|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#112281 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
|
Guarda anche io sto vedendo di cambiare per i costi troppo elevato rispetto agli altri. Ho fatto come dici tu, ho chiamato per avere uno sconto, mi hanno offerto uno sconto di 10 euro per 12 mesi dicendomi che entro 48 ore mi avrebbero chiamato per la registrazione vocale. Mai più sentiti...
|
|
|
|
|
|
#112282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Consigli per contrattare nuove offerte commerciali su twitter -- post elencato in FAQ
Molti utenti sono riusciti a spuntare una offerta commerciale nel complesso migliore di quella attuale, compensando così gran parte delle rimodulazioni avvenute negli ultimi mesi (senza cambiare profilo tecnico e senza migrare ad altro gestore per riuscire a risparmiare).
Come contattare Tim con twitter. Vedi QUI. Istruzioni a cura di Bigbey: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=121488 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=121510 https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=127923 Consigli: - Non negoziare al telefono se non sei proprio costretto; non ti rimane nulla in mano a meno che tu stesso chieda il consenso (obbligatorio altrimenti non è opponibile) e sia in grado di effettuare una registrazione telefonica. - Fai mediante i contatti dei canali social; almeno hai una traccia della chat. Ed anche se la conversazione per via dei tempi di domande/risposta può prolungarsi anche per più di un giorno (a volte le risposte sembrano espresse da dei 'bot' che più da operatori umani (da luglio 2022 https://twitter.com/tim4uangie) ed è purtroppo necessario riformularle e chiarirle perché spesso sono inadeguate inizialmente e/o non pertinenti alla domanda posta), alla fine avrai qualcosa nero su bianco compresi eventuali dubbi e domande specifiche (esempio: Mi conferma che non pagherò il Tim Expert, dato che la mia offerta iniziale è di gennaio 2022?); mi conferma che il costo totale mensile comprensivo di... sarà di €...? mi conferma che l'offerta commerciale che andrò ad accettare mantiene il profilo tecnico 100/20 attuale?), anche da opporre nel caso di contestazioni successive (ad emissione bolletta successiva), cosa che non hai con la registrazione di un testo pre-determinato dall'operatore, spesso letto velocemente in modo poco intelligibile. Se comunque vuoi farlo al telefono (sconsigliato), ricordati di fatti dire almeno il nome e codice operatore e di segnarti giorno ed orario. Ultima modifica di giovanni69 : 23-09-2022 alle 07:55. Motivo: Aggiornamento handle twitter |
|
|
|
|
|
#112283 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
|
Non uso i social, se non riesco tramite call center vedrò di provare con Twitter.
Grazie del consiglio |
|
|
|
|
|
#112284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Twitter fa parte dei canali social. Puoi facimente aprire un account twitter allo scopo. E poi chiuderlo se non ti va di lasciarlo aperto... Buona fortuna!
Ultima modifica di giovanni69 : 26-09-2018 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#112285 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28345
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Messaggi: 457
|
Beh sempre meglio di 50Mb su 200 a 58€ al mese...
__________________
Telecom 20/20 SPEEDTEST --- VODAFONE 100/20 SPEEDTEST ---> Pc - Corsair 230T-ASRock Z170 Gaming K4-Intel i7 6700k-DDR4 16GB 2400 G.Skill-Ssd 840evo 120Gb+2 Tb HDD-Gtx1060 G1-XFX ProSeries 650W-ARCTIC Liquid Freezer 120 |
|
|
|
|
|
#112288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1912
|
pensavo di essere io sfigato ad aver perso quasi 20 mega poi ho letto le ultime pagine
__________________
9800x3d | B850 MSI Tomahawk | 32GB G.Skill Trident Z5 6400 MHz CL30 | RTX 3080 ASUS TUF OC | Arctic Liquid Freezer III 360 Pro | be quiet! Straight Power 12 1000W | Sabren Rocket 1TB | Samsung 870 EVO 1TB | Crucial MX 500 1TB | WD Caviar Black 1TB | Windows 11 | MasterCase Haf 500 Steam |
|
|
|
|
|
#112289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
|
Grazie per le risposte ragazzi, sono stato tanti anni con Fastweb e devo dire che non ho mai avuto problemi..ripassai a Telecom unicamente perchè offriva al tempo la 30mb (mi sembra di ricordare), mentre Fastweb non poteva cambiarmi profilo poichè avevo un'offerta non più sottoscrivibile. Con Telecom dal 2015 devo dire che non ho mai avuto problemi anzi, per i primi tempi la linea era una scheggia, soltanto adesso ho visto questi cambiamenti (1 mese fa mi ero attestato intorno ai 90mb)...sia in velocità (down perchè up è rimasta invariata) che in bolletta (pagare 45 euro/mese quando i nuovi abbonati ne pagano 19,90 mi fanno leggermente girare i c...) se tenete conto che ho le bollette pure domiciliate.
Fondamentalmente io ne comincio a fare un discorso di rapporto prezzo/prestazioni. Ad ogni modo avevo già aperto un ticket 2gg fa lamentando il problema, vediamo se mi richiamano. Ad ogni modo potete dirmi come sono questi valori di linea attuali?
|
|
|
|
|
|
#112290 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Update:
Gia ieri mattina ritornato a 200, chiamato 187 e con molta fortuna ho beccato al primo colpo un operatore capace e a suo dire con l'autorizzazione a mettere la 200... Ho fatto un pò la voce grossa ed ho spiegato per filo e per segno quello che é successo venerdi mattina... ribadendo il fatto che si é trattato di una cosa gravissima... ventilando anche la possibilità di chiedere un indennizzo per ogni giorno a 100... Dopo 20 minuti dalla chiamata ero gia ritornato a 200... Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#112291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
@P®incipe: la tua linea è quel che è per le ragioni già viste e non ha apparenti anomalie specie se il cablaggio domestico è stato reso ottimale per la VDSL.
Dal lato commerciale sappi che i nuovi clienti pagano anche il Tim Expert/Tim Connect che non hai computato e che i 19.90 è per il primo anno e non è compresa alcuna opzione voce. Buona fortuna con twitter con cui potrai strappare condizioni migliori con un po' di impegno. Ultima modifica di giovanni69 : 02-09-2018 alle 12:10. |
|
|
|
|
|
#112292 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
|
Onestamente sull'impianto interno non saprei dirti, so solo che 2 mesi fa prendevo 100mb pieni con portante agganciata di 105/108 quindi immagino sia cablata a dovere?
|
|
|
|
|
|
#112293 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
|
|
|
|
|
|
|
#112294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
@P®incipe: vedi FAQ.
|
|
|
|
|
|
#112295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4311
|
Salve,
scusate quale era quel sito per controllare la copertura della fibra e i futuri ampliamenti? edit: trovato nel secondo topic Ultima modifica di ks! : 02-09-2018 alle 18:00. |
|
|
|
|
|
#112296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Messaggi: 824
|
Scusate ma chi come me ha la vecchia TIM SMART, gli conviene passare a TIM CONNECT? Anche se in più si paga TIM EXPERT, in totale mi sembra più vantaggioso o sbaglio? E in caso di passaggio ci sono costi di attivazione? Grazie.
__________________
Fibra FTTH Tiscali Open Fiber 1000/300 |
|
|
|
|
|
#112297 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1466
|
Ciao a tutti,
finalmente da circa un mese mi hanno coperto e attivato la fttc 100 mega, qualcuno sa dirmi se sono buoni i miei valori, la linea sembra andare bene, speed test quasi a 100 mega, sono distante dal cabinet circa 250 metri. Grazie Massima velocità di linea 28.4 Mbps 107.33 Mbps Velocità di linea 21.6 Mbps 104.02 Mbps Dati trasferiti 877.22 MBytes 654.41 MBytes Potenza -15.3 dBm 12 dBm Attenuazione di linea 3.1, 12.5, 19.5, 21.9 dB 7.6, 17.0, 27.4 dB Noise Margin 9 dB 6.4 dB |
|
|
|
|
|
#112298 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
|
Per essere a 250 metri, l'attenuazione non è male.
Inviato dal mio SM-G900T utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#112300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1466
|
Quote:
Mi spieghi un pochino questa storia? 20 mega sono tanti...Nella nostra palazzina siamo in 6 e per adesso l'abbiamo attivata in 4,io sono l'unico ad avere la 100 gli altri anno la 30 mega. Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.




















