Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2018, 08:38   #3881
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Mah è veramente semplice, se non avessi paura lo farei io stesso. C'è già un palo posizionato sul tetto con l'antenna vecchia (della mia orrenda connessione wifi stile eolo). C'è già la guaina per far passare il cavo, quindi basta andare sul tetto, montare l'antenna nuova e far scendere il cavo e basta.
L'altra volta per montare un'antenna nuova della TV mi ha preso 150 euro, non penso che possa chiedere di più per una sciocchezza del genere (almeno spero!)
Old 31-08-2018, 08:41   #3882
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Sim in consegna oggi, miracolo però nessuna mail con le credenziali...
Devo chiamarli altrimenti non me ne faccio nulla, giusto?

In pratica [ITA] sono nella tua situazione, o meglio dovrei essere ancora meglio visto i test con iliad e Wind (molto ballerini comunque anche solo dopo pochi minuti), e per me è un lusso sopratutto l'upload: avere una connessione flat cosi rispetto a una ADSL che carica a 15kb/s è America quando devo mandare su delle foto...
Old 31-08-2018, 09:15   #3883
thelevia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Devo chiamarli altrimenti non me ne faccio nulla, giusto?
Spedizione in consegna anche per me idealmente verso il primo pomeriggio.

Speriamo arrivi anche l'apn entro sera altrimenti non si naviga fino a lunedì poi
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 09:22   #3884
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Ecco, si è fatta un pò di confusione e non capisco.
L'APN è all'interno della busta, se non ho capito male. Servono invece login e pass personalizzati per singolo utente? Se è cosi bombardo finchè non mi rispondono, chi ha già faccia sapere per cortesia
Old 31-08-2018, 09:27   #3885
thelevia
Senior Member

Quote:
Ecco, si è fatta un pò di confusione e non capisco.
L'APN è all'interno della busta, se non ho capito male. Servono invece login e pass personalizzati per singolo utente? Se è cosi bombardo finchè non mi rispondono, chi ha già faccia sapere per cortesia
Solo l'indirizzo dell'apn sta dentro alla busta.
Se li chiami ti dicono che user e password sono dentro la scatola della sim, ma in realtà sono mandati via mail e sono personali per singolo utente.
Old 31-08-2018, 10:35   #3886
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Bon, gli ho mandato la mail e mi hanno mandato le credenziali. Stanno recuperando Se vado a casa non posso provarla perché è da domani o controllare che sia tutto ok posso farlo?
Old 31-08-2018, 10:36   #3887
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Spedizione in consegna anche per me idealmente verso il primo pomeriggio.

Speriamo arrivi anche l'apn entro sera altrimenti non si naviga fino a lunedì poi
Per curiosità, quando avete fatto il pagamento? così da regolarmi quando dovrei iniziare a tartassare la sede GLS locale
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:46   #3888
thelevia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Per curiosità, quando avete fatto il pagamento? così da regolarmi quando dovrei iniziare a tartassare la sede GLS locale
pagato il 17 agosto
Old 31-08-2018, 10:56   #3889
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Io avevo mandato la richiesta di contratto subito ma pagato poi il 20 agosto che ero via.
Old 31-08-2018, 10:56   #3890
thelevia
Senior Member

Quote:
Bon, gli ho mandato la mail e mi hanno mandato le credenziali. Stanno recuperando Se vado a casa non posso provarla perché è da domani o controllare che sia tutto ok posso farlo?
a che indirizzo hai scritto?

EDIT: GRANDE!!! ho fatto, se scrivendo a amministrazione(at)icaromobile.it rispondono istantaneamente e mandano le credenziali subito

Mamma mia, appena mi arriva la strupro la sim

Ultima modifica di thelevia : 31-08-2018 alle 11:04.
Old 31-08-2018, 12:46   #3891
fantidus90
Member

Iscritto dal: May 2010
mi è appena arrivata la sim, potreste dirmi l'indirizzo corretto dove scrivere per farsi mandare username e password? ed anche la procedura di attavazione della sim. Grazie ragazzi

Ultima modifica di fantidus90 : 31-08-2018 alle 12:48.
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:04   #3892
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da fantidus90 Guarda i messaggi
mi è appena arrivata la sim, potreste dirmi l'indirizzo corretto dove scrivere per farsi mandare username e password? ed anche la procedura di attavazione della sim. Grazie ragazzi
Come ha scritto thelevia, è questo: amministrazione(at)icaromobile.it (Al posto di (at) metti la @). La SIM non va attivata, serve solo avere user e password personali che dovrebbero inviarti per eMail e APN che trovi scritto nel foglietto dentro la scatolina della SIM.

Quote:
In pratica [ITA] sono nella tua situazione, o meglio dovrei essere ancora meglio visto i test con iliad e Wind (molto ballerini comunque anche solo dopo pochi minuti), e per me è un lusso sopratutto l'upload: avere una connessione flat cosi rispetto a una ADSL che carica a 15kb/s è America quando devo mandare su delle foto...
Concordo sull'upload! Il mio Upload dell'ADSL oscilla tra i 0.2 e i 0.5Mb/s Usavo l'hotspot per caricare qualsiasi cosa e fare backup. Ora almeno posso usare il wifi! Per ora ho scaricato in totale da ieri 22GB.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:18   #3893
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Salve a tutti ho appena inserito la sim Icaro dentro il modem teltonika rut950 ma ovviamente non si connette (nel senso che l'abbonamento parte da domani) ma vorrei sapere se qualcuno sa come va configurato il router (tipo di autenticazione, etc.)

Questi i miei valori. Che ne dite?

https://1drv.ms/u/s!AqDLrEviaHh8h7V8FnujOG0x5qtJBQ
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:31   #3894
LSan83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Salve a tutti ho appena inserito la sim Icaro dentro il modem teltonika rut950 ma ovviamente non si connette (nel senso che l'abbonamento parte da domani) ma vorrei sapere se qualcuno sa come va configurato il router (tipo di autenticazione, etc.)

Questi i miei valori. Che ne dite?

https://1drv.ms/u/s!AqDLrEviaHh8h7V8FnujOG0x5qtJBQ
Valori decisamente pessimi. Con 3.3db di SINR non avrai grandi velocità e stabilità. Si comincia ad andare abbastanza bene attorno agli 11-13 db di SINR (diciamo il 50% circa della velocità teorica). L'ideale essere attorno ai 20 db (per andare attorno all'80% della velocità). Prova a spostare il modem o metti in conto di montare un antenna esterna sul tetto in sostituzione della integrate.

Comunque il ripetitore è molto distante (rsrp -97db) e il segnale parecchio disturbato (rsrq -14db).

Io per andare a circa al 50% della velocità massima della cella sono a rsrp -74 rsrq -8/-9 SINR 10/12.

Ultima modifica di LSan83 : 31-08-2018 alle 13:35.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:44   #3895
Paramir
Senior Member

L'Avatar di Paramir

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
Sempre buone notizie, e si che avevo provato con una sim wind nel cell (iphone 8 plus) e avevo discrete velocitá: 45-50mbit in download e 22-25 in upload. Il modem è già posizionato alla finestra quindi per migliorare dovrei andare di antenna sul tetto. Per la configurazione del modem conosci i parametri?

Grazie

Ciao
Paramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:48   #3896
thelevia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paramir Guarda i messaggi
Sempre buone notizie, e si che avevo provato con una sim wind nel cell (iphone 8 plus) e avevo discrete velocitá: 45-50mbit in download e 22-25 in upload. Il modem è già posizionato alla finestra quindi per migliorare dovrei andare di antenna sul tetto. Per la configurazione del modem conosci i parametri?

Grazie

Ciao
2 messaggi sopra...

scrivi a amministrazione(at)icaromobile.it
e fatti dare username e password dell'apn
Old 31-08-2018, 13:59   #3897
lyra85
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ma di altri operatori si sa nulla?
A me Icaro e la Wind sono pessimi, e dopo i primi 15 gg di disperazione ho gettato la sim (letteralmente in pattumiera dopo averla spaccata )
Sono ancora in attesa che magari si svegli qualcuno con un' offerta avvicinabile ma con TIM o magari anche Vodafone (ma non a 70 euro al mese come ogi ).
Dite che spero vanamente?
lyra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:59   #3898
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Ma non è che magari la colpa è del Teltonika? (visto soprattutto come va a quelli che hanno Ogilink)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 14:03   #3899
federicoubos
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da lyra85 Guarda i messaggi
Ma di altri operatori si sa nulla?
A me Icaro e la Wind sono pessimi, e dopo i primi 15 gg di disperazione ho gettato la sim (letteralmente in pattumiera dopo averla spaccata )
Sono ancora in attesa che magari si svegli qualcuno con un' offerta avvicinabile ma con TIM o magari anche Vodafone (ma non a 70 euro al mese come ogi ).
Dite che spero vanamente?
Anche io dopo il primo mese non rinnoverò. Velocità pessime quasi tutto il giorno (3 4 Mbit poi velocità che dopo 20 sec di download diminuisce drasticamente) , io ho fatto la promo a fine luglio quindi ho pagato 30 euro mensili più 15 attivazione totale 45 per un servizio assolutamente inadeguato. La colpa è in parte di campaniacom che con il loro APN diminuisce la velocità di qualche megabit e aumenta di molto il ping, ma soprattutto di Wind che ha Delle strutture che definirle pessime è un eufemismo. Rispetto a Tim o Vodafone c'è un abisso.
Old 31-08-2018, 14:05   #3900
fantidus90
Member

Iscritto dal: May 2010
che modem consigliate sotto i 100 euro da prendere su amazon, meglio 5186 heawuei sui 90€ o il b525 tim ma costa di piu. Se la differenza è minima tanto cmq andrei a sostituire le antenne interne con una mrt15 mimo. Aspetto consigli
fantidus90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
The Mandalorian & Grogu: trailer fin...
Fedeltà record: Apple blinda gli utenti,...
Volkswagen ID.3 Neo: fino a 630 km di au...
GPU-Z mette i dati personali a rischio? ...
La PS6 potrebbe essere retrocompatibile ...
Amazfit Cheetah 2 Pro arriva in Italia: ...
Duolingo ammette l'errore dopo un anno: ...
Samsung Galaxy Tab S10 Lite a 249€: il t...
Samsung Micro RGB: la rivoluzione del co...
Sempre più autonomia per gli smar...
Windows sotto attacco: tre zero-day di M...
Capcom e NVIDIA spiegano il path tracing...
Commissione UE contro Google: Big G dovr...
Pale eoliche che durano 500 anni grazie ...
Blink Mini Pan-Tilt a 19,99€: la telecam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian