|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Ci sono anche 65€ di cessazione servizio: https://www.wind.it/trasparenza-tariffaria/
|
|
|
|
|
|
#11962 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Ciao a tutti,
sono nuovo clienti fibra, mi è stato consegnato lo zyxel vmg8825. Comincio con aiutare chi non riesce a connettersi all'apparato in wifi, è necessario utilizzare l'indirizzo https://192.168.1.1 al posto di quello http che funziona solo su LAN, sarà legato a qualche policy di sicurezza sulla rete wireless. ora passiamo al problema. Ho necessità di stabilire una seconda connessione pppoe ma nonostante abbia abilitato il pppoe passthrough sul VDSL non riesco. Ricevo l'ip e il dns dal ISP ma la connessione viene chiusa immediatamente con un hangup dal modem. L'assistenza non ha idea di cosa voglia dire PPPoE e mi ha demandato al produttore dell'apparato da connettere per i problemi o ad un manuale Zyxel che non hanno saputo fornirmi. Leggo di altri con lo stesso problema sullo zyxel, chi ha un modem differente può confermarmi che è possibile avere 2 connessioni pppoe simultanee sulla linea fibra? Se questo non è possibile c'è modo di avere la fonia sull'apparato wind e la pppoe su un router differente? tipo mettendo lo zyxel in bridge mode? ma poi la fonia funziona? |
|
|
|
|
|
#11963 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
E forse potresti trovare qualche spunto anche nel thread del VMG8823 qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2841657 Riguardo al servizio clienti che cade dalle nuvole: forse non sanno (ancora) che "L'operatore di rete o il fornitore del servizio di accesso alla rete che immette sul mercato un apparecchio con proprio nome o marchio commerciale o modifica un apparecchio già immesso sul mercato assume gli obblighi di conformità e le responsabilità ricadenti sul fabbricante." (Art 2.4 Delibera 348/18/CONS) Ad ogni modo trovo preoccupante che nemmeno sul ftp zyxel ci sia un manuale... |
|||
|
|
|
|
|
#11964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Provo a fare una domanda.
Sono felice possessore di ADSL Infostrada ma ho visto che da Ottobre chi ha ancora una delle vecchie offerte subisce un aumento di 2,50 al mese. Ho chiamato e pagando 20Eur mi passano alla FTTC (che nel mio caso non porta grandi benefici, sono in rigido e lontano dalla centrale), a 22,90 (se voglio chiamate con scatto alla risposta) o 24,90 (con chiamate illimitate). Il modem me lo danno loro GRATUITO ma credo che scatti comunque un vincolo di 48 mesi (?). Il fatto è che so che Openfiber sta lavorando nella mia zona e dovrei avere la possibilità di fare la FTTH, credo nel 2019. Dando per scontato di rimanere sempre Infostrada, se faccio la FTTC ora e tra un anno ho la FTTH mi fanno migrare?
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#11965 | |
|
Junior Member
|
Quote:
nel thread specifico sembra che il problema on pppoe lo hanno tutti dal thread del 8823 ho letto come configurare il pppoe passthrough Ho postato qui per avere qualche info da chi ha altri modem ma stesso contratto. Non vorrei che le sessioni pppoe siano limitate a 1 e quindi non mi permette di aprirne una seconda. |
|
|
|
|
|
|
#11966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
vala©
A cosa ti serve la seconda connessione? AtuttaBIRRA! Credo che nessuno ti possa dire oggi tra un anno quando avrai la FTTH quali saranno le policy di migrazione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#11967 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Se c'è modo di avere queste due cose con una sola sessione pppoe posso accontentarmi. |
|
|
|
|
|
|
#11968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@vala©
A cosa ti serve la connessione PPPOE? PS4?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#11969 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11970 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Comunque nel complesso io mi son sempre trovato bene in questi ultimi anni lato gaming con TIM. Quote:
Non è che ti ricordi male? Un bufferbloat di C col 7490 in VDSL (evidentemente per colpa dell'upstream), mi pare improbabile sinceramente.
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 28-08-2018 alle 18:39. |
|||
|
|
|
|
|
#11971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Da oggi rientro in quello che wind ha definito un problema ristretto ma diffuso, in pratica cade costantemente la linea e la fonia (ogni 3-6 minuti) a utenti fibra random, senza alcun motivo apparente.
Valori snr e attenuazione ottimi, pochissimi errori, nessun problema meteo in corso. Stanno facendo il censimento di chi ha il problema e stanno cercando l'errore. Io credo abbiano fatto qualche aggiornamento a delle piastre dslam sparse per l'italia, visto che il problema è nato oggi. Comunque a me succede con la 200mb il DVA-5592 con fw_A1_WI_20180405 Ultima modifica di NorysLintas : 28-08-2018 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#11972 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Ricordo bene come ai tempi di NGI consigliammo al loro AD, che a quei tempi era ancora attivo sul loro forum, di provare a sostituire il carrier TiNet con Level3, il quale permetteva di pingare 10 ms di meno un host (nella fattispecie verygames.net). Ebbene ci disse come fosse preferibile il primo, il quale permetteva di ottenere un routing più "corto", con meno hop, nonostante la latenza leggermente superiore. Comunque, se vogliamo parlare solo di latenza, ci sono anche gli host che si pingano meglio rispetto a TIM, tipo Aruba e telnet. Ergo non mi pare ci sia tutta questa differenza (per quanto mi riguarda tra TIM e Infostrada la seconda tutta la vita). Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#11973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
@noryslintas
Ciao di dove sei? Io Roma sud Acilia. Ho cronometrato il modem. Ogni 6 minuti Wan è internet vanno giù. Hai maggiori dettagli? Stesso modem, stesso firmware 200mega Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest Ultima modifica di skyscreaper : 28-08-2018 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#11974 |
|
Senior Member
|
![]() P.S. Il mio risultato attuale con il D-Link, sempre "A" per fortuna |
|
|
|
|
|
#11975 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#11976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
Esatto ho ricronometrato pure io, ogni 6 minuti va giu XD TARANTO. Quindi ahinoi è come hanno detto, un difetto su larga scala... avranno aggiornato oggi qualche attrezzatura e non hanno fatto ancora dei rollback agli aggiornamenti precedenti... |
|
|
|
|
|
|
#11977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La fortuna più che altro è quella delle poche utenze attive, con danni da diafonia limitati (PER ORA ).
|
|
|
|
|
|
|
#11978 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ricordo in passato avevamo la ADSL2+ di Infostrada la quale aveva dei routing molto scarsi in Olanda (non solo come latenze ma anche come stabilità) pur essendo la quantità di hop simile ad adesso, ed alcune volte ne parlavamo sui forum di NGI se ti ricorderai. Quindi se la latenza è comunque bassa e stabile il problema non si pone. Fastweb per esempio, ha sempre avuto molti hop nell rete interna , in particolare nei primi anni 2000, ma per giocare online (ai tempi soprattutto) non credo qualcuno potesse sconsigliarla per questo motivo. Quote:
Quote:
Sono d'accordo che i modem fornti da TIM obbiettivamente fossero scarsetti, però nel 2013\2014 c'era meno scelta di adesso relativamente agli apparati appetibili (tipo i Lantiq non gestivano bene neppure il G.INP fino alla fine del 2014, quindi non potevano neppur essere presi in considerazione). Con il tempo sono un pò migliorati, ma da questo punto di vista sicuramente Infostrada è sempre stata preferibile (gli unici decenti sono gli ultimi TIM sbloccabili) .
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 28-08-2018 alle 22:11. |
|||
|
|
|
|
|
#11979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#11980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

).