|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#112201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
@SaintTDI: sì, puoi chiedere in:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723663 Quote:
Per dubbi vedi per favore la FAQ onde evitare di ripetere le stesse cose.
Ultima modifica di giovanni69 : 29-08-2018 alle 20:30. |
|
|
|
|
|
|
#112202 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112203 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
|
Diafonia
Nonostante il cambio coppia, La linea del mio vicino e la mia soffrono di una leggera diafonia reciproca, circa 3/4 mega di portante in meno, la cosa strana è che se il mio router viene acceso dopo il suo perdo portante, se spegnamo entrambi e allineo prima io non perdo nulla e il snr resta identico. Tempo fa prima di cambiare doppino appena accendeva il modem il snr crollava cadeva la connessione e si riallineava con meno portante.
Sicuramente la diafonia è bassa e ci puó stare che non cade la connessione, ma mi aspettavo di vedere il snr abbassarsi, invece resta identico. |
|
|
|
|
|
#112204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
EDIT
|
|
|
|
|
|
#112205 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
|
Non
Quote:
Comunque prima ho chiamato nuovamente e stavolta mi hanno offerto uno sconto di 10,70 euro senza modifiche (tenendo quindi la 200 mega). Il tutto per 12 mesi Ogni operatore dice la sua insomma A questo punto il quadro sarebbe: -restare in Tim con la 200 a 35euro per altri 12 mesi e poi si vedrà - passare a Fastweb con la 200mega a 23 euro (essendo cliente Sky) - passare a Vodafone con la 100 mega a 25 euro Solo che come dicevo usando la connessione essenzialmente per il gaming temo il problema Nat con Fastweb e Vodafone... Ultima modifica di Airluck : 29-08-2018 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
|
#112206 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112207 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Messaggi: 276
|
Quote:
se sono allineato con una portante X con 6 dB e subentra diafonia leggera da non fare cadere la portante il margine sul snr dovrebbe scendere sotto i 6dB fino al valore di riavvio che non è 6dB ma meno, mi è capitato di collegarmi alla console e trovarmi allineato con 5 dB in upload e portante max più bassa di quella allineata, al riavvio chiaramente allineava con 6 dB e portante più bassa. |
|
|
|
|
|
|
#112208 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 274
|
Come dicevo 6dB è il target, ovviamente se scende di 0.1 non ti taglia a metà la banda.
Facciamo un esempio con una linea che ha queste caratteristiche: Codice:
SNR (dB) Velocità download (kbps) 18 20000 15 40000 12 60000 9 80000 6 100000 3 120000 1 140000 Tutto questo non viene fatto istantaneamente ma con un 'algoritmo' che decide quanto e quando variare. |
|
|
|
|
|
#112209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1279
|
Problema...
Sono in vula con 3fiber ma visto che la linea è tim posto qui. Arrivato il primo giugno aggancio a 108/21 ( l'armadio era appena stato attivato quindi eravamo in pochi sono sulla porta 6) Nel giro di 2 mesi sono passato a 102 98 94 90 ultimamente variava random fra 90 e 84 Dal primo giorno Sempre con attenuazione fra 17.8 e massimo 18db e 20/21 di upload L'altro giorno hanno fatto degli scavi per la fogna passando sotto la canaletta Telecom ( si capisce bene che è quella perché ci sono 2 pozzetti tim ai lati dello scavo) e ho visto che hanno rotto e rimpiazzato alla bene e meglio la copertura in plastica dei cavi. Be da allora aggancio a 78 e l'attenuazione è passata a 18.8db Si può chiedere un intervento? È evidente che qualcosa hanno combinato. |
|
|
|
|
|
#112210 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
|
Quote:
Adesso noto che pure io ho la 192.20, quindi confermo pure io che stanno facendo un giro di aggiornamento su chi aveva ancora il vecchio fw. Ed aggiungo che mi è decollato l'upload. Avevo 25Mb circa di ottenibile, ora me ne dà 38-39Mb Però ho cambiato oggi pure la GUI (Ansuel) al router e non vorrei che influisca Ultima modifica di Yrbaf : 30-08-2018 alle 02:54. |
|
|
|
|
|
|
#112211 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 187
|
Qualcuno sa quando tim riprenderà l'aggiornamento dei file con la pianificazione delle attivazioni, che è fermo al 6 agosto?
|
|
|
|
|
|
#112212 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Messaggi: 189
|
attualmente ho Vodafone e mettendo la console in DMZ non ho problemi di NAT su Xbox. Per Fastweb dovrebbe essere simile l'importante è avere IP pubblico, ma per sicurezza chiedi nel thread dedicato
|
|
|
|
|
|
#112213 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
|
|
|
|
|
|
|
#112214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#112215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2935
|
Quote:
Mi sembra strano che adesso installano il 192.20, che per logica dovrebbe essere una release più vecchia rispetto alla .22, a meno che il discorso non sia legato alla tipologia di ONU però da quanto mi risulta sono tutti Broadcom a prescindere dal vendor, quindi dovrebbero installare sempre il 192.22 che è l'ultimo e quindi il più aggiornato |
|
|
|
|
|
|
#112216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6748
|
Quote:
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
|
#112217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 776
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112218 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 272
|
|
|
|
|
|
|
#112219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
@Azzi, Azzi: esistono i thread di Tiscali ed Infostrada. Inoltre c'è il thread specifico per la scelta/comparazione provider VDSL.
|
|
|
|
|
|
#112220 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 25
|
E' arrivato finalmente il tecnico e mi ha detto che c'era probabilmente un falso contatto. Dopo avermi smontato la presa principale e fatto qualche prova lì, è andato nella chiostrina e ha tagliato e spelato i cavi riposizionandoli. Il suo collega al telefono ha confermato che non vedeva più il messaggio di errore nella linea. Purtroppo però ora aggancio a 180 mentre prima del guasto agganciavo a 210. Chiaramente non mi lamento ma quando ho chiesto il perchè, il tecnico mi ha detto che la chiostrina è tutta ossidata e che sono in derivata seconda. Ma chiaramente non ha senso questa spiegazione perchè anche prima la chiostrina era ossidata e anche prima ero in derivata. Poi ha aggiunto che la velocità potrebbe anche cambiare perchè si deve stabilizzare e può essere che tim mi sta limitando a 180 ora (???). Alla mia flebile richiesta di vedere se le altre posizioni nella chiostrina andassero meglio ha detto che la chiostrina fa schifo e andrebbe cambiata tutta ma la tim la cambierà solo se se ne cade a terra.
Ecco i miei nuovi parametri: Massima velocità di linea 22.95 Mbps 180.16 Mbps Velocità di linea 21.59 Mbps 175.39 Mbps Dati trasferiti 8.29 MBytes 109.4 MBytes Potenza -24.4 dBm 14.5 dBm Attenuazione di linea 1.3, 5.9, 7.3, 7.6 dB 5.6, 8.3, 16.0 dB Noise Margin 6.5 dB 6.2 dB Grazie ancora a chi mi ha aiutato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.




















