|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#112261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
|
Salve ragazzi, ho un contratto Smart fibra oramai da quasi 3 anni e i primi tempi andavo a 100 mega pieni, nell'ultimo anno la portante si era ridotta attestandosi sui 91/89 fissi. Gli ultimi 5gg come per magia aggancio a 79 fisso in down, evidentemente sono arrivate altre connessioni e mi hanno in*****o come molti di voi.
Giusto 2 domande: 1) Da che posso capire che effettivamente si tratta di diafonia? 2) Posto si tratti di diafonia, che senso ha a questo punto rimanere con Tim? Per di più (e queste so le assurdità italiche) hanno pure aumentato le bollette! Esempio se passassi a Fastweb avrei le stesse performance (sulla carta almeno) a circa 20 euro in meno e non mi sembrano poche.
|
|
|
|
|
|
#112262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Messaggi: 1418
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112263 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Quote:
Quote:
Quote:
Gli asterischi non sono chiari... e comunque non ci sono fregature o cambi di profilo. La diminuzione, a parità di condizioni di attenuazione della linea, è dovuta a diafonia, se appunto non ci sono guasti al cablaggio domestico o nel resto della secondaria. Ultima modifica di giovanni69 : 31-08-2018 alle 19:23. |
|||
|
|
|
|
|
#112264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Update:
Ho dettato all'operatrice del 187 un bel reclamo con i fiocchi sul grave fatto accaduto dicevo che sarebbe seguito anche formale reclamo cartaceo via Fax. E così ho fatto, nel mytim fisso vedo entrambe le pratiche aperte... Ora vediamo se si danno una mossa... Reputo l'accaduto una cosa gravissima e anche il non saper dare una spiegazione di quanto successo... Inaccettabile... Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#112265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Messaggi: 437
|
Quote:
Sono 28 anni che ho TIM (una volta SIP), e non ho mai ricevuto telefonicamente comunicazione di eventuali variazioni contrattuali, anzi hanno sempre utilizzato come canale di comunicazione la fattura (cosa che fanno tutti i gestori di pubblici servizi). :-) Ultima modifica di archiunix : 31-08-2018 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#112266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Messaggi: 1457
|
hai ragione, ora ho visto perchè è aumentata di 2.50€, era scritto nella fattura di 3 mesi fa e non parla di scadenza dei servizi come mi hanno detto, ergo mi hanno..
Vabbe domani chiamo il 187 e vediamo se posso disattivare la seconda linea visto che ai fin dei conti non la userò mai.
__________________
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX (2 volte) , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75 Meno positivamente con:Battalion75 |
|
|
|
|
|
#112267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Buonasera a tutti.
Ho visto che siete tutti presi da altro, ma sono l'unico fesso che è dalle 15:30 di oggi pomeriggio che ha il led internet rosso lampeggiante e pur cambiando tre modem non ne vuole sapere di funzionare internet? (Scrivo da cellulare). Grazie a chi risponderà.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#112268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 2154
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 566
|
Quote:
Con Tapatalk e Huawei P9 Lite |
|
|
|
|
|
|
#112270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
Ha ripreso da qualche minuto a funzionare. A quanto pare un problema bello grosso per essere isolati 6 ore, comunque.....tutto sembra rientrato.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#112271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Messaggi: 358
|
|
|
|
|
|
|
#112272 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 133
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#112273 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 647
|
Quote:
Ok mettiamo sia diafonia, mi spieghi un motivo valido per rimanere in Tim? Voglio dire attualmente pago 45 euro ogni mese per avere 79/100. Gli altri gestori offrono queste velocità a prezzi decisamente inferiori. Cosa mi consigli? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: Corsair 9000D airflow / ALI: Asus Thor 1200W Platinum / MAIN: Asus Crosshair X670E Extreme / CPU: Amd Ryzen 7950X / RAM: 64Gb Corsair Dominator Platinum DDR5 CL30 @6000 / GPU: GeForce 4090 Founders @Liquid by EK Vector ABP / HDD: 2Tb NVMe 990Pro / COOLING by Corsair: 2 rad x480 XR7 Front + 2 rad x360 XR7 Top / Pompa XD5 RGB Elite LCD / WB CPU XC7 RGB Elite LCD / Corsair LX120 in PP / Monitor Asus PG42UQ |
|
|
|
|
|
|
#112274 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
|
Quote:
Complimenti al reparto. |
|
|
|
|
|
|
#112275 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Quote:
Cercati il mio post dove descrivo esattamente la mia esperienza da tim a fastweb per poi tornare a tim.
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
|
#112276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
Vuoi sapere le testuali parole dell'operatrice del 187? (Mettetele in prima pagina) "Signore qui non abbiamo le risposte..." Il mio rammarico è che OpenFiber non coprirà il mio paesino... non meritano nemmeno un centesimo questi cialtroni della Tim...
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#112277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
|
|
|
|
|
|
|
#112278 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6714
|
Quote:
Quote:
__________________
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
||
|
|
|
|
|
#112279 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
|
Cambia gestore, nessun motivo di rimanere in TIM con quei prezzi.
|
|
|
|
|
|
#112280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
Quote:
Tieni presente che non compri una 'velocità' con un gestore piuttosto che un altro ma semplicemente dei profili tecnici associati ad una carta offerta commerciale. I limiti della fisica con tutti i pro e contro della VDSL, generalmente parlando, se non ci sono guasti in corso, non vengono oltrepassati passando da un gestore all'altro perchè userai lo stesso doppino in rame lungo la tratta secondaria. Poi se ci sono esigenze tecniche specifiche è altro paio di maniche. A pagina 1 nella FAQ trovi trattati aspetti della problematica velocità. Esiste comunque un thread che tratta la comparazione dei gestori VDSL. Quanto al supporto, tieni a mente che con Tim hai una gestione più diretta dei problemi tecnici, se si parla di gestori i cui servizi si appoggiano alle ONU/ARL di Tim. Quindi in quel caso, eviti delle triangolazioni nella gestione della pratica. Con questo non voglio dire che tutti fili liscio sempre e comunque. Si tratta di poter/dover gestire il tutto con il MyTim ed i ticket... e qualche volta anche tanta pazienza con il sempre efficace fax. Riguardo gli altri gestori, controlla problematiche di traffic shaping, orari, modem, e così via (pro/contro) nei relativi thread. Un motivo per rimanere in Tim? Se hai casini...questo thread! Ultima modifica di giovanni69 : 01-09-2018 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.












Vabbe domani chiamo il 187 e vediamo se posso disattivare la seconda linea visto che ai fin dei conti non la userò mai.








