Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2018, 13:47   #34881
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
C'è di peggio: ancora non esistono i microprocessori per gestire gli HDMI 2.1 oppure il DisplayPort 1.3, gli unici formati che potrebbero inviare video 8K a questo bestione.

Pertanto:

1-Samsung ha infarcito il tv con tecnologie sperimentali tecnicamente anche più importanti del pannello 8K stesso;

2-non ha il connettore HDMI 2.1 e/o DisplayPort 1.3, ed allora non è in grado di riprodurre contenuti 8K nativi, potendo riprodurre solo contenuti upscalati, castrando effettivamente le capacità del pannello.

Speriamo bene.
Tipica Samsungata
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 16:05   #34882
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Purtroppo non è indicato precisamente nelle normative, per l'alto grado di personalizzazione.

La vite M6 dovrebbe essere una vite a testa esagonale da 10 mm di diametro, come stabilito dalla normativa ISO 4014:2011.

Secondo il manuale LG USA, le viti M6 dovrebbero essere lunghe 33 mm:

https://www.lg.com/us/support/produc..._OSW100-US.pdf

vedi se c'è un manuale analogo nella tua confezione.
Per ora ne ho messe 4 che si avvitano. Stasera controllo la misura
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 16:36   #34883
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Guzza™ Guarda i messaggi
Fatto un giro nei negozi, del Sony XE9005 purtroppo nessuna traccia (vers. 2017) e quella 2018 costa sui 1200€ euro.

Per adesso come classifica finale sono arrivato alla seguente:

1. SONY KD49XF8596 (sui 900€) 120Hz - Pannello VA - X-Reality Pro e Triluminos Sony
2. LG 49SK8500 (900 €) 120Hz - IPS FALD con Nano Cell 2.0 - WebOS
3. Samsung 49NU8000 (835€) - 60Hz - VA - Tizen - Lag Gaming

I primi due sono più adatti al mio utilizzo (SKY, CALCIO, CINEMA, NETFLIX) con refresh a 120 Hz mentre il terzo è molto più orientata al gaming nonostante sia un'ottima TV.
Il 49XF8596 credo non abbia pannello VA ma IPS dato che sia il 43XF8596 che il 55XF8596 sono descritti da Display Specifications con pannello IPS.

Io trovo, come rapporto qualità / prezzo, superiore ai tre che hai indicato, il Philips 50PUS6703.

https://www.whathifi.com/philips/50pus6703/review

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 17:02   #34884
JurassicBocelli
Bannato

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Il conviene aspettare riguarda l'abbassamento dei prezzi dei Samsung usciti quest'anno (4K)
Ho trovato un 49" QLED a 999€ in offerta.
Non ne capisco nulla di OLED e QLED, ho solo capito che sono 2 cose diverse.

Da ignorante a me sembra molto meglio il QLED (tranne forse il nero che è meno nero in condizioni particolari).

Possibile o devo comprare degli occhiali?
JurassicBocelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 17:29   #34885
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da JurassicBocelli Guarda i messaggi

Da ignorante a me sembra molto meglio il QLED (tranne forse il nero che è meno nero in condizioni particolari).

QLED di per sè non basta. C'è un discorso legato all'elettronica, alla gestione della retroilluminazione (il local dimming, quante zone ha, da dove illumina, quanto è reattivo) al tempo di risposta...
Imho la qualità visiva di un OLED ad oggi è inarrivata. Vedere il contrasto perfetto e nessuna sbavatura fra zone illuminate e zone buie è appannaggio dei soli OLED. Ma questo non vuol dire tu debba comprare gli occhiali, vuol dire che dalla tua prova (perchè li hai provati vero?) i tuoi gusti incontrino meglio il QLED.
Io ho un LCD per la cronaca.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 17:31   #34886
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da JurassicBocelli Guarda i messaggi

dipende dagli Ambiti d'uso: normalmente gli OLED sono superiori come visualizzazione dei colori, neri assoluti e visione complessiva, però hanno una durata piuttosto ridotta. I QLED sono solo dei Led aggiornati, tecnicamente inferiori per le caratteristiche tecniche, ma hanno una durata decisamente superiore.
Per la visione di film, serie tv e Sport sono meglio gli oled, per le console e come monitor per PC, meglio i QLED.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 22:17   #34887
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Qualcuno possiede come me l’LG 43uk6400?
Old 30-08-2018, 23:49   #34888
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Quiksilver Guarda i messaggi
Qualcuno possiede come me l’LG 43uk6400?
Mio fratello possiede l'LG 43UH603V.

Il 43UK6400 è superiore perchè ha pannello a 10 bit non nativi ed una versione più recente dell'ottimo webOS.

Tuttavia in entrambi il pannello è IPS con basso contrasto.

Inoltre il pannello sembra del tipo RGBW quindi si potrebbe dire che sia un finto 4K.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 00:19   #34889
coolele
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti. Vi racconto il mio epilogo: due giorni fa noto nella cassetta delle pubblicità del mio palazzo un volantino TroXy con le ultime offerte ‘fuoritutto’, dal quale vi segnalo:
-il Samsung QE49Q7C (a chi piacesse curvo) a 799,00 euro
- Samsung QE55Q8F a 999 euro
- Samsung QE55Q8C a 999 euro
- Samsung The Frame 55LS003 a 999 euro

Mi sono catapultato al punto vendita più vicino, dove ho ‘prenotato’ il The Frame che ho ritirato oggi. Secondo me a 999 euro ed approfittando delle offerte Samsung attuali (cornice in regalo e rimborso di 500 euro), senza contare che include già il supporto a muro, è un vero affare.
Anche le offerte di cui sopra mi sembrano decisamente interessanti!
coolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 06:33   #34890
ninety-five
Senior Member

L'Avatar di ninety-five

Iscritto dal: Dec 2017
Quote:
Originariamente inviato da coolele Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Vi racconto il mio epilogo: due giorni fa noto nella cassetta delle pubblicità del mio palazzo un volantino TroXy con le ultime offerte ‘fuoritutto’, dal quale vi segnalo:

Mi sono catapultato al punto vendita più vicino, dove ho ‘prenotato’ il The Frame che ho ritirato oggi. Secondo me a 999 euro ed approfittando delle offerte Samsung attuali (cornice in regalo e rimborso di 500 euro), senza contare che include già il supporto a muro, è un vero affare.
Che intendi per "rimborso di 500€?"
CPU AMD Ryzen 3600XT DissiArctic Liquid Freezer 360 Mobo MSI B550 Tomahawk RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Gigabyte GeForce RTX 2060 GAMING OC PRO 6G SSD Crucial MX500 500Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU NZXT c750 Case Phanteks P600S White
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 07:00   #34891
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:

beh si, il the frame a quel prezzo non è per niente male. Lo hai provato?
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 07:46   #34892
Guzza™
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Il 49XF8596 credo non abbia pannello VA ma IPS dato che sia il 43XF8596 che il 55XF8596 sono descritti da Display Specifications con pannello IPS.

Io trovo, come rapporto qualità / prezzo, superiore ai tre che hai indicato, il Philips 50PUS6703.

https://www.whathifi.com/philips/50pus6703/review

.
Chiedo aiuto a mr.cluster, io ho letto che il 49 della serie XF8596 sia VA, mentre il 43 e il 55 sono IPS.

Il Philips tenderei ad escluderlo, l'ambilight principalmente non mi serve

@coolele: Anche io ho visto le offerte Trony ma in negozio del 55 The Frame neanche l'ombra quindi ho pensato che non li avessero disponibili.
Peccato per il QE49Q7C che essendo curvo non va bene altrimento lo avrei preso, mentre il Q8F a 999 è un affare...ma sul mio volantino non c'è nella promo Samsung...dove l'hai trovata?
Guzza™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 07:48   #34893
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
Che intendi per "rimborso di 500€?"
che su alcuni modelli Samsung c'è una promozione in cui ti rimborsano 250/500€ a seconda del modello Che acquisti. Sul sito Samsung ci sono tutte le informazioni al riguardo.
Old 31-08-2018, 08:07   #34894
coolele
Member

Per il regolamento della promo Samsung vi invito a cercare su google ‘non perdere l’occasione samsung’ così troverete la pagina dedicata con il regolamento. Restano pochi giorni per approfittare... poi c’è un’altra promo ‘Art pack’ se non sbaglio, grazie alla quale si può ricevere da Samsung una cornice a scelta in regalo, acquistando un tv the frame del 2017 alle condizioni del regolamento si ha diritto ad entrambe le cose. Anche acquistando su Amazon si può beneficiare della promo, ma il 55 pollici è proposto a 1.350,00 euro se non ricordo male. Non l’ho provato perché sto ristrutturando casa, tempo fa acquistai con il prime day il 43 pollici che andrà in camera da letto (850,00 euro e poi ho avuto indietro 300,00 euro da Samsung), ma adesso pagare il 55 pollici 500 euro mi è sembrato davvero ghiotto. Visto dal vivo, io The frame mi è piaciuto per la cornice sottile, l’idea di avere un mostro in salone che può camuffarsi come fosse un quadro e -accanto ad altri tv- aveva colori più naturali e meno eccessivi, questo in qualunque negozio lo abbia visto, per quanto le tarature e le valutazioni nei negozi lascino il tempo che trovano.
Old 31-08-2018, 08:12   #34895
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Quote:
Per il regolamento della promo Samsung vi invito a cercare su google ‘non perdere l’occasione samsung’ così troverete la pagina dedicata con il regolamento. Restano pochi giorni per approfittare... poi c’è un’altra promo ‘Art pack’ se non sbaglio, grazie alla quale si può ricevere da Samsung una cornice a scelta in regalo, acquistando un tv the frame del 2017 alle condizioni del regolamento si ha diritto ad entrambe le cose. Anche acquistando su Amazon si può beneficiare della promo, ma il 55 pollici è proposto a 1.350,00 euro se non ricordo male. Non l’ho provato perché sto ristrutturando casa, tempo fa acquistai con il prime day il 43 pollici che andrà in camera da letto (850,00 euro e poi ho avuto indietro 300,00 euro da Samsung), ma adesso pagare il 55 pollici 500 euro mi è sembrato davvero ghiotto. Visto dal vivo, io The frame mi è piaciuto per la cornice sottile, l’idea di avere un mostro in salone che può camuffarsi come fosse un quadro e -accanto ad altri tv- aveva colori più naturali e meno eccessivi, questo in qualunque negozio lo abbia visto, per quanto le tarature e le valutazioni nei negozi lascino il tempo che trovano.
il theframe sarebbe perfetto per la mia camera da letto, ma non riesco a trovare questa offerta da nessuna parte. Di dove sei?
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 08:16   #34896
Guzza™
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
il theframe sarebbe perfetto per la mia camera da letto, ma non riesco a trovare questa offerta da nessuna parte. Di dove sei?
Anche io, ma soprattutto non riesco a trovare da Trony il The Frame 55 a 999€ per poi beneficiare di 500€ e pagarlo in totale 500€...cioè è da prendere al volo...

Ci puoi dare info?

grazie.
Guzza™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 08:42   #34897
Rosafra
Member

Iscritto dal: Dec 2009
ciao a tutti ancora,
avevo chiesto suggerimenti per il migliore 43 pollici (pensavo schermo IPS perchè necessito di ampi angoli di visione), ero in ballottaggio tra:

LG 43uk6950
sony 43xe7096

che erano entrambi disponibili su unieuro (devo comprare da loro perchè ho un buono da 70 euro) a 549 euro. Scelto il Sony ho inviato la notifica ma non è più divenuto disponibile.
Ora avrei proprio bisogno di un tv per cui viu rifaccio la stessa domanda....posto che il sony non esiste più ho visto che unieuro per un paio di gg sconta l'IVA. Confermo LG 43uk6950?è vero che è del 2018 ed ha nuovo sistema operativo? oppure avete altri suggerimenti per tv attorno massimo ai 500 euro?
Uso proncipale è televisione (tipo maratone mentana ecc - a Brescia per cui anche segnali full hd) e visione film su chiavetta, anche se vorrei poter trasmettere ciò che vedo sul cell alla TV (non so se sia già agevole) oppure ancora vedere i filmati di youtube ed altri siti, per cui sono interessato a buona smart tv.
Rosafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 08:44   #34898
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Mio fratello possiede l'LG 43UH603V.

Il 43UK6400 è superiore perchè ha pannello a 10 bit non nativi ed una versione più recente dell'ottimo webOS.

Tuttavia in entrambi il pannello è IPS con basso contrasto.

Inoltre il pannello sembra del tipo RGBW quindi si potrebbe dire che sia un finto 4K.

.
ti dirò, ho avuto il samsung 40mu6400 poi reso su amazon. Non c'è paragone a livello di velocità dei menù. Il samsung sembra più macchinoso e lento.
Come differenza di contrasto non ne ho notate; forse come design questo LG è un pò plasticoso.
Old 31-08-2018, 08:51   #34899
coolele
Member

Beh, non so come posso aiutare francamente... essendo a Roma mi sono rivolto al Trony che si trova a Cinecittà, nel centro commerciale. Il ragazzo è stato molto cortese e dopo avermi confermato che loro avevano solo il The frame esposto, ha contattato il punto vendita che si trova alla romanina che ha magazzino e si è fatto portare il tv nuovo imballato, che poi ho ritirato ieri. Da quel che ho capito alla romanina ne avevano ancora uno o due, alla gente non sa della promo e difficilmente vuole spendere 1000 euro per un tv (la maggior parte spende per OLED o compra roba turca a due soldi o si getta nella fascia prezzo dei 600-700 euro, come del resto volevo fare io!).
Tenete presente che la maggior parte dei Trony sono collegato e possono vedere le giacenze di magazzino di tutta la catena, quindi il consiglio è di raggiungere un punto vendita e trovare un operatore correr che ti perde 5 minuti al pc.
Non so se avrei accettato l’acquisto di una tv esposta, ho sempre preferito evitare... ma a questo prezzo forse si può anche considerare.
Old 31-08-2018, 08:51   #34900
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Guzza™ Guarda i messaggi
Anche io, ma soprattutto non riesco a trovare da Trony il The Frame 55 a 999€ per poi beneficiare di 500€ e pagarlo in totale 500€...cioè è da prendere al volo...

Ci puoi dare info?

grazie.
L'unico Trony che ho trovato con una promo volantino che "potrebbe" essere questa, è un punto vendita a Pesaro.
Fateci sapere se trovate altro.
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
OpenAI accusata di plagio dai migliori m...
Altro attacco hacker dell'IA: gli agenti...
Stiamo davvero perdendo il controllo del...
Microsoft perde un pilastro: Frank Shaw ...
Diablo V annunciato a sorpresa: il colpo...
Meno di 5 euro per il 5G: l'offerta Kena...
World of Warcraft: Forever è il Classic+...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian