Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2018, 13:06   #34921
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da leleweb Guarda i messaggi
sbaglio o per il modello The Frame la promo dei 500 euro era valida dal 9 febbraio al 3 giugno 2018?
è valida fino al 9 settembre
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:33   #34922
speleopippo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Questo non lo garantisce nessuno. Sempre meglio prendere tv in negozi affidabili e/o con estensioni di garanzia.
Si, certo, intendevo come materiali e finiture.
Magari ci sono marchi migliori e peggiori, in tal senso.

Quote:
Il TCL è eccellente per quel prezzo (su Supermedia, immagino, con spedizione inclusa), ma ha solo il browser, YT e NFX come parte smart;
in alternativa consiglio lo LG 43UK6400 a 320€ su WireShop (spedizione inclusa), ha un pannello IPS, ma ha la parte smart completa.
i migliori sono appunto i due che ho indicato.
Come parte smart, gli basterebbe senza dubbio la possibilità di navigazione. Anzi sarebbe già un surplus.
Il pannello IPS cosa implicherebbe?
Se prendessi l'LG penso proprio gli aggiungerei i +3 anni di garanzia.
Ma chi la fornirebbe, il negozio? Che vorrebbe dire che se chiude...m'attacco, o no?
Tra l'altro, negozio affidabile?
speleopippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:58   #34923
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da speleopippo Guarda i messaggi
Si, certo, intendevo come materiali e finiture.
Magari ci sono marchi migliori e peggiori, in tal senso.
Purtroppo non funziona così, un tv dall'apparenza plasticosa può durare molto di più di uno più rifinito ma soggetto a surriscaldamenti e/o difetti legati a assemblaggi poco meno che perfetti (soprattutto sui tv più sottili).
Quote:
Come parte smart, gli basterebbe senza dubbio la possibilità di navigazione. Anzi sarebbe già un surplus.
Il pannello IPS cosa implicherebbe?
il pannello IPS offre un minor contrasto rispetto ai pannelli VA.
Vantaggi: nella visione diurna e/o a luci accese i colori sono naturali e la visione è riposante per gli occhi.
Difetti: se il pannello viene visto al buio i colori sono slavati ed i neri tendono ad ingrigire, sempre rispetto a quello che offrono i pannelli VA (Effetto CRT).
Quote:
Se prendessi l'LG penso proprio gli aggiungerei i +3 anni di garanzia.
Ma chi la fornirebbe, il negozio? Che vorrebbe dire che se chiude...m'attacco, o no? Tra l'altro, negozio affidabile?
L'estensione di garanzia di solito la offre il venditore. Wireshop è abbastanza buono, considera che esiste dal 2002...

Ultima modifica di mr.cluster : 31-08-2018 alle 14:40.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 17:13   #34924
speleopippo
Senior Member

Quote:
Purtroppo non funziona così, un tv dall'apparenza plasticosa può durare molto di più di uno più rifinito ma soggetto a surriscaldamenti e/o difetti legati a assemblaggi poco meno che perfetti (soprattutto sui tv più sottili).

il pannello IPS offre un minor contrasto rispetto ai pannelli VA.
Vantaggi: nella visione diurna e/o a luci accese i colori sono naturali e la visione è riposante per gli occhi.
Difetti: se il pannello viene visto al buio i colori sono slavati ed i neri tendono ad ingrigire, sempre rispetto a quello che offrono i pannelli VA (Effetto CRT).

L'estensione di garanzia di solito la offre il venditore. Wireshop è abbastanza buono, considera che esiste dal 2002...
Direi che mi hai convinto.
Grazie
Old 31-08-2018, 17:37   #34925
speleopippo
Senior Member

alt! dalla regia mi dicono che la luce è sì accesa, ma nella stanza vicina. Il cui muro che dà sul salotto però è aperto (con archetto) e non ci senza porte di mezzo.
In definitiva non so quanta luce arrivi nel salotto...

...ma soprattutto l'LG da 43" è troppo grosso (98 cm)

intorno ai 80-85 cm di larghezza c'è qualcosa di parimenti valido?

Ultima modifica di speleopippo : 31-08-2018 alle 17:42.
Old 31-08-2018, 17:48   #34926
Guzza™
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da coolele Guarda i messaggi
Beh, non so come posso aiutare francamente... essendo a Roma mi sono rivolto al Trony che si trova a Cinecittà, nel centro commerciale. Il ragazzo è stato molto cortese e dopo avermi confermato che loro avevano solo il The frame esposto, ha contattato il punto vendita che si trova alla romanina che ha magazzino e si è fatto portare il tv nuovo imballato, che poi ho ritirato ieri. Da quel che ho capito alla romanina ne avevano ancora uno o due, alla gente non sa della promo e difficilmente vuole spendere 1000 euro per un tv (la maggior parte spende per OLED o compra roba turca a due soldi o si getta nella fascia prezzo dei 600-700 euro, come del resto volevo fare io!).
Tenete presente che la maggior parte dei Trony sono collegato e possono vedere le giacenze di magazzino di tutta la catena, quindi il consiglio è di raggiungere un punto vendita e trovare un operatore correr che ti perde 5 minuti al pc.
Non so se avrei accettato l’acquisto di una tv esposta, ho sempre preferito evitare... ma a questo prezzo forse si può anche considerare.
Ho provato a chiamare in zona Brescia/Milano/Bergamo ma non li ha nessuno, incredibile.

Che peccato...
Guzza™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 17:56   #34927
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
alt! dalla regia mi dicono che la luce è sì accesa, ma nella stanza vicina. Il cui muro che dà sul salotto però è aperto (con archetto) e non ci senza porte di mezzo.
In definitiva non so quanta luce arrivi nel salotto...

...ma soprattutto l'LG da 43" è troppo grosso (98 cm)

intorno ai 80-85 cm di larghezza c'è qualcosa di parimenti valido?
C'è un solo TV da 38,5 pollici, cioè 85 cm dl larghezza, oltre ai modelli più piccoli da 32 pollici:
Hisense 39AE5000 con pannello VA FHD, senza sistema smart. Si vende solo sull'Amazzone Italica, a 259€.

Old 31-08-2018, 18:20   #34928
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Buongiorno,

a seguito di decesso della mia tv samsung 40" fhd presa solo 3 anni fa (problema video, lo schermo rimane nero, costo di riparazione elevato), sono alla ricerca del miglior 43" sul mercato, smart tv e uhd hdr.
Ne cerco una possibilmente uscita quest'anno, con un so veloce, veloce ad accendersi e a cambiare canale, con una qualità video e audio al top.
Ringrazio per ogni consiglio.
Preferibilmente eviterei Samsung visto che mi ha lasciato a piedi dopo 3 anni.
Old 31-08-2018, 18:40   #34929
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Mi date un consiglio per una scelta ristretta:

- marca tassativamente samsung
- taglia tra 50"-55"
- costo sotto i 600€

La migliore cosa cui si può aspirare, non importa se VA o IPS.
Old 31-08-2018, 19:04   #34930
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
Buongiorno,

a seguito di decesso della mia tv samsung 40" fhd presa solo 3 anni fa (problema video, lo schermo rimane nero, costo di riparazione elevato), sono alla ricerca del miglior 43" sul mercato, smart tv e uhd hdr.
Ne cerco una possibilmente uscita quest'anno, con un so veloce, veloce ad accendersi e a cambiare canale, con una qualità video e audio al top.
Ringrazio per ogni consiglio.
Preferibilmente eviterei Samsung visto che mi ha lasciato a piedi dopo 3 anni.
Al momento, o il Blu, o l'Arancio.
Per il BLU:
LG 43UK6950 a partire da 482€ su GenialPix.

Per l'Arancio:
Sony 43XF8596 a partire da 828€ su FreeShop;
Philips 43PUS7303 a partire da 554€ su HWOnline;
Panasonic 43FXW754 a partire da 1.125€ su HWOnline (esagerato!) oppure Panasonic 43FX623 a partire da 495€ su TekWorld.

Ultima modifica di mr.cluster : 31-08-2018 alle 20:44. Motivo: correzione codici tv errati
Old 31-08-2018, 19:12   #34931
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Mi date un consiglio per una scelta ristretta:

- marca tassativamente samsung
- taglia tra 50"-55"
- costo sotto i 600€

La migliore cosa cui si può aspirare, non importa se VA o IPS.
hai due opzioni molto simili come tecnologia, cambia il formato:

Samsung 50NU7400 (2018) a partire da 588€ su Monclick (spedizione inclusa);
Samsung 55MU6400 (2017) a partire da 565€ su RMT Group(spedizione inclusa).

Il pannello e l'elettronica migliore è appannaggio del modello 2018, ma è più piccolo e la differenza è scarsa. Devi scegliere tu.

Old 31-08-2018, 20:54   #34932
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Salve, chiedo consiglio a voi dato che siete piu' esperti.

Mi servirebbe una TV per uso piuttosto generico, mi spiego meglio.

I miei genitori lo userebbero soprattutto per TVsat ( canali tutti in HD ).
Io lo userei per streaming (max 1080p 60 fps causa 20mega ) di cose tipo Netflix, Youtube, Twitch e se possibile streaming dal pc di Poker, in modo da poter giocare su uno schermo bello grosso .

La distanza di visione è piuttosto limitata essendo in una sala/cucina. Puo' variare dagli 80cm ai 3 metri ( piu' raramente ), e sempre in modo dritto, quindi direi non mi serva un pannello IPS per forza.

Le luci sono quasi sempre accese anche se basse ( e a luce calda , quindi non troppo fastidiose ) , al buio io ci sto giusto d'estate.

Non verranno usati lettori di alcun tipo o visione tramite pennette e simili.

Non ho console e dubito di prenderne mai, l'unico ''gaming'' che farei è come detto stream da pc dei tavoli da poker se possibile.

L'unico sport seguito è la Motogp, niente calcio o altro.

Per questioni di spazio potrei mettere da un 32 ad un max di 43 pollici.

Spesa vorrei stare attorno ai 500 max, ma considerate che lo prendero' in negozio fisico probabilmente gia domani.

Vorrei sapere quali potrebbero essere le migliori scelte alle varie diagonali ( 32/40/43 )
in base alle mie esigenze

Grazie mille

PS: Grazie mille a tutti coloro che mi risposero sul mio dubbio qualche giorno fa

Ultima modifica di Parabellum : 31-08-2018 alle 21:24.
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 20:58   #34933
speleopippo
Senior Member

Quote:
C'è un solo TV da 38,5 pollici, cioè 85 cm dl larghezza, oltre ai modelli più piccoli da 32 pollici:
Hisense 39AE5000 con pannello VA FHD, senza sistema smart. Si vende solo sull'Amazzone Italica, a 259€.

panorama desolante...non li compra più nessuno i tv < 40"!

comunque non intendevo che deve essere tassativamente tra 80-85 cm, ma che non deve superarli. forse anche 90, si può fare. che ci stiano anche i 40"?
Old 31-08-2018, 21:25   #34934
ninety-five
Senior Member

L'Avatar di ninety-five

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Con pannello VA (visione in penombra-buio) = Philips 50PUS6703 a partire da 502€ su TekWorld oppure Samsung 49MU6500 (curvo) a partire da 488€ su RestartComputer.

Con pannello IPS (visione con luci accese) = LG 49UK6400 a partire da 526€ su Daddi.

ci sono prodotti meno costosi e di buona qualità come TCL ed Hisense ma la parte smart è molto ridotta e già Amazon prime video manca, oppure ci sono prodotti più completi sulle parte smart come i Samsung 49MU61** oppure gli LG 49UJ63*, ma hanno una qualità video mediocre, come indicato anche da altri utenti sul forum.
Uppo la tua vecchia risposa per chiederti se in questo tempo si è aggiunto qualcosa di interessante...purtroppo non sono ancora riuscito a trovare l'offerta giusta
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 22:10   #34935
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
Salve, chiedo consiglio a voi dato che siete piu' esperti.

Mi servirebbe una TV per uso piuttosto generico, mi spiego meglio.

I miei genitori lo userebbero soprattutto per TVsat ( canali tutti in HD ).
Io lo userei per streaming (max 1080p 60 fps causa 20mega ) di cose tipo Netflix, Youtube, Twitch e se possibile streaming dal pc di Poker, in modo da poter giocare su uno schermo bello grosso .

La distanza di visione è piuttosto limitata essendo in una sala/cucina. Puo' variare dagli 80cm ai 3 metri ( piu' raramente ), e sempre in modo dritto, quindi direi non mi serva un pannello IPS per forza.

Le luci sono quasi sempre accese anche se basse ( e a luce calda , quindi non troppo fastidiose ) , al buio io ci sto giusto d'estate.

Non verranno usati lettori di alcun tipo o visione tramite pennette e simili.

Non ho console e dubito di prenderne mai, l'unico ''gaming'' che farei è come detto stream da pc dei tavoli da poker se possibile.

L'unico sport seguito è la Motogp, niente calcio o altro.

Per questioni di spazio potrei mettere da un 32 ad un max di 43 pollici.

Spesa vorrei stare attorno ai 500 max, ma considerate che lo prendero' in negozio fisico probabilmente gia domani.

Vorrei sapere quali potrebbero essere le migliori scelte alle varie diagonali ( 32/40/43 )
in base alle mie esigenze

Grazie mille

PS: Grazie mille a tutti coloro che mi risposero sul mio dubbio qualche giorno fa

Sul volantino della catena M.W. trovi come 40" il nuovo Samsung 40NU7190 a € 399 pagabili anche in 25 rate da € 15,96 con pannello VA che, per quello che ci devi fare, va bene a mio parere.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv-nu7190/

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 22:32   #34936
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

(proseguendo dal post di Janos121 sopra) se invece vorresti qualcosa di più grande, hai le seguenti opzioni:
Samsung 43NU7400;
LG 43UK6*** (meglio dal 6400 in poi);
Panasonic 43FX6** (uno qualsiasi va bene). Quest'ultimo è compatibile TivuSat solo con CAM, gli altri hanno la compatibilità diretta.

Old 31-08-2018, 22:41   #34937
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
panorama desolante...non li compra più nessuno i tv < 40"!

comunque non intendevo che deve essere tassativamente tra 80-85 cm, ma che non deve superarli. forse anche 90, si può fare. che ci stiano anche i 40"?
Si, ci sono 40" di buona qualità, con dimensioni minori di 90 cm (88,5 cm) e prezzo inferiore ai 400€:
c'è il Samsung 40MU6102 (2017) a 358€ su DiLella Store;
anche il Samsng 40NU7190 (2018) a 399€ da MediaMondo segnalato da Janos121 ha queste dimensioni.

Old 31-08-2018, 22:44   #34938
Parabellum
Member

L'Avatar di Parabellum

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
Grazie ad entrambi ma avrei alcune domande.

@Janos121 confrontando il TV da te consigliato con l'NU7400 che tenevo d'occhio ho notato su displayspecification che c'è il supporto al DVB T2 ma non al DVB T2 HD. Per il futuro potrebbe causare qualcosa?

Considerando che non siamo soliti cambiare la TV spesso se non proprio a fine vita come è capitato oggi

@mr.cluster Grazie per i modelli, secondo te quale potrebbe essere una ipotetica classifica a livello qualititativo sia a livello di immagine/fluidità che SO?
Altra domanda da ignorante, cosa intendi per compatibilità diretta con TVsat?Che non devo comprare la CAM? Hanno quindi gia lo slot per inserire la tessera?

Vale veramente la spesa passare dal 7190 al 7400? Ballano circa 150€

Ultima modifica di Parabellum : 31-08-2018 alle 22:52.
Parabellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 22:59   #34939
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Uppo la tua vecchia risposa per chiederti se in questo tempo si è aggiunto qualcosa di interessante...purtroppo non sono ancora riuscito a trovare l'offerta giusta
Ecco la domanda originale:
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Mi interessa che sia sui 50" e che abbia la possibilità di vedere Netflix e Amazon Prime Video senza diventare matti.
Budget sui 450€, Esiste qualcosa?
Pannelli IPS: LG 49UK6400 a 407€ su Monclick;
LG 50UK6750 a 499€ su €nics.

Pannelli VA: Samsung 49NU7172 a 458€ su E-Dealer o 459€ sulla Ebaia.
L'offerta migliore al momento (molto buona, direi) è lo LG su Monclick, che al momento ha il miglior rapporto qualità - prezzo.

Old 31-08-2018, 23:07   #34940
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Parabellum Guarda i messaggi
@mr.cluster Grazie per i modelli, secondo te quale potrebbe essere una ipotetica classifica a livello qualititativo sia a livello di immagine/fluidità che SO?
Altra domanda da ignorante, cosa intendi per compatibilità diretta con TVsat?Che non devo comprare la CAM? Hanno quindi gia lo slot per inserire la tessera?

Vale veramente la spesa passare dal 7190 al 7400? Ballano circa 150€
Classifica SO: 1)LG, 2)Samsung, 3)Panasonic.
Classifica Qualità: 1)Panasonic, 2)Samsung 3)LG.

Complessivamente direi che il Samsung è il "buono in tutto, ottimo in niente".
Il Samsung e lo LG dovrebbero avere inclusa la CAM TivuSat oppure funzionare bene senza la CAM, solo con lo slot di bordo, il sito ufficiale tivusat non offre ulteriori specifiche. Ti conviene verificare in negozio.

Se vale o meno spendere 150€ per passare da un 40" ad un 43" pollici, dipende dalle tue esigenze. Offre la stessa compatibilità con Tivusat del 7400.
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian