Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2018, 11:40   #34841
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Se trovi il q6fn da 55 a 900 prendilo al volo. A quel prezzo non c'è nulla di meglio. Forse sarebbero da valutare i Panasonic in quella fascia ma temo che possano avere pannello ips e poi parte smart più scarsa. Q6FN non ha rivali per 900 imho
Sono d'accordo, anche perché lo LG 55SK8500, il diretto concorrente del 55Q6FN, al momento costa almeno 100€ in più, e ciò favorisce parecchio il Samsung.

Una precisazione: se lo prendi, dovrai calibrarlo bene per ridurre l'eccesso di contrasto e di saturazione. Perderai parecchio dell'effetto WOW! del QLED, ma ti ringrazieranno gli occhi.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 12:48   #34842
Guzza™
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Sono d'accordo, anche perché lo LG 55SK8500, il diretto concorrente del 55Q6FN, al momento costa almeno 100€ in più, e ciò favorisce parecchio il Samsung.

Una precisazione: se lo prendi, dovrai calibrarlo bene per ridurre l'eccesso di contrasto e di saturazione. Perderai parecchio dell'effetto WOW! del QLED, ma ti ringrazieranno gli occhi.
Perfetto.
Ultima cosa, se dovessi andare sulla fascia del 49 pollici? LG SK8500 viene sui 852,2€ e bisogna togliere l'IVA dal sito (sconto 22% se non erro) mentre sul Samsung...il Q6FN non l'ho trovato su questa dimensione in offerta...sono tutti sui 55 più o meno...dovrei andare sul NU8000.
Guzza™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 12:57   #34843
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Guzza™ Guarda i messaggi
Perfetto.
Ultima cosa, se dovessi andare sulla fascia del 49 pollici? LG SK8500 viene sui 852,2€ e bisogna togliere l'IVA dal sito (sconto 22% se non erro) mentre sul Samsung...il Q6FN non l'ho trovato su questa dimensione in offerta...sono tutti sui 55 più o meno...dovrei andare sul NU8000.
Per il 4k ci va almeno il 55, il 49 non ha senso. A meno che tu lo usi solo per roba in FHD. Cerca di prendere il 55 se possibile.
Old 28-08-2018, 13:03   #34844
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Guzza™ Guarda i messaggi
Perfetto.
Il concorrente dello LG 49SK8500 è il Sony 49XE8005 a partire da 740€ su Alternate. Si tratta sempre di un IPS con tecnologia Quantica. Sulla parte smart, è migliore lo LG come reattività complessiva, facilità d'uso e numero di App. Su tutto il resto (qualità del pannello, prestazioni dell'elettronica di bordo, gestione delle immagini e dei movimenti, sistema Audio), molto meglio il Sony.
Consiglio il Sony se scendi ai 49".
Old 28-08-2018, 13:21   #34845
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Sapete dirmi qualcosa riguardo il 75Q7FN? Tra sconti e promozioni con 2500 me lo porto a casa. So che con 2500 ci sono anche gli oled, ma vorrei sostituire un plasma 65" fhd con un 75".

Ultima modifica di Rolly : 28-08-2018 alle 13:40.
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 13:51   #34846
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Per il 4k ci va almeno il 55, il 49 non ha senso. A meno che tu lo usi solo per roba in FHD. Cerca di prendere il 55 se possibile.
Dipende dalla distanza di visione, non esistono verità assolute.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 14:16   #34847
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
ti danno problemi tutte le app o qualcuna in particolare?
Ad es. Timvision usa i DRM per bloccare il mirroring, in tutto o in parte.
NO volevo guardare in streaming la f1 ieri e non si sente. ma anche se mi guardo un video dal mio telefonino alla tv non si sente
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 14:45   #34848
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
NO volevo guardare in streaming la f1 ieri e non si sente. ma anche se mi guardo un video dal mio telefonino alla tv non si sente
Se vedi le immagini ma l'audio non c'è possono essere diversi problemi, come incompatibilità con eventuali soundbar (se le hai) oppure qualche impostazione sballata nell'audio del TV.
Verifica se l'audio è impostato come stereo, mono, Dolby o DTS, e e fai dei test cambiando i vari formati.
Old 28-08-2018, 18:22   #34849
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Sapete dirmi qualcosa riguardo il 75Q7FN? Tra sconti e promozioni con 2500 me lo porto a casa. So che con 2500 ci sono anche gli oled, ma vorrei sostituire un plasma 65" fhd con un 75".
La serie Q7FN di Samsung sembra buona.

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...fn-q7f-q7-2018

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 18:42   #34850
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
La serie Q7FN di Samsung sembra buona.

https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...fn-q7f-q7-2018

.
Sono andato a vederlo. Si vede bene, se ci si sposta di lato il nero tende a diventare grigio. Il q9 invece era perfetto, ma per prendere il q9 servono 1000 euro in più. Stanno facendo i sconti sui vecchi qled, praticamente la Samsung ti rimborsa 1000 euro sul 75q8cam (introvabile), ma ho fatto un confronto tra qled serie vecchia e qled serie nuova, la differenza si vedeva.
Old 28-08-2018, 18:57   #34851
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Non so come possa andare a finire, cioè sostituire un Plasma con un Samsung QLED... è vero che se lo calibri dovrebbe essere ok, però venendo dai colori naturali del tuo, non mi sembra che il Samsung sia il candidato più adatto. D'altronde però su quella diagonale non è che ci sia molta scelta.

Personalmente cercherei di prendere l'XF9005, comunque vedi te, se ti è piaciuto il Q7FN fai bene a prenderlo, è comunque un ottimo TV, solo non vorrei che notassi troppo la differenza venendo da Plasma.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Dipende dalla distanza di visione, non esistono verità assolute.
In effetti hai ragione, perchè vedendo la tabella il 49" va bene già da circa 2 metri, pensavo si dovesse stare più vicini con questa diagonale.

Chiedo venia.
Old 28-08-2018, 19:21   #34852
Marko#88
Senior Member

Quote:
Non so come possa andare a finire, cioè sostituire un Plasma con un Samsung QLED... è vero che se lo calibri dovrebbe essere ok, però venendo dai colori naturali del tuo, non mi sembra che il Samsung sia il candidato più adatto. D'altronde però su quella diagonale non è che ci sia molta scelta.

Personalmente cercherei di prendere l'XF9005, comunque vedi te, se ti è piaciuto il Q7FN fai bene a prenderlo, è comunque un ottimo TV, solo non vorrei che notassi troppo la differenza venendo da Plasma.

In effetti hai ragione, perchè vedendo la tabella il 49" va bene già da circa 2 metri, pensavo si dovesse stare più vicini con questa diagonale.

Chiedo venia.
Esatto, io ho XE9005 da 49", lo guardo da circa 2.3 metri e la differenza fra un BR e un BR 4K è ben evidente.
Fermo restando che la scelta della diagonale e del modello non può essere effettuata solo in funzione della risoluzione. Un XE9005 49" per dire ha qualità di immagine molto superiore anche a tanti 55" che hanno pannelli ed elettronica meno raffinati. Dipende tutto da quel che si cerca.
Old 28-08-2018, 20:39   #34853
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Esatto, io ho XE9005 da 49", lo guardo da circa 2.3 metri e la differenza fra un BR e un BR 4K è ben evidente.
Fermo restando che la scelta della diagonale e del modello non può essere effettuata solo in funzione della risoluzione. Un XE9005 49" per dire ha qualità di immagine molto superiore anche a tanti 55" che hanno pannelli ed elettronica meno raffinati. Dipende tutto da quel che si cerca.
Eh guarda anch'io sto puntando l'XE9005 da 65", ma prima devo sistemare il salotto e trovare un mobile adatto. Il mobile che ho adesso è troppo alto, vorrei farmi fare un mobiletto in noce alto 40-50 cm e largo circa 150cm... Non riesco però a decidermi sull'altezza. Ho calcolato che seduto sulla poltrona i miei occhi sono a circa 82 cm di altezza... Troppi calcoli per la testa.
Tra l'altro io ho le poltrone a circa 3 metri e vedevo che secondo la tabella il 65" per notare differenze tra FHD e 4k dovrebbe essere visto a circa 2,5m... Certo posso sempre avvicinare di 0,5m le poltrone nessun problema, però mi sembra strano che ci voglia un 75" a 3 metri... Poi al di la dei soldi e per quanto la mia sala sia grande, un 75 non lo metterò mai, è davvero mostruoso imho, è vero che è tutto relativo ma un 75 per me in salotto stona.

Piuttosto tu che ce l'hai mi sai dire se c'è modo di disattivare l'HDR su Netflix e con Blu Ray 4k? Ancora non l'ho provato sto benedetto HDR, ma non credo sia molto adatto a me, quindi vorrei ci fosse un modo di convertire in SDR se necessario. Ho visto che il lettore UBP X700 di Sony ha già la funzione che converte automaticamente il Blu Ray 4k in SDR, se vede che il TV non supporta HDR, però vorrei capire se c'è un modo magari settando qualche opzione sugli ingressi HDMI dell'XF9005 per disabiitare l'HDR sui BR 4k.

Ho letto che da Android TV dovrebbe esserci un'opzione che lo disabilita per tutte le app, quindi forse per Netflix si dovrebbe riuscire.

Tu mi sai dare qualche info utile in più?
Old 28-08-2018, 21:18   #34854
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Eh guarda anch'io sto puntando l'XE9005 da 65", ma prima devo sistemare il salotto e trovare un mobile adatto. Il mobile che ho adesso è troppo alto, vorrei farmi fare un mobiletto in noce alto 40-50 cm e largo circa 150cm... Non riesco però a decidermi sull'altezza. Ho calcolato che seduto sulla poltrona i miei occhi sono a circa 82 cm di altezza... Troppi calcoli per la testa.

Tra l'altro io ho le poltrone a circa 3 metri e vedevo che secondo la tabella il 65" per notare differenze tra FHD e 4k dovrebbe essere visto a circa 2,5m... Certo posso sempre avvicinare di 0,5m le poltrone nessun problema, però mi sembra strano che ci voglia un 75" a 3 metri... Poi al di la dei soldi e per quanto la mia sala sia grande, un 75 non lo metterò mai, è davvero mostruoso imho, è vero che è tutto relativo ma un 75 per me in salotto stona.

Piuttosto tu che ce l'hai mi sai dire se c'è modo di disattivare l'HDR su Netflix e con Blu Ray 4k? Ancora non l'ho provato sto benedetto HDR, ma non credo sia molto adatto a me, quindi vorrei ci fosse un modo di convertire in SDR se necessario. Ho visto che il lettore UBP X700 di Sony ha già la funzione che converte automaticamente il Blu Ray 4k in SDR, se vede che il TV non supporta HDR, però vorrei capire se c'è un modo magari settando qualche opzione sugli ingressi HDMI dell'XF9005 per disabiitare l'HDR sui BR 4k.

Ho letto che da Android TV dovrebbe esserci un'opzione che lo disabilita per tutte le app, quindi forse per Netflix si dovrebbe riuscire.

Sul mio Samsung semplicemente lo disattivi l'hdr, immagino anche su altre marche

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 28-08-2018, 21:52   #34855
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

scusatemi la domanda, ma questo maledetto 55q6fn in offerta da MW quando cavolo sarà disponibile? Domani finisce lo sconto ed il televisore non ha neanche raggiunto il negozio, almeno qui a Roma.
Old 28-08-2018, 22:06   #34856
bonzarello
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Buonasera a tutti, vorrei acquistare un TV 4k 49''-50'' sui 500-600 EUR, utilizzato principalmente per PS4 (no pro), Netflix, YouTube, speso anche per visione contenuti in FHD o SD. Con luce accesa di sera.

Grazie ai preziosi consigli che date sul forum (complimenti!) mi sono già fatto un' idea più chiara e vorrei optare per un LG.
Su Uni€ mi sembra ci siano offerte interessanti e sono in dubbio tra 3 opzioni:

LG 49SK7900PLA - €599
LG 50UK6950PLB - €599
LG 49UK7550PLA - €663

Vorrei chiedervi:
- SK7900 sulla carta ha feature in più (nano cell, dolby vision) rispetto a UK6950. mi confermate che in effetti dovrebbe essere migliore a parità di prezzo?
- UK7550 è comparabile a SK7900, oppure vale la pena spendere qualcosa in più e prendere quel modello?

Grazie mille!
bonzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 06:41   #34857
Marko#88
Senior Member

Quote:

L'HDR non ho mai provato a disabilitarlo e non mi dispiace come effetto... ho regolato il profilo per averlo un po' meno "carico" di come è impostato di default ma la prova OFF non l'ho mai fatta. Immagino da qualche parte si possa, mi riprometto di controllare nelle prossime sere
Old 29-08-2018, 07:23   #34858
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
scusatemi la domanda, ma questo maledetto 55q6fn in offerta da MW quando cavolo sarà disponibile? Domani finisce lo sconto ed il televisore non ha neanche raggiunto il negozio, almeno qui a Roma.
Beh un classico... Cioè queste grosse catene mettono questi sconti e poi i TV disponibili saranno tipo 5 per punto vendita... Quindi se li aggiudicano subito quelli che arrivano alle 6 di mattina a fare la fila... A me era successo per uno smartphone anni fa, da quel momento le offerte da volantino non le guardo più.

Comunque guarda sui soliti motori di ricerca magari trovi qualcosa allo stesso prezzo e magari anche con un miglior servizio post vendita di MW.

Quote:
L'HDR non ho mai provato a disabilitarlo e non mi dispiace come effetto... ho regolato il profilo per averlo un po' meno "carico" di come è impostato di default ma la prova OFF non l'ho mai fatta. Immagino da qualche parte si possa, mi riprometto di controllare nelle prossime sere
Grazie molto gentile!

A me l'XF9005 ispira parecchio non fosse per le gambette da pollo... Il problema è che non lo voglio montare a parete.

Ultima modifica di DakmorNoland : 29-08-2018 alle 07:29.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 07:27   #34859
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Quote:
Beh un classico... Cioè queste grosse catene mettono questi sconti e poi i TV disponibili saranno tipo 5 per punto vendita... Quindi se li aggiudicano subito quelli che arrivano alle 6 di mattina a fare la fila... A me era successo per uno smartphone anni fa, da quel momento le offerte da volantino non le guardo più.

Comunque guarda sui soliti motori di ricerca magari trovi qualcosa allo stesso prezzo e magari anche con un miglior servizio post vendita di MW.
il prezzo è in linea con i prezzi online, la differenza è che da MW potevo prenderlo a tasso zero. Vabbè...
Old 29-08-2018, 07:39   #34860
Guzza™
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Temo che dovrò andare su un 49' per questione mobile soggiorno, il 55' mi tocca al limite le mensole e gli scomparti, starebbe male...quindi ho dovuto rivedere un pò di cose.

Ma il Sony KD49XF9005 si trova ancora nei negozi? Che differenza c'è con la serie XE9005? Poi meglio XF8596 o XE8096?

Tramite canale aziendale ho disponibilità di un Samsung 49NU8000 a 830€ più o meno, me ne sono accorto ieri.

EDIT: Il Sony XF9005 è sopra i 1000 euro, mentre lo XF8596 che è del 2018 a 900€ e mi sembra molto buono.

Ultima modifica di Guzza™ : 29-08-2018 alle 08:52.
Guzza™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
AMD: l'alternativa al DLSS 5 sarebbe in ...
Canon EOS R8 Mark II: sensore da 24,2 MP...
Alla Napoli Shipping Week 2026 arriva il...
Addio bollo: il Governo cancella la tass...
Speciale Logitech G: mouse PRO X SUPERLI...
Cosa pensano Altman, Amodei, Benioff e H...
Microsoft: evento il 7 ottobre dedicato ...
Scoperti 84 corpi cosmici anomali: cosa ...
Dimensity 9600 Pro contro A20 Pro, il nu...
HillMiles MileCity1 torna a 648,99€: e-b...
Enel Mobile, il debutto è sempre ...
Nuova rimodulazione per il fisso di TIM ...
iPhone 18 Pro e Pro Max, preordini sotto...
Ha craccato 26 giochi: ora Denuvo vuole ...
Xiaomi 18 Pro, il lancio è uffici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP