|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#112301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24073
|
|
|
|
|
|
|
#112302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1466
|
|
|
|
|
|
|
#112303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
|
Aggiorno la mia situazione circa il recesso della linea con il proseguimento del pagamento del modem.
A inizio giugno disdico la linea visto i continui aumenti e decido di continuare a pagare il modem per le restanti rate. Avevo sempre avuto la fattura digitale e l'addebito su conto corrente. Con la fattura di luglio mi arriva la fattura a casa (50c di spesa aggiuntiva) ma il pagamento rimane sempre sul conto corrente. Venerdì mi viene recapitata la fattura di agosto nuovamente cartacea e sorpresa trovo anche la rimozione del pagamento tramite conto corrente senza che io avessi richiesto nulla. Chiamo il 187 e dopo decine di chiamate andate a vuoto (sempre troppa gente in attesa) scopro che la mia linea e il mio numero non sono più intestati a me ma ad un'altra persona. Il nuovo proprietario ha deciso di pagare con il bollettino e con la fattura cartacea e quindi le sue scelte sono ricadute pure sul mio contratto in essere..Ovviamente ho cercato di farmi sistemare la situazione ma nessuno può fare nulla perchè non essendo più l'intestatario della linea non ho più alcun diritto. Ora vorrei capire se sono ancora obbligato a pagare le restanti rate del modem visto che io per loro non sarei più nessuno... |
|
|
|
|
|
#112304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112305 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#112306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
|
Chissà se oggi dopo un mese esatto ci sarà un aggiornamento delle pianificazioni
Al momento solo quello delle adsl è aggiornato |
|
|
|
|
|
#112307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
|
|
|
|
|
|
|
#112308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
|
due ore ed escono allora.
|
|
|
|
|
|
#112309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2214
|
Quote:
Mi sembrava che non ci fossero differenze per cui non ha senso chiedere indennizzi, o sto sbagliando qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#112310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
L'operatore comunque mi ha dato ragione su tutto...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#112311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Messaggi: 392
|
Files aggiornati.
Ok io ho già la VDSL ma per curiosità continuo a vederli Ho notato nuove pianificazioni per alcune mie città (abitanti circa 20.000-30.000) già interamente cablate. Controllo l'ID ONU e scopro che in realtà sono pianificazioni di città vicine e più piccole (max 3.000 abitanti), che si riferiscono ai lavori in epoca Cattaneo che poi erano stati bloccati. Quindi direi che almeno nella mia zona qualcosa si è sbloccato. Anche voi avete notato questa cosa?
__________________
Connessione casa: TIM Smart 20 MB Fast F141 - TIM eVDSL 200 MB - Statistiche Connessione uffici: Innumerevoli connessioni di più operatori in ADSL/VDSL/FTTH/Wireless. Thread "Confronto Ping tra operatori FTTH" |
|
|
|
|
|
#112313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
|
Blocca i pagamenti e cambia operatore.
__________________
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
#112314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
|
Ridicoli...
Da Agosto ad Ottobre... di nuovo E pensare che sono una delle poche aree dichiarate grige, dove non ci dovrebbe essere il minimo problema ad attivare |
|
|
|
|
|
#112315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
|
|
|
|
|
|
|
#112316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4362
|
Io forse mi tutelerei con una A/R spiegando le ragioni per le quali ti accingi a sospendere: dopo la chiusura contratto, ti risulta un circa +50% di aggravio pagamenti non voluti.
In attesa di un loro riscontro (scritto), il pagamento viene sospeso. Così quando ti mandano quelli del Recupero Crediti puoi almeno dire: è tutto alla luce del sole. Sto solo aspettando che TIM si faccia viva. E quando lo facesse, DEVE garantirti che la smettono di mandarti l'invio cartaceo non richiesto. Poi semmai ricominci.
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
#112317 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 72
|
Ciao a tutti,
ero utente tim con abbonamento TIM SMART FIBRA + (purtroppo solo dopo ho scoperto che oltre 100mb la mia linea non poteva andare). Quindi, approfittando della possibilità di recedere da contratto in vista degli aumenti di tariffazione, ho mandato raccomandata alla Tim specificando i motivi del cambio operatore ed il proseguo del pagamento del modem a rate. Oggi mi giunge fattura (datata 07/08) con addebito dell'intero importo del modem ma soprattutto 99 euro di disattivazione. Mi chiedo: 1)Tale importo è dovuto? 2)Vista le recente delibera AGCOM, devo continuare a pagare le rate del modem? se si, posso richiedere dilazione mensile? grazie |
|
|
|
|
|
#112318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112319 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Se hai dato disdetta per una variazione unilaterale del prezzo allora non devi nulla.
Al 100% i 99E di disdetta non sono dovuti, ma al 99% presumo anche le rate residue del modem (che però devi restituire). Ora è solo da vedere se hai fatto la procedura corretta ed è in torto il provider, o hai sbagliato qualcosa nella procedura ed attaccandosi a quello il provider è nei pieni diritti per farti pagare tutto. Quote:
Però già la variazione di prezzo di Giugno ti dovrebbe bastare. |
|
|
|
|
|
|
#112320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1073
|
Scusa per 5 euro al mese che non gli paghi pensi che ti fanno causa o ti sequestrano l'automobile? Ma mandali a cacare sti stronzi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.





















