Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2018, 23:52   #12201
stegazzi
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Matthew82 Guarda i messaggi
Ciao

ho richiesto l'attivazione della fibra, via web, il 29 agosto e ad oggi ho solo ricevuto l'email di conferma sottoscrizione contratto privati ricevuta subito dopo la richiesta.
E' possibile che ancora non ho nessun altra notizia in merito?

Grazie
Se hai fatto il passaggio da ADSL di solito ricevuto l'ordine (oggi..il 29 era sabato)... il giorno successivo (domani) ti spediranno il modem .. e poi credo massimo 10gg ti dovrebbero attivare.....
Nel mio caso modem arrivato lunedi 13 agosto attivato il 17 ...ma credo di aver avuto molta fortuna

Oggi però dopo due settimane la prima "sorpresa"....... ero il primo attivo dell'armadio e a 400m (14.7 di attenuazione in D1) e prima diafonia... .... persi 10 mega (da 103 e 93) e snr in down passato da 7.8 a 6......

Non voglio pensare tra 6 mesi.. ... mi stavo abituando troppo bene ...ma non mi posso certo lamentare
L'unica speranza è che gli armadi vengano aggiornati alla 200M (sono stati tutti attivati a 100... )... anche se con la mia attenuazione/distanza credo di essere al limite
stegazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 07:35   #12202
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Ok,
ma quale è stato l'iter? Che altri messaggi hai ricevuto. Qui io sono fermo a quella email senza nessuna altra comunicazione
Email:
29 ottobre - conferma ricezione ordine (fatto via web, il giorno stesso o quello prima);
31 ottobre - email con "contratto" allegato.

Sms:
31 ottobre - "stiamo attivando la tua offerta fibra..."
10 novembre - "la tua offerta fibra è ora attiva..."

Tecnico a casa il 10 novembre (era una nuova attivazione).
Modem ritirato in negozio, non ricordo la data.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 07:51   #12203
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Ciao

ho richiesto l'attivazione della fibra, via web, il 29 agosto e ad oggi ho solo ricevuto l'email di conferma sottoscrizione contratto privati ricevuta subito dopo la richiesta.
E' possibile che ancora non ho nessun altra notizia in merito?

Grazie
io a giugno ricevetti solo la mail e il modem, mai nessun sms che mi diceva "la tua linea è attiva attacca il modem"

richiamali

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 09:08   #12204
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Buone notizie per Wind FTTC -> FTTH

Settimana scorsa ho mandato una mail di reclamo all'ufficio stampa Wind/Tre e cc associazione consumatori ADICONSUM.

Oggi mi ha richiamato Wind e mi ha dato una buona notizia (che spero sia confermata nei fatti).

A partire da Novembre 2018 partirà una campagna di Wind/Tre di verifica per ogni utenza FTTC della disponibilità della fibra FTTH.
Se disponibile la fibra FTTH verrà automaticamente (e gratuitamente) aggironato il contratto senza nessuna modifica economica e mantendo il nuemro telefonico.

Se il modem non è compatibile verrà sostituito e si continueranno a pagare le rate come prima (non ci sarà un'interruzione del contratto).

Spero che sia effettivamente così.
Grande notizia sperando che corrisponda a verità..!
In effetti pagare l affitto a Tim ogni mese per le sue infrastrutture quando puoi collegarti diretto con la fibra non ha senso di esistere..
Ma eventualmente si passi alla ftth, il fritz è possibile gestirlo in cascata per internet/fonia con doppia chiamata?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 09:10   #12205
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Come faccio a verificare che il contratto con Infostrada sia effettivamente chiuso in modo che ne possa aprire un altro?
Old 04-09-2018, 09:12   #12206
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@EliGabriRock44

Secondo me chaimando il 155 o provando ad accedere al tuo profilo Wind se disponibile
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 09:13   #12207
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
@EliGabriRock44

Secondo me chaimando il 155 o provando ad accedere al tuo profilo Wind se disponibile
Sempre che l'account non lo chiudano più avanti
Adesso provo, grazie
Old 04-09-2018, 09:23   #12208
geppiwear
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@geppiwear:
Le chiamate in ingresso da numeri fissi funzionano? (immagino di sì)
Hai attivo anche InVista per vedere il numero del chiamante? Il numero corrisponde?
Sì a tutte tre le domande
Quote:
Hai già guardato nel log del modem se ci sono info utili?
Non ricordo se a luglio avevo guardato i log, ma mi sa che non ci ho pensato: tu sai dove li trovo? Il modem è il D-Link DVA-5992
Quote:
Se ce l'hai attiva, fatti stornare l'importo della Unlimited dalle fatture.
Qualche giorno fa ho inviato loro una PEC in cui intimo entro 30 giorni che mi risolvano il problema e mi restituiscano la quota servizio pari a quello che non ho potuto utilizzare (le chiamate ai fissi, appunto). Vedremo...

Quote:
Purtroppo la fonia voip (come la banda in upload) è generalmente trascurata dall'astinenza tecnica; sei fortunato che non ti abbiano risposto "ma che le serve il telefono fisso ormai?" pur di girare la questione come se fosse una tua pretesa e non un loro disservizio.
Temo che tu abbia pienamente ragione. Fra l'altro l'astinenza tecnica è davvero un'astinenza, mi congratulo per la scelta del vocabolo! Di tecnico quelli che rispondono al 155 non hanno proprio nulla a quanto sembra!
geppiwear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 09:30   #12209
geppiwear
Member

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Hai provato ad inserire prima del numero +39? Non vorrei che il modem si sia autoconfigurato in maniera sbagliata ed aggiunge un prefisso quando chiami
Anche io penso che sia un problema di errata configurazione del modem o di qualcos'altro lungo il path da me a Internet.
Ho postato dettagli tecnici sul thread dedicato al modem D-Link DVA-5992 qui su HWUpgrade, ma per riassumere ti dico che in effetti c'è un workaround che però purtroppo funziona solo con i fissi Infostrada:
se per chiamare il numero di un cliente Infostrada 02-XYZ... compongo 39-02-XYZ... (anteponendo solo 39, senza + e senza 00), allora funziona!
Se invece 02-XYZ non è il numero di un cliente Infostrada, quando compongo 39-02-XYZ... la gentile signora Infostrada mi risponde che la mia linea non è abilitata al tipo di chiamata richiesto e che devo contattare l'155 per farmela abilitare!
Ed in effetti nella configurazione del mio modem il mio numero di telefono risulta 390...
Old 04-09-2018, 09:36   #12210
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da geppiwear Guarda i messaggi
Sì a tutte tre le domande

Non ricordo se a luglio avevo guardato i log, ma mi sa che non ci ho pensato: tu sai dove li trovo? Il modem è il D-Link DVA-5992
Non so di preciso, ho lo Zyxel
Prova sul thread dedicato... ho visto che anteponendo il "39" al numero, la chiamata riesce (per i numeri infostrada), ma non saprei dove mettere le mani, non uso la fonia
Quote:
Qualche giorno fa ho inviato loro una PEC in cui intimo entro 30 giorni che mi risolvano il problema e mi restituiscano la quota servizio pari a quello che non ho potuto utilizzare (le chiamate ai fissi, appunto). Vedremo...
In bocca al lupo!
Quote:
Temo che tu abbia pienamente ragione. Fra l'altro l'astinenza tecnica è davvero un'astinenza, mi congratulo per la scelta del vocabolo! Di tecnico quelli che rispondono al 155 non hanno proprio nulla a quanto sembra!
Grazie, ma non l'ho coniato io; è una citazione dalle "Storie dalla Sala Macchine" di Davide Bianchi, come forse avrà notato chi non è più giovanissimo e magari abbia lavorato in ambito IT
Old 04-09-2018, 09:42   #12211
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

/cancellato

Ultima modifica di Yramrag : 04-09-2018 alle 09:51. Motivo: Spostato nel thread del VMG8825
Old 04-09-2018, 11:15   #12212
geppiwear
Member

Quote:
Grazie, ma non l'ho coniato io; è una citazione dalle "Storie dalla Sala Macchine" di Davide Bianchi, come forse avrà notato chi non è più giovanissimo e magari abbia lavorato in ambito IT
Ma dai! Io rispondo a entrambi i profili (52 anni e lavoro in ambito IT da quasi 30, anche se ultimamente un po' meno), ma non lo avevo mai sentito: adesso mi documento...
Old 04-09-2018, 14:30   #12213
DragonPower7up
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Grazie.

Per favore ti chiedo di fare un copia e incolla, del tuo post nel thread del modem Zyxel.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858661

A quel punto metterò il link nel primo post.

Grazie ancora.
Certo, provvedo subito
DragonPower7up è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 14:33   #12214
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
@DragonPower7up

Nel frattempo lo avevo già fatto.
Vedi se ti va bene.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 17:58   #12215
FERRARI81
Member

L'Avatar di FERRARI81

Iscritto dal: Jan 2007
Appartamento con linea FTTC wind attiva da qualche giorno (fino a poco fa c'era la classica linea adsl, sempre di wind).
Un "vecchio" telefono (modello ellisse voice di quelli che forniva Telecom) non visualizza più alcun numero in ingresso.
Il servizio di Invista funziona perché se attacco un cordless recente, il numero del chiamante si visualizza senza problemi.
Ovviamente ho provato ad attaccare il telefono "problematico" al posto del cordless onde evitare che fosse un problema di una delle due uscite telefoniche del modem.

Tra l'altro, stesso problema con un altro modello della stessa "epoca" (sempre di quelli che forniva Telecom...sirio? )

Esperienze del genere? Soluzioni?
FERRARI81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 18:10   #12216
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da FERRARI81 Guarda i messaggi
A
Tra l'altro, stesso problema con un altro modello della stessa "epoca" (sempre di quelli che forniva Telecom...sirio? )

Esperienze del genere? Soluzioni?
Ricordo di un altro post con un problema analogo, sempre con un sirio; sembrano essere suscettibili al modem.
Non ricordo di soluzioni

Edit: ecco qua:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...o#post45497706

Immagino ti abbiano dato lo Zyxel, giusto?

Ultima modifica di Yramrag : 04-09-2018 alle 18:13.
Old 04-09-2018, 19:17   #12217
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Snor_ Guarda i messaggi
Eh anche io ho sto problema grave di diafonia, credo sia proprio un problema della FTTC.
Spero che il Multi Operation Vectoring sia una cosa fattibile asap, considerando che la FTTH è un miraggio.
Situazione sempre uguale anche in questi giorni. Ho nuovamente aperto una segnalazione stavolta via chat, mi han detto di provare a chiamarli direttamente al 133/155 se riesco la sera quando ho questo problema (la chat chiude alle 20).

Fantastico come la tizia (sì ho sempre beccato la stessa) oggi mi abbia rimbalzato 3 volte perché non ero fisicamente a casa ma in remote desktop sul fisso, diceva che dovevo dirle come erano le lucine sul modem e la configurazione dei cavi
Son tornato a casa apposta, ho riaperto la chat usando il 4G e non la fibra giusto per curiosità e non mi han fatto storie, anzi, ho beccato 1 che mi ha aperto subito segnalazione di congestione per la mia area.

Mi sento un po' preso in giro
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 21:27   #12218
vittorio130881

Ragazzi quando renderanno effettiva la possibilità di fare il VoIP da altri modem?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 21:37   #12219
fabioli
Senior Member

L'Avatar di fabioli

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Nick0602 Guarda i messaggi
Ho lo stesso problema da 5/6 giorni, durante il giorno viaggio a 80/85 Mbps tranquillamente (ho una 3 Fiber 100 in FTTC), mentre di sera dalle 18/19 fino alle 23:30 circa droppa a 4/5/10 Mbps. In upload 20 Mbps fissi sempre.
Aggancio a 89317 in down e in 21600 up, giusto per farti un esempio questo è come va ora: http://www.speedtest.net/result/7602734084

Ho aperto ieri una segnalazione su Twitter, domani chiamo in caso.

Anche nella mia zona in Bergamo città ho lo stesso problema.
Tutto nella norma sino alle 19-20, poi calo drastico della banda disponibile in download (4-5Mb mediamente).
Possibile una congestione solo in serata,,,?
Per il 155 é tutto nella norma.
Old 04-09-2018, 21:54   #12220
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania

Un'altra volta no
Non vedo l'ora che arrivi novembre per abbandonare sto strazio serale
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian