Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2018, 12:03   #112321
Gandolaro
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Aggiorno la mia situazione circa il recesso della linea con il proseguimento del pagamento del modem.

A inizio giugno disdico la linea visto i continui aumenti e decido di continuare a pagare il modem per le restanti rate.
Avevo sempre avuto la fattura digitale e l'addebito su conto corrente.
Con la fattura di luglio mi arriva la fattura a casa (50c di spesa aggiuntiva) ma il pagamento rimane sempre sul conto corrente.
Venerdì mi viene recapitata la fattura di agosto nuovamente cartacea e sorpresa trovo anche la rimozione del pagamento tramite conto corrente senza che io avessi richiesto nulla.
Chiamo il 187 e dopo decine di chiamate andate a vuoto (sempre troppa gente in attesa) scopro che la mia linea e il mio numero non sono più intestati a me ma ad un'altra persona. Il nuovo proprietario ha deciso di pagare con il bollettino e con la fattura cartacea e quindi le sue scelte sono ricadute pure sul mio contratto in essere..Ovviamente ho cercato di farmi sistemare la situazione ma nessuno può fare nulla perchè non essendo più l'intestatario della linea non ho più alcun diritto.
Ora vorrei capire se sono ancora obbligato a pagare le restanti rate del modem visto che io per loro non sarei più nessuno...
Ma questo é meraviglioso XD

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
Gandolaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 12:07   #112322
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Chissà se oggi dopo un mese esatto ci sarà un aggiornamento delle pianificazioni
Al momento solo quello delle adsl è aggiornato
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 12:32   #112323
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gandolaro Guarda i messaggi
Ma questo é meraviglioso XD

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk
si è paradossale, ma io per questa cosa sono costretto a pagare 50cent + 1,20euro di bollettino ogni mese per 4 euro di modem..praticamente il 50% in più..ridicolo veramente.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 13:33   #112324
thecas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Chissà se oggi dopo un mese esatto ci sarà un aggiornamento delle pianificazioni
Al momento solo quello delle adsl è aggiornato
due ore ed escono allora.
Old 03-09-2018, 13:52   #112325
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
U.... ribadendo il fatto che si é trattato di una cosa gravissima... ventilando anche la possibilità di chiedere un indennizzo per ogni giorno a 100...
Ma paghi un extra per andare a 200 anziche' a 100?
Mi sembrava che non ci fossero differenze per cui non ha senso chiedere indennizzi, o sto sbagliando qualcosa?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 14:14   #112326
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ma paghi un extra per andare a 200 anziche' a 100?
Mi sembrava che non ci fossero differenze per cui non ha senso chiedere indennizzi, o sto sbagliando qualcosa?
Io l'ho inteso come disservizio nel senso che se mi modifichi senza dirmi niente il profilo cosi' di punto in bianco mi ritrovo a 100 senza una valida ragione ne essere stato avvisato di questo cambiamento non voluto da me è un disservizio oltre che un fatto grave...

L'operatore comunque mi ha dato ragione su tutto...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 14:30   #112327
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
...
L'operatore comunque mi ha dato ragione su tutto...
questo e' preoccupante
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 14:38   #112328
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Files aggiornati.
Ok io ho già la VDSL ma per curiosità continuo a vederli
Ho notato nuove pianificazioni per alcune mie città (abitanti circa 20.000-30.000) già interamente cablate. Controllo l'ID ONU e scopro che in realtà sono pianificazioni di città vicine e più piccole (max 3.000 abitanti), che si riferiscono ai lavori in epoca Cattaneo che poi erano stati bloccati.
Quindi direi che almeno nella mia zona qualcosa si è sbloccato. Anche voi avete notato questa cosa?
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 14:49   #112329
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
si è paradossale, ma io per questa cosa sono costretto a pagare 50cent + 1,20euro di bollettino ogni mese per 4 euro di modem..praticamente il 50% in più..ridicolo veramente.
Blocca i pagamenti e cambia operatore.
Old 03-09-2018, 14:49   #112330
TheStefB
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ridicoli...
Da Agosto ad Ottobre... di nuovo
E pensare che sono una delle poche aree dichiarate grige, dove non ci dovrebbe essere il minimo problema ad attivare
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 14:59   #112331
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
Blocca i pagamenti e cambia operatore.
i pagamenti sono già stati bloccati tanto sono tramite bollettino ora..vorrei solo capire se rischio qualcosa in termini legali..
Old 03-09-2018, 15:23   #112332
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Io forse mi tutelerei con una A/R spiegando le ragioni per le quali ti accingi a sospendere: dopo la chiusura contratto, ti risulta un circa +50% di aggravio pagamenti non voluti.
In attesa di un loro riscontro (scritto), il pagamento viene sospeso.

Così quando ti mandano quelli del Recupero Crediti puoi almeno dire: è tutto alla luce del sole. Sto solo aspettando che TIM si faccia viva.

E quando lo facesse, DEVE garantirti che la smettono di mandarti l'invio cartaceo non richiesto.

Poi semmai ricominci.
Old 03-09-2018, 15:36   #112333
vitobari87
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti,
ero utente tim con abbonamento TIM SMART FIBRA + (purtroppo solo dopo ho scoperto che oltre 100mb la mia linea non poteva andare).
Quindi, approfittando della possibilità di recedere da contratto in vista degli aumenti di tariffazione, ho mandato raccomandata alla Tim specificando i motivi del cambio operatore ed il proseguo del pagamento del modem a rate.

Oggi mi giunge fattura (datata 07/08) con addebito dell'intero importo del modem ma soprattutto 99 euro di disattivazione.

Mi chiedo:

1)Tale importo è dovuto?

2)Vista le recente delibera AGCOM, devo continuare a pagare le rate del modem? se si, posso richiedere dilazione mensile?

grazie
vitobari87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 15:38   #112334
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io forse mi tutelerei con una A/R spiegando le ragioni per le quali ti accingi a sospendere: dopo la chiusura contratto, ti risulta un circa +50% di aggravio pagamenti non voluti.
In attesa di un loro riscontro (scritto), il pagamento viene sospeso.

Così quando ti mandano quelli del Recupero Crediti puoi almeno dire: è tutto alla luce del sole. Sto solo aspettando che TIM si faccia viva.

E quando lo facesse, DEVE garantirti che la smettono di mandarti l'invio cartaceo non richiesto.

Poi semmai ricominci.
infatti farò sicuramente cosi
Old 03-09-2018, 16:10   #112335
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da vitobari87 Guarda i messaggi

1)Tale importo è dovuto?
Se hai dato disdetta per una variazione unilaterale del prezzo allora non devi nulla.
Al 100% i 99E di disdetta non sono dovuti, ma al 99% presumo anche le rate residue del modem (che però devi restituire).

Ora è solo da vedere se hai fatto la procedura corretta ed è in torto il provider, o hai sbagliato qualcosa nella procedura ed attaccandosi a quello il provider è nei pieni diritti per farti pagare tutto.

Quote:
2)Vista le recente delibera AGCOM, devo continuare a pagare le rate del modem? se si, posso richiedere dilazione mensile?
Questa non puoi ancora usarla dato che è roba che sarà in vigore entro 3 mesi (salvo ricorsi).
Però già la variazione di prezzo di Giugno ti dovrebbe bastare.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 16:52   #112336
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
i pagamenti sono già stati bloccati tanto sono tramite bollettino ora..vorrei solo capire se rischio qualcosa in termini legali..
Scusa per 5 euro al mese che non gli paghi pensi che ti fanno causa o ti sequestrano l'automobile? Ma mandali a cacare sti stronzi
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 17:08   #112337
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se hai dato disdetta per una variazione unilaterale del prezzo allora non devi nulla.
Al 100% i 99E di disdetta non sono dovuti, ma al 99% presumo anche le rate residue del modem (che però devi restituire).

Ora è solo da vedere se hai fatto la procedura corretta ed è in torto il provider, o hai sbagliato qualcosa nella procedura ed attaccandosi a quello il provider è nei pieni diritti per farti pagare tutto.

Questa non puoi ancora usarla dato che è roba che sarà in vigore entro 3 mesi (salvo ricorsi).
Però già la variazione di prezzo di Giugno ti dovrebbe bastare.
l'AGCOM dice che il modem non va pagato per recesso o migrazione per modifiche unilaterali
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 17:41   #112338
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da riccardi.fede Guarda i messaggi
Quindi direi che almeno nella mia zona qualcosa si è sbloccato. Anche voi avete notato questa cosa?
Da quello che ho sentito sono stati sbloccati solo quelli in aree grigie che erano finiti nel piano Cassiopea per qualche oscuro motivo (visto che Cassiopea doveva rompere le balle a Infratel nelle aree bianche).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 18:04   #112339
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Scusa per 5 euro al mese che non gli paghi pensi che ti fanno causa o ti sequestrano l'automobile? Ma mandali a cacare sti stronzi
Modera il linguaggio

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2018, 18:17   #112340
riccardi.fede
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Da quello che ho sentito sono stati sbloccati solo quelli in aree grigie che erano finiti nel piano Cassiopea per qualche oscuro motivo (visto che Cassiopea doveva rompere le balle a Infratel nelle aree bianche).
Ah. Eppure dove hanno ripreso le pianificazioni si trattano in entrambi i casi di città con pochi abitanti (area bianca) e con ovviamente solo TIM in ADSL ETH. Tutti gli altri gestori (e intendo Voda, Wind, FW) solo in wholesale.
Per farti capire, il comune da 2.000 abitanti che ha alcuni armadi pianificati, ha la sua centrale ADSL ETH. Gli armadi VDSL vengono però accorpati con il comune vicino da 30.000 abitanti (per avere un solo OLT), con i relativi benefici che ora possono attivare la VDSL non solo con TIM, ma anche gli altri operatori in VULA.
Forse per questo hanno lasciato riprendere i lavori?
riccardi.fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian