Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2018, 05:41   #112361
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1034
richiesto passaggio a FTTC il 3 settembre da ADSL...

per ora tutto tace, è normale?

Quali sono i tempi soliti???
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 06:37   #112362
lucius12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
no non e' possibile (se non con la procedura che ho scritto nell'altro posto) e comunque non si tratta di staccare un cavo e attaccarlo dall'altra parte ma il lavoro e' un po' più complesso ... sul fatto che te l'abbiano proposto loro lascia il tempo che trova visto certe cose che si sentono dai call center, soprattutto se esterni
un'altra operatrice mi ha letto le varie note della mia situazione ed ha detto che il tecnico ha chiuso la segnalazione dicendo che ho già la ftth, quando invece ho la fttc.

io il passaggio ad altra linea con altro numero lo farei pure, il problema è che sicuramente ci sono delle penali da pagare
lucius12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 06:50   #112363
Itager
Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 247
.
Itager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 07:26   #112364
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24073
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
richiesto passaggio a FTTC il 3 settembre da ADSL...

per ora tutto tace, è normale?

Quali sono i tempi soliti???
I tempi di attivazione possono andare da 4/5gg a 60:



da FAQ post #4
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:31   #112365
cHocoBon
Member
 
L'Avatar di cHocoBon
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 150
ehi ragazzi, io sto cercando di fare il passaggio a TIM (ero ex client un po di tempo fa), attualmente Klik. Inserito il codice migrazione chiede l'operatore di provenienza, ma il mio non risulta nella lista degli altri operatori. Come dovrei comportarmi?
Non voglio fare tramite call center, preferirei fare online per avere tutto sottocchio...

EDIT: il servizio clienti dice che loro possono farmelo, però che non vale la scontistica dei 5 euro per il primo anno. Beh bella roba! Ma davvero è possibile una roba del genere?!? robe da matti....

Ultima modifica di cHocoBon : 05-09-2018 alle 09:41.
cHocoBon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 09:59   #112366
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9808
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I tempi di attivazione possono andare da 4/5gg a 60:



da FAQ post #4
link errati
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 10:18   #112367
ashi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
Messaggi: 593
Quote:
Originariamente inviato da cHocoBon Guarda i messaggi
ehi ragazzi, io sto cercando di fare il passaggio a TIM (ero ex client un po di tempo fa), attualmente Klik. Inserito il codice migrazione chiede l'operatore di provenienza, ma il mio non risulta nella lista degli altri operatori. Come dovrei comportarmi?
Non voglio fare tramite call center, preferirei fare online per avere tutto sottocchio...

EDIT: il servizio clienti dice che loro possono farmelo, però che non vale la scontistica dei 5 euro per il primo anno. Beh bella roba! Ma davvero è possibile una roba del genere?!? robe da matti....
perchè vuoi tirarti la zappa sui piedi?
scherzi a parte credo che mille "mini" operatori non risultino sulla loro lista come operatori di provenienza, se non i soliti wind, vodafone, etc...
ashi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 10:34   #112368
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24073
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
link errati
Quella è un'immagine per i più pigri
Controlla a pagina 1 con i link reali e vedrai che funzionano
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 15:39   #112369
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Domanda 1:
Qual'è l'attuale record tra installazione ONU e loro attivazione?
C'è qualche località che è andata oltre i 18 mesi?
A mia memoria, il peggior caso che ricordi e' di una onu installata, mai attivata e poi rimossa fisicamente dopo circa due anni, per cui il tempo rimane indefinito.

edit: la mia ha richiesto 13 giorni.

Ultima modifica di Busone di Higgs : 06-09-2018 alle 02:47.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 16:14   #112370
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
Installazione ONU 6 Luglio 2017 - Attivazione ONU 9 Luglio 2018

Fibra (nuova linea) richiesta online Mercoledi 11 Luglio - Lunedi 16 Luglio Attivata
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 16:55   #112371
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Installazione ONU 6 Luglio 2017 - Attivazione ONU 9 Luglio 2018

Fibra (nuova linea) richiesta online Mercoledi 11 Luglio - Lunedi 16 Luglio Attivata
Per quanto mi riguarda ONU installata a Febbraio 2018, attiva dal 23 Aprile 2018 , linea richiesta il 24 dello stesso mese e attivazione il 2 Maggio.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 16:59   #112372
Rivpol
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Ciao a tutti !

Attualmente ho attiva la domiciliazione bancaria sulla mia linea adsl ma ho necessità di cambiare codice iban.
Lo so che questo thread riguarda la fttc, ma il portale "MyTim Fisso" è unico per tutti (e questo thread mi sembra più attivo
oltre al fatto che il mio problema potrebbe riguardare tutti indipendentemente dalla tecnologia della propria rete).

Come riportato anche qui (https://community.tim.it/t5/TARIFFE-...isso/td-p/9652) ho fatto
l' accesso sul portale "MyTim Fisso" e dopo aver cliccato su "La mia Linea" e poi su "Riepilogo" vedo la opzione "Domiciliazione Banaria/Postale".
Però accanto ad essa è presente la dicitura: "Dati Non Disponibili" e nessun tasto "Modifica" tramite il quale inoltrare il cambio iban.

Questo "Dati non disponibili" compare anche a voi su fttc ?
Tale messaggio mi compare da un paio di mesi, ma ora che ne ho bisogno non so come fare purtroppo.

Al 187 tutti gli operatori mi hanno suggerito di scaricare un certo "modulo sepa" dal sito.
Alla pagina https://www.tim.it/assistenza/moduli sotto la sezione "Fisso" l' unico modulo che si avvicina alla mia richiesta è
"Modulo richiesta domiciliazione bancaria/postale" che però non mi fa scaricare.
Posso solo cliccare su "compila".
Anche facendo ciò vengo (re)indirizzato sulla pagina di login del portale "MyTim Fisso" (pur essendo già loggato).
Reinserisco le credenziali e viene caricata la pagina iniziale della mia area personale su "MyTim Fisso" senza poter compilare un ben niente !

L'app "MyTim Fisso" su android non mi permette di fare alcuna modifica relativa alla domiciliazione e il mio istituto bancario mi ha confermato di
rivolgermi esclusivamente al mio operatore telefonico.

Pertanto tutte le opzioni presenti su questo link https://www.tim.it/assistenza/contro...-fattura-della ovvero:

-Online nella sezione MyTIM Fisso
-App MyTIM Fisso da smartphone/tablet
-Servizio Clienti linea fissa 187 comunicando il tuo codice Iban
-Direttamente al tuo istituto bancario o presso l'ufficio postale

Non mi permettono di cambiare iban !

Inoltre sempre su https://www.tim.it/assistenza/contro...-fattura-della è presente
sotto la sezione "procedure guidate" la opzione "Come domiciliarsi".
Scorrendo le varie immagini, si può notare come prima era perfettamente funzionante la procedura online di modifica iban.
Ora pare la abbiano tolta !

Qualcuno di voi è riuscito a fare cambio iban correttamente ?

Ultima modifica di Rivpol : 05-09-2018 alle 17:05.
Rivpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 19:17   #112373
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3674
Salve
Non sono passato alla fibra perché quelli della TIM non hanno saputo dirmi mai nulla sul sezionamento che bisognerebbe fare per non perdere l'uso delle prese a muro secondarie.
Per una misera ADSL 10 Mega TIM pago oramai( a fatica) 47.90 euro mensili (dopo gli ultimi aumenti).Il sito SOStariffe mi dice che le promozioni fibra sono valide solo per i nuovi clienti TIM.
E' possibile sapere quanto pagherebbe,per passare a Fibra Connect Gold (quindi anche telefonate illimitate senza scatto alla risposta) un vecchissimo utente Telecom-TIM come me ???
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 19:49   #112374
Dreadnaught
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 392
Passare alla gold ti costa 31.90 + 5.9 di Tim Expert. Il ribaltamento delle prese adesso lo fa il tecnico telecom quando viene ad attivare la fibra.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Ho felicemente concluso con: Gionnibay, Bakaras, rug22, Ducati82, Manuel333, danyrace, Drakonia, Cische, Jfrusciante, Zeropage, Ezzy, AlexB75, eldominicus89, Chiadoz, 775forEver, ste_ita, coccus80, black81...
Dreadnaught è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 19:51   #112375
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 600
15 mesi per aspettare l'attivazione dell'armadio, tim.it mi da copertura 200 mega, chiamo il 187 e mi rispondono tizi incompetenti dalla romania che non riescono a dire che offerta c'è con la fibra per i già clienti, un'altra che mi dice non c'è copertura, un altro ancora "5 euro in più e ha la fibra!" si ok ma mi sa dire le caratteristiche di quest'offerta, come si chiama, il modem... "5 euro in più e ha la fibra signore" vabbè buonanotte, ma che serietà eh? ah su twitter non rispondono nonostante in passato ho parlato con i contatti dell'assistenza del fisso tranquillamente
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 19:55   #112376
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
per esperienza personale, tutte le attivazioni che ho fatto negli ultimi anni, le ho fatte online, per me e' la via migliore ... ti leggi per bene e con calma tutti i dettagli senza correre il rischio di fraintendimenti, visto che e' tutto nero su bianco
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 20:00   #112377
pocho4ever
Senior Member
 
L'Avatar di pocho4ever
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 600
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
per esperienza personale, tutte le attivazioni che ho fatto negli ultimi anni, le ho fatte online, per me e' la via migliore ... ti leggi per bene e con calma tutti i dettagli senza correre il rischio di fraintendimenti, visto che e' tutto nero su bianco
ma ho letto da diverse parti che le offerte sul sito tim.it non sono per i già clienti, quello è il problema, e infatti in un gruppo fb ho trovato questo https://www.tim.it/tim-connect-gia-clienti
__________________
trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally
pocho4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 20:07   #112378
*VAIO*
Senior Member
 
L'Avatar di *VAIO*
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Rivpol Guarda i messaggi
Ciao a tutti !

Attualmente ho attiva la domiciliazione bancaria sulla mia linea adsl ma ho necessità di cambiare codice iban.
Lo so che questo thread riguarda la fttc, ma il portale "MyTim Fisso" è unico per tutti (e questo thread mi sembra più attivo
oltre al fatto che il mio problema potrebbe riguardare tutti indipendentemente dalla tecnologia della propria rete).

Come riportato anche qui (https://community.tim.it/t5/TARIFFE-...isso/td-p/9652) ho fatto
l' accesso sul portale "MyTim Fisso" e dopo aver cliccato su "La mia Linea" e poi su "Riepilogo" vedo la opzione "Domiciliazione Banaria/Postale".
Però accanto ad essa è presente la dicitura: "Dati Non Disponibili" e nessun tasto "Modifica" tramite il quale inoltrare il cambio iban.

Questo "Dati non disponibili" compare anche a voi su fttc ?
Tale messaggio mi compare da un paio di mesi, ma ora che ne ho bisogno non so come fare purtroppo.

Al 187 tutti gli operatori mi hanno suggerito di scaricare un certo "modulo sepa" dal sito.
Alla pagina https://www.tim.it/assistenza/moduli sotto la sezione "Fisso" l' unico modulo che si avvicina alla mia richiesta è
"Modulo richiesta domiciliazione bancaria/postale" che però non mi fa scaricare.
Posso solo cliccare su "compila".
Anche facendo ciò vengo (re)indirizzato sulla pagina di login del portale "MyTim Fisso" (pur essendo già loggato).
Reinserisco le credenziali e viene caricata la pagina iniziale della mia area personale su "MyTim Fisso" senza poter compilare un ben niente !

L'app "MyTim Fisso" su android non mi permette di fare alcuna modifica relativa alla domiciliazione e il mio istituto bancario mi ha confermato di
rivolgermi esclusivamente al mio operatore telefonico.

Pertanto tutte le opzioni presenti su questo link https://www.tim.it/assistenza/contro...-fattura-della ovvero:

-Online nella sezione MyTIM Fisso
-App MyTIM Fisso da smartphone/tablet
-Servizio Clienti linea fissa 187 comunicando il tuo codice Iban
-Direttamente al tuo istituto bancario o presso l'ufficio postale

Non mi permettono di cambiare iban !

Inoltre sempre su https://www.tim.it/assistenza/contro...-fattura-della è presente
sotto la sezione "procedure guidate" la opzione "Come domiciliarsi".
Scorrendo le varie immagini, si può notare come prima era perfettamente funzionante la procedura online di modifica iban.
Ora pare la abbiano tolta !

Qualcuno di voi è riuscito a fare cambio iban correttamente ?
Ciao. Io lo feci qualche anno fa. Devi fare la procedura come se fosse la prima volta che fai la domiciliazione bancaria. Devi scaricare il modulo SEPA, compilarlo e poi inviarlo via Email o FAX a TIM. Ricordo che c'era una pagina sul sito TIM che ti faceva scaricare i vari moduli in formato PDF. In effetti manualmente non è possibile modificare il codice IBAN.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300
*VAIO* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 20:13   #112379
lupinve
Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 61
Anch'io coperto finalmente dalla fibra da lunedi ho avuto seri problemi a farmi attivare una tariffa via 187.... Incredibile ma come sono messi alla Tim!!!
Provo via twitter ma nessuno ti risponde o mi offre una adsl connect ma ca.. o finalmente ho la fibra e voglio attivare quella!!!
Provo allora via web la passa a fibra
https://m.tim.it/passa-a-fibra
e mi trovo un contributo attivazione offerta da euro 98,00 palesemente errato!!! Lo faccio notare al servizio clienti che mi consiglia di annulare l'ordine.
Il giorno dopo riprovo e magicamente il contributo scompare e finalmente sono in lavorazione per l'attivazione... Pero che fatica....
Cmq e vero il migliore canale e attivare online se caricano correttamente l'offerta

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
lupinve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 20:29   #112380
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
A mia memoria, il peggior caso che ricordi e' di una onu installata, mai attivata e poi rimossa fisicamente dopo circa due anni, per cui il tempo rimane indefinito.
Grazie BdH!
Nel mio caso sono una ventina di ONU installate e 2/3 ancora da installare, hanno messo solo la colonnina elettrica di fianco ad egli _MA0x.
Speriamo che non li tolgano e completino l'installazione di quelli mancanti.

Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Installazione ONU 6 Luglio 2017 - Attivazione ONU 9 Luglio 2018
L'installazione delle ONU non ricordo la data precisa, ma direi attorno a maggio 2017, installazione non ancora avvenuta. A detta di TIM la faranno da ottobre in poi.

A proposito, sapete dirmi perché il sito bandaultralarga non carica più le mappe?
Funziona come la bandaultralarga nel nostro paese?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v