Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2018, 20:11   #34821
TheUnforgiven
Senior Member

L'Avatar di TheUnforgiven

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se non lo usi come monitor per PC, lo LG è perfetto: ha il minor lag tra i tre tv, supporta ottimamente Netflix, e dovrebbe essere adatto ad un ambiente con la luce sempre accesa. Inoltre ha un pannello IPS, che secondo alcune esperienze aneddotiche sui forum dei gamers, dovrebbero causare meno affaticamenti rispetto ai pannelli VA-TN.
Perfetto!! ti ringrazio molto per l'aiuto
Old 27-08-2018, 20:28   #34822
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
...
Dimmi cosa servirebbe al 99% della gente sulla parte smart? Certo le app mediaset e ste menate magari non le trovi o sono meno supportate su Pana, ma in quel caso conviene comunque utilizzare un decoder esterno imho.
Hai centrato esattamente la questione: il problema dei Panasonic e di tutti gli altri sistemi non estremamente diffusi è proprio che mancano alcune app specifiche per il mercato italiano: Rai Play, Mediaset, Sky Go, Infinity e ora anche DAZN, soprattutto DAZN. L'alternativa, quella di usare un box esterno/separato in molti non la prendono nemmeno in considerazione. Personalmente anche solo tra i miei colleghi, l'idea di dover avere un altro telecomando per casa dopo che si sono sbarazzati tutti gli altri passando a questi TV ultra recenti gli fanno venire l'orticaria; piuttosto cambiano direttamente il tv.
A tale riguardo devo aggiungere che dei miei conoscenti che hanno saputo che le partite di calcio si vedono meglio con l'app DAZN su webos di LG e stanno bombardandomi di domande per sapere quali TV LG sono più adatti a loro. Io non riesco a spiegargli che potrebbero essere problemi di gioventù della piattaforma, vogliono direttamente cambiare il TV, poiche sui Telefunken, sui vecchi Philips eccetera DAZN non c'è e quindi è ora di cambiare TV e anche di procurarsi una fibra ottica vera, che sull' ADSL 7 mega che hanno da una vita, la partita non si vede.

Ultima modifica di mr.cluster : 27-08-2018 alle 20:36.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 20:55   #34823
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Hai centrato esattamente la questione: il problema dei Panasonic e di tutti gli altri sistemi non estremamente diffusi è proprio che mancano alcune app specifiche per il mercato italiano: Rai Play, Mediaset, Sky Go, Infinity e ora anche DAZN, soprattutto DAZN. L'alternativa, quella di usare un box esterno/separato in molti non la prendono nemmeno in considerazione. Personalmente anche solo tra i miei colleghi, l'idea di dover avere un altro telecomando per casa dopo che si sono sbarazzati tutti gli altri passando a questi TV ultra recenti gli fanno venire l'orticaria; piuttosto cambiano direttamente il tv.
A tale riguardo devo aggiungere che dei miei conoscenti che hanno saputo che le partite di calcio si vedono meglio con l'app DAZN su webos di LG e stanno bombardandomi di domande per sapere quali TV LG sono più adatti a loro. Io non riesco a spiegargli che potrebbero essere problemi di gioventù della piattaforma, vogliono direttamente cambiare il TV, poiche sui Telefunken, sui vecchi Philips eccetera DAZN non c'è e quindi è ora di cambiare TV e anche di procurarsi una fibra ottica vera, che sull' ADSL 7 mega che hanno da una vita, la partita non si vede.

Beh sì la gente tendenzialmente sa essere parecchio irragionevole, capisco cosa vuoi dire, però per fortuna io sono fuori da tutta sta roba, detesto il calcio e non voglio supportarlo in alcun modo, pagare Sky (che comunque ha il suo decoder) o prendere una cam non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello. Anche sto DAZN non sapevo manco cosa fosse. Non problemi per me. Poi se la gente sceglie il TV per ste menate tanto vale consigliargli un Samsung o LG da 500€ e via, mi fa quasi passare la voglia di stare qui a dare consigli.

Comunque penso concorderai con me che una volta che hai Netflix e Youtube va già benone, certo poi se parliamo di qualcuno particolarmente fissato con la parte smart è un altro discorso, fortunatamente tra i miei amici ne conosco pochi, forse anche perchè evito certi giri di fanatici del pallone?

Credo anche che chi prende un Panasonic è perchè cerca i colori e la calibrazione quasi perfetti out of the box e infatti l'EX603 per il prezzo è incredibile come sia già ben settato, poi per tutto il resto che si prendano il Samsung e tanti saluti.

Questo mi fa ricordare ancora quando consigliai il W905 nel 2013 e poi il mio amico era disperato perchè al tempo non supportava l'app per Mediaset Premium, credo si chiamasse tipo Premium Play, me lo rinfaccio per un po', però almeno mi ringraziò sempre per avergli consigliato un TV con quella qualità altissima dell'immagine. Poi dopo 1 annetto se non ricordo male, Sony aggiunse l'app anche sul W905 ed era ancora più soddisfatto.

Sono d'accordo quindi che Panasonic dovrebbe curare di più le app, però onestamente per quello che offre a quel prezzo credo uno si possa anche prendere un dispositivo esterno, poi se preferisce una qualità più scarsa piuttosto che avere un telecomando in più, cavolacci suoi.
Old 27-08-2018, 22:06   #34824
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Beh sì la gente tendenzialmente sa essere parecchio irragionevole,
...
Sono d'accordo quindi che Panasonic dovrebbe curare di più le app, però onestamente per quello che offre a quel prezzo credo uno si possa anche prendere un dispositivo esterno, poi se preferisce una qualità più scarsa piuttosto che avere un telecomando in più, cavolacci suoi.
Ma infatti sono nella stessa situazione; io già per per il black friday sto puntando a tre TV: Panasonic 43ex703, un Sony 43xf8096 e un Philips 43pus7303.
Personalmente l'unica app che ritengo indispensabile e il browser; tutto il resto si può vedere da lì.
Però devo dare un merito a DAZN: è diventata la prima app che stai invogliando sul serio la gente a migliorare la propria connessione domestica. Prima molti di accontentavano dell'ADSL anche da 2 mega perché costava poco e bastava per Facebook e le mail; adesso o 100 mega o niente Juve il sabato... Senza questo stimolo saremmo rimasti per chissà quanti anni all'età della pietra delle comunicazioni(fuori Milano), e nelle ultime due settimane si sono moltiplicate le richieste di aggiornamenti della linea alle tecnologie più recenti o richieste di nuovi contratti a banda larga.

Quando in tempi non sospetti (un annetto fa circa) scrissi sul thread di infratel che l'unico modo per costringere gli italiani a migliorare le proprie connessioni era di portare il calcio in esclusiva sul web la gente non mi credeva per niente e adesso dopo solo due giornate... Diciamo che non ho il coraggio di tornare lì e scrivere ve lo avevo detto

Ultima modifica di mr.cluster : 27-08-2018 alle 22:17.
Old 27-08-2018, 22:25   #34825
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

PS: A parte il fatto che noi stiamo sopravvalutando gli utenti; molti non hanno assolutamente idea di cosa sia la qualità visiva o i colori naturali; si fanno influenzare dai colori vivaci del Samsung e altri trucchi analoghi. Credo che tra poco inizieranno a prendere per slavata o con poco contrasto la realtà stessa.
Old 27-08-2018, 22:35   #34826
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
PS: A parte il fatto che noi stiamo sopravvalutando gli utenti; molti non hanno assolutamente idea di cosa sia la qualità visiva o i colori naturali; si fanno influenzare dai colori vivaci del Samsung e altri trucchi analoghi. Credo che tra poco inizieranno a prendere per slavata o con poco contrasto la realtà stessa.
Ti do super ragione, perché anche a me è successa la stessa cosa. La Samsung mi ha catturato con i suoi "falsi" colori. In salone ho un plasma panasonic quindi più o meno so bene quali sono i colori naturali. Probabilmente se avessi i soldi comprerei un oled panasonic/sony/lg ma costano veramente troppo. La Samsung ti regala qualche soddisfazione con budget più bassi. Mia opinione personale.

Ultima modifica di Rolly : 27-08-2018 alle 22:41.
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 22:40   #34827
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Ti do super ragione, perché anche a me è successa la stessa cosa. La Samsung mi ha catturato con i suoi "falsi" colori. In salone ho un plasma panasonic quindi più o meno so bene quali sono i colori naturali. Probabilmente se avessi i soldi comprerei un oled panasonic/sony/lg ma costano veramente troppo. La Samsung ti regala qualche soddisfazione con budget più bassi. Mia personale opinione.
Giuro che speravo di non offenderti.
Non era riferito a te.
Old 27-08-2018, 22:45   #34828
Rolly
Senior Member

L'Avatar di Rolly

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Giuro che speravo di non offenderti.
Non era riferito a te.
Assolutamente non mi sono offeso, anzi, preparati che probabilmente ti farò qualche altra domanda idiota
Rolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 07:21   #34829
Diz-Buster
Senior Member

L'Avatar di Diz-Buster

Iscritto dal: Jun 2004
Chiedo ai nostri GURU delle TV se per caso avessero notizie di nuovi TV tra 45 e 47 pollici in arrivo..purtroppo lo spazio è quello...altrimenti dovrò accontentarmi di un 43...
Diz-Buster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 08:40   #34830
Guzza™
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Se non lo usi come monitor per PC, lo LG è perfetto: ha il minor lag tra i tre tv, supporta ottimamente Netflix, e dovrebbe essere adatto ad un ambiente con la luce sempre accesa. Inoltre ha un pannello IPS, che secondo alcune esperienze aneddotiche sui forum dei gamers, dovrebbero causare meno affaticamenti rispetto ai pannelli VA-TN.
Se guardo il TV con una luce soffusa vicino è la stessa cosa o intendi proprio con il lampadario acceso del salotto?

Ultima modifica di Guzza™ : 28-08-2018 alle 08:47.
Guzza™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 09:13   #34831
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Diz-Buster Guarda i messaggi
Chiedo ai nostri GURU delle TV se per caso avessero notizie di nuovi TV tra 45 e 47 pollici in arrivo..purtroppo lo spazio è quello...altrimenti dovrò accontentarmi di un 43...
In questo momento l'unico tv da 45" esistente è lo Hisense H45N5750UK, attualmente in vendita solo sull'Amazzone Britannica (con dei venditori affiliati) e un pugno di negozi spagnoli.
Se lo vuoi comprare, li devi contattare personalmente e contrattare con loro.

PS. Il problema dimensionale è in altezza o larghezza? In altezza si può ovviare in qualche modo con appoggi VESA alternativi, in larghezza non si può fare molto.
Old 28-08-2018, 09:14   #34832
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Guzza™ Guarda i messaggi
Se guardo il TV con una luce soffusa vicino è la stessa cosa o intendi proprio con il lampadario acceso del salotto?
Vanno bene anche le lampadine da abat-jour, basta che non ci sia il buio completo.
Old 28-08-2018, 09:57   #34833
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Rolly Guarda i messaggi
Ti do super ragione, perché anche a me è successa la stessa cosa. La Samsung mi ha catturato con i suoi "falsi" colori. In salone ho un plasma panasonic quindi più o meno so bene quali sono i colori naturali. Probabilmente se avessi i soldi comprerei un oled panasonic/sony/lg ma costano veramente troppo. La Samsung ti regala qualche soddisfazione con budget più bassi. Mia opinione personale.
Beh ma.anch'io amante dei Sony ho consigliato il Q6FN di Samsung. Non c'è niente di male a comprare il Samsung. E poi lo puoi sempre regolare eh. Out of the box ha colori sparati e magari così così ma se lo regoli sono sicuro che tu possa raggiungere un ottimo risultato.

Quello che non mi è piaciuto è come hanno regolato di default il loro top cioè il Q9FN... L'ho visto al MW con tanto di super stand dedicato. A me ha fatto pena.sicuramente leggendo le review grandissimo TV ma out of the box era davvero pessimo. Inoltre per il costo esagerato trovo che anche la base e l'estetica sia davvero scarsa.... Parliamo di un tv che viene venduto a oltre 3000 per il 65" e non è nemmeno un Oled...

Per dire l'AF8 costa uguale e online si trova forse anche a meno e come estetica lo distrugge per non parlare delle regolazioni out of the box.

Come.dicevo comunque la più impressionante è Panasonic che anche sulla.seria 6 decisamente economica ha una regolazione spettacolare. Si vede subito nonostante i settaggi da centro commerciale. Questo anche sui pannelli IPS che ovviamente mostrano il fianco al buio, ma in stanza illuminata rimangono ottimi.
Old 28-08-2018, 10:28   #34834
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
....
Quello che non mi è piaciuto è come hanno regolato di default il loro top cioè il Q9FN... L'ho visto al MW con tanto di super stand dedicato. A me ha fatto pena.sicuramente leggendo le review grandissimo TV ma out of the box era davvero pessimo. Inoltre per il costo esagerato trovo che anche la base e l'estetica sia davvero scarsa.... Parliamo di un tv che viene venduto a oltre 3000 per il 65" e non è nemmeno un Oled...

Per dire l'AF8 costa uguale e online si trova forse anche a meno e come estetica lo distrugge per non parlare delle regolazioni out of the box.
...
A proposito di pessima estetica, guarda il TCL 55DC760, il vincitore dell'EISA 2018-2019:

http://oi67.tinypic.com/dysxsj.jpg
Sarà buono quanto volete, ma a me sembra un telo da proiettore al contrario.

Ultima modifica di mr.cluster : 28-08-2018 alle 10:30.
Old 28-08-2018, 10:53   #34835
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Possibile che tra 32" e 40" non ci siano misure intermedie? Non ho mai capito il motivo.
Che voi sappiate può esserci una spiegazione per questo?
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 11:05   #34836
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Possibile che tra 32" e 40" non ci siano misure intermedie? Non ho mai capito il motivo.
Che voi sappiate può esserci una spiegazione per questo?
Certo: la frammentazione del mercato. Produrre i pannelli richiede una fabbrica per ogni specifica dimensione. Hanno raggruppato le dimensioni "storiche" in salti definiti, ed hanno eliminato i formati che si vendevano meno. nel 2010 esistevano i 34", i 35", ed i 38" FHD; fino a qualche anno fa esistevano dei 39" FHD.
Con il passaggio ai 4K, nella riconversione quasi tutti i tagli inferiori FHD sono stati eliminati, restano solo i 32, 40 e 42" FHD, i 40, 43 e 49" 4K. Esistevano anche i 45 e 47" 4K, che sono ormai estinti.
Old 28-08-2018, 11:09   #34837
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Ok, chiaro, ma io francamente non ho mai visto tv 16:9 a misure tra 32" e 40" (escludendo alcuni rari modelli a 39", che non mi fanno la differenza). Certo se è vero che sono esistiti (e specifico 16:9) sono durati di certo un tempo brevissimo, mai visti.
Quindi al di là di questi rari modelli, da sempre si è scelto non crearli di quelle dimensioni, ed è un bello "stacco" tra 32 e 40,, su una misura che secondo me sarebbe stata molto vendibile, specie in passato. Non ci sono altri segmenti con uno "stacco" simile, perlomeno su misure comunemente diffuse.

Ultima modifica di Restless : 28-08-2018 alle 11:13.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 11:17   #34838
Guzza™
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Vanno bene anche le lampadine da abat-jour, basta che non ci sia il buio completo.
Si, vicino al tv ho una sfera tipo luna con una luce regolabile in luminosità e colore...la tengo sempre tenue quando guardo la tv in modo da non sforzare troppo gli occhi.

Comunque ho ristretto la mia scelta a LG SK8500 e Samsung Q6FN...non so ancora se 49 o 55 perchè non vorrei che il tv arrivasse a pelo con le mensole del soggiorno e non starebbe tanto bene.

L'uso come spiegato prima è principalmente per Sky partite/film e Netflix/Amazon Prime.

Altri consigli sono ben accetti...budget sui 800 max 900€.
Guzza™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 11:28   #34839
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Guzza™ Guarda i messaggi
Si, vicino al tv ho una sfera tipo luna con una luce regolabile in luminosità e colore...la tengo sempre tenue quando guardo la tv in modo da non sforzare troppo gli occhi.

Comunque ho ristretto la mia scelta a LG SK8500 e Samsung Q6FN...non so ancora se 49 o 55 perchè non vorrei che il tv arrivasse a pelo con le mensole del soggiorno e non starebbe tanto bene.

L'uso come spiegato prima è principalmente per Sky partite/film e Netflix/Amazon Prime.

Altri consigli sono ben accetti...budget sui 800 max 900€.
Se trovi il q6fn da 55 a 900 prendilo al volo. A quel prezzo non c'è nulla di meglio. Forse sarebbero da valutare i Panasonic in quella fascia ma temo che possano avere pannello ips e poi parte smart più scarsa. Q6FN non ha rivali per 900 imho
Old 28-08-2018, 11:32   #34840
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ok, chiaro, ma io francamente non ho mai visto tv 16:9 a misure tra 32" e 40" (escludendo alcuni rari modelli a 39", che non mi fanno la differenza). Certo se è vero che sono esistiti (e specifico 16:9) sono durati di certo un tempo brevissimo, mai visti.
Quindi al di là di questi rari modelli, da sempre si è scelto non crearli di quelle dimensioni, ed è un bello "stacco" tra 32 e 40,, su una misura che secondo me sarebbe stata molto vendibile, specie in passato. Non ci sono altri segmenti con uno "stacco" simile, perlomeno su misure comunemente diffuse.
L'ultimo tv 37" che ricordo era lo LG 37CS560, del 2012. Aveva ancora la retroilluminazione a lampade fluorescenti, era pre-LED. Comunque erano già rari prima.
 Rispondi

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
26 offerte Amazon da non perdere, da iPh...
Google Pixel 10 e 10a a 619€ e 399€: sco...
iPhone 18 Pro e 18 Pro Max prenotabili s...
Anche Sam Altman ha paura: ecco i due sc...
Perplexity Portable Computer arriva su W...
Se l'IA sostituisse il lavoro i salari r...
Fujitsu Monaka è pronto: 144 core...
Il dispositivo ultra compatto che trasfo...
Bonus colonnine 2026: dal 22 settembre d...
Revolut, una cartella "Italy" ...
Le auto connesse possono vendere i tuoi ...
E se i computer elaborassero le informaz...
NVIDIA non ci sta: "Non lasceremo che l'...
Gli Stati Uniti hanno armi in orbita: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian