risposta;
-spedizione a casa della fattura cartacea;
-intervento del tecnico per fare il sezionamento e far funzionare 3 prese telefoniche anziché una sola;
-modem che,ripeto, dovrebbe essere in comodato gratuito come scritto qui sul sito TIM: https://www.tim.it/offerte/internet-...ect-gold-fibra

...quanto verrebbe a costare,mensilmente, IVA inclusa ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 21:37   #112482
lupinve
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da pocho4ever Guarda i messaggi
vado a pagare con i 27 circa di internet senza limiti, costi di produzione e spedizione fattura 2 euro, 5 di modem circa 35 euro al mese e dal 2° anno 40 per altri 2 anni, ma che ladrata rispetto agli altri operatori. Vorrei solo capire se nel momento in cui ad aprile 2019 scade il vincolo della mia vecchia offerta posso se voglio rispedirgli il modem e salutarli con tanto affetto, oppure il passaggio a questa offerta mi vincola ulteriormente
Vincolo di 24 mesi e modem da saldare anche se recedi se non passa cosi com'e la nuova normativa sul modem libero

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
lupinve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 21:53   #112483
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
...quanto verrebbe a costare,mensilmente, IVA inclusa ?
31,90 + 5,90 di tim expert x 48 mesi (puoi scegliere anche altre durate di rateizzazione, oppure pagare tutto in una volta sola), questi sono i costi obbligatori

poi dal secondo anno se vuoi mantenere la 100 o la 200 mega devi aggiungere altri 5 euro, altrimenti ti riportano alla 30 mega

inoltre se t'interessa il servizio chi e' ci sono altri 3,13 euro (se ricordo bene)

per il bollettino cartaceo non ricordo

penso di non essermi dimenticato nulla
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 22:07   #112484
Dreadnaught
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quella dei 5euro di modem è una fibra a 30 mega... la connect gold invece ti da la fibra a velocità massima, velocità massima gratuita il primo anno e con 5 euro aggiuntivi il secondo anno. Il Tim Expert esatto è quella cavolata del tecnico che installa tutto ecc ecc. Il chi è con fibra è gratis per ora e l'invio cartaceo sono 2 euro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 22:12   #112485
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Comunque la mettono sempre lì si va a parare, io sono cliente fibra da tre anni, senza Tim Expert nè rate modem ma guarda caso pago 43 euro come paghereste ora voi passando alla fibra, che più 2.50euro di aumento fanno la bellezza di 45.50 euro per avere la fibra 200.
Offerte o non offerte sempre lì si arriva alla fine..
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 22:24   #112486
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Comunque la mettono sempre lì si va a parare, io sono cliente fibra da tre anni, senza Tim Expert nè rate modem ma guarda caso pago 43 euro come paghereste ora voi passando alla fibra, che più 2.50euro di aumento fanno la bellezza di 45.50 euro per avere la fibra 200.
Ma non pagherai il chi è!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 22:39   #112487
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
Figurati che io pago 47,90 (2 euro in più di te perché la fattura me la faccio spedire cartacea).
A questo punto non mi resta che chiedere la fibra, almeno avrei un miglioramento nelle prestazioni, visto che per adesso la mia è solo una adsl 10 mega scrausa
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 22:42   #112488
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
comunque qualche euro lo vai a risparmiare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 23:03   #112489
Rivpol
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Ciao. Io lo feci qualche anno fa. Devi fare la procedura come se fosse la prima volta che fai la domiciliazione bancaria. Devi scaricare il modulo SEPA, compilarlo e poi inviarlo via Email o FAX a TIM. Ricordo che c'era una pagina sul sito TIM che ti faceva scaricare i vari moduli in formato PDF. In effetti manualmente non è possibile modificare il codice IBAN.
Nel mio messaggio avevo riportato quel sito (https://www.tim.it/assistenza/moduli).

Questo sito mi era stato indicato anche dall' assistenza via twitter dicendomi di scaricare da li il modulo sepa.
Peccato però che alla voce "Modulo richiesta domiciliazione bancaria/postale" sotto la sezione "Fisso" non mi fa scaricare un bel niente !
C'è solo il tasto "compila" ed anche se ci clicco vengo indirizzato sulla pagina di login del portale "MyTim Fisso" (pur essendo già loggato) ed anche reinserendo le mie credenziali si apre la pagina iniziale dell' area personale del mytim senza poter compilare/scaricare alcunché in merito alla variazione di iban !!!

Eppure da questo link (https://www.tim.it/assistenza/come-f...a-tua-fattura#) scorrendo le varie immagini si vede chiaramente che tale procedura online si poteva fare (ed io me lo ricordo che c'era "modifica" in corrispondenza della voce domiciliazione bancaria/postale) !

E quelli dell'assistenza danno "consigli" senza verificare che siano veritieri !

Ultima modifica di Rivpol : 05-09-2018 alle 23:08.
Rivpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 00:39   #112490
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnaught Guarda i messaggi
Quella dei 5euro di modem è una fibra a 30 mega... la connect gold invece ti da la fibra a velocità massima, velocità massima gratuita il primo anno e con 5 euro aggiuntivi il secondo anno. Il Tim Expert esatto è quella cavolata del tecnico che installa tutto ecc ecc. Il chi è con fibra è gratis per ora e l'invio cartaceo sono 2 euro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
quelle offerte è appurato che sono principalmente rivolte ai nuovi clienti, il passa a fibra con 5 euro in più al mese per il modem è a 30 mega si, ma con opzione 100 mega gratis per un anno e poi altri 5 euro al mese dal 13°. poi se siete coperti da ftth o volete quella a 200 se siete coperti è un altro discorso, a me basta la 100 e se mi risolvono l'errore su mytim la attivo da quel link

Ultima modifica di pocho4ever : 06-09-2018 alle 00:41.
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 06:45   #112491
gianfrinico
Junior Member

L'Avatar di gianfrinico

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da Rivpol Guarda i messaggi
Ciao a tutti !

Attualmente ho attiva la domiciliazione bancaria sulla mia linea adsl ma ho necessità di cambiare codice iban.
Lo so che questo thread riguarda la fttc, ma il portale "MyTim Fisso" è unico per tutti (e questo thread mi sembra più attivo
oltre al fatto che il mio problema potrebbe riguardare tutti indipendentemente dalla tecnologia della propria rete).

Come riportato anche qui (https://community.tim.it/t5/TARIFFE-...isso/td-p/9652) ho fatto
l' accesso sul portale "MyTim Fisso" e dopo aver cliccato su "La mia Linea" e poi su "Riepilogo" vedo la opzione "Domiciliazione Banaria/Postale".
Però accanto ad essa è presente la dicitura: "Dati Non Disponibili" e nessun tasto "Modifica" tramite il quale inoltrare il cambio iban.

Questo "Dati non disponibili" compare anche a voi su fttc ?
Tale messaggio mi compare da un paio di mesi, ma ora che ne ho bisogno non so come fare purtroppo.

Al 187 tutti gli operatori mi hanno suggerito di scaricare un certo "modulo sepa" dal sito.
Alla pagina https://www.tim.it/assistenza/moduli sotto la sezione "Fisso" l' unico modulo che si avvicina alla mia richiesta è
"Modulo richiesta domiciliazione bancaria/postale" che però non mi fa scaricare.
Posso solo cliccare su "compila".
Anche facendo ciò vengo (re)indirizzato sulla pagina di login del portale "MyTim Fisso" (pur essendo già loggato).
Reinserisco le credenziali e viene caricata la pagina iniziale della mia area personale su "MyTim Fisso" senza poter compilare un ben niente !

L'app "MyTim Fisso" su android non mi permette di fare alcuna modifica relativa alla domiciliazione e il mio istituto bancario mi ha confermato di
rivolgermi esclusivamente al mio operatore telefonico.

Pertanto tutte le opzioni presenti su questo link https://www.tim.it/assistenza/contro...-fattura-della ovvero:

-Online nella sezione MyTIM Fisso
-App MyTIM Fisso da smartphone/tablet
-Servizio Clienti linea fissa 187 comunicando il tuo codice Iban
-Direttamente al tuo istituto bancario o presso l'ufficio postale

Non mi permettono di cambiare iban !

Inoltre sempre su https://www.tim.it/assistenza/contro...-fattura-della è presente
sotto la sezione "procedure guidate" la opzione "Come domiciliarsi".
Scorrendo le varie immagini, si può notare come prima era perfettamente funzionante la procedura online di modifica iban.
Ora pare la abbiano tolta !

Qualcuno di voi è riuscito a fare cambio iban correttamente ?
L'ho fatto due mesi fa, la procedura è la seguente e la fai da PC: per prima cosa devi eliminare la vecchia e poi, quando il sistema te lo permette, inserisci i nuovi dati.
Old 06-09-2018, 07:47   #112492
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gianfrinico Guarda i messaggi
L'ho fatto due mesi fa, la procedura è la seguente e la fai da PC: per prima cosa devi eliminare la vecchia e poi, quando il sistema te lo permette, inserisci i nuovi dati.
Quando elimini la vecchia domiciliazione subentra in automatico il ritorno al bollettino o rimane la modalita' WEB ?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 10:05   #112493
Migs
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2018
Salve a tutti,
circa 1 anno fa ho sottoscritto un abbonamento Tim FTTC ad un prezzo scontato, mi hanno detto di richiamarli allo scadere dell'offerta per sapere se si potesse rinnovare la medesima (prima non me lo possono dire). Esiste un modo per sapere PRIMA dello scadere dell'offerta se la stessa verrà rinnovata o meno? Così mi regolo di conseguenza. Grazie a tutti!
Migs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 10:13   #112494
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

mi ha chiamato un operatore competente miracolo...
mi ha offerto il passaggio gratuito alla fibra devo pagare solo il modem 5 euro al mese in più oltre i 27 euro della internet senza limiti, 100 mega gratis per 12 mesi e po altri 5 euro al mese o mi tengo solo 30 mega, gli ho fatto 1000 domande e mi ha detto tutto per filo e per segno, speriamo non mi rifili pacchi!
ora vorrei capire se attivare la domiciliazione bancaria per risparmiare altri 2 euro al mese, posso mettere anche l'iban di una prepagata tipo carta superflash, hype? vorrei evitare di pagare senza accorgermene fatture spropositate errate, cosa di tutti i giorni con tim
Old 06-09-2018, 12:14   #112495
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Originariamente inviato da lupinve Guarda i messaggi
Vincolo di 24 mesi e modem da saldare anche se recedi se non passa cosi com'e la nuova normativa sul modem libero

ho fatto la tua stessa offerta ma mi hanno chiamato direttamente loro di tim e me l'hanno offerta, solo che leggo TIM SMART FIBRA, come faccio ora a capire se non mi hanno inchiappettato?

Old 06-09-2018, 12:45   #112496
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rivpol Guarda i messaggi
Nel mio messaggio avevo riportato quel sito (https://www.tim.it/assistenza/moduli).

Questo sito mi era stato indicato anche dall' assistenza via twitter dicendomi di scaricare da li il modulo sepa.
Peccato però che alla voce "Modulo richiesta domiciliazione bancaria/postale" sotto la sezione "Fisso" non mi fa scaricare un bel niente !
C'è solo il tasto "compila" ed anche se ci clicco vengo indirizzato sulla pagina di login del portale "MyTim Fisso" (pur essendo già loggato) ed anche reinserendo le mie credenziali si apre la pagina iniziale dell' area personale del mytim senza poter compilare/scaricare alcunché in merito alla variazione di iban !!!

Eppure da questo link (https://www.tim.it/assistenza/come-f...a-tua-fattura#) scorrendo le varie immagini si vede chiaramente che tale procedura online si poteva fare (ed io me lo ricordo che c'era "modifica" in corrispondenza della voce domiciliazione bancaria/postale) !

E quelli dell'assistenza danno "consigli" senza verificare che siano veritieri !
Io ho provato ad andare su quel sito da PC e funziona. Se clicco sul tasto scarica mi fa scaricare il PDF del modulo desiderato. Poi lo devi compilare al PC e inviarlo via Email, oppure stamparlo e inviarlo via FAX. Prova con un altro browser.
Old 06-09-2018, 12:46   #112497
lupinve
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Stessa mia situzione solo che da me non e indicato il canale di vendita..

lupinve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 14:09   #112498
pocho4ever
Senior Member

L'Avatar di pocho4ever

Quote:
Originariamente inviato da lupinve Guarda i messaggi
Stessa mia situzione solo che da me non e indicato il canale di vendita..

leggi anche tu tim smart quindi, la chat del 187 mi ha descritto l'offerta come l'ho accettata, non mi hanno rifilato pacchi non richiesti quindi a quanto pare, ha solo detto che non risulta l'opzione gratis 100 mega, vabbè in quel caso penso si posso risolvere poi via assistenza, non mi voglio fasciare la testa già da ora
Old 06-09-2018, 15:01   #112499
Rivpol
Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da gianfrinico Guarda i messaggi
Tali procedure le hai fatte tutte tramite area personale mytim fisso ?
Ora non fa fare più niente.
Se accedi alla tua pagina personale del mytim fisso, se vai su "la mia linea" e poi su "riepilogo" alla voce domiciliazione bancaria/postale vedi accanto la dicitura: "Dati non disponibili" ?

Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Io ho provato ad andare su quel sito da PC e funziona. Se clicco sul tasto scarica mi fa scaricare il PDF del modulo desiderato. Poi lo devi compilare al PC e inviarlo via Email, oppure stamparlo e inviarlo via FAX. Prova con un altro browser.
Ti riferisci a questo vero ?-->https://www.tim.it/assistenza/moduli

Su win10 pro da edge,firefox e chrome (ho provato anche da android) vedo solo questa schermata:

Posso solo cliccare su compila.
Che a sua volta mi riporta sulla schermata di login del mytim fisso (pur essendo già loggato) e dopo aver reinserito le mie credenziali si riapre la pagina iniziale dell' area personale del mytim fisso senza poter compilare/scaricare nulla.

Potresti cortesemente postare una immagine di ciò che vedi tu ?

Ultima modifica di Rivpol : 06-09-2018 alle 15:05.
Rivpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 15:50   #112500
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Buonasera ragazzi.
Volevo chiedere un info.
In effetti è oltre un mese che chiedo l'upgrade della banda da 100 mb/s a 200 mb/s con Tim
Ad ogni operatore mi veniva data una risposta diversa con evidente presa in giro visto il risultato finale:
Chi mi diceva di aver inserito la richiesta,chi diceva,dopo qualche settimana,che non era presente alcuna richiesta fino al punto che ho voluto scrivere su Facebook lamentandomi del problema.
In sostanza mi è stato scritto che l'upgrade non è possibile in quanto occorrerebbe attivare una nuova linea telefonica con intestatario diverso
Secondo voi è normale come risposta oppure è l'ennesima presa per i fondelli da parte di Tim che trova le motivazioni più assurde per non essere vicini ai clienti?
Grazie dell'aiuto

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian